ZkZk Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 (edited) Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto. Annata per certi versi entusiasmante, agonismo e vittorie anche fuori casa come non se ne vedevano da tempo. A giudicare quello che succede al piano di sopra in cui ci sono 13 sparring partners a contendersi il secondo posto (e lo spettacolo, mi consenta, non è che sia il massimo della vita), con Siena che fa quello che vuole, la domanda è: ma ci conviene davvero tonare a soffrire come è successo negli ultimi anni? Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue? Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di buon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Bye, Mau Edited March 19, 2009 by ZkZk Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto.Annata per certi versi entusiasmante, agonismo e vittorie anche fuori casa come non se ne vedevano da tempo. A giudicare quello che succede al piano di sopra in cui ci sono 13 sparring partners a contendersi il secondo posto (e lo spettacolo, mi consenta, non è che sia il massimo della vita), con Siena che fa quello che vuole, la domanda è: ma ci conviene davvero tonare a soffrire come è successo negli ultimi anni? Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue? Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di nuon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Bye, Mau bella provocazione. Aspetta che ci rifletto Riflettuto Voglio l'A1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto.Annata per certi versi entusiasmante, agonismo e vittorie anche fuori casa come non se ne vedevano da tempo. A giudicare quello che succede al piano di sopra in cui ci sono 13 sparring partners a contendersi il secondo posto (e lo spettacolo, mi consenta, non è che sia il massimo della vita), con Siena che fa quello che vuole, la domanda è: ma ci conviene davvero tonare a soffrire come è successo negli ultimi anni? Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue? Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di nuon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Bye, Mau hehe che dire, il tuo ragionamento fa pensare. Certo la Lega2 ci permetterebbe di sopravvivere senza enormi sforzi economici, ma la Lega1 rimane ancora un'altra cosa. Non lo metto in dubbio che sia piacevole vincere come quest'anno...però affrontare squasre e derby come quelli di milano e cantù sono tutt'altra cosa... Ti lascio con una domanda...è meglio essere ultimo tra i primi o primo tra gli ultimi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 A1, tutta la vita..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 L' ultimo campionato con Magnano coach è stato di gran lunga più entusiasmante di questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiratore di striscia Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto.Annata per certi versi entusiasmante, agonismo e vittorie anche fuori casa come non se ne vedevano da tempo. A giudicare quello che succede al piano di sopra in cui ci sono 13 sparring partners a contendersi il secondo posto (e lo spettacolo, mi consenta, non è che sia il massimo della vita), con Siena che fa quello che vuole, la domanda è: ma ci conviene davvero tonare a soffrire come è successo negli ultimi anni? Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue? Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di buon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Bye, Mau Cambia spacciatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bomber Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 L' ultimo campionato con Magnano coach è stato di gran lunga più entusiasmante di questo. QUOTO!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 Cambia spacciatore. Questo vuol dire che non mi passerai più quella roba buona buona cui mi hai abituato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 L' ultimo campionato con Magnano coach è stato di gran lunga più entusiasmante di questo. quoto al cubo ... cosa non darei per ritornare ancora dal pianella con due punti in tasca dopo due overtime... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue?Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di buon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Il problema non si pone. Se continua la recessione nel giro di un paio di anni spariranno A1 e A2 e sarà difficile arrivare a una dozzina di squadre professionistiche. Castiglioni, Cimberio & C dovranno tagliare le spese inutili, e il basket è sicuramente in cima alla lista. E pure il Monte dei Paschi dovrà chiudere i cordoni della borsa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto.Annata per certi versi entusiasmante, agonismo e vittorie anche fuori casa come non se ne vedevano da tempo. A giudicare quello che succede al piano di sopra in cui ci sono 13 sparring partners a contendersi il secondo posto (e lo spettacolo, mi consenta, non è che sia il massimo della vita), con Siena che fa quello che vuole, la domanda è: ma ci conviene davvero tonare a soffrire come è successo negli ultimi anni? Non sarebbe meglio fare i primus inter pares nella tanto vituperata LegaDue? Almeno qualche vittoria in più e qualche incazzatura in meno sarebbero garantiite. Noi siamo Varese? Noi "eravamo" Varese, il basket in Italia era un posto dove c'erano 3-4 squadre di alt o livello, 3-4 squadre di buon livello (fra cui Varese) e squadre di medio livello.... Oggi il livello è tragicamente appiattito verso il basso e con la crisi economica in cui siamo le vacche sono destinate a restare magre.... Siamo sicuri che la promozione sia un affare? Bye, Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 A1, tutta la vita..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 vincere tra gli scarsi è obbligatorio...la cosa bella sarà trasportare questa mentalità l'anno prossimo al piano di sopra!! e allora si che ci si divertirà sul serio!! quoto anche io Roo, il campionato dei PO 2007 sia stato qualcosa di bellissimo e intenso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 (edited) A Robbè, io ho espresso una mia opinione, se vuoi esprimere la tua sei pregato di argomentare. L' ultimo campionato con Magnano coach è stato di gran lunga più entusiasmante di questo. Ed è stato quello che mi ha riavvicinato al basket dopo che tutto il carrozzone mi stava nauseando. Ma l'annata scorsa mi ha di nuovo nauseato, e dopo 30 e passa anni di basket ne ho un po' pieni i "gabbasisi" Bye, Mau Edited March 19, 2009 by ZkZk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 A Robbè, io ho espresso una mia opinione, se vuoi esprimere la tua sei pregato di argomentare.Ed è stato quello che mi ha riavvicinato al basket dopo che tutto il carrozzone mi stava nauseando. Ma l'annata scorsa mi ha di nuovo nauseato, e dopo 30 e passa anni di basket ne ho un po' pieni i "gabbasisi" Bye, Mau Già, siamo passati dal BASTA MAGNANO al BASTA CHIAPPARO, con la triade nel mezzo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 (edited) A Robbè, io ho espresso una mia opinione, se vuoi esprimere la tua sei pregato di argomentare.Ed è stato quello che mi ha riavvicinato al basket dopo che tutto il carrozzone mi stava nauseando. Ma l'annata scorsa mi ha di nuovo nauseato, e dopo 30 e passa anni di basket ne ho un po' pieni i "gabbasisi" Bye, Mau Ho capito, ma non venirmi a dire che questa stagione è la migliore dell' era Castglioni........... Edited March 19, 2009 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZkZk Posted March 19, 2009 Author Share Posted March 19, 2009 Ho capito, ma non venirmi a dire che questa stagione è la migliore dell' era Castglioni........... Io non l'ho detto. E' un altro il mio concetto. Anche se devo riconoscere che l'ultimo anno di Magnano che hai citato tu, si è animato solo alla fine; per il resto aurea mediocritas... Bye, Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCA TONIo Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 (edited) Amo l'aurea mediocritas della A1, rispetto alle vittorie in A2, altre emozioni senza dubbio. A1 tutta la vita, giocare e battere Siena è stato emozionante pure l'anno scorso(più sicuramente di un +20 sulla Carmatic), vincere a Cantù dopo due overtime è stato emozionante, battere Milano in gara-3 dei Po è stato emozionante. Preferisco una salvezza difficile in A1 ma giocare contro Lottomatica, Mens Sana, le due Bologna, Cantù, Milano e Treviso che rimanere primus inter pares in Lega2. Edited March 19, 2009 by LUCA TONIo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Siamo sicuri che la promozione sia un affare?Bye, Mau Più che un affare parlerei di sollievo, anche economico. Aggiungo, nel basket moderno a tutti, ma proprio tutti, è consentito esser protagonisti anche in A...basterebbe un minimo, che non c'è, di programmazione tecnica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Amo l'aurea mediocritas della A1, rispetto alle vittorie in A2, altre emozioni senza dubbio. A1 tutta la vita, giocare e battere Siena è stato emozionante pure l'anno scorso(più sicuramente di un +20 sulla Carmatic), vincere a Cantù dopo due overtime è stato emozionante, battere Milano in gara-3 dei Po è stato emozionante. Preferisco una salvezza difficile in A1 ma giocare contro Lottomatica, Mens Sana, le due Bologna, Cantù, Milano e Treviso che rimanere primus inter pares in Lega2. Tutto vero, in più preferisco vedere Paola Ellisse, rispetto a Lauro...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Amo l'aurea mediocritas della A1, rispetto alle vittorie in A2, altre emozioni senza dubbio. A1 tutta la vita, giocare e battere Siena è stato emozionante pure l'anno scorso(più sicuramente di un +20 sulla Carmatic), vincere a Cantù dopo due overtime è stato emozionante, battere Milano in gara-3 dei Po è stato emozionante. Preferisco una salvezza difficile in A1 ma giocare contro Lottomatica, Mens Sana, le due Bologna, Cantù, Milano e Treviso che rimanere primus inter pares in Lega2. Quoto al cubo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 A Robbè, io ho espresso una mia opinione, se vuoi esprimere la tua sei pregato di argomentare. Non amando gli arrendevoli e i mediocri la risposta e' scontata. Tu dici che il campionato di A1 e' sceso di livello e forse hai ragione, ma vedo comunque societa' piccole che con un minimo di organizzazione stanno facendo bene. Penso si possa ambire a questo. Fai un po' tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Io non l'ho detto.E' un altro il mio concetto. Anche se devo riconoscere che l'ultimo anno di Magnano che hai citato tu, si è animato solo alla fine; per il resto aurea mediocritas... Bye, Mau "Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto." No. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Dal passaggio della proprietà da Bulgheroni a Castiglioni, quest'anno è forse il primo in cui è veramente un piacere andare al palazzetto. Dissento categoricamente, l'anno scorso era peggio, però, per me, neppure quest'anno è un piacere andare al palazzetto. Per come la vedo io, meglio giocare in una A1 a livello piatto piuttosto in una LegaDue a livello indecente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted March 19, 2009 Share Posted March 19, 2009 Non so che dire: io quest'anno al palazzetto neanche ci vado! E non ci vado perchè siamo in A2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts