Luna Argentata Posted August 22, 2005 Posted August 22, 2005 (edited) Oggi pomeriggio mentre lavoravo, immaginandomi legata alla sedia tipo Vittorio Alfieri, ho letto qualcosa che non conoscevo e che ha stuzzicato la mia curiosità.... magari anche la vostra.... Avatar, in sanscrito, significa disceso(ava) sulla Terra(tara).Gli Avatar, nella tradizione vedica, sono le manifestazioni in forma umana della divinità suprema. Tanto per capirci, c'è chi crede che Gesù di Nazareth, per esempio fosse un avatar; ai giorni nostri la medesima dignità viene conferita a Sai Baba dai suoi seguaci. Allora mi chiedo: e i nostri Avatar? Saluti Luna Argentata Edited August 22, 2005 by Luna Argentata
Ale Div. Posted August 22, 2005 Posted August 22, 2005 Il mio è un galletto (con guantoni da boxe) che rispecchia un simbolo della nostra provincia ma non solo... virilità, tifo, simbologia... non è scelto a caso...
ROOSTERS99 Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il mio è un galletto (con guantoni da boxe) che rispecchia un simbolo della nostra provincia ma non solo... virilità, tifo, simbologia... non è scelto a caso... 25073[/snapback] ....io dico che lo hai scelto, e sei libero di farlo, ma sarebbe adatto ad un altro nick.... ......anche io ho i miei copyright !!
Ale Div. Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Te lo regalo solo se ti iscrivi alla Divisione...
Cingo Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Te lo regalo solo se ti iscrivi alla Divisione... 25095[/snapback] bravissimo Ale!!!
ROOSTERS99 Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Te lo regalo solo se ti iscrivi alla Divisione... 25095[/snapback] ....và che non ci vuole nulla a fare un copia-incolla.....
Franz#12 Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Allora mi chiedo: e i nostri Avatar? Saluti Luna Argentata 25070[/snapback] Ancora per un po': NOBILE CONTRADA DEL BRUCO Più avanti tornerà Drazen Petrovic Ciao f.
Jukebox Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il mio è la versione atavica del mio nick... nick che trae origine dalla mia scarsa capacità di tacere e dalla mia propensione a riempire i silenzi canticchiando qualcosa... Ma chi me lo ha fatto fare di tornare in ufficio? non stavo bene sulle spiagge assolate della dolce terra di Trinacria?
tatanka Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il mio scelto fra quelli disponibili nei default. Simboleggia la mia pigrizia nell'andare a cercare un'immagine da qualche altra parte.
Virgus Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Il mio scelto fra quelli disponibili nei default.Simboleggia la mia pigrizia nell'andare a cercare un'immagine da qualche altra parte. 25134[/snapback]
Ale Div. Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 ....và che non ci vuole nulla a fare un copia-incolla..... 25109[/snapback] Se lo fai lo posso sempre sostituire con la foto di retrocopertina che ho messo nel mio profilo... galletto avvisato, galletto non ancora grigliato daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii rooooooooooooo iscrivitiiiiiiiiiiiiiii alla divisioooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeee (e con questo, vado a meno uno...)
Luna Argentata Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 Te lo regalo solo se ti iscrivi alla Divisione... 25095[/snapback] Non sarai pazzo Ale Div, regalare un avatar così carismatico e pregno di significati....neppure per la divisione Saluti Luna
drè Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 il mio avatar è un due di picche...mi sembra che ogni conclusione si possa trarre molto facilmente...
Luna Argentata Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 Il mio è semplicemente un mandala, il Mandala della Luna.... dona amicizia, rispetto, ottimi rapporti amorosi, socievolezza, facilita i cambiamenti e l'armonia Saluti Luna
Ale Div. Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Non sarai pazzo Ale Div, regalare un avatar così carismatico e pregno di significati....neppure per la divisione Saluti Luna 25282[/snapback] A volte i doveri e le responsabilità verso la propria Comunità vengono prima dei nostri desideri personali... è il bisogno di rispettare l'Assoluto sacrificando il proprio sè relativo, un piccolo sacrificio per conservare la nostra Identità sociale di Comunità, il bisogno di aggregare gli affini dispersi nella diaspora. L'anarchia e la dittatura dei desideri sono il lato oscuro/negativo della Libertà... ... ok metto giù la grappa e i libri di Spengler e Heidegger!!!
Luna Argentata Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 A volte i doveri e le responsabilità verso la propria Comunità vengono prima dei nostri desideri personali... 25301[/snapback] Su ciò si potrebbe disquisire, ma MI ARRENDO.... non riesco più ad infilare una parola dopo l'altra, potrei scrivere soltanto pensieri deliranti Saluti Luna
7seven Posted August 24, 2005 Posted August 24, 2005 (edited) Oggi pomeriggio mentre lavoravo, immaginandomi legata alla sedia tipo Vittorio Alfieri, ho letto qualcosa che non conoscevo e che ha stuzzicato la mia curiosità.... magari anche la vostra.... Avatar, in sanscrito, significa disceso(ava) sulla Terra(tara).Gli Avatar, nella tradizione vedica, sono le manifestazioni in forma umana della divinità suprema. Tanto per capirci, c'è chi crede che Gesù di Nazareth, per esempio fosse un avatar; ai giorni nostri la medesima dignità viene conferita a Sai Baba dai suoi seguaci. Allora mi chiedo: e i nostri Avatar? Saluti Luna Argentata 25070[/snapback] Io, con clamoroso anticipo rispetto al sorgere di questa discussione, ho scelto colui che, blasfemia a parte, unisce il concetto di "basket" al concetto di "disceso sulla Terra": divino MJ. Edited August 24, 2005 by 7seven
Luna Argentata Posted August 25, 2005 Author Posted August 25, 2005 (edited) non stavo bene sulle spiagge assolate della dolce terra di Trinacria? 25132[/snapback] Anche Dante ci pensava....... E la bella Trinacria, che caliga tra Pachino e Peloro, sopra 'l golfo che riceve da Euro maggior briga, non per Tifeo ma per nascente solfo, attesi avrebbe li suoi regi ancora, nati per me di Carlo e di Ridolfo, se mala segnoria, che sempre accora li popoli suggetti, non avesse mosso Palermo a gridar: "Mora, mora!". Dante Paradiso: Canto VIII Saluti Luna Edited August 25, 2005 by Luna Argentata
the bride Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 (edited) la foto che accompagna il mio nome è famosa perchè richiama alla memoria una scena spettacolare del film kill bill volume 1: il massacro degli 88 folli, esercito che protegge una delle vecchie amiche ora diventata nemica, della sposa. per chi non conoscesse il film questa è la trama: il film racconta la vicenda di una donna conosciuta con il nome di "the bride", la sposa che subisce una terribile imboscata durante il suo giorno di nozze nel quale tutti gli invitati compresi il marito e il figlio che porta in grembo vengono sterminati. risvegliatasi da un coma lungo 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro che poi sarebbero i compagni di una vecchia vita ormai lasciata alle spalle. Sono i membri di un gruppo composto da serial killer, guidati da bill. ognuno dei killer ha un soprannome che corrisponde ad un serpente... la sposa infatti è black mamba... la sua vendetta ha quindi inizio ma il suo obiettivo principale è bill perchè adoro questo personaggio? perchè è una donna che non ha niente da perdere (visto che ha già perso tutto) e che portando avanti la sua lotta, non si fa mai prendere dalla compassione, dalla pietà e dal perdono... Edited August 26, 2005 by the bride
Luna Argentata Posted August 26, 2005 Author Posted August 26, 2005 la foto che accompagna il mio nome è famosa perchè richiama alla memoria una scena spettacolare del film kill bill volume 1: il massacro degli 88 folli, esercito che protegge una delle vecchie amiche ora diventata nemica, della sposa.per chi non conoscesse il film questa è la trama: il film racconta la vicenda di una donna conosciuta con il nome di "the bride", la sposa che subisce una terribile imboscata durante il suo giorno di nozze nel quale tutti gli invitati compresi il marito e il figlio che porta in grembo vengono sterminati. risvegliatasi da un coma lungo 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro che poi sarebbero i compagni di una vecchia vita ormai lasciata alle spalle. Sono i membri di un gruppo composto da serial killer, guidati da bill. ognuno dei killer ha un soprannome che corrisponde ad un serpente... la sposa infatti è black mamba... la sua vendetta ha quindi inizio ma il suo obiettivo principale è bill perchè adoro questo personaggio? perchè è una donna che non ha niente da perdere (visto che ha già perso tutto) e che portando avanti la sua lotta, non si fa mai prendere dalla compassione, dalla pietà e dal perdono... 25589[/snapback] Bentornata The Bride!!!!! Un saluto Luna
the bride Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Bentornata The Bride!!!!!Un saluto Luna 25591[/snapback] GRAZIE GRAZIE!!!!!
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 il mio avatar è semplicemente lo stemma di Varese, la città dove vivo e sono cresciuto nel bene e nel male. non riuscirei mai ad allontanarmi per troppo tempo da Varese, pur piccola e provinciale che sia, la "sento" mia...
the bride Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 il mio avatar è semplicemente lo stemma di Varese, la città dove vivo e sono cresciuto nel bene e nel male.non riuscirei mai ad allontanarmi per troppo tempo da Varese, pur piccola e provinciale che sia, la "sento" mia... 25595[/snapback] per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, rimaniamo sempre legati ai posti in cui siamo cresciuti e quando partiamo per altre mete sappiamo che dovremo tornare lì prima o poi... (mi sono espressa male però spero che il concetto sia chiaro)
Cingo Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, rimaniamo sempre legati ai posti in cui siamo cresciuti e quando partiamo per altre mete sappiamo che dovremo tornare lì prima o poi... (mi sono espressa male però spero che il concetto sia chiaro) 25598[/snapback] sì,sì, è chiaro, tranquilla!
Recommended Posts