Silver Surfer Posted February 1, 2009 Posted February 1, 2009 (edited) Ragazzi, Massimo Turconi ha bisogno di Voi e di eventuali amici che possano essere di aiuto alla causa: oggi io e Luca siamo stati avvicinati prima dell'inizio della partita da Turck, che ci ha esternato il proprio progetto editoriale, riguardante la stagione dello Scudetto della Stella. Il libro, ancora in fase embrionale, dovrebbe trattare di tutto il percorso che è culminato con la Stella dal Luglio del 98 in avanti (--> 11/05/1999). Se abbiamo ben compreso, è un libro che poi porta progressivamente ai giorni dello Scudetto e nel quale l'ultima parte dovrebbe riguardare il durante/dopo quello che è successo l'11 maggio raccontato dal tifoso. Ed è proprio qui che si inserirebbero i tifosi, con foto, racconti interessanti, storie di vita: narrando cosa fece e come visse quella giornata, inviando immagini, foto, situazioni...mi pare, ad esempio, che qualcuno di noi (Alegg...?) conoscesse il ragazzo che si caricò sulla macchina il letto e, vestito di tutto punto (pigiama...) e dotato di opportuno cartello ("non svegliatemi, sto sognando"), si fece scarrozzare per tutta la notte nelle strade varesine...ecco, qs.potrebbe essere ad es. una bella storia corredata da eventuali immagini. Io personalmente ho un amico che, non riuscendo a trovare un biglietto neanche dopo laute profferte fuori dal palazzo, riuscì ad entrare 3 ore prima spacciandosi x operatore RAI insieme ai veri tecnici e, prima di venire scoperto dagli stessi, si nascose in bagno x più di 1 ora attendendo che entrassero i primi tifosi... Insomma, se qualcuno avesse foto e/o storie interessanti da raccontare, e non volesse passare attraverso alle Forche Caudine del Forum e dei Suoi censori allora potrebbe procedere contattando direttamente Turck al Suo indirizzo e-mail: max.turco@tiscali.it . Massimo ci ha fatto altresì presente che attualmente non ha idea precisa sul titolo, anzi gradirebbe anche qualche suggerimento / idea. Forza ragazzi. Aiuti ben accetti. Edited February 1, 2009 by Silver Surfer
Luka Posted February 1, 2009 Posted February 1, 2009 certo che insieme al libro sarebbe bello che ci fosse anche un'iniziativa video... Ormai il video "l'anno della stella" è straconsumato e sarebbe bello cogliere il ricordo di quella stagione anche con immagini di repertorio prese ad es. da TG vari... Momenti di festa in piazza (vedi il tipo con il materasso).
TARGATO VARESINO Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 certo che insieme al libro sarebbe bello che ci fosse anche un'iniziativa video...Ormai il video "l'anno della stella" è straconsumato e sarebbe bello cogliere il ricordo di quella stagione anche con immagini di repertorio prese ad es. da TG vari... Momenti di festa in piazza (vedi il tipo con il materasso). che io non ho e cerco disperatamente... ( sto scaricando i 3 secondi tempi delle finali ma mi si è bloccato completamente a 18 M dalla fine!)
Ponchiaz Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Possiamo pensarci. Ho tutta quelle giornata laserata nel cervello.
Mangusta Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Possiamo pensarci. Ho tutta quelle giornata laserata nel cervello. E' stata dura oggi vero ? Provato a metterli a spalare la neve e quindi relazionare sui benefici di tale azione ?
Ponchiaz Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Non ho parole, ma se le avessi non potrei usarle.
Giobbo Posted February 3, 2009 Posted February 3, 2009 che io non ho e cerco disperatamente... ( sto scaricando i 3 secondi tempi delle finali ma mi si è bloccato completamente a 18 M dalla fine!) I primi ce li hai?? Anche a me mancano
TARGATO VARESINO Posted February 3, 2009 Posted February 3, 2009 I primi ce li hai?? Anche a me mancano :lol: no, ma so che c'è un filmato con solo i secondi tempi
varese99 Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 come titolo del libro L'ANNO DELLA STELLA potrebbe andare bene. oppure un titolo nel quale vi sia la parola VARESE,tipo VARESE E LA STELLA, oppure un titolo che riporti la parola MAGGIO per esempio 11-MAGGIO 1999 e stop. voi che dite...?'
Silver Surfer Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 Sogno di una notte di mezza Primavera...?
Federico Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io lo chiamerei: "Dalla Stella .... alle stalle"
Silver Surfer Posted February 4, 2009 Author Posted February 4, 2009 Io lo chiamerei: "Dalla Stella .... alle stalle" ...beh...il libro dovrebbe finire con la mattina del 12/05/1999, quindi...sarebbe un titolo OT...!
bevila Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io lo intitolerei, con in copertina la foto, "...non svegliatemi, sto sognando...".
tatanka Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io lo intitolerei, con in copertina la foto, "...non svegliatemi, sto sognando...". Assolutamente si. Quell'idea e quella foto sono fantastiche.
rob Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 (edited) Inizia a muoversi qualcosa: sono stato contattato su facebook dal... figlio di quel ragazzo che il 11/5/99 aveva caricato il letto sulla macchina e andò in giro per la città! http://www.facebook.com/group.php?sid=8464...gid=62860883256 Edited February 4, 2009 by rob
Long Leg Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io lo chiamerei: "Dalla Stella .... alle stalle"
tricky Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io ho foto fatte ds me (quindi non bellissime, ma significative) negli spogliatoi. C'è Menego a torso nudo su un tavolo che urla e ha in mano una stella di cartoncino e una con il Poz a torso nudo, ma in giacca.... Più qualche altra che a memoria non ricordo dovrei cercare (ma so dove sono, non farò fatica). E poi ho una foto stupenda (non so come ho fatto) della palla a due scattata dall'angolo sotto la tribuna stampa. Si vedono i dieci giocatori in campo, la curva sullo sfondo e il tabellone che indica lo 0 a 0 di inizio gara
Ale Div. Posted February 4, 2009 Posted February 4, 2009 Io del 12 maggio non ricordo nulla se non il mal di testa e la nausea fino a sera .... quando, come da scommessa settembrina, mi tagliai il pizzo di ferro e a zero i capelli che all'epoca arrivavano fino al collo... moooolto grunge .... E tutto perchè dopo l'ingaggio di Galanda e Mrsic pensai: quest'anno non ce n'è per nessuno.... è nostro!!!! Cazzo è successo sul serio!!
Miki24 Posted April 2, 2009 Posted April 2, 2009 Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che ieri il nostro coach Chiapparo sia andato a Rimini ad intervistare De Pol proprio per questo progetto...
TARGATO VARESINO Posted April 2, 2009 Posted April 2, 2009 si confermo, è andato ieri a intervistare Zanus e Sandrino...... grande coach!
Recommended Posts