Jump to content

Imola-Varese


Recommended Posts

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Domenicali all’Aget: ora sono tutte finali

- Il Resto del Carlino -

19/03/2009 10:35 - UN’OCCHIATA verso Varese, il prossimo avversario di domenica, e l’altra verso l’infermeria, che l’Aget spera si possa svuotare il più in fretta possibile. Su questo fronte un piccolo sorriso può essere abbozzato per Matteo Canavesi, la cui caviglia destra appare già migliorata. «Canavesi va benino — dice l’amministratore delegato Gian Piero Domenicali — e pensiamo che fra domani (oggi, ndr) o venerdì cominci ad allenarsi. Pugi invece si sta già allenando e anche oggi si è allenato. Bunn invece deve fare un’altra verifica, così come Ferri». L’ecografia al ginocchio del play non ha chiarito i dubbi e oggi il capitano dovrà fare una risonanza magnetica.

Domenica c’è il match con la corazzata Varese e Domenicali chiede comunque ai suoi uno sforzo super per provare a vincere, perché la situazione di classifica si sta facendo davvero molto pericolosa: «Bisogna provare a vincere con chi c’è. Bisogna buttare il cuore oltre l’ostacolo e che chi gioca aumenti le sue energie fisiche e mentali al di là dei suoi limiti. Tutte le domeniche sono delle finali ora. E i risultati che arrivano dagli altri campi dimostrano che è un campionato duro e livellatissimo».

IN ATTESA del recupero degli infortunati per domenica, per Imola diventa complicato riuscire a lavorare nel migliore die modi in allenamento. Disporre solamente di sei uomini a completa disposizione (le guardie Sorrentino e Valters, le ali Valentini e Riley e i lunghi Bruttini e Righini) non farà felicissimo coach Massimo Bianchi che per preparare la delicata sfida contro Jack Galanda e compagni forse si augurava una situazione un po’ più favorevole. Purtroppo quest’anno la sfortuna con Imola ci ha visto benissimo

UN AIUTO DA FORLÌ. Ieri ripresa dei lavori, con i sei sopravvissuti che si sono ritrovati in palestra per un allenamento dedicato, come da previsione, soltanto alla parte atletica. L’allenamento di oggi, in programma alle 12, è stato comunque confermato, mentre oggi alle 18, l’Andrea Costa riceverà a Faenza la visita della dei giocatori della VemSistemi Forlì (la squadra di A Dilettanti), che si alleneranno insieme ai biancorossi al PalaMokador. La sfida è prevista a porte aperte.

INTANTO sono state rese note le designazioni arbitrali per il prossimo turno di campionato, la decima giornata di ritorno. La partita tra l’Aget Imola e Varese sarà arbitrata dai signori in grigio Emanuele Aronne, Gianluca Calbucci e Maurizio Rostain.

Luca Monduzzi

Prima di Casale dobbiamo giocare contro Imola -_- squadra più morta che viva ma che appunto con la forza della disperazione può giocarci qualche brutto tiro. Credo che stà partita la possiamo perdere solo se prendiamo sottogamba il match visto che sul piano fisico e tecnico siamo superiori.

Detto questo: CI ASFALTANO DI SICURO!!! B)

Link to comment
Share on other sites

AGET-CIMBERIO: LE ULTIME DAL CAMPO

LA PARTITA: Aget Imola-Cimberio Varese, domenica 22 marzo, PalaCattani di Faenza, ore 18:15

ARBITRI: Emanuele Aronne, Gianluca Calbucci, Maurizio Rostain

I MEDIA:

Differita Tv su LA 6 (lunedì alle ore 21:00)

Servizi e interviste sulla partita: da lunedì online su la WEB TV della Cimberio Varese (www.primopianoitalia.tv)

I commenti sulla partita e l'analisi tecnica della giornata in diretta radio (Cimberio Basket On Air, lunedì dalle 11.05 alle 11.55) su Radio Missione Francescana

LE ULTIME DAL CAMPO:

Qui Varese: nessun problema fisico di rilievo per i biancorossi che in settimana si sono allenati regolarmente e a ranghi completi. Probabile la conferma della formazione che è scesa in campo a Sassari.

Qui Imola: l'Aget è alle prese con alcuni infortuni. La partita di Jesi ha infatti lasciato il segno. Canavesi e Bunn erano dovuti uscire anzitempo. Entrambi, però, dopo aver osservato qualche giorno di riposo ed essersi sottoposti agli esami clinici del caso, saranno recuperabili in vista della gara di domenica. Giocherà regolarmente anche l'ala Pugi che nelle ultime settimane aveva sofferto di problemi alla schiena. L'unico giocatore in dubbio è il playmaker Michele Ferri sul quale i medici dell'Andrea Costa si esprimeranno solo all'ultimo.

GLI EX:

Matteo CANAVESI cresciuto nelle giovanili biancorosse

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...