Jump to content

Recommended Posts

Posted

Squadra molto ben allenata ed organizzata.

Nella sconfitta di Ferrara mancava Amoroso.

Completa in ogni reparto.

Sarà dura.

Mode Scaramanzia on

Potremmo perdere pesantemente, anche di 10-20... :rolleyes:;)

Mode scaramanzia off

Vendiamo però cara la pelle! :D

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Vabbè, era una provocazione.

In realtà qualche lecita preoccupazione sarebbe anche politically correct:

- Teramo si affida meno di noi nel tiro dal perimetro, grazie ai penetratori ed ai nuovi lunghi un pò più interni di quelli dell'anno scorso (tranne Amoroso, che però non ha giocato domenica).

La nostra difesa su Poeta potrebbe soffