7seven Posted August 25, 2005 Posted August 25, 2005 a me è sempre piaciuto il panamense Jaime Lloreda, ex LSU, un 4 che ci avrebbe fatto comodo, ma ormai è tardi... 25413[/snapback] purista. Io l'ho citato in un Pall. Varese Magazine. Vale?
sertar Posted August 26, 2005 Author Posted August 26, 2005 2° giornata: USA-BRA 96-94 con 37p. di Leandro Barbosa, 20 di Bell, 9 di Edney, e 6 di Lang e Lynn Greer ARG-POR 96-79 con 30p di Quinteros, 9p. di Farabello con 2 su 2 da tre e 7ass. 3p e 5r. in 15min. di Fernandez con 1 su 4 dai liberi....che lui possa fare il 4 titolare ho qualche dubbio.. VEN-CAN 100-91 con Torres 24p. URU-MES 91-60 con 12p. Mazzarino e 6p. di Aguiar
goldenhands Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 2° giornata: USA-BRA 96-94 con 37p. di Leandro Barbosa, 20 di Bell, 9 di Edney, e 6 di Lang e Lynn Greer ARG-POR 96-79 con 30p di Quinteros, 9p. di Farabello con 2 su 2 da tre e 7ass. 3p e 5r. in 15min. di Fernandez con 1 su 4 dai liberi....che lui possa fare il 4 titolare ho qualche dubbio.. VEN-CAN 100-91 con Torres 24p. URU-MES 91-60 con 12p. Mazzarino e 6p. di Aguiar 25542[/snapback] beh, consideralo un giocatore che "fa legna" sotto canestro, vedi i 5 rimbalzi in 15 min., che in una proiezione di una 30ina di minuti a gara farebbero 10, e non è male P.S.: Barbosa devastante...
goldenhands Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 purista. Io l'ho citato in un Pall. Varese Magazine. Vale? 25515[/snapback] te la concedo...
sertar Posted August 26, 2005 Author Posted August 26, 2005 beh, consideralo un giocatore che "fa legna" sotto canestro, vedi i 5 rimbalzi in 15 min., che in una proiezione di una 30ina di minuti a gara farebbero 10, e non è maleP.S.: Barbosa devastante... 25543[/snapback] Sono d'accordo, infatti ad occhio mi sembra il clone di Sandrino, ci sarebbe servita maggiore qualità nel ruolo...però vabbè questi sono discorsi ormai superati.
goldenhands Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Sono d'accordo, infatti ad occhio mi sembra il clone di Sandrino, ci sarebbe servita maggiore qualità nel ruolo...però vabbè questi sono discorsi ormai superati. 25545[/snapback] aspettiamo di vederli all'opera, poi giudicheremo
Ale Div. Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Mi ricordano i discorsi che si facevano su Digbeu l'anno scorso... bisogna vedere quello che gli vien chiesto e come lo fa e che ruolo avrà con ruben
Virgus Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Mi ricordano i discorsi che si facevano su Digbeu l'anno scorso... bisogna vedere quello che gli vien chiesto e come lo fa e che ruolo avrà con ruben 25548[/snapback] Tra i nuovi arrivi che non ho mai visto giocare e' sicuramente quello che mi fa' stare più tranquillo perchè : " io conosco bene lui e lui conosce bene me " Ruben Maganano.
sertar Posted August 26, 2005 Author Posted August 26, 2005 Mi ricordano i discorsi che si facevano su Digbeu l'anno scorso... bisogna vedere quello che gli vien chiesto e come lo fa e che ruolo avrà con ruben 25548[/snapback] La mia nn era una critica a Fernandez....mi sembra solo che nel ruolo abbiamo 3 giocatori uguali...tutto qui!
sam Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 a me è sempre piaciuto il panamense Jaime Lloreda, ex LSU, un 4 che ci avrebbe fatto comodo, ma ormai è tardi... 25413[/snapback] purista. Io l'ho citato in un Pall. Varese Magazine. Vale? 25515[/snapback] te la concedo... 25544[/snapback] Specchio specchio delle mie brame, chi è più bello del reame? E' arrivato il Magnifico D(d)ottore... No io a quello la non concedo alcunchè.
