elvino Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 "Qualsiasi cittadino peruviano potrà arrestare, a partire dal prossimo 1 luglio, qualunque persona colta in flagrante che sta commettendo un delitto e potrà consegnarlo immediatamente a disposizione della polizia, secondo una legge approvata ieri dal Congresso del Perù. La misura, conosciuta come "arresto cittadino", modifica l’articolo 260 del Codice Processuale Penale e, anche se doveva entrare in vigore a partire dal 2013, il Congresso ha deciso di anticipare la sua implementazione davanti ai risultati positivi ottenuti dopo la sua applicazione sperimentale in alcune regioni del Paese. L’unica condizione è che i cittadini dovranno procedere alla consegna immediata del detenuto alla polizia cosi come del corpo del reato." E lo chiamano terzo mondo.... se solo lo proponessero da noi... apriti cielo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 19, 2009 Share Posted May 19, 2009 Dragone può essere sicuramente più preciso, ma anche da noi un qualsiasi cittadino può "arrestare" (rigorosamente tra virgolette) l'autore di un reato colto in flagranza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Si potrebbe cominciare a tenere in carcere i delinquenti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni. Per reato intendi anche quelli amministrativi o minori? Tipo non pagare il canone Rai? Perché altrimenti non mi basterebbe una vita intera per denunciare tutti quelli che conoscono e che non lo pagano Ps Io sono tra i pochi pirla che lo paga, se non si era capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 (edited) Per reato intendi anche quelli amministrativi o minori? Tipo non pagare il canone Rai?Perché altrimenti non mi basterebbe una vita intera per denunciare tutti quelli che conoscono e che non lo pagano Ps Io sono tra i pochi pirla che lo paga, se non si era capito Canone che?????? Edited May 20, 2009 by carambita Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni. Come facemmo in gara 2 dei PO contro Milano? Quasi una class action. Il mio amico al forum a fine gara 1 denunciò il reato con tale impeto che ci mancò poco che i poliziotti portassero via lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Canone che?????? GUARDA CHE TI DENUNCIO SAI!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 GUARDA CHE TI DENUNCIO SAI!!!! Le denunce che arrivano dalla Cina vengono sistematicamente ignorate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Le denunce che arrivano dalla Cina vengono sistematicamente ignorate.... La mia verrebbe da Varese ( e sarebbe solo per invidia..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Come facemmo in gara 2 dei PO contro Milano? Quasi una class action. Il mio amico al forum a fine gara 1 denunciò il reato con tale impeto che ci mancò poco che i poliziotti portassero via lui Quello sì che era simpatico...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 La mia verrebbe da Varese ( e sarebbe solo per invidia..) Ho tutte le ricevute in archivio, sono pure io tra quelli che pagano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Ho tutte le ricevute in archivio, sono pure io tra quelli che pagano.... Proboviro !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Proboviro !! proboviro 1 (s.m.) specialmente al plurale, membro di un collegio di persone elette dagli appartenenti a un'associazione, a un sindacato, a un partito e sim., per dirimere le controversie che possono insorgere tra i soci e impartire le eventuali sanzioni disciplinari previste dallo statuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Probovirus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Probovirgus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Avete chiamato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 proboviro 1 (s.m.) specialmente al plurale, membro di un collegio di persone elette dagli appartenenti a un'associazione, a un sindacato, a un partito e sim., per dirimere le controversie che possono insorgere tra i soci e impartire le eventuali sanzioni disciplinari previste dallo statuto tipo la P2? Guarda che ti denuncio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 tipo la P2? Guarda che ti denuncio Anche tu!!!!!!!!! c'è un avvocato nel forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Più di uno, tranqui..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Più di uno, tranqui..... Bene, altrimenti dovevo chiamare Taormina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Anche tu!!!!!!!!! c'è un avvocato nel forum? Basta che non diventi presidente del consiglio per il PDL e nessuno ti farà mai il culo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 Basta che non diventi presidente del consiglio per il PDL e nessuno ti farà mai il culo ... Oh beh, se lo diventi puoi sempre farti delle ottime leggine di depenalizzazione, specifiche per le tue esigenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts