Jump to content

E’ una Cimberio da pronto soccorso


Lucaweb

Recommended Posts

RIMINI - Grandi elogi per una Coopsette "ruggente" da parte di Stefano Pillastrini nel dopo-gara del match del 105 Stadium nel quale le preoccupazioni del clan Cimberio sono interamente concentrate sulle condizioni di Randy Childress. Il risentimento ai flessori della coscia destra, accusato dal play statunitense in avvio del quarto periodo non lascia ben sperare alla luce dei tempi di recupero, "ristrettissimi" in vista del match casalingo di domenica contro Scafati. La "palla" finisce nelle mani dello staff medico che oggi dovrà valutare le condizioni del regista del 1972, mentre per la gara contro l'Harem è annunciato un nuovo turno di "riposo forzato" per Dickens.

«Le condizioni della squadra sono oggettivamente precarie, mi auguro che il match di Rimini non le abbia ulteriormente peggiorate in relazione al problema muscolare di Childress - commenta il coach della Cimberio -. Ieri sera è rientrato in campo Passera ma è ancora molto indietro, noi abbiamo fatto il possibile ma ci siamo trovati di fronte a una Rimini straordinaria che, sin dai primi 5 minuti, ha incanalato la partita sui suoi binari. Noi abbiamo costruito buoni tiri rimasti però tutti sul ferro, mentre i Crabs hanno segnato sempre, persino in condizioni di oggettiva difficoltà. Quel parziale iniziale ha dato l'impronta alla partita, perchè i romagnoli hanno sempre mantenuto un livello elevato in termini di ritmo ed intensità, mentre noi siamo calati come qualità delle esecuzioni. Nel terzo periodo siamo rientrati un paio di volte a meno 5 ma la squadra romagnola non ha perdonato nulla: certo le nostre condizioni sono precarie ma sinora nessuna squadra ci aveva messo così in crisi come quella di Sacco».

- Dal coach varesino arriva infine l'avallo "tecnico" alla cessione di Boscagin a Reggio Emilia, ufficializzata ieri sera con l'esterno veronese che sarà già in campo domenica con la Trenkwalder nel big-match contro Casale Monferrato.

«Purtroppo Giorgio non è mai stato nelle condizioni di darci un apporto vero: alla luce dei progressi di Martinoni e del buon rendimento di Cotani da ala piccola abbiamo ritenuto opportuno fare questa operazione che alleggerisce notevolmente gli impegni futuri della società. Certo, Boscagin finisce nelle file di una nostra avversaria ma, alla fine, se non fosse arrivato lui, Reggio Emilia avrebbe comunque preso un altro giocatore. Abbiamo risparmiato risorse e accontentato un ragazzo che da noi avrebbe fatto fatica a trovare spazi dopo 18 partite in cui lo aspettavamo».

Sul fronte romagnolo Giancarlo Sacco ha solo parole d'elogio per i suoi Crabs: "Complimenti alla mia squadra per la concentrazione con la quale è scesa in campo senza pensare ai problemi di organico di Varese: la Cimberio si è presentata a Rimini in oggettiva difficoltà ma la mia squadra non ha guardato chi si trovava di fronte ed ha giocato con grande energia. Bravi soprattutto i ragazzi della panchina a tenere alta pressione e intensità: volevamo tenere stabilmente il ritmo alto e ci siamo riusciti grazie alla loro energia».

G.S.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...