charismatic enigma Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 (edited) prima sparla (ricordate quando disse che non avrebbe mai voluto far crescere i suoi figli in una città come avellino ecc....) e poi se la fa nelle mutande....RIDICOLO COME SEMPRE!!!! l'allenatore giusto per sabatini... BOLOGNA, 26 febbario 2009 - Non c'è tregua nella querelle tra l'Air Avellino e Matteo Boniciolli, attuale allenatore della Virtus Bologna. Sabato sera la squadra bolognese scende ad Avellino per l'anticipo di campionato ma Claudio Sabatini, patron della V nera, con un comunicato ha esentato il suo tecnico dal prendere parte alla trasferta in Campania: "Preso atto che alla vigilia dell'incontro Air-LaFortezza si sta iffondendo un clima ostile nei confronti del coach Matteo Boniciolli - si legge nella nota - ha deciso di rinunciare alla presenza dell'allenatore. E' una decisione dettata dalla volontà di preservare lo spirito di festa che dovrebbe accompagnare ogni sfidasportiva". Sabatini avrebbe avvertito della problematica la Digos di Bologna. Matteo Boniciolli è nero: "Avrei voluto guidare la mia squadra in questo momento felice per noi - argomenta il tecnico triestino -, ma Sabatini mi ha convinto che per la mia incolumità, per motivi di ordine pubblico e per consentire un regolare svolgimento della gara è bene che io rimanga a casa. Le minacce e gli avvertimenti di qualche scalmanato mi impediscono di fare il mio mestiere. Passerò il sabato anziché coi miei giocatori, salendo a Trieste ad assistere alla partita di minibasket di mio figlio Francesco sperando che mi torni la voglia di fare pallacanestro. La mia unica responsabilità verso Avellino è di avere raccolto una squadra ripescata alla Legadue, portandola diretta in Eurolega passando dalla conquista della coppa Italia". Vincenzo Ercolino, presidente della Scandone prova a minimizzare in un intervento a Skysport 24: "Boniciolli forse si fa dei film in testa. Se verrà ad Avellino sarà trattato con la cordialità riservata a tutti gli allenatori. Non potrò impedire al pubblico di fischiarlo, ma sarà nostra cura riservare anche a lui un pensiero ovverò un pacco dei nostri latticini che tanto piacciono alla moglie". Edited February 26, 2009 by charismatic enigma Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 (edited) E' una decisione dettata dalla volontà di preservare lo spirito di festa che dovrebbe accompagnare ogni sfida sportiva". Sabatini avrebbe avvertito della problematica la Digos di Bologna. Penso che questa sia la prima volta che accade una cosa del genere. Ennesima pagliacciata di Sabatini. Spirito di festa come quando lui organizzò contro di noi il "maraglio day" incoraggiando i suoi tifosi a creare un clima intimidatorio contro avversari e soprattutto contro gli arbitri?? Edited February 26, 2009 by simon89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted February 26, 2009 Share Posted February 26, 2009 Sabatini buffone, ma Boniciolli ha la coda di paglia se dice\fa certe cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Ancora una volta Sabatini l'ha fatta fuori dal vaso: pare tutto sia nato semplicemente dal fatto che sul forum dei tifosi si Avellino si preannunciavano fischi e contestazione verso Boniciolli. E quindi?? comunicato dei tifosi di Avellino: In merito al comunicato stampa diramato dalla società Virtus Bologna e relativo alla mancata presenza in panchina nella prossima gara di campionato di sabato sera del coach Matteo Boniciolli, gli Original Fans, nel sentirsi profondamente offesi dalle parole espresse, in considerazione di un presunto “clima ostile” instauratosi nei confronti del coach stesso, e ritenendo di essersi contraddistinti sempre ed ovunque per l’estrema correttezza, sportività e civiltà, esprimono tutta la loro amarezza per tali dichiarazioni, volte non solo a denigrare l’intero tifo biancoverde, dandone un’immagine assolutamente distorta, ma anche e soprattutto a denigrare, ancora una volta, il rispetto e la dignità di un’intera città, che ben conosce “ lo spirito di festa che deve accompagnare ogni sfida sportiva” e che sa dare il giusto peso alle rivalità in un clima mai sopra le righe, cosa di cui dovrebbe esserne più che mai consapevole lo stesso Boniciolli che ha vissuto per ben due anni a contatto con la città e i suoi tifosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Direi solo una cosa..."neanche nel calcio accadono queste situazioni"... VERGOGNA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Tra Caserta e stà storia quà di Boniciolli ci stiamo un pò troppo avvicinando ai comportamenti ridicoli del mondo del calcio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 (edited) Tra Caserta e stà storia quà di Boniciolli ci stiamo un pò troppo avvicinando ai comportamenti ridicoli del mondo del calcio... Calma... Avellino è una piazza caldissima ma corretta... Possono andare al di sopra delle righe, ma sempre per passione e mai per violenza. Ho visto un Avellino-Varese, anni fa, bomba di Gorenc e vittoria all'ultimo secondo... C'è stato qualche secondo di tensione con qualche tifoso locale, dovuto anche alla mia esultanza un po' sguaiata e alla tensione sportiva del momento, ma alla fine sono uscito insieme a loro chiacchierando pacificamente senza alcun problema. Come tutte le altre volte che sono andato in trasferta per i fatti miei mischiandomi ai tifosi di casa. (beh sì ... a biella ci fu una quasi discussione con un deficiente , ma con il resto del pubblico ci fu un clima di correttezza sportiva e simpatia). Le parole di Sabatini/Boniciolli sono offensive per avellino e per il basket italiano intero. Se già prima non mi piacevano, ora hanno perso anche quel briciolo di rispetto che mi era rimasto. Disgusto. Edited February 27, 2009 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Ho scritto un pò di corsa...non volevo paragonare i tifosi di Avellino ai 40 di Caserta per carità ma ce l'avevo con il comportamento ridicolo di Boniciolli e del suo presidente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 (edited) Calma... Avellino è una piazza caldissima ma corretta... Possono andare al di sopra delle righe, ma sempre per passione e mai per violenza. Ho visto un Avellino-Varese, anni fa, bomba di Gorenc e vittoria all'ultimo secondo... C'è stato qualche secondo di tensione con qualche tifoso locale, dovuto anche alla mia esultanza un po' sguaiata e alla tensione sportiva del momento, ma alla fine sono uscito insieme a loro chiacchierando pacificamente senza alcun problema. Come tutte le altre volte che sono andato in trasferta per i fatti miei mischiandomi ai tifosi di casa. (beh sì ... a biella ci fu una quasi discussione con un deficiente , ma con il resto del pubblico ci fu un clima di correttezza sportiva e simpatia). Le parole di Sabatini/Boniciolli sono offensive per avellino e per il basket italiano intero. Se già prima non mi piacevano, ora hanno perso anche quel briciolo di rispetto che mi era rimasto. Disgusto. Quoto. E vorrei fare notare che molti tifosi della V ne hanno piene le palle di Sabatini. Quasi quasi, visto quello che sta succedendo al piano di sopra, non mi dispiace poi più tanto essere in Legadue. In alta classifica perdipiù....x ubi major.... Bye, Mau Edited February 27, 2009 by ZkZk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Calma... Come tutte le altre volte che sono andato in trasferta per i fatti miei mischiandomi ai tifosi di casa. (beh sì ... a biella ci fu una quasi discussione con un deficiente , ma con il resto del pubblico ci fu un clima di correttezza sportiva e simpatia). Evidentemente ti e' andata sempre bene. Chiedi a Mangusta e al suo amico, in una trasferta a can-ciu' di qualche anno fa' ,che cosa gli e' successo appena ha messo la sciarpa di Varese al collo...! Mi pare che nella rissa fu coinvolto anche il Giulio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Evidentemente ti e' andata sempre bene.Chiedi a Mangusta e al suo amico, in una trasferta a can-ciu' di qualche anno fa' ,che cosa gli e' successo appena ha messo la sciarpa di Varese al collo...! Mi pare che nella rissa fu coinvolto anche il Giulio... Mangusta è più becero di me, sarà andato cercarsele di proposito me lo ricordo bello carico anche una volta a Forlì in coppa italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Bonicciolli sabato sarà regolarmente in panca. Come i quattro USA giocarono a Cantù l'anno scorso. E se non ci sarà, allora vuol dire che Sabatini ha trovato un allenatore alla sua altezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 ma Manguuuuu, ti facevo più calmo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 In effetti neanch'io crescerei i miei figli ad Avellino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 In effetti neanch'io crescerei i miei figli ad Avellino. Specialmente se abiti a Varese..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 27, 2009 Share Posted February 27, 2009 Specialmente se abiti a Varese..... Molto meglio la Cina, infatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted March 1, 2009 Share Posted March 1, 2009 Mangusta è più becero di me, sarà andato cercarsele di proposito me lo ricordo bello carico anche una volta a Forlì in coppa italia Ma cosa dite maiiiii , come Ale Div spesso vado in trasferta mischiandomi (non nascondendomi...) ai tifosi avversari e mai ho avuto problemi cito ad esempio le trasferte a: Montecatini Bologna Virtus più volte Milano innumerevoli volte Casale Treviso più volte Roma più volte Pavia Biella più volte Anche qui avevo la mia sciarpetta eppure i "problemi" li ho avuti solo a cantù e bologna sponda fortitudo, ovviamente non accetto mai le provocazioni a meno che non siano continue pressanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 2, 2009 Share Posted March 2, 2009 ovviamente non accetto mai le provocazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 2, 2009 Share Posted March 2, 2009 Ma cosa dite maiiiii , come Ale Div spesso vado in trasferta mischiandomi (non nascondendomi...) ai tifosi avversari e mai ho avuto problemi cito ad esempio le trasferte a:Montecatini Bologna Virtus più volte Milano innumerevoli volte Casale Treviso più volte Roma più volte Pavia Biella più volte Anche qui avevo la mia sciarpetta eppure i "problemi" li ho avuti solo a cantù e bologna sponda fortitudo, ovviamente non accetto mai le provocazioni a meno che non siano continue pressanti , questa sì che è grossa...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts