Jump to content

Lauwers a Varese!

Recommended Posts

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Pallacanestro Varese, attuale capolista del campionato di Legadue, per la cessione temporanea del contratto di Dimitri Lauwers, fino al termine della stagione in corso.

La società ringrazia Doum per la sua professionalità, per l'attaccamento e per la grande serietà dimostrata, e augura un affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione al giocatore in attesa di riabbracciarlo nel prossimo campionato.

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pallacanestro Cimberio Varese è felice di annunciare l’ingaggio del giocatore Dimitri Lauwers proveniente dalla Virtus Bologna. La società bolognese ha ceduto l’atleta in prestito fino al termine dell’attuale stagione (cessione temporanea del contratto). L’esperto tiratore, titolare della nazionale belga, ha passaporto italiano e per tanto potrà essere subito tesserato senza intaccare il limite fissato per giocatori comunitari ed extracomunitari. Un’addizione importante per la Cimberio che può così rafforzare il proprio organico inserendo un giocatore che aumenterà il tasso tecnico del gruppo.

La scheda:

Dimitri “Doum” Lauwers

Nato a Luik (Belgio) il 30 aprile 1979

Ruolo: Guardia

Altezza: 187 cm

Peso: 85 Kg

Carriera:

Lauwers è un esterno dotato di un gran tiro dal perimetro. Nella sua lunga carriera ha sempre tirato con percentuali vicine, se non superiori, al 40%. Può giocare anche da playmaker all’occorrenza, anche se il suo ruolo naturale è quello di Guardia. Inizia la propria carriera in patria con il Telindus Ostenda, una delle più quotate formazioni belghe. Nel 2000 approda in Francia. Dopo 4 stagioni nel massimo campionato francese, dove ha vestito le casacche di Le Mans, Cholet e Dijon, nel 2004 passa in Italia firmando per Teramo. L’anno successivo viene ingaggiato da Scafati, in Legadue, dove contribuisce in maniera determinante alla promozione (10.8 ppg con il 44,3% da 3). In Campania rimane per altre due stagioni prima di passare nel 2007/2008, a metà campionato, alla Virtus Bologna. A settembre di quest’anno si sottopone ad un intervento al ginocchio ritornando in campo ai primi di novembre. Il giocatore ha pienamente recuperato la propria forma fisica ed ha accettato con piacere la proposta di Varese, sicuro di poter fornire il proprio prezioso apporto al raggiungimento degli obiettivi della Cimberio.

spiace per Totò, che io sosterrò sempre, ma i nostri obbiettivi lo sovrastano un tantino.

Ora il Pigio non avrà di che lamentarsi, ma soprattutto ora la squadra non puà che puntare alla promozione diretta, anche nelle dichiarazioni.

Direi che l'acquisto di Lauwers è la dimostrazione che la Società (quindi Casti Jr...) voglia tornare in A1 ( un calcio definitivo alle inutili voci che ogni tanto si spargono a Varese...) perciò un plauso al Presidente per lo sforzo e adesso mettiamo un pochino di pressione:

questa squadra è nettamente superiore alle altre quindi è lecito aspettarsi una classifica dove Varese è sempre più prima da sola... :P:D;)

Quindi dovrebbe costarci solo 6 mesi di stipendio ...... metà ingaggio ... 75.000 Euro.

""Lauwers (1 metro e 87 di altezza) è stato inseguito nei giorni scorsi dal g.m. varesino Cecco Vescovi che ha ottenuto un discreto sconto sul prezzo iniziale (e del resto siamo in periodo di saldi)""

da varesenews

Benvenuto al belga. Speriamo sia buono come il cioccolato che arriva da quelle parti...

Chiosa a margine: siam proprio messi male, se possiamo festeggiare l'arrivo di un giocatore del genere, anchesì ritenendolo capace di trasformare la squadra nella favoritissima alla promozione. Vedendo anche come va la A1, vie da dire: Ridateci la pallacanestro, please...

Guest Paul The Rock

Può spiacere per Genovese, ma Totò purtroppo al momento ha solo una buona mano e null'altro: niente movimento (in campo non samai dove andare o cosa fare) ed in difesa probabilmente sono meglio io (e chi mi ha visto giocare sa cosa dico....). Lauwers non è un fenomeno però la sua capiacità dall'arco è innegabile e il fatto che almeno abbia una parvenza di giocatore in più di Genovese lo rende più utile almeno sino a quando nel basket non permetteranno i cambi "volanti".

Guest Paul The Rock
ho visto 1 statistica che mi era sfuggita fino ad ora....l'anno scorso a bologna il buon lauwers ha tirato col 28% da 3....

Già però ha tirato solo 21 volte da 3 con la maglia di Bologna e la sua media stagionale del 2007/08 contando anche le 23 partite con Scafati è stata del 41.5%.

Inoltre da quando è in italia ed in A1 ha tirato con una media del 44.1% dall'arco con circa 4 tiri a partita. Non sono brutti numeri per una squadra che da 3 non ha nessun esterno che garantisca una pericolosità costante. Con lui potrebbero esserci più spazi per i nostri lunghi Galanda e Dickens che al momento spesso vengono chiusi anche dai piccoli perché è meglio lasciare un po' di spazio in più ai vari Passera e Boscagin da fuori che lasciarlo ai nostri lunghi.

Ti è anche sfuggito in che "squadra" e con che allenatore giocava...

già, è vero...è noto che le squadre più forti e con gli allenatori migliori giochino con i canestri più larghi...

posso accettare che mi venga detto che ci serve perchè è 1 tiratore...ma la storia che giocava in 1 squadraccia non rende...mi spiace...