Ale Div. Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Ovviamente nel male... Alla tennista israeliana Shahar Peer e' stata negata la possibilita' di giocare il torneo Wta di Dubai, nei precedenti, ovviamente, la gazzarra antisemita del MILLENOVECENTOSETTANTANOVE, TRENT'ANNI FA!! MA BASTAAAAAAA!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 eh? come hanno collegato i due avvenimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 maronna mia, ma cos'è hanno messo un flag che fa uscire quella notizia ogni volta che nel globo c'è dell'antisemitismo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Rimane per sempre una macchia indelebile sulla nostra città. Che tristezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Vero. Però Vi assicuro una cosa: ho conosciuto diversi israeliani nelle 2 finali di EuroLega che sono riuscito a seguire (Mosca e Praga), e, alle domande ...da dove vieni? Per che squadra tifi? ...le risposte sono SEMPRE state di grande affetto e rispetto. E i discorsi vertevano da quel momento in poi su Meneghin padre e figlio (entrambi da loro idolatrati...), su Bob Morse, su Kevin Magee, sul fatto che fosse comunque straordinario per loro il seguire delle finali senza Varese e senza squadra italiana alcuna in campo. E il tutto finiva con grandi sorrisi, pacche sulla spalle, sciarpe e cappellini del Maccabì offerti, simpatia e rispetto. Lo Sport deve vincere. Lo Sport vince. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Vero.Però Vi assicuro una cosa: ho conosciuto diversi israeliani nelle 2 finali di EuroLega che sono riuscito a seguire (Mosca e Praga), e, alle domande ...da dove vieni? Per che squadra tifi? ...le risposte sono SEMPRE state di grande affetto e rispetto. E i discorsi vertevano da quel momento in poi su Meneghin padre e figlio (entrambi da loro idolatrati...), su Bob Morse, su Kevin Magee, sul fatto che fosse comunque straordinario per loro il seguire delle finali senza Varese e senza squadra italiana alcuna in campo. E il tutto finiva con grandi sorrisi, pacche sulla spalle, sciarpe e cappellini del Maccabì offerti, simpatia e rispetto. Lo Sport deve vincere. Lo Sport vince. Tutto vero; però le (poche) volte che a Varese è arrivata una squadra isreaeliane per la Coppa (Korac o Uleb che fosse) c'erano quasi più poliziotti che spettatori. Io l'ho sempre notata 'sta cosa qua... Bye, Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 (edited) Come Paolo ho molti conoscenti ed amici di Israele (alcuni sono stati ospiti a Varese l' estate scorsa). Tutti loro amano il basket, conoscono benissimo la nostra storiae non c'è traccia nella loro memoria di quel "fattaccio". Mo' basta ! Edited February 17, 2009 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 (edited) Come Paolo ho molti conoscenti ed amici di Israele (alcuni sono stati ospiti a Varese l' estate scorsa).Tutti loro amano il basket, conoscono benissimo la nostra storiae non c'è traccia nella loro memoria di quel "fattaccio". Mo' basta ! In Israele di episodi di antisemitismo nello sport ne hanno a iosa (Monaco '72 su tutti): cosa vuoi che glie ne freghi di 4 imbecilli di Varese? Fanno solo volume.... Alla gente comune non credo interessi ricordare episodi isolati (alla loro Federazione magari sì) Il problema non è fuori dall'Italia, ma al suo interno. Ed è una cosa che durerà ancora per molto anche perchè di episodi simili cui fare riferimento non ce ne sono molti. Quindi il cronista di turno appena potrà tirerà fuori questa storia. Per cosa verranno ricordati i tifosi del Liverpool? Bye, Mau Edited February 17, 2009 by ZkZk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Vero.Però Vi assicuro una cosa: ho conosciuto diversi israeliani nelle 2 finali di EuroLega che sono riuscito a seguire (Mosca e Praga), e, alle domande ...da dove vieni? Per che squadra tifi? ...le risposte sono SEMPRE state di grande affetto e rispetto. E i discorsi vertevano da quel momento in poi su Meneghin padre e figlio (entrambi da loro idolatrati...), su Bob Morse, su Kevin Magee, sul fatto che fosse comunque straordinario per loro il seguire delle finali senza Varese e senza squadra italiana alcuna in campo. E il tutto finiva con grandi sorrisi, pacche sulla spalle, sciarpe e cappellini del Maccabì offerti, simpatia e rispetto. Lo Sport deve vincere. Lo Sport vince. Quoto. Ho ancora l'immagine di silver soffocato dall' affetto israeliano... e da un personaggio che gli riempiva la bocca di...pistacchi..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Come Paolo ho molti conoscenti ed amici di Israele (alcuni sono stati ospiti a Varese l' estate scorsa).Tutti loro amano il basket, conoscono benissimo la nostra storiae non c'è traccia nella loro memoria di quel "fattaccio". Mo' basta ! tifoso israeliano di basket vs giornalista italiano taste the difference... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 tifoso israeliano di basket vs giornalista italianotaste the difference... The big difference...