joe Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 (edited) su invito di Mangu diciamo la nostra tenendo conto che: servono soldi, quindi si deve trovare il giusto compromesso tra richiesta e effettiva disponibilità a spendere l'anno prossimo le partite saranno 15, ma di un livello superiore...ritocco del 10% in più? però dovrebbe costare meno di quello di 2 anni fa diciamo 340 € la tribuna? Edited July 7, 2009 by joe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 Bene, bene...allora : Abbonamento Ridotto Biglietto singolo GRADINATA 120,00 85,00 12,00 CURVA NORD 150,00 105,00 15,00 CURVA SUD 180,00 125,00 18,00 TRIBUNA EST 420,00 290,00 35,00 (in realtà io dividerei la tribuna, per le due fasce centrali il prezzo come scritto, i seggiolini laterali a 30,00 € a partita... sui seggiolini centrali metterei dei cuscini per abbellire e rendere più comodo il tutto) TRIBUNA OVEST 420,00 290,00 35,00 (idem come sopra) Parterre 900,00 630,00 90,00 Parterre Gold 1°-2° fila Abbonato sostenitore 2000,00 ( con cuscini grandi e belli o nuove poltrone) Per le aziende che acquistano un minimo di 20 abbonamenti sconto del 25 % solo nei settori Tribuna e Parterre Per le Famiglie da 3 abbonamenti sconto del 35 % sul 2° e 3° abbonamento Per chi presenta un nuovo abbonato sconto di 50,00 € a chi presenta e sconto del 10 % al nuovo abbonato Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted July 7, 2009 Author Share Posted July 7, 2009 (edited) ma se in pratica tu moltiplichi x10 il prezzo dei biglietti di ogni settore per fare l'abbonamento intero, perche non lo fai anche con la tribuna!? Edited July 7, 2009 by joe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 ma se in pratica tu moltiplichi x10 il prezzo dei biglietti di ogni settore per fare l'abbonamento intero, perche non lo fai anche con la tribuna!? Perchè penso che chi prende un abbonamento dalla Tribuna normalmente è in grado di sostenere un prezzo maggiore ed ha raggiunto un autonomia finanziaria tale da fare un abbonamento anche per "sostenere" la sua squadra del cuore, gli altri settori ( soprattutto Nord e Gradinata) sono per i più giovani che normalmente hanno meno soldi da spendere dovendo chiederli a papà e mamma...forse alzerei la sud portandola a 220,00 € ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 mangu ma per ridotto intendi anche U18? perchè mi ricordo che 2 anni fa in trinìbuna est ho pagato 185 ( o 180), l'anno scorso 150 ( o giù di li), e adesso se ho capito bene 290... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted July 7, 2009 Author Share Posted July 7, 2009 calcola che il Parterre lega2 veniva 1.300 mica 900...quindi si potrebbe "guadagnare" di più lì e non rischiare l'esodo in galleria è un gioco sottile, cmq di solito a fine luglio esce il prospetto ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted July 7, 2009 Author Share Posted July 7, 2009 mangu ma per ridotto intendi anche U18? perchè mi ricordo che 2 anni fa in trinìbuna est ho pagato 185 ( o 180), l'anno scorso 150 ( o giù di li), e adesso se ho capito bene 290... :rolleyes: calmocalmo, sono prezzi sparati da Mangu, non hanno nessun valore effettivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 mangu ma per ridotto intendi anche U18? perchè mi ricordo che 2 anni fa in trinìbuna est ho pagato 185 ( o 180), l'anno scorso 150 ( o giù di li), e adesso se ho capito bene 290... :rolleyes: Ehilà è solo un gioco, queste sono solo ipotesi per sparare prezzi e idee...comunque di solito per ridotto si intende UNDER 18 e OVER 65... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Perchè penso che chi prende un abbonamento dalla Tribuna normalmente è in grado di sostenere un prezzo maggiore ed ha raggiunto un autonomia finanziaria tale da fare un abbonamento anche per "sostenere" la sua squadra del cuore, ...un par de palle...(con tutto il rispetto) la scelta della tribuna deriva solo dal fatto che c'è un'ottima visuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 420 euro in tribuna??? Mangu si vede che tu non siedi in questo settore... Secondo me è logico che con l'abbonamento paghi circa come 10 partite come l'anno scorso... Bella l'idea dell'abbonato sostenitore con la poltrona in parterre :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 420 euro in tribuna???Mangu si vede che tu non siedi in questo settore... Secondo me è logico che con l'abbonamento paghi circa come 10 partite come l'anno scorso... Bella l'idea dell'abbonato sostenitore con la poltrona in parterre :-) Sì, soprattutto se aggiungi dei vantaggi per l'abbonato-sostenitore e sponsors in caso di acquisti. Esempio: ok, pagare di più parterre, essere socio sostenitore, ma avere in cambio, tramite tessera-abbonamento, su: - parcheggio (c'è già? Balle...); - scontistica con gli sponsors (es.: Bembo-carni, negozio merchandising, Borse Portone/Castellari, ecc. ecc.). Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 calmocalmo, sono prezzi sparati da Mangu, non hanno nessun valore effettivo Ehilà è solo un gioco, queste sono solo ipotesi per sparare prezzi e idee...comunque di solito per ridotto si intende UNDER 18 e OVER 65... nono ma lo avevo capito bene che quella di Mangu era solo una ipotesi e non aveva nessun valore effettivo, solo che gli dicevo che 290 euro mi sembravano tanti per il ridotto, rispetto ai 185 di 2 anni fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Visto che si tratta di un gioco... in tribuna, rapporto abbonamento/biglietto troppo sbilanciato: risulta solo 20% meno caro che acquistando i singoli eventi, troppo alta la possibilità che molti preferiscano acquistare i biglietti di volta in volta, soprattutto se la squadra non dovesse avere un fascino particolare (per cui diventa accettabile il rischio di non trovare i biglietti per i derby, perché per le altre partite il richiamo non sarebbe probabilmente da tutto esaurito...). Il pricing quest'anno non sarà facile, perché dovrà coniugare le esigenze di raccogliere quattrini subito con quelle di non svendere il prodotto, salvaguardando nel contempo un certo equilibrio tra le proposte e nel rispetto all'andamento generale (squadra non particolarmente eccitante, ad oggi), tenendo in conto la passione varesina ma anche la crisi economica... se la squadra non dovesse essere affascinante (perché il tifoso in fase di abbonamento vuole i nomi che accendano la fantasia, anche se poi spesso i risultati sono altra cosa), probabilmente conviene fare leva su aspetti immateriali (la passione, il sostegno allo sport varesino, il ritorno nel gotha del basket italiano - - e cose di questo genere...) e collaterali (iniziative destinate agli abbonati in esclusiva, per esempio...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Hanny , credo che i veri problemi da affrontare siano altri : la sanno tutti , ma proprio tutti , credo anche in società , che la quota abbonato COMUNQUE ci sarà e sarà più o meno quello degli anni scorsi .Se aiuto deve essere si aumentino gli abbonamenti del 50% . E che la gente rinnovi senza lamentele . Così vediamo quanti hanno VERAMENTE a cuore la squadra. Ripeto : amano tutti la Pall.Va con i soldi degli altri . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 (edited) 420 euro in tribuna???Mangu si vede che tu non siedi in questo settore... Secondo me è logico che con l'abbonamento paghi circa come 10 partite come l'anno scorso... Bella l'idea dell'abbonato sostenitore con la poltrona in parterre :-) Ma và ?? E dove è che siede Mangusta , di grazia ?? O dobbiamo polemizzare anche per delle ipotesi ? Edited July 8, 2009 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Sono disposto a dare 5000 euro ( senz'iva, chiaramente). Ma voglio il trono in prima fila parterre con le damigelle che mi sollazzano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Sono disposto a dare 5000 euro ( senz'iva, chiaramente).Ma voglio il trono in prima fila parterre con le damigelle che mi sollazzano. , quando uno è un grande, è un grande !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Dalle precedenti dichiarazioni della società il prezzo degli abbonamenti per la prossima stagione dovrebbe piazzarsi tra quello dello scorso anno e quello di due anni fa proprio per compensare il ritorno in A1, ma il numero di partite inferiore rispetto all'anno della retrocessione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Sono disposto a dare 5000 euro ( senz'iva, chiaramente).Ma voglio il trono in prima fila parterre con le damigelle che mi sollazzano. Guarda che le damigelle vengono via (o la danno via ? boh) a 2000 euri a volta, IVA elusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Guarda che le damigelle vengono via (o la danno via ? boh) a 2000 euri a volta, IVA elusa. Non so chi frequenti, ma guarda che ti sta fregando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Guarda che le damigelle vengono via (o la danno via ? boh) a 2000 euri a volta, IVA elusa. Nel senso che non la paghi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 420 euro in tribuna???Mangu si vede che tu non siedi in questo settore... Secondo me è logico che con l'abbonamento paghi circa come 10 partite come l'anno scorso... Bella l'idea dell'abbonato sostenitore con la poltrona in parterre :-) PREZZI ABBONAMENTO 2007-08 PARTERRE: € 1.500 - Rid. € 1.350 TRIBUNA: € 370 - Rid. € 335 - U18 € 185 - Family: € 50 GRAD. SUD: € 270 - Rid. € 245 - U18 € 135 - Family: € 50 CURVA NORD: € 200 - Rid. € 180 - U18 € 100 - Family: € 50 GALLERIA: € 200 - Rid. € 180 - U18 € 100 - Family: € 50 Siamo nel 2009-10 impensabile un adeguamento ? P.S. Il mio abbonamento è TRIBUNA OVEST posto 477 (senza sconto...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 P.S. Il mio abbonamento è TRIBUNA OVEST posto 477 (senza sconto...) Ti ricordi la trasferta a Cantu' nel 2004? Il cantuccino che te le promise, ora ha il tuo indirizzo...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Nel senso che non la paghi? Io riportavo solo i prezzi che si trovano sui giornali nella sezione "Politica italiana". E l'IVA non è mai stata citata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Ti ricordi la trasferta a Cantu' nel 2004?Il cantuccino che te le promise, ora ha il tuo indirizzo...! Tra tutti i posti dove si rischia di incontrarlo, la tribuna del palazzetto di Varese mi sembra uno dei più sicuri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts