Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciclismo, l'italiano di nuovo incastrato

Di Luca: positive le controanalisi

Anche le controanalisi effettuate dal laboratorio di Chatenay e validate da quello di Vienna hanno incastrato Danilo Di Luca. Il ciclista abruzzese era stato trovato positivo all'ultimo Giro d'Italia dove era arrivato secondo. Il corridore italiano della Lpr era risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera nei controlli effettuati il 20 ed il 28 maggio scorsi.

L'abruzzese, vincitore dell'edizione 2007 e secondo nell'edizione 2008 del Giro, era stato sospeso dall'Uci (Unione ciclistica internazionale) lo scorso 22 luglio, alla prima positività. Ora rischia due anni di squalifica. E' anche possibile che Di Luca, come da lui stesso affermato in tempi non sospetti, decida di ritirarsi dal mondo delle corse.

8 agosto 2009 11:26

Edited by simon89
  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ciclismo, l'italiano di nuovo incastrato

Di Luca: positive le controanalisi

Anche le controanalisi effettuate dal laboratorio di Chatenay e validate da quello di Vienna hanno incastrato Danilo Di Luca. Il ciclista abruzzese era stato trovato positivo all'ultimo Giro d'Italia dove era arrivato secondo. Il corridore italiano della Lpr era risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera nei controlli effettuati il 20 ed il 28 maggio scorsi.

L'abruzzese, vincitore dell'edizione 2007 e secondo nell'edizione 2008 del Giro, era stato sospeso dall'Uci (Unione ciclistica internazionale) lo scorso 22 luglio, alla prima positività. Ora rischia due anni di squalifica. E' anche possibile che Di Luca, come da lui stesso affermato in tempi non sospetti, decida di ritirarsi dal mondo delle corse.

8 agosto 2009 11:26

mi sia concesso..... fanculo Di luca !!! :rolleyes:

• 2 months later...
Posted

A FIL DI RETE

In memoria del «bulbarellismo»

Quello di sabato 17 ottobre è stato un Giro di Lombardia molto triste. Doveva vincere Damia­no Cunego (almeno nei pronostici degli specia­listi) e invece ha vinto il belga Philippe Gilbert battendo lo spagnolo Sanchez: è lui il re dell’au­tunno ciclistico. No, è stato triste perché un altro re dell’au­tunno (inteso come tramonto dell’Occidente) se n’è anda­to.

Il mitico Auro Gold Bulbarelli ha dato l’addio alle telecro­nache perché, in una recente seduta, il cda della Rai lo ha de­signato a incarichi dirigenziali in un’infornata con Jacopo Vol­pi, Giampiero Bellardi, Sandro Fioravanti, Bruno Gentili, Mau­rizio Losa e Raimondo Mauri­zi. Come nei Ragazzi della via Paal anche in Rai ci sono solo ufficiali, non si trova più un soldato. Ma per l’ultima telecronaca di Auro Gold Bulbarelli non bi­sognerebbe stappare champa­gne o tirare il collo a un Barolo Cannubi del 2001? Non è stato il campione assoluto della ba­nalità? Non è lui che ci ha ubriacato di noia e di inutili mail dei suoi fans? Non è lui l'artefice del «bulbarellismo», quel giornalismo prodigo di storditezze universali, corag­gioso nelle opinioni altrui e saggio con lo spirito del prossi­mo?

E non è probabile che sen­za la presenza fastidiosa di Au­ro Gold, Davide Cassani ritrovi l’antico smalto e ricominci par­lare di ciclismo? Il fatto è che dietro la bella notizia se ne na­sconde una assai tragica: Auro Gold Bulbarelli è stato nomina­to vicedirettore di Raisport. In base a quali meriti non è dato sapere, perché se stiamo alla qualità delle sue telecronache qualcosa non torna. Pare che Auro Gold goda delle simpatie della Lega di Um­berto Bossi, un partito che si è sempre opposto alla lottizza­zione. Smessi i panni pleonastici del telecronista, Auro Gold metterà la sua ovvietà al servizio del Servizio pubbli­co. Evviva!

Aldo Grasso

20 ottobre 2009

Franz, vorrei il tuo parere....

Posted

Auro Burbarelli, il Furio Focolari del ciclismo.....Famoso per frasi tipo: " è l'unico degli italiani che in SuperG scende con gli sci uniti......larghi ma uniti"

Posted

Ne stavo giusto parlando con una mia collega.

Credo che il ruolo di "prima voce" del ciclismo Rai sia uno dei più difficili perché, in occasione dei grandi eventi, deve essere in grado di conciliare la parte tecnica per appassionati (anche "tosti") sia quella descrittiva-popolare-curiosa. Basta pensare a quanti spunti offre ogni giorno il Giro d'Italia.

Io credo che Bulba negli anni sia migliorato in generale, all'inizio era davvero ostico. Però a mio parere gli manca il cambio di ritmo: ci sono momenti in cui bisogna scaldare il telespettatore (scatti in salita, rimonte, volate) e su questo la sua voce sembra sempre mancare di qualcosa.

Gli rimane un grande merito; quello di aver fatto intervenire in diretta durante la Tre Valli 2008 un prestigioso e brillante giornalista varesino che ha così presentato il suo bellissimo libro.

^_^

Non commento la parte "politica", perché non ho elementi per giudicare. Che poi la Rai sia lottizzata, e che la Lega sia il nuovo Psi in questo senso, non lo scopriamo oggi.

f12

Posted (edited)

Thanks Franz !

Ho quindi capito che almeno un merito ce l'ha il Bulba.... ^_^:clap[1]::clap[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Mi risultano due cose: Bulbarelli ha una moglie topa ed e' amicone di Antonio Marano leghistissimo direttore di Rai 2.

• 4 months later...
  • 2 months later...
Posted (edited)

Finalmente una bella tappa del 93simo Giro d' Italia !

La scomparsa in voce di Auro, e Mura con la bionda (Distefano ?) nel prcesso alla tappahanno nettamente alzato il livello.

Splendido Nibali, oggi, col compagno Basso che risale la china. Aspettando lo Zoncolan.....

Edited by ROOSTERS99
Posted
Finalmente una bella tappa del 93simo Giro d' Italia !

La scomparsa in voce di Auro, e Mura con la bionda (Distefano ?) nel prcesso alla tappahanno nettamente alzato il livello.

Splendido Nibali, oggi, col compagno Basso che risale la china. Aspettando lo Zoncolan.....

Grande Basso !!!! :sorcerer::smile:;)

Posted

e domani Plan de Corones!!!!

ma la cronoscalata fa schifo al caxxo, IMHO.

Posted
e domani Plan de Corones!!!!

ma la cronoscalata fa schifo al caxxo, IMHO.

Beh , questa é bellina.......

Posted
Beh , questa é bellina.......

vogliamo mettere il tutti contro tutti? per me c'è meno pepe con la prova a cronometro

Posted
vogliamo mettere il tutti contro tutti? per me c'è meno pepe con la prova a cronometro

Sul quel percorso, meglio uno per volta....

Per ilresto, quoto.

E forza Basso !!!!

Posted

Anche io sono per il tutti contro tutti, ma se pensiamo che se non ci fosse stata ci sarebbe stata una cronometro individuale di 50 km completamente pianeggiante... ben venga la cronoscalata di plan de korones

Posted
Da domani ci sarà anche il vs inviato preferito :-)

:D ...dai !!

Che culo Franz !! :lol:

Posted

Ivan Bassooooooooo !!!!

:lol::P;)

FRANZ, bella quella giacca rossa ..... ;)

Ah, sarebbe bello pubblicare la foto del podio su VFB.... ;) ;)