Jump to content

Recommended Posts

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

con la scusa della sua malattia, ho l'impressione che abbia molte più libertà di assumere sostanze rispetto ai colleghi, ma forse la mia è solo malignità. mah :lol:

Posted
con la scusa della sua malattia, ho l'impressione che abbia molte più libertà di assumere sostanze rispetto ai colleghi, ma forse la mia è solo malignità. mah  :lol:

25101[/snapback]

la pensiamo così in tanti... :lol:

Posted (edited)

Aggiungo l' articolo su tgcom.

Mi chiedo inoltre, ma che caxxo di controlli fanno al Tour ????? :lol::lol:

Quello del '99....e tutti gli altri ???

Non sò se mi fà più schifo il corridore o la corsa..........

L'Equipe: "La menzogna Armstrong"

"Ciclista texano positivo al Tour 1999"

Clamorosa rivelazione de "L'Equipe", il quotidiano francese che patrocina il Tour de France. "Lance Armstrong positivo nel Tour de France del 1999". L'accusa al ciclista statunitense arriva poche settimane dopo la settima vittoria nella Grande Boucle e il conseguente ritiro del campione americano. Nella prima pagina, dominata dalla foto del corridore che ha vinto 7 edizioni del Tour, spicca il titolo "La menzogna Armstong".

Per sei volte, in particolare, i campioni di Armstrong sarebbero risultati positivi all'Eritropoietina (Epo). "L'Equipe -si legge- e' in grado di contraddire il sette volte vincitore del Tour de France". Armstrong, nel corso della sua carriera, ha piu' volte affermato di non aver mai utilizzato sostanze proibite. "Adesso L'Equipe puo' rispondere. Recenti analisi effettuate su campioni raccolti nel primo Tour vinto dall'americano, nel 1999, dimostrato che Lance Armstrong ha fatto ricorso a sostanze dopanti".

"Dopo un'inchiesta di quattro mesi, il risultato e' stato reso noto ad un mese dalla settima premiazione sui Campi Elisi e dal suo ritiro dalle competizioni. I fatti sono indiscutibili: il leader della Discovery Channel, che per sei anni e' stato a capo della US Postal, ha utilizzato regolarmente prodotti vietati nel 1999 e avrebbe quindi mentito affermando di non averne assunti".

Sei, nella corsa a tappe del 1999, le frazioni incriminate: "Il prologo vittoriosi di Puy-du-Fou, il 3 luglio 1999, e le tappe Montaigu-Challans (1/a), Grand-Bornand -Sestrieres (9/a), Sestrieres-L'Alpe d'Huez (10/a), Saint-Galmier-Saint-Flour (12/a) e Castres-Saint-Gaudens (14/a)". I campioni di Armstrong, "analizzati a posteriori dal Laboratorio di Chatenay-Malabry, risultato caratterizzati dalla presenza dell'ormone sintetico che, attraverso l'aumento del numero dei globuli rossi, permette una migliore ossigenazione muscolare e un miglioramento, che secondo i fisiologi puo' arrivare al 30%, delle prestazioni".

L"offensiva de 'L'Equipe' non finisce qui. Il quotidiano ripropone, accanto all'articolo principale, le frasi 'celebri' pronunciate da Armstrong. Si comincia con quella del 20 luglio 1999: "Non ho niente da nascondere -dice il texano- e non ho segreti. La mia vita e la mia carriera sono libri aperti". L'ultima risale al 21 gennaio 2005: "Credo in una competizione giusta e leale. Come ho gia' detto, non prendo e non ho mai preso sostanze che migliorino le prestazioni".

Edited by ROOSTERS99
Posted
con la scusa della sua malattia, ho l'impressione che abbia molte più libertà di assumere sostanze rispetto ai colleghi, ma forse la mia è solo malignità. mah  :rolleyes:

25101[/snapback]

corretto

Posted

Un grandissiom campione.

Dopato come tutti gli altri (forse un pò di più) ma un grandissimo campione.

Bugiardo nelle interviste sul doping come tutti gli altri.

Un campione di cui non riesco ad affascinarmi.

Posted

L'equipe se non erro e' moooolto vicina all' organizzazione del Tour . Come mai parla solo ora di fatti accaduti nel 99 ???

Magari avra' ragione , magari . Io aspetto ad esprimere giudizi !

Posted
L'equipe se non erro e' moooolto vicina all' organizzazione del Tour . Come mai parla solo ora di fatti accaduti nel 99 ???

Magari avra' ragione , magari . Io aspetto ad esprimere giudizi !

25135[/snapback]

Io ho capito che i test sono stati fatti a posteriori (anni dopo :rolleyes: , ma quanto conservano la pipì di Armstrong? )

Penso che nel 99 l'EPO non fosse neanche cercata nelle urine, ma posso sbagliare.

Posted

Che a causa della sua malattia gli fosse consentito prendere medicinali ad altri proibiti è risaputo: tra l'altro mi pare giusto e sacrosanto, visto quello che ha passato... però forse l'attività agonistica poteva essere sconsigliata (non so, non sono un medico...).

Che avesse rapporti con il famigerato "professor" Ferrari, è altrettanto noto. Che altri adepti dei metodi di tale medicastro siano stati massacrati dai media e perseguitati dalla giustizia, mentre lui è stato lasciato in pace, è parimenti cosa risaputa.

Non capisco però perché l'Equipe non abbia tirato fuori certe cose prima, se ne aveva le prove... o forse le prove sono venute fuori solo negli ultimi mesi...

Se quanto l'Equipe rivela è confermato da fatti e dati, cosa dovremmo pensare? ci saranno indagini? saranno revocati i titoli sportivi? la positività all'Epo avrebbe comportato la squalifica? per quanto?

Troppe domande, poche certezze e, soprattutto un senso di disgusto: non solo per lo schifo del doping in se, ma anche per come la vicenda è stata gestita...

Ciao

JB

Posted
Aggiungo l' articolo su tgcom.

Mi chiedo inoltre, ma che caxxo di controlli fanno al Tour ?????  :wub:  :rolleyes:

Quello del '99....e tutti gli altri ???

Non sò se mi fà più schifo il corridore o la corsa..........

L'Equipe: "La menzogna Armstrong"

"Ciclista texano positivo al Tour 1999"

25107[/snapback]

Certo che la tua simpatia verso i giornalisti cambia come il vento ! :blink:

Comunque , tanto per risponderti :

in Francia i controlli antidoping li fanno come in tutto il mondo , solo che lì se ti beccano , in galera ci vai veramente . Noi italiani siamo gli ultimi a dover parlare , AcquaAcetosa docet !

Posted

Troppe domande, poche certezze e, soprattutto un senso di disgusto: non solo per lo schifo del doping in se, ma anche per come la vicenda è stata gestita...

Ciao

JB

25138[/snapback]

Questo e' piu certo ! :rolleyes:

Posted
L'HO SEMPRE DETTO!!

COSA GODO!!

25163[/snapback]

BUGO IS BACK!!!!

Bugo, Bugo, una camomillina? offro io, da buon Jukebox ho sempre una monetina da qualche parte...

Ciao

JB

Posted

Certo che la tua simpatia verso i giornalisti cambia come il vento !  ^_^

25139[/snapback]

...cioè ????

Secondo me, invece, i francesi sono più duri nella pena ma ASSAI più blandi nel controllo..........

Posted
BUGO IS BACK!!!!

Bugo, Bugo, una camomillina? offro io, da buon Jukebox ho sempre una monetina da qualche parte...

Ciao

JB

25169[/snapback]

il bugo è tornato ragazzi...

sarà che io non sono mai stato un sostenitore di lance...

Posted
il bugo è tornato ragazzi...

sarà che io non sono mai stato un sostenitore di lance...

25172[/snapback]

...bugo ma hai almeno beccato alla stragrande ?

Posted
non c'è niente di cui godere

25183[/snapback]

hai ragione...c'è solo da piangere!

• 7 years later...
Posted

era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Quindi circa 10 degli ultimi15 Tour non sono stati vinti da chi è arrivato primo a Parigi.

In uno hanno eliminato la maglia gialla a poche tappe dalla fine.

Ma per caso qualcuno dei 7 tour verrà dato ad Ullrich?

E' vero che quello del 2002 verrà assegnato all' Inter?