Jukebox Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 (edited) Tra i nuovi arrivi che non ho mai visto giocare e' sicuramente quello che mi fa' stare più tranquillo perchè : " io conosco bene lui e lui conosce bene me " Ruben Maganano. 25553[/snapback] Un giocatore "normale" in un contesto tattico in cui si integra alla perfezione puù rendere un contributo prezioso... quanti giocatori risultano migliorati dal sistema di gioco? SIMPSON, non possiamo basarci solo sulle cifre: prima di giudicarlo, aspetto di vederlo! Ciao JB Edited August 26, 2005 by Jukebox
Crocozio Posted August 26, 2005 Posted August 26, 2005 Gli 8 assists per Farabello non sono affatto male. Mi piacerebbe poter vedere come ha giocato Fernandez.Faccio una domanda da ignorante: in sudamerica gli assists sono conteggiati come in europa o come negli Usa? Una volta (e non so ora) c'era una differenza sostanziale che faceva conteggiare un numero maggiore di assists negli Usa rispetto al regolamento europeo... 25485[/snapback] Credo come in europa pechè le regole sono quelle della Federazione Internazionale...se no anche il tiro da tre sarebbe da 7m come in NBA... magari mi sbaglio...
davide Posted August 27, 2005 Posted August 27, 2005 In area Fiba viene considerato assist solo un passaggio smarcante, cioè un passaggio che permetta ad un compagno di segnare senza avere alcuna opposizione da parte degli avversari (non sono però sicuro che questo criterio si applichi anche ai passaggi che permettono tiri smarcati piedi per terra).Il giudizio sul fatto che un assist sia o meno tale è comletamente a discrezione dei rilevatori... il che rende la regola molto empirica. In area USA invece è cosiderato assist qualunque passaggio che porti immediatamente ad un canestro (contestato o meno). Ad esempio: uno scarico per un tiro da 3 contestato (ma preso immediatamente senza un ulteriore azione di smarcamento da parte del tiratore) è considerato assist, mentre un passaggio a Shaq che tira dopo 5 secondi di sportellate in post basso non lo è. La regola è sicuramente meno restrittiva (infatti gli assist sono rilevati con maggior frequenza) ma per nulla discrezionale. 25505[/snapback] tutto vero, ma certi "assist" nell'NBA sono veramente ridicoli, preferisco di gran lunga la regola empirica
7seven Posted August 27, 2005 Posted August 27, 2005 Specchio specchio delle mie brame, chi è più bello del reame?E' arrivato il Magnifico D(d)ottore... No io a quello la non concedo alcunchè. 25626[/snapback] prima sostituisci la tua patente R con una B qualsiasi, poi acqusiti il diritto di insultarmi...
Leasir Posted August 27, 2005 Posted August 27, 2005 tutto vero, ma certi "assist" nell'NBA sono veramente ridicoli, preferisco di gran lunga la regola empirica 25808[/snapback] Se si avvalla la regola empirica, allora si dovrebbero depennare tutti i rimbalzi presi "uno contro zero" su tiro sbilenco ad attacco non piazzato. Valgono 1 punto di valutazione anche loro
davide Posted August 27, 2005 Posted August 27, 2005 Se si avvalla la regola empirica, allora si dovrebbero depennare tutti i rimbalzi presi "uno contro zero" su tiro sbilenco ad attacco non piazzato.Valgono 1 punto di valutazione anche loro 25815[/snapback] un rimbalzo è un rimbalzo. non c'è niente da interpretare. ma non ditemi che un tizio che tira da 7,20 m, con le mani del difensore in faccia facendo canestro + che altro per culo, ha ricevuto un assist, solo perchè ha tirato subito...
Leasir Posted August 27, 2005 Posted August 27, 2005 un rimbalzo è un rimbalzo. non c'è niente da interpretare. ma non ditemi che un tizio che tira da 7,20 m, con le mani del difensore in faccia facendo canestro + che altro per culo, ha ricevuto un assist, solo perchè ha tirato subito... ha tirato perchè ha ricevuto il passaggio. il che significa che il passatore l'ha messo in condizione di tirare mettendogli la palla in mano nel modo giusto e con i tempi giusti. Esempio: tutti i passaggi -millimetrici e con perfetto tempismo- che Ossola faceva a Morse sulla sua uscita dai blocchi non sono mai stati contati come assist. Il Pavellone invece ha avuto dei rimbalzi assegnati solo perchè gli sono piovuti in mano. C'è un che di ingiusto in tutto ciò, non trovi?
davide Posted August 28, 2005 Posted August 28, 2005 ha tirato perchè ha ricevuto il passaggio.il che significa che il passatore l'ha messo in condizione di tirare mettendogli la palla in mano nel modo giusto e con i tempi giusti. Esempio: tutti i passaggi -millimetrici e con perfetto tempismo- che Ossola faceva a Morse sulla sua uscita dai blocchi non sono mai stati contati come assist. Il Pavellone invece ha avuto dei rimbalzi assegnati solo perchè gli sono piovuti in mano. C'è un che di ingiusto in tutto ciò, non trovi? 25821[/snapback] secondo me, no. abbiamo visioni diverse
sertar Posted August 28, 2005 Author Posted August 28, 2005 il nostro Fernandez è stato determinante nella vittoria dell'Argentina, 86-72, sull'Uruguay..10punti in 12 min. per lui con la solita tripla a fermare la rimonta uruguagia..per Farabello i soliti 7 assist stati uniti sconfitti dal venezuela di Oscar Torres, 17, per Greer 5p. e Edney 4
Recommended Posts