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 The big difference...... The sad difference Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Rimane per sempre una macchia indelebile sulla nostra città. Che tristezza. sarà... chiediamoci anche perché i nostri bravissimi giornalisti nazionali continuano a ricordarsi immancabilmente di quella gazzarra antisemita (vergognosa, non c'è il minimo dubbio) ma si dimenticano delle centinaia di episodi simili avvenuti in altri stadi e palazzetti nel corso di questi ultimi 30anni... strano... no?! rimarrà per sempre anche questa macchia indelebile sulla loro dubbia professionalità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Quoto.Ho ancora l'immagine di silver soffocato dall' affetto israeliano... e da un personaggio che gli riempiva la bocca di...pistacchi..! ...in effetti...mi sono trovato solo (visto che alcune persone hanno rinunciato ai biglietti che avevano già acquistato...) circondato dalla vasta marea di migliaia di tifosi giallo-blu che, dopo i primi rapidi convenevoli, mi hanno piazzato sciarpa e cappellino, e, foraggiato in continuo con quintali di pistacchi, mi istigavano a cantare (rigorosamente in play-back finto...), saltare, esultare ad ogni piè sospinto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 ...in effetti...mi sono trovato solo (visto che alcune persone hanno rinunciato ai biglietti che avevano già acquistato...) circondato dalla vasta marea di migliaia di tifosi giallo-blu che, dopo i primi rapidi convenevoli, mi hanno piazzato sciarpa e cappellino, e, foraggiato in continuo con quintali di pistacchi, mi istigavano a cantare (rigorosamente in play-back finto...), saltare, esultare ad ogni piè sospinto... e ti hanno anche circonciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 sarà... chiediamoci anche perché i nostri bravissimi giornalisti nazionali continuano a ricordarsi immancabilmente di quella gazzarra antisemita (vergognosa, non c'è il minimo dubbio) ma si dimenticano delle centinaia di episodi simili avvenuti in altri stadi e palazzetti nel corso di questi ultimi 30anni... strano... no?! rimarrà per sempre anche questa macchia indelebile sulla loro dubbia professionalità? Marko, il fatto è semplicemente che noi notiamo solo quella. Quando parlano degli altri non ce ne può spazzà de meno.... Bye, Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 e ti hanno anche circonciso Egocentrico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 sarà... chiediamoci anche perché i nostri bravissimi giornalisti nazionali continuano a ricordarsi immancabilmente di quella gazzarra antisemita (vergognosa, non c'è il minimo dubbio) ma si dimenticano delle centinaia di episodi simili avvenuti in altri stadi e palazzetti nel corso di questi ultimi 30anni... Fortunatamente non mi pare ci siano state "centinaia di episodi simili". Le croci e gli striscioni esposti dalla curva quella sera (per cui non trovo aggettivi) non sono paragonabili, purtroppo, ad un coro becero o qualcosa di simile (pur stigmatizzabili anch'essi). La citazione - ritrita finché vuoi, e pure ormai abusata - discende dalla clamorosa gravità del gesto, che non può venire stemperata da successive piccole o medie dosi di imbecillità altrui. Che poi in Israele ricordino la valanga Gialloblù e non un manipolo di ......, beh, è fondamentale! Ma la "fedina penale" del tifo varesino in materia di antisemitismo o di razzismo ha un precedente imprescrittibile, purtroppo. Il paragone con la strage dell'Heysel mi pare - mutatis mutandis - tristemente calzante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 17, 2009 Author Share Posted February 17, 2009 (edited) Fortunatamente non mi pare ci siano state "centinaia di episodi simili". Le croci e gli striscioni esposti dalla curva quella sera (per cui non trovo aggettivi) non sono paragonabili, purtroppo, ad un coro becero o qualcosa di simile (pur stigmatizzabili anch'essi).La citazione - ritrita finché vuoi, e pure ormai abusata - discende dalla clamorosa gravità del gesto, che non può venire stemperata da successive piccole o medie dosi di imbecillità altrui. Che poi in Israele ricordino la valanga Gialloblù e non un manipolo di ......, beh, è fondamentale! Ma la "fedina penale" del tifo varesino in materia di antisemitismo o di razzismo ha un precedente imprescrittibile, purtroppo. Il paragone con la strage dell'Heysel mi pare - mutatis mutandis - tristemente calzante. Ok, ma se in Dubai vietano il visto a una israeliana... cosa cazzo c'entra con quell'episodio? E quindi: damnatio memoriae eterna per Varese? Edited February 18, 2009 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 E quindi: damnatio memoriae eterna per Varese? Esatto ed allora non parliamone più noi, non diamo voce a costoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 cos'è la foto sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 18, 2009 Author Share Posted February 18, 2009 (edited) cos'è la foto sopra? Curva del Genoa Samp in Samp - Genoa del 78/79. Pare che l'idea delle croci varesine sia nata da lì. Era una "scenografia" di moda in quel periodo. Veramente orrenda e macabra, per quel che mi riguarda. Edited February 18, 2009 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 18, 2009 Author Share Posted February 18, 2009 Esatto ed allora non parliamone più noi, non diamo voce a costoro. Io penso che una cazzata di trent'anni fa, non debba ancora oggi danneggiare l'immagine della Pallacanestro Varese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 Curva del Genoa in Samp - Genoa del 78/79.Pare che l'idea delle croci varesine sia nata da lì. Era una "scenografia" di moda in quel periodo. Veramente orrenda e macabra, per quel che mi riguarda. C'è una bandiera blucerchiata. Le croci sono rossoblu Non vedo Emaz Direi che la curva è della Samp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts