TARGATO VARESINO Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 partita da vincere a tutti i costi!!!!!! La Cimberio si affida a se stessa e a Delonte Holland LegaDue in campo alle 20,30 di giovedì nel turno pre-pasquale. Varese ospita Brindisi, i rivali della Prima Veroli attendono Roseto, guidata dall'ex biancorosso. Raccolta fondi pro-terremotati al palasport Polmoni, muscoli e cervello sul parquet del PalaWhirlpool, un occhio distratto ma non troppo al tabellone luminoso: la Cimberio che sfiderà sul campo di casa la Enel Brindisi sarà fatta così. La LegaDue ha scelto la sera del giovedì santo (20,30) per piazzare il turno di campionato pre-pasquale, una giornata che è anche la terz'ultima di stagione regolare e che ricopre attese e aspettative fuori dal comune. Varese, come detto, attende la squadra pugliese dalla quale venne pesantemente sculacciata nella partita di andata e ha tutte le intenzioni di fare suoi i due punti non tanto per sete di vendetta quanto soprattutto per mantenere le quattro lunghezze di vantaggio sulla Prima Veroli, seconda forza del torneo e unica rivale in grado di togliere il primato ai biancorossi. I laziali dal canto loro non hanno alternative: devono battere sul campo di casa (Frosinone) la Seven2007 Roseto, squadra per altro che pare ormai rassegnata alla retrocessione. I pronostici quindi prevedono un doppio successo per le due grandi sfidanti e se così fosse ogni verdetto sarebbe rimandato alle prossime partite. Veroli per altro ha subito un duro colpo proprio nel match di domenica scorsa a Brindisi: il playmaker titolare, Dawan Robinson, si è infatti fratturato un piede terminando anzitempo la stagione. Detto questo i laziali appaiono decisamente più forti di una Roseto in smobilitazione, senza più Jaime Lloreda e con un Delonte Holland ben lontano dai giorni migliori. E comunque i tifosi biancorossi sperano che l'ex bomber varesino possa tornare "Re per una notte" e magari farsi perdonare la propria parte di colpa (poca, per la verità, se relazionata a tanti altri) nella retrocessione dell'anno passato. Pensieri di tifosi comunque che Pillastrini e i suoi ragazzi non possono permettersi di coltivare: la Cimberio che scende in campo ha infatti il dovere di pensare solo all'Enel Brindisi che va superata a ogni costo. I pugliesi sono la classica squadra capace di tutto e di niente: domenica sera hanno prima messo alle corde Veroli e poi si sono completamente spenti, all'andata invecere mandarono al tappeto Varese senza troppi complimenti. L'asse della squadra è tutto americano, con il play oriundo Binetti, la guardia Hatten e soprattutto il lungo Killingsworth che rappresentano le bocche di fuoco della formazione di Perdichizzi, completata poi da un drappello italiano di medio livello. In dubbio il greco Gkioulekas che si è distorto la caviglia contro Veroli. Pillastrini ha la squadra al completo e ha previsto un ultimo allenamento di rifinitura giovedì mattina alle 11, in attesa di scatenarsi. RACCOLTA FONDI PRO ABRUZZO - La partita tra Cimberio ed Enel servirà anche a raccogliere fondi per le popolazioni terremotate dell'Abruzzo. La raccolta sarà effettuata in collaborazione con i ragazzi della Gioventù Biancorossa, cuore del tifo della curva nord. Anche la Fip si è mobilitata e ha messo a disposizone un conto corrente bancario per convogliare le offerte provenienti dal mondo del basket. Il numero di conto è il 000254, intestato a Federazione Italiana Pallacanestro presso Agenzia Roma Cassa Coni, Banca Nazionale del Lavoro. Il Codice IBAN è: IT 18 I010 0503 3090 0000 0000 254. Nella causale bisogna specificare "Fondi terremoto regione Abruzzo". Cimberio Varese - Enel Brindisi Varese: 4 Passera, 8 Antonelli, 10 Galanda, 13 Gergati, 14 Martinoni, 17 Cotani, 18 Nikagbatse, 20 Lauwers, 22 Childress, 55 Dickens. All. Pillastrini. Brindisi: 4 Virgilio, 5 Parente, 7 Killingsworth, 9 Binetti, 10 Feliciangeli, 11 Cardinali, 12 Hatten, 13 Gkioulekas, 15 Mocavero, 19 Lestini. All. Perdichizzi. Arbitri: Bettini, Castelluccio, Ciano. Damiano Franzetti. SIAMO IN DELLE MANI DI MERD'!!!!!! :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Come invidio i campioni di Veroli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 (edited) domani sera ce lo facciamo o no questo brindisi!?!? Edited April 8, 2009 by joe Link to comment Share on other sites More sharing options...
varese99 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 io mi auguro che gia' domani sera possiamo dire di essere tornati al piano superiore. ma sinceramente grande voglia di festeggiare non ne ho.per due motivi: il primo è legato al terremoto.certamente la vita deve andare avanti ma penso che occorra avere piu' che mai la misura delle cose e per rispetto dei nostri connazionali che han perso la vita o che stanno vivendo da sfollati, si debba essere misurati in ogni cosa che si fa secondo direi che per la pallacanestro varese è un atto dovuto , difficile ma dovuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 io mi auguro che gia' domani sera possiamo dire di essere tornati al piano superiore.ma sinceramente grande voglia di festeggiare non ne ho.per due motivi: il primo è legato al terremoto.certamente la vita deve andare avanti ma penso che occorra avere piu' che mai la misura delle cose e per rispetto dei nostri connazionali che han perso la vita o che stanno vivendo da sfollati, si debba essere misurati in ogni cosa che si fa secondo direi che per la pallacanestro varese è un atto dovuto , difficile ma dovuto. D'accordissimo... Una gioia moderata legata a quanto accaduto e al fatto che il ritorno al piano superiore è quasi obbligatorio per la nostra squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 D'accordissimo... Una gioia moderata legata a quanto accaduto e al fatto che il ritorno al piano superiore è quasi obbligatorio per la nostra squadra. piu che festeggiamento per il ritorno in SerieA la chiamerei liberazione dal purgatorio della Lega2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 piu che festeggiamento per il ritorno in SerieA la chiamerei liberazione dal purgatorio della Lega2... Quoto Però io un sorriso e un urlo lo tirerò lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ho appena letto l'intervista del Pilla. Più scorrevo le righe più ho avuto la sensazione che questa sera giochiamo contro Siena. Scherzi a parte, bravo il Pilla a ricordare a tutti che non abbiamo ancora nulla in mano. Lui deve tenere alta la concentrazione e la tensione. Siamo noi che dobbiamo fare capire alla squadra che siamo tranquilli e crediamo in loro. Se percepiscono una sensazione di paura che aleggia nel palazzetto potrebbero innervosirsi e complicarsi la vita. Ma, lo ripeto alla noia, l'inerzia è con noi. E la consapevolezza mentale di essere ad un millimetro dal traguardo anche. Quindi loro decisi sul campo e noi a dargli serenità sugli spalti Poi alle 22 vediamo cosa sarà successo da altre parti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ho appena letto l'intervista del Pilla. Più scorrevo le righe più ho avuto la sensazione che questa sera giochiamo contro Siena. Scherzi a parte, bravo il Pilla a ricordare a tutti che non abbiamo ancora nulla in mano. Lui deve tenere alta la concentrazione e la tensione. Siamo noi che dobbiamo fare capire alla squadra che siamo tranquilli e crediamo in loro. Se percepiscono una sensazione di paura che aleggia nel palazzetto potrebbero innervosirsi e complicarsi la vita. Ma, lo ripeto alla noia, l'inerzia è con noi. E la consapevolezza mentale di essere ad un millimetro dal traguardo anche. Quindi loro decisi sul campo e noi a dargli serenità sugli spalti Poi alle 22 vediamo cosa sarà successo da altre parti... Nel leggerti, mi sento sparato 10 anni indietro; anche allora c' era paura nel crederci ma la fiducia non mancava.....certo, eravamo vicini a ben altro traguardo......... formidabili quei giorni !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Nel leggerti, mi sento sparato 10 anni indietro; anche allora c' era paura nel crederci ma la fiducia non mancava.....certo, eravamo vicini a ben altro traguardo......... formidabili quei giorni !! Roosters Capanna......stasera ti voglio bello carico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Roosters Capanna......stasera ti voglio bello carico! Non cacchio, non mi accostare a quel "coso" !! Comunque, tranquillo..... carichissimo (anche se certamente stanchissimo....) !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Nel leggerti, mi sento sparato 10 anni indietro; anche allora c' era paura nel crederci ma la fiducia non mancava.....certo, eravamo vicini a ben altro traguardo......... formidabili quei giorni !! Esatto. Non posso avere l'elettricità di quella mattina, quando lavoravo pensando "Tra poco salto in macchina e vado a vincere la stella" (C'ero...Eccome se c'ero....a bordo campo e negli spogliatoi con tanto di cimelio cioè calzoncini di Mrsic) però ho addosso una sensazione bella. Una voglia di emozionarmi ancora per questa squadra. Sarà una squadra che in A1 dovrà essere rifondata, avrà molti giocatori con talento minimo... ma ho voglia di tenermela stretta stretta e ringraziarli ad uno ad uno per la fine di un incubo. Esattamente come ricordo la Varese di Rusconi con un giovane Menego, Bianchi, Buford, Esposito, Biganzoli, etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Non cacchio, non mi accostare a quel "coso" !! Comunque, tranquillo..... carichissimo (anche se certamente stanchissimo....) !!! Come tutti noi....speriamo solo che non siano stanchi i 10 giovanotti in mutande.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sarà una squadra che in A1 dovrà essere rifondata, avrà molti giocatori con talento minimo... ma ho voglia di tenermela stretta stretta e ringraziarli ad uno ad uno per la fine di un incubo. Esattamente come ricordo la Varese di Rusconi con un giovane Menego, Bianchi, Buford, Esposito, Biganzoli, etc... Il buon Mark Buford non festeggiò la promozione perchè fu tagliato a favore di Evers Burns, antesignano dei pivot bonsai Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Il buon Mark Buford non festeggiò la promozione perchè fu tagliato a favore di Evers Burns, antesignano dei pivot bonsai Verissimo. Ricordo molto bene. Burns detto "Big Fella". Ma nel mio cuore c'è un posticino soprattutto per Mark Buford.... seduto sul suo scooter Suns Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 CIMBERIO-ENEL: LE ULTIME DAL CAMPO LA PARTITA: Cimberio Varese-Enel Brindisi, giovedì 9 aprile, PalaWhirlpool, ore 20:30 INFO BIGLIETTI: le biglietterie apriranno alle ore 19:00. Biglietti disponibili in tutti i settori. ARBITRI: Roberto Castelluccio, Eduardo Ciano, Gabriele Bettini I MEDIA: Diretta TV nelle Province di Brindisi-Taranto-Lecce su STUDIO 100 TV Diretta RADIO su RADIO LUPO SOLITARIO (Fm 90.7) anche in streaming cliccando sul banner nella home page di www.pallacanestrovarese.it Differita Tv su LA 6 (venerdì alle ore 21:00) Servizi e interviste sulla partita: da venerdì online su la WEB TV della Cimberio Varese (www.primopianoitalia.tv) LE ULTIME DAL CAMPO: Qui Varese: biancorossi al completo per la sfida infrasettimanale contro Brindisi. Qui Brindisi: nessun problema di formazione anche per i pugliesi che hanno recuperato il greco Gkioulekas che nella partita contro Veroli era uscito anzitempo per una botta alla caviglia. L'Enel sarà seguita in trasferta da circa 150 tifosi. Annunciati al PalaWhirlpool anche alcuni tifosi illustri come il noto giornalista televisivo Mino Taveri e la tennista Flavia Pennetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Verissimo. Ricordo molto bene. Burns detto "Big Fella".Ma nel mio cuore c'è un posticino soprattutto per Mark Buford.... seduto sul suo scooter Suns Dillo a me Burns me lo ricordo non altissimo (due metri coi tacchi ) di Buford ricordo le schiacciatone sul ferro e un memorabile tiro da tre con il palazzetto che è esploso Chissà che fine ha fatto... giocò ancora in Italia, in A2, se non ricordo male, ma poi è sparito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Dillo a me Burns me lo ricordo non altissimo (due metri coi tacchi ) di Buford ricordo le schiacciatone sul ferro e un memorabile tiro da tre con il palazzetto che è esploso Chissà che fine ha fatto... giocò ancora in Italia, in A2, se non ricordo male, ma poi è sparito. Sarà tornato al suo sport: il football ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sarà tornato al suo sport: il football l'ippica ! E non come fantino ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sarà tornato al suo sport: il football ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 L'Enel sarà seguita in trasferta da circa 150 tifosi. Ricordiamoci di organizzargli un rinfresco ...Reyer stile e tendenza... ma vaff... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Per l'Enel stasera sarà buio pesto ASFALTIAMOLIIIIIIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 QuotoPerò io un sorriso e un urlo lo tirerò lo stesso fai anche 2 urla e un bel "Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Per l'Enel stasera sarà buio pestoASFALTIAMOLIIIIIIII Speriamo almeno portino del primitivo di Manduria.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pxg14 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Nel leggerti, mi sento sparato 10 anni indietro; anche allora c' era paura nel crederci ma la fiducia non mancava.....certo, eravamo vicini a ben altro traguardo......... formidabili quei giorni !! .... ma soprattutto c'erano pozz, menego, sandrino, veljko, jack, cecco, zanus, daniel, charlie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts