Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

29/04/2009 09:16 - Matteo Peppucci

VOTO 10 al trionfo della predestinata Varese, tornata dove è giusto che stia (scudetti e coppe, non stracotti di conigli, pendono dalle volte di Masnago) perché alla fine il Pilla e Childress assieme sono come Bonnie e Clyde, come i Chips, come Bud Spencer e Terence Hill, come Diabolik ed Eva Kant, come Vasco e Salieri, come la velina bionda e quella mora. ImbAttibili.

VOTO 9 a Nissim Afik (18 punti, 8/13, 8 assist) e a Ivan Gatto (20, 5/6 da tre, 4 rimbalzi), perché nella vita si può vincere e perdere, ma l’importante è cavalcare l’onda con la testa alta e il vento che ti muove la chioma. Il Gattone ne ha tanta, Afik c’est chic un po’ di meno, ma assieme a Trinka il cartolone ci han regalato proprio una bella favola non ancora finita. Only the brave.

VOTO 8 a Jason Rowe (36, 14/20, una macchina da ciuff) e Peter Ezugwu (13, 9 rimbalzi, l’aulin per Bougaieff che non ne poteva più dal mal di testa), e che qualcuno li perdoni, perché mettendosi contro il dietologo (Maggiolone) e l’endocrinologo (Maestranzi) non sanno quello che fanno. Rischiatutto.

VOTO 7 a Francesco Foiera (13, 9 rimbalzi, 3 assist), perché vedere un padre di famiglia che da e prende botte da una ventina d’anni e che, buttato fuori per un canestro di Busca da centrocampo (roba da chiodi), piange come uno juniores alla prima partita perduta, non ha veramente prezzo. Inguaribili romantici, si, e ce ne vantiamo pure. Charlie Brown.

VOTO 6 a Sven Schultze, 15 e 3/5 da tre sulla testa di Lollis appena sceso dall’aereo. Oh, a Casale non hanno fondo: Farrington fa ridere? Cosa me ne frega, arriva Nick George l’ottovolante. George si fa male? Sai che problema, prendo Schultze. Se gli viene 37 di febbre cosa fate, prendete Bargnani? Ma si, tanto Toronto è già fuori…Chiodo scaccia chiodo.

VOTO 5 a Phil Goss (0/6 da tre) e a Chris McCray (2/9, 6 perse), e sarà anche ora di darsi una svegliata, che Babbo German si è stancato di colorarsi la faccia e fare l’americano mentre gli altri vanno in ferie. Il mare qui c’è già, e due giorni in montagna non han mai fatto male a nessuno…Presto che è tardi.

VOTO 4 a Otis George (2/5, 2 perse, 4 falli e -1), perché pensavamo che si fosse dato una “radanata” e volesse giustificare lo stipendio dominando i playoff. Se è per quello anche il mio gatto pensava di essere un cane. Deduzioni scorrette.

VOTO 3 al trio della settimana, Matteo Maestrello (1/5, -2), Marco Carra (0 come la farina), e Pippo Masoni (2/4, 4 falli, 1), perché una volta che Demian gioca a basket (20 punti, 18 rimbalzi!), gli altri giocano a Monopoli. Vicolo corto.

VOTO 2 ad Ale Bencaster (0/3, 3 perse, -4) e Andrea ‘Cincia’ Cinciarini (2/8, 2 perse, -2), e tanti auguri di buoni playoff se alla guida ci sono due così. Io mi farei la casco, non so voi…Constatazione amichevole.

VOTO 1 a Roberts Stelmahers (0 punti, 0 tiri, 0 parole), perché avrà anche il pedigree e le Euroleghe tatuate sul collo, però dal fratellastro di Jasikevicius ci aspettavamo un po’ di più che la sottomissione incondizionata a Passera. Va beh, evidentemente ci è cascato anche lui, nel tranello del ventunesimo secolo. Oltre le gambe c’è di più.

VOTO 0 a Iwo Kitzinger (0/4 e 6 perse in 12’, un grande), perché siamo sempre li, al solito discorso. Se uno era buono, a 22 anni non veniva a Roseto per salvare il soldato Ryan, se ne stava al Panatinaikos, o a Siena, o anche a Teramo al limite. O magari a casa sua, che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. Veni, vidi, andai. Si, nel fosso. Strada senza uscita.

Edited by ZkZk
Posted
Per quelli, rivolgersi al pianella quando buttano i fumogeni!

:g[1]:

o, sopratutto, quando lo BRUCEREMO :clap[1]::drool::thumbdown[1]: :thumbdown[1]:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...