Jump to content

Nostalgia Poz

Recommended Posts

- Il Giorno -

Chi mi conosce sa che sono sempre sincero: ogni volta che torno a Varese, sia da giocatore sia per trovare gli amici, provo una grandissima emozione. A questa città è legato il ricordo più bello della mia carriera, lo scudetto vinto con i Roosters. Mai ho provato un'emozione simile, e rivedere la gente che ha tifato per me negli otto anni in maglia Pallacanestro Varese è sempre un piacere. Sono qui di passaggio, perchè sto preparando gli Europei con la Nazionale, e forse ripasserò prima di partire per Mosca, dove inizierò una nuova avventura professionale. In Russia mi mancheranno la mia famiglia, i miei amici, la mia ragazza ma sentirò anche la mancanza dell'ovazione che ogni anno il pubblico del PalaIgnis mi riservava. Ecco, l'applauso di quei 5000 tifosi non lo potrò sostituire mai. Per questo spero di tornare a giocare l'anno prossimo in Italia e, perchè no, a Varese. A presto.

B)

- Il Giorno -

Chi mi conosce sa che sono sempre sincero: ogni volta che torno a Varese, sia da giocatore sia per trovare gli amici, provo una grandissima emozione. A questa città è legato il ricordo più bello della mia carriera, lo scudetto vinto con i Roosters. Mai ho provato un'emozione simile, e rivedere la gente che ha tifato per me negli otto anni in maglia Pallacanestro Varese è sempre un piacere. Sono qui di passaggio, perchè sto preparando gli Europei con la Nazionale, e forse ripasserò prima di partire per Mosca, dove inizierò una nuova avventura professionale. In Russia mi mancheranno la mia famiglia, i miei amici, la mia ragazza ma sentirò anche la mancanza dell'ovazione che ogni anno il pubblico del PalaIgnis mi riservava. Ecco, l'applauso di quei 5000 tifosi non lo potrò sostituire mai. Per questo spero di tornare a giocare l'anno prossimo in Italia e, perchè no, a Varese. A presto.

:P

25549[/snapback]

Che GRAN paraculo ! B)

:lol::lol:B);):D

- Il Giorno -

B)

25549[/snapback]

A memoria mi vengono in mente 3 giocatori che si possono definire "bandiere":

una è Emanuele Rorondo della Dinamo Sassari, che rifiutò di venire a Varese in a1 per retare nella sua città.

Un altro è Meneghin, il "Menego" che dopo la parentesi bolognese ha prefrito tornare alla base (ai tempi sembrava ancora integro, per cui le offerte mi sa che non mancavano)... mitico il suo pensiero che può essere riassunto con "Mi manca la Botte".

Dop questi due indigeni ci metto il Poz a Varese: come scordare le sue lacrime la prima volta che è tornato a Va da avversario?"

Queste sono le bandiere, come forse fu Marzorati a Cantù (vabbè che ha sposato la figlia del propietario), Ossola a Varese, Sanesi a Rieti e altri di un tempo che fu,sicuramente meno "venale" di adesso e con quei valori che adesso ci stupiamo di scoprire ancora nei giocatori.

Jerry Mc Collough non è una bandiera, non è di Masnago (troppo abbronzato): è un professionista che segue la legge di mercato e va dove può trarre il meglio dalla sua professione; Komazec pure: forse ci dobbiamo stupire se un geometra del comune di Varese va a lavorare a Milano (o -peggio- a Cantù) perchè lo pagano meglio?

Lo aspettiamo sotto casa per sputargli in faccia?

Ma mi faccia il piacere mi faccia... (cit).

Il Poz non è un para..carro (cit.)

Eccoi perkè credo alla sua spontaneità.

E sarò ultrastracontento se torna a Varese (e pensate che ci liberererebbe pure un visto da spendere per un 4 extracom)

Bye,

MalincoMau

:lol::lol:B)

sì, però ades fem basta cul poz... amoreamoreamorexvares però si sente anche fortitudino...?! e g'ha ciapà in cunsiderasiun una capatina in quei de can-ptù... alura?!

ci siamo amati, è stato bellissimo; chi lo nega!? però che tu voglia anche "accoppiarti" con i miei peggiori nemici non mi fa sdilinquire... capì l'antifona?... FEM BASTA, per piasé!

sì, però ades fem basta cul poz... amoreamoreamorexvares però si sente anche fortitudino...?! e g'ha ciapà in cunsiderasiun una capatina in quei de can-ptù... alura?!

ci siamo amati, è stato bellissimo; chi lo nega!? però che tu voglia anche "accoppiarti" con i miei peggiori nemici non mi fa sdilinquire... capì l'antifona?... FEM BASTA, per piasé!

25588[/snapback]

la pensi inscì anca mì.

Intervista un tantino ruffiana del Pozz... in questo momento è in uno stato di grazia fenomenale, gli riesce tutto... bene fa Recalcati a portarlo agli Europei!

Continuo però a preferire il ricordo dolce e piacevole degli anni che ha passato qui, piuttosto che rivolerlo indietro...

Buona fortuna per la sua esperienza Moscovita!

Ciao

JB

Intervista un tantino ruffiana del Pozz... in questo momento è in uno stato di grazia fenomenale, gli riesce tutto... bene fa Recalcati a portarlo agli Europei!

Continuo però a preferire il ricordo dolce e piacevole degli anni che ha passato qui, piuttosto che rivolerlo indietro...

Buona fortuna per la sua esperienza Moscovita!

Ciao

JB

25662[/snapback]

moscovita o moscoatomica?!?! :(:(

mamma mia brividi. fermatemi se tiro fuori un'altra battutona simile

Secondo me questa su varesenews non ce la mettono.

Però...

25667[/snapback]

si potrebbe sempre provare a chiedere a Franz#12 però... :D

Se l'anno prossimo nn torna nn mi metto a piangere, ma se torna sono più che contento come credo che in fin dei conti sarebbero contenti tutti di

1 - avere un altro italiano in squadra

2 - avere un italiano di un certo valore

3 - un giocatore che è stato una bandiera x varese e che conosce anche chi nn ha mai visto una partita di basket...

Cmq spero che castiglioni habbia letto il giornale

Se l'anno prossimo nn torna nn mi metto a piangere, ma se torna sono più che contento come credo che in fin dei conti sarebbero contenti tutti di

1 - avere un altro italiano in squadra

2 - avere un italiano di un certo valore

3 - un giocatore che è stato una bandiera x varese e che conosce anche chi nn ha mai visto una partita di basket...

Cmq spero che castiglioni habbia letto il giornale

25696[/snapback]

Dimmi che è un problema di cut & paste.

a giudicare dalle interviste degli ultimi anni, l'unica vera Banderuola

25703[/snapback]

Mah, se ti fidi dei giornali e non vedi marketing in certe affermazioni....

Il fatto è che noi abbiamo solo di fronte l'immagine pubblica di un personaggio come Pozzecco e siamo convinti di saperne vita morte e miracoli (letti spesso su rotocalki o da articoli a firma Pigionatti - a quanto sembra gli unici che tu leggi :P ) quando invece spesso non sappiamo un'emerita fava.

Il Poz giocatore io non posso non apprezzarlo (vaccate incluse - stesso parere di Recalcati-sempre sia lodato); del Poz uomo mi bastano le sue lacrime quando è venuto a Varese per òla prima volta da avversario.

Tutto il resto sono chiacchere e distintivo (cit.)

Bye,

Mau