Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sperando che Bologna Retroceda..cosa mooooolto probabile:

chi si potrebbe pescare dal loro rooster?

secondo me un Papadopulos ed il giovane Gordon non sarebbero male...però mi sa che vogliano un pò di soldi..

Posted

il Papa e in prestito dal Real Madrid e ci tornerà per i PO, Gordon...ma anche no...

Posted

Papadopoulos costa più o meno come tutta la squadra attuale di Varese.

Jamont Gordon è sicuramente interessante, soprattutto per l'età e dopo un anno di ambientamento nel campionato italiano.

Posted

secondo me un Papadopulos ed il giovane Gordon non sarebbero male...però mi sa che vogliano un pò di soldi..

Di questa Fortitudo prenderei solo la moglie di Bazzani.....

Posted
Jamont Gordon è sicuramente interessante, soprattutto per l'età e dopo un anno di ambientamento nel campionato italiano.

Per me ha parecchio potenziale e un allenatore come il Pilla potrebbe tirarglielo fuori!

Posted

Certo che un Bagaric con il fisico e il talento che si ritrova ....... si potrebbe tentarne un recupero a prezzi ragionevoli. Ma penso che quella testolina sia poco propensa a fuzionare come si deve, probabilmente è irrecuperabile.

Posted
Certo che un Bagaric con il fisico e il talento che si ritrova ....... si potrebbe tentarne un recupero a prezzi ragionevoli. Ma penso che quella testolina sia poco propensa a fuzionare come si deve, probabilmente è irrecuperabile.

Una frase con Bagaric e prezzi ragionevoli è necessariamente un ossimoro e poi quest'anno mi sembra che il croatone abbia passato una stagione abbastanza travagliata dal punto di vista fisico.

Senza contare che Pillastrini non giocherebbe mai con lui e Galanda contemporaneamente in campo.

Il problema della F è stato quello di assemblare giocatori con fisico e talento inversamente proporzionale alla capacità cranica.

Posted
Papadopoulos costa più o meno come tutta la squadra attuale di Varese.

Il greco è comunque del Real, non credo lo lascino ancora in prestito e, comunque, tutt'altro che gratuito.

Gordon sicuramente ha potenzialità, si è trovato nella peggior situazione possibile. Ha anche un ingaggio da Fortitudo, però.

Ci sarebbe pure Achara che è scarso tecnicamente ma ha il fisico per giocare sotto e costa poco.

Posted

Bagaric è una testa di cazzo irrecuperabile, non lo considero neanche più un giocatore...

Huertas mi piace(va), anche se ha deluso tantissimo quest'anno. Comunque non è giocatore da Pilla.

Gordon, boh... può anche darsi..

Tendenzialmente non prenderei mai giocatori in uscita da squadre perdenti..... tanto meno giocatori di quella squadra lì! :lol:

B come bologna!

Posted
Gordon sicuramente ha potenzialità, si è trovato nella peggior situazione possibile. Ha anche un ingaggio da Fortitudo, però.

Ci sarebbe pure Achara che è scarso tecnicamente ma ha il fisico per giocare sotto e costa poco.

How much? $$$ :lol:

Posted
Huertas mi piace(va), anche se ha deluso tantissimo quest'anno. Comunque non è giocatore da Pilla.

Perchè ?

Posted (edited)
Perchè ?

Rende se corre, se il ritmo è alto.

Pillastrini non gioca così. Con un coach in Dodo-style farebbe buone cose.

Il problema è che in Italia si gioca troppo p'n'r, diventa difficile difendere e correre come si faceva una volta. Giocatori come Huertas non vanno bene qui...

Edited by Ale Div.
Posted

PS: anche Nissim, secondo me, non è giocatore da Pilla, troppo accentratore.

Viggiano, al contrario, è uno duttile, lo vedrei bene nel Pilla-system, soprattutto in difesa.

Posted
How much? $$$ :lol:

Numeri non ne so, ma il team manager di Biella ha sempre parlato bene di Gordon dicendo che però è fuori portata per loro (e quindi chiama un ingaggio di fascia superiore, diciamo da "Italiano") e parlato di "colpaccio" per l'ingaggio dell'Anglo-Nigeriano.

Posted
PS: anche Nissim, secondo me, non è giocatore da Pilla, troppo accentratore.

Viggiano, al contrario, è uno duttile, lo vedrei bene nel Pilla-system, soprattutto in difesa.

Nissim nel ruolo di Jobey Thomas a Montegranaro sfigurerebbe?

Prenderebbe parecchi tiri, quello è vero, ma potrebbe anche portare un po' la palla. E al Pilla avere due play (o uno e mezzo) non dispiace.

Viggiano mi è sembrato scarso proprio sulla difesa (anche se una sola partita non fa testo), ha un bel tiro e fisico quanto basta, ma non credo sia pronto per fare il titolare in A1.

Posted

Non capisco molto di schemi e di giocatori adatti a questo

o quel gioco ma personalmente mi piace tantissimo Moss

di Teramo (ex Jesi A2) che ne dite??

Sarebbe inpossibile trovare un giocatore di quel tipo??

Posted (edited)

Tra Nissim e Thomas ci sono almeno 15 cm di differenza.

Nissim in un campionato di combo guard razzenti e negroidi è un lusso che difficilmente una squadra può permettersi. A me piace, ma lo vedo di difficile collocazione se non come sesto uomo. Non è un play, è una guardia tiratrice di un metro-e-ottanta-con-i-tacchi...

Smazza assist nella misura in cui crea un tiro dal palleggio che non finisce verso il canestro. Far girare la squadra, metterla in ritmo, è ben altra cosa. In A2 è diverso, perchè lo schema "palla a lui e vediamo cosa combina" è la via più facile per sembrare grandi strateghi della panchina.

Edited by Ale Div.
Posted

la perditudo non retrocederà

Posted
Tra Nissim e Thomas ci sono almeno 15 cm di differenza.

Nissim in un campionato di combo guard razzenti e negroidi è un lusso che difficilmente una squadra può permettersi. A me piace, ma lo vedo di difficile collocazione se non come sesto uomo. Non è un play, è una guardia tiratrice di un metro-e-ottanta-con-i-tacchi...

Il paragone con Thomas lo facevo in merito all'essere "accentratore" e prendersi molti tiri, giusto quello che dici tu sul fisico.

Avrebbe forse senso di fianco a un play con il fisico (alla Garris o Vitali) che possa tenere le guardie fisicate. Con un play "fantino" alla Passera, Collins o Maestranzi sicuramente si andrebbe in sofferenza.

Ancora di più se anche l'ala fosse leggerina.

Smazza assist nella misura in cui crea un tiro dal palleggio che non finisce verso il canestro. Far girare la squadra, metterla in ritmo, è ben altra cosa. In A2 è diverso, perchè lo schema "palla a lui e vediamo cosa combina" è la via più facile per sembrare grandi strateghi della panchina.

Non lo vedo come play unico, ma lo vedo come secondo play in campo nelle occasioni in cui quest'anno è stato messo in campo Passera in "aiuto" a Childress. In quel caso il ritmo lo darebbe comunque il play "vero", lui sarebbe una variante e, in questo senso, la possibilità anche di costruirsi un tiro in proprio (cosa che Passera non ha) non sarebbe male.

Posted (edited)
Non lo vedo come play unico, ma lo vedo come secondo play in campo nelle occasioni in cui quest'anno è stato messo in campo Passera in "aiuto" a Childress. In quel caso il ritmo lo darebbe comunque il play "vero", lui sarebbe una variante e, in questo senso, la possibilità anche di costruirsi un tiro in proprio (cosa che Passera non ha) non sarebbe male.

Si così lo vedrei bene anche con il Pilla!

Di Slokar come centro invece che ne pensate?

Edited by Ginfre
Posted

La F non retrocederà.

Detto questo noi l'anno prossimo andremo a a bologna e svligeremo.

E poi, reato per reato, bruceremo pure camp-tu.

E' bene che Siena cominci a preoccuparsi.......