Jump to content

Lauwers a Varese!

Recommended Posts

se fosse così, tutti i giocatori avrebbero sempre le statistiche uguali, diciamo che la Virtus dell'anno scorso non lo ha favorito nell'esprimere il suo potenziale.

Speriamo lo possa fare qui a Varese

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

già, è vero...è noto che le squadre più forti e con gli allenatori migliori giochino con i canestri più larghi...

Non so se domenica hai visto giocare Siena e Milano.

In una Lauwers tirerebbe col 70% da tre punti, nell'altra avrebbe il 15% non avendo un giocatore in grado di servirlo nei tempi giusti e in una logica di gioco.

Eppure i canestri hanno la stessa dimensione.

Non so se domenica hai visto giocare Siena e Milano.

In una Lauwers tirerebbe col 70% da tre punti, nell'altra avrebbe il 15% non avendo un giocatore in grado di servirlo nei tempi giusti e in una logica di gioco.

Eppure i canestri hanno la stessa dimensione.

è quello che volevo dire anche io,

quoto!!

l'avessimo preso ad agosto non avrei avuto chissà cosa da dire...ma ora concedetemi che siamo nel bel mezzo della bagarre, e avremmo bisogno di giocatori pronti e che abbiano già il ritmo...secondo me aspettare marzo per far si che abbia 1 buona condizione è inutile...e forse anhe 1 po azzardato...

detto questo da tifoso di varese spero proprio di essere smentito e che lauwers si riveli 1 acquisto azzeccato...

Edited by maxsciu

2 mesi di "riabilitazione" no dai!!! cmq si allenava con la squadra a Bologna, e non giocava solo per un fatto numerico.

Spero che in 2/3 partite entri nei meccanismi di squadra..cavolo sono professionisti, 10-15 allenamenti capirà come funziona il tutto!

Anche Mediaset ;):lol:

http://www.sportmediaset.it/news/5478849.shtml

Virtus BO: Lauwers va in prestito a Varese

La guardia giochera' con il club lombardo fino al termine della stagione in corso

Dimitri Lauwers lascia la Virtus Bologna e si accasa alla Cimberio Varese. Il club felsineo ha annunciato l'accordo ' per la cessione temporanea del contratto, fino al termine della stagione in corso' con la capolista di Legadue.

Lauwers non ha ancora giocato nella stagione in corso, dopo aver disputato un ottimo campionato l'anno passato, diviso tra le maglie di Scafati e proprio la Virtus con 7.6 punti e 1.3 assist in quasi 22 minuti di media in campo.

La societa' di Sabatini, inoltre, 'ringrazia Doum per la sua professionalita', per l'attaccamento e per la grande serieta' dimostrata, e augura un affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione al giocatore, in attesa di riabbracciarlo nel prossimo campionato'.

Come sempre, aspetto a giudicarlo dopo almeno un paio di partite viste.

Le premesse sono buone, anche perchè io lo vedo come un rinforzo nel settore dei piccolo dove i "nostrani" si sono definitivamente rivelati piuttosto inadeguati.

FORZA VARESE !

Ah, Mangusta, mi sà che è stato il buon Cecco a volerlo fortemente.......

Edited by ROOSTERS99

A qs.punto: quali saranno i 10 giocatori che si presenteranno ad ogni partita x Varese quando rientrerà Passera...?

Mi spiacerebbe se non si provasse a far crescere Antonelli, che ha mostrato negli ultimi tempi miglioramenti significativi...

Passera Marco

Childress Randolph

Antonelli Riccardo

Doum Lauwers

Gergati Lorenzo

Galanda Giacomo

Genovese Salvatore

Valenti Fabio

Boscagin Giorgio

Martinoni Niccolò

Cotani Simone

Nikagbatse Eyinmisan

Dickens Kaniel

...ne mancherebbe ancora uno da escludere...

A qs.punto: quali saranno i 10 giocatori che si presenteranno ad ogni partita x Varese quando rientrerà Passera...?

Mi spiacerebbe se non si provasse a far crescere Antonelli, che ha mostrato negli ultimi tempi miglioramenti significativi...

Passera Marco

Childress Randolph

Antonelli Riccardo

Doum Lauwers

Gergati Lorenzo

Galanda Giacomo

Genovese Salvatore

Valenti Fabio

Boscagin Giorgio

Martinoni Niccolò

Cotani Simone

Nikagbatse Eyinmisan

Dickens Kaniel

Verificata l' effettiva efficacia di Lauwers, a scelta ( ... o a turno) il primo o il quinto.

http://varesebasket.sport-blog.it/?p=544

Le prime parole di Lauwers: «Punto all’A1!»

8 January 2009 - Inserito in: Interviste |

Varese ora può tranquillamente fare il salto di qualità. E’ giunto a Varese il tiratore Doum Lauwers che alza ulteriormente il livello della compagine biancorossa.

Il tiratore è stato voluto fortemente dal GM Cecco Vescovi e da molti tifosi che si sono preoccupati dopo le prestazioni contro le difese a zona avversarie.

Nè Boscagin nè Nikagbatse hanno un tiro da 3 affidabile ed ovviamente attaccare la zona senza un tiratore rimane alquanto complicato.

E’ stato fatto un sacrificio, un regalo dalla famiglia Castiglioni che, forse irritata sulle voci di alcuni ritardi nei pagamenti (cosa poi purtroppo ordinaria in molte squadre), ha voluto dimostrare di essere presente, vicino alle problematiche della squadra, essere vicino ai tifosi e di voler vincere assolutamente.

Doum, appena saputo dell’accordo con la Virtus, è giunto di corsa in treno direttamente da Bologna sfidando il maltempo che affliggeva la Lombardia.

Nella giornata di oggi effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni.

