Jump to content

Recommended Posts

Posted

"Qualsiasi cittadino peruviano potrà arrestare, a partire dal prossimo 1 luglio, qualunque persona colta in flagrante che sta commettendo un delitto e potrà consegnarlo immediatamente a disposizione della polizia, secondo una legge approvata ieri dal Congresso del Perù.

La misura, conosciuta come "arresto cittadino", modifica l’articolo 260 del Codice Processuale Penale e, anche se doveva entrare in vigore a partire dal 2013, il Congresso ha deciso di anticipare la sua implementazione davanti ai risultati positivi ottenuti dopo la sua applicazione sperimentale in alcune regioni del Paese. L’unica condizione è che i cittadini dovranno procedere alla consegna immediata del detenuto alla polizia cosi come del corpo del reato."

E lo chiamano terzo mondo.... se solo lo proponessero da noi... apriti cielo!!! :rolleyes:

Posted

Dragone può essere sicuramente più preciso, ma anche da noi un qualsiasi cittadino può "arrestare" (rigorosamente tra virgolette) l'autore di un reato colto in flagranza.

Posted

Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni.

Posted
Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni.

Per reato intendi anche quelli amministrativi o minori? Tipo non pagare il canone Rai?

Perché altrimenti non mi basterebbe una vita intera per denunciare tutti quelli che conoscono e che non lo pagano :bye:

Ps Io sono tra i pochi pirla che lo paga, se non si era capito

Posted (edited)
Per reato intendi anche quelli amministrativi o minori? Tipo non pagare il canone Rai?

Perché altrimenti non mi basterebbe una vita intera per denunciare tutti quelli che conoscono e che non lo pagano :bye:

Ps Io sono tra i pochi pirla che lo paga, se non si era capito

Canone che?????? :bye::brr:

Edited by carambita
Posted
Prima di arrivare a questo mi acconteterei che noi italiani ci ricordassimo del DOVERE di denunciare qualsiasi reato del quale siamo testimoni.

Come facemmo in gara 2 dei PO contro Milano? Quasi una class action. :bye:

Il mio amico al forum a fine gara 1 denunciò il reato con tale impeto che ci mancò poco che i poliziotti portassero via lui :bye::brr:

Posted
GUARDA CHE TI DENUNCIO SAI!!!!

:bye:

Le denunce che arrivano dalla Cina vengono sistematicamente ignorate.... :bye:

Posted
Le denunce che arrivano dalla Cina vengono sistematicamente ignorate.... :bye:

La mia verrebbe da Varese ( e sarebbe solo per invidia..)

Posted
Come facemmo in gara 2 dei PO contro Milano? Quasi una class action. :bye:

Il mio amico al forum a fine gara 1 denunciò il reato con tale impeto che ci mancò poco che i poliziotti portassero via lui :bye::brr:

Quello sì che era simpatico...... :brr:

Posted
La mia verrebbe da Varese ( e sarebbe solo per invidia..)

Ho tutte le ricevute in archivio, sono pure io tra quelli che pagano.... :bye:

Posted
Ho tutte le ricevute in archivio, sono pure io tra quelli che pagano.... :bye:

Proboviro !! :bye:

Posted
Proboviro !! :bye:

proboviro 1 (s.m.) specialmente al plurale, membro di un collegio di persone elette dagli appartenenti a un'associazione, a un sindacato, a un partito e sim., per dirimere le controversie che possono insorgere tra i soci e impartire le eventuali sanzioni disciplinari previste dallo statuto

Posted
proboviro 1 (s.m.) specialmente al plurale, membro di un collegio di persone elette dagli appartenenti a un'associazione, a un sindacato, a un partito e sim., per dirimere le controversie che possono insorgere tra i soci e impartire le eventuali sanzioni disciplinari previste dallo statuto

tipo la P2? Guarda che ti denuncio :bye:

Posted
Anche tu!!!!!!!!! c'è un avvocato nel forum?

Basta che non diventi presidente del consiglio per il PDL e nessuno ti farà mai il culo ... :P:lol:

Posted
Basta che non diventi presidente del consiglio per il PDL e nessuno ti farà mai il culo ... :P:lol:

Oh beh, se lo diventi puoi sempre farti delle ottime leggine di depenalizzazione, specifiche per le tue esigenze :lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...