Jump to content

Varese-Soresina


Recommended Posts

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però difende zero... :rolleyes:

Bah... con Boscagin, Mica e Cotani, le vincevo anch'io le olimp ... ehm ... sorry... :D:sick:

Con Boscagin, Mica e Cotani la difesa di Dickens è il minore dei problemi: possiamo permetterci lui e Childress insieme.

Ieri abbiamo tenuto a 49 pt una squadra da 82 di media.

Se non avessimo mollato mentalmente per qualche minuto sul più 15/20, facevano 40 punti, la media al terzo quarto era quella....

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Penso invece che abbia ragione sertar:

con l'arrivo di 4 squadre a pari punti conta la classifica avulsa:

- Jesi ha vinto contro Reggio e Casale e perso con noi

- Reggio ha vinto con noi e perso con Jesi e Casale

-Casale ha vinto con noi e Reggio e invece perso a Jesi

Quindi classifica avulsa: Jesi e Casale 4, Reggio e Varese 2

Noi ultimi per aver perso contro gli emiliani.

Link to comment
Share on other sites

Più utile una guardia di un Pivot, Dickens compito stretto di Pillastrini farlo crescere sia in difesa che in attacco...in attacco avrebbe bisogno di un play che lo servisse per le sue caratteristiche (contropiede e schiacciate) ma già un Pozzecco in giro non c'è più...

Link to comment
Share on other sites

...

P.S.

E' possibile invece di un tiratore acquistare un lanciacori decente?

Curva voto 4, scialba e abulica. Sbagliati tutti i tempi e i cori ... omesso "che siete venuti a far..." a favore di un accenno del canturinesco "volevano vincere...", mi corrego voto 3,5.

Link to comment
Share on other sites

Curva voto 4, scialba e abulica. Sbagliati tutti i tempi e i cori ... omesso "che siete venuti a far..." a favore di un accenno del canturinesco "volevano vincere...", mi corrego voto 3,5.

Sembra un dettaglio ma non lo è, la curva sta perdendo di forza inoltre vi è una parte di essa che NON canta per niente e spesso resta anche vuota in alcuni punti...tutti al bar anche durante la partita ?

Non prendetela come una critica gratuita ma alla Nord siamo affezionati in molti pertanto ci piacerebbe "sentirla" di più perchè è il cuore pulsante del palazzetto...

Link to comment
Share on other sites

Sembra un dettaglio ma non lo è...

Non lo è per niente!!!

Discorso pivot-guardia, sto per la seconda.

Discorso stiamo così o facciamo l'ultimo sforzo: tutto dipende quanto pesa l'ultimo sforzo, al completo siamo superiori (2 delle 4 sconfitte sono arrivate con Nika e/o Boscagin out e con la guardia avversaria che faceva un trentello). Da quello che ho visto, non scommetterei un centesimo che i due stiano bene fino a fine anno. Se non si prende il tiratore bisogna prendersi il rischio di far giocare Genovese, cercando il più possibile di farlo giocare in stile NFL (si può chiedere una deroga per usare il cambio volante tipo NHL?)

Link to comment
Share on other sites

Pivot - Guardia ? Guardia tutta la vita

Acquisto o no ? Devono saperlo in Società, loro sanno se Bosca e Nika, Childress o Passera sono in una % di rischio + o - alta di stop, se lo sono acquisto in assoluto altrimenti potrebbe non essere necessario prendere un rinforzo come tale anche così Varese è la più forte.

P.S. La curva...manca il Taglia si vede e si sente!!

Link to comment
Share on other sites

Credo però che Lauwers sia stato già fatto e solo Sabatini potrà far saltare un felice epilogo.

Disocrso lunghi: nel basket moderno se non apri il campo con tiratori natuarli i lunghi, non dotatissimi peraltro, fanno tutti una gran fatica...Lauwers servirebbe anche a restituirci Galanda e Dickens.

Link to comment
Share on other sites

Credo però che Lauwers sia stato già fatto e solo Sabatini potrà far saltare un felice epilogo.

Disocrso lunghi: nel basket moderno se non apri il campo con tiratori natuarli i lunghi, non dotatissimi peraltro, fanno tutti una gran fatica...Lauwers servirebbe anche a restituirci Galanda e Dickens.

Corretto

Link to comment
Share on other sites

C'è un aspetto che però nessuno ha ancora valutato, l'impatto negli equilibri e nello spogliatoio, da quello che so Lawers risponde anche al credo Arrigoniano "iniziamo a fare la squadra da 10 buone persone", per cui benvenuto....

Però difende zero... :rolleyes:

parafrasando ciò che il Pilla disse a Turconi riguardo Dickens, se Dimitri fosse un tiratore mortifero, aiutasse a portare palla e difendesse alla morte, credi che verrebbe a giocare in A2 a varese? :P:clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Sembra un dettaglio ma non lo è, la curva sta perdendo di forza inoltre vi è una parte di essa che NON canta per niente e spesso resta anche vuota in alcuni punti...tutti al bar anche durante la partita ?

Non prendetela come una critica gratuita ma alla Nord siamo affezionati in molti pertanto ci piacerebbe "sentirla" di più perchè è il cuore pulsante del palazzetto...

E' vero, quest'anno l'impatto della curva è inferiore, ma nelle ultime stagioni era stata sempre incredibile( eccetto il finale della scorsa stagione), quindi in un certo senso eravamo molto ben abituati. Di certo manca tantissimo il carisma del Taglia....

Vuota in alcuni punti? Sarà che 18 euro per un biglietto intero non sono proprio pochissimi visto lo spettacolo che offre la legaDue..

Link to comment
Share on other sites

E' vero, quest'anno l'impatto della curva è inferiore, ma nelle ultime stagioni era stata sempre incredibile( eccetto il finale della scorsa stagione), quindi in un certo senso eravamo molto ben abituati. Di certo manca tantissimo il carisma del Taglia....

Vuota in alcuni punti? Sarà che 18 euro per un biglietto intero non sono proprio pochissimi visto lo spettacolo che offre la legaDue..

Vuota la parte dx del lanciacori, io ho un altra idea sul fatto che ci sinao quei vuoti e non è per i soldi... :nono[1]::hmm:

A Varese siamo abituati bene dai magici tempi dei BOYS ( da cui provengo... :no: )

Link to comment
Share on other sites

C'è un aspetto che però nessuno ha ancora valutato, l'impatto negli equilibri e nello spogliatoio, da quello che so Lawers risponde anche al credo Arrigoniano "iniziamo a fare la squadra da 10 buone persone", per cui benvenuto....

sarebbe anche il quarto giocatore col salario più alto della squadra.

dopo galanda-childress-boscagin.

per mezza stagione

i castiglioni rimangono della mentalità "massì... per 150k in più, in meno... che differenza fa"?

perchè non ragionano così a giugno?

invece a giugno il povero gm/allenatore di turno non sa mai quanti cazzo di soldi può spendere...

chiede, non ha risposte, deve dire "noi non abbiamo fretta" e fa la figura del pirla.

basta perdere 3 partite e non si fanno problemi a pagare di più dell'americano titolare un impiegato delle poste belga.

stessa mentalità che ha portato il contrattone di hafnar o fernandez.

è quello che mi fa più tristezza.

l'arrivo di lauwers è un bruttissimo segno.

non è cambiato niente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...