Ecco le prime parole del nuovo acquisto varesino:

- Con che aspettative arrivi a Varese?

Arrivo a Varese l’aspettativa di tutti: tornare in A1! Ancora faccio fatica a credere che giocherò la LegAdue con la Pallacanestro Varese, una piazza storica del basket europeo e ben conosciuta anche in Belgio dove mi seguono.

- Conosci già la squadra e le sue caratteristiche?

Si, la conosco molto bene essendoci tanti cestisti contro i quali ho già giocato tante volte in questi anni. Ho tanto rispetto per Nika, Bosca, Randy, Gek e tutti gli altri che, anche loro, mi conoscono bene. So che sono un bel gruppo unito ed io farò il possibile per inserirmi al meglio e dare il miglior contributo. Questo gruppo merita la prima posizione.

- Le tue condizioni fisiche? Ci vorrà tempo per entrare in ritmo?

Da ottobre ero impegnato col recupero specifico per il ginocchio e da più di un mese mi sono allenato con gli altri giocatori anche in situazione di 5 contro 5. In questo tempo ho giocato solo un amichevole contro l’Olimpija Lubiana. L’ultima gara ufficiale risale a settembre quando mi sono infortunato contro la Francia di Tony Parker, ovviamente quando troverò il ritmo giusto di gara ritroverò anche la piena fiducia.

Luca Maffioli

:lol:;):lol:

Passera Marco

Io mi tengo Gergati nei 10.

E' l'unico dei ns. play ( o presunti tali..) che difensivamente non si fa battere dal proprio pari ruolo.

Anche considerando che:

1) sul playmaking siamo scarsi da ambo le parti

2) nel tiro idem

3) tecnicamente Passera è sicuramente più forte, ma la sua superiorità la usa malissimo

4) Gergati è più "diligente" e modesto.

5) Con Lauwers abbiamo già il giocatore in grado di spaccare la partita uscendo dalla panchina. Quindi il ruolo di Passera verrebbe ridimensionato.

Edited by Federico

Io mi tengo Gergati nei 10.

E' l'unico dei ns. play ( o presunti tali..) che difensivamente non si fa battere dal proprio pari ruolo.

Anche considerando che:

3) tecnicamente Passera è sicuramente più forte, ma la sua superiorità la usa malissimo

4) Gergati è più "diligente" e modesto.

5) Con Lauwers abbiamo già il giocatore in grado di spaccare la partita uscendo dalla panchina. Quindi il ruolo di Passera verrebbe ridimensionato.

D'accordo, tranne sulla presunta superiorità tecnica di Passera.

Ad oggi Gergati mi è quasi sempre piaciuto di più.

Dovrebbe osare ogni tanto e non attenersi al misero compitino che gli viene affidato, anche se bisognerebbe sapere cosa gli chieda Pillastrini.

Meglio il compitino delle vaccate, in fin dei conti parliamo della riserva.

Nessuno dei due è comunque un play .

Ma almeno.... :

D'accordo, tranne sulla presunta superiorità tecnica di Passera.

Ad oggi Gergati mi è quasi sempre piaciuto di più.

Dovrebbe osare ogni tanto e non attenersi al misero compitino che gli viene affidato, anche se bisognerebbe sapere cosa gli chieda Pillastrini.

Meglio il compitino delle vaccate, in fin dei conti parliamo della riserva.

Nessuno dei due è comunque un play .

Ma almeno.... :

A me Gergati va bene così.

Secondo me la sua forza sta nell'essere consapevole dei suoi limiti

Mentre Passera non lo è.

Dal lato tecnico rimango dell'idea che Passera ha qualcosa in più, anche se parliamo di "poca roba".

A me Gergati va bene così.

Secondo me la sua forza sta nell'essere consapevole dei suoi limiti

Mentre Passera non lo è.

Dal lato tecnico rimango dell'idea che Passera ha qualcosa in più, anche se parliamo di "poca roba".

D'accordissimo con te!

C'è da dire Gergati mi fa una paura quando porta palla...come palleggia più che altro. Di Passera ho paura quando pensa cosa fare -_-

Dite che Passera non serva da qualche parte??? Ci prendiamo i soldi del bau-bau e vada via un cü la varesinità :lol::rolleyes:

Edited by Il Briatore Delle Prealpi

l'avessimo preso ad agosto non avrei avuto chissà cosa da dire...ma ora concedetemi che siamo nel bel mezzo della bagarre, e avremmo bisogno di giocatori pronti e che abbiano già il ritmo...secondo me aspettare marzo per far si che abbia 1 buona condizione è inutile...e forse anhe 1 po azzardato...

detto questo da tifoso di varese spero proprio di essere smentito e che lauwers si riveli 1 acquisto azzeccato...

E' un giocatore tecnico non fisico, servirà poco per farlo entrare in condizione...peraltro come per tutti i tiratori le prestazioni saranno condizionate dalla qualità dei passatori e dell'organizzazione in generale.

In ultimo la qualità di un acquisto andrà valutato in conseguenza di ciò che offre il mercato...passaportato/italiano tiratore, mi viene in mente solo Belinelli.

Guest Paul The Rock

Sono d'accordo che Gergati sappia di più di Passera quali sono i suoi limiti e quindi tenda a non strafare, però mi sa tanto che quando tornerà Passera sarà lui il sacrificato (delle voci dicono che ci si stai muovendo per manadarlo da qualche parte, probabilemente in prestito).

Sono d'accordo che Gergati sappia di più di Passera quali sono i suoi limiti e quindi tenda a non strafare, però mi sa tanto che quando tornerà Passera sarà lui il sacrificato (delle voci dicono che ci si stai muovendo per manadarlo da qualche parte, probabilemente in prestito).

Bah... tra marzo ed aprile......

Edited by ROOSTERS99