Silver Surfer Posted February 20, 2009 Posted February 20, 2009 Attore, cabarettista e soprattutto doppiatore di gran vaglia. La Voce di Woody Allen, Gene Wilder (Frankestein Jr.), Charlie Chaplin. RIP. ANSA: ROMA - E'morto a Roma, dopo una lunga malattia, Oreste Lionello. L'attore aveva 81 anni. Secondo quanto si è appreso, la famiglia chiederà una camera ardente in Campidoglio. Oreste Lionello è stato attore teatrale, cabarettista (celebre la sua imitazione di Andreotti) e doppiatore (sua la voce di Woody Allen). Nei primi anni '60 fondò la compagnia "Il Bagaglino"
Ponchiaz Posted February 20, 2009 Posted February 20, 2009 (edited) Veramente un bravo attore e doppiatore. www.corriere.it IL RICORDO DI WOODY ALLEN - E proprio da uno degli attori americani che Lionello ha doppiato per anni, vale a dire Woody Allen, è arrivato un commosso ricordo: « Oreste Lionello mi ha reso per anni un attore molto migliore di quanto non fossi veramente» ha detto l'attore e regista statunitense. «Ci siamo conosciuti personalmente e mi è sempre sembrato un uomo molto amabile», ha detto ancora Allen. ----------------- R.I.P. Edited February 20, 2009 by Ponchiaz
davide Posted February 20, 2009 Posted February 20, 2009 Non mi faceva impazzire come comico e non sopporto quelli del bagaglino, ma grande doppiatore. RIP.
Long Leg Posted February 20, 2009 Posted February 20, 2009 Non mi faceva impazzire come comico e non sopporto quelli del bagaglino, ma grande doppiatore. RIP. Concordo, un grandissimo doppiatore innanzitutto. R.I.P.
Recommended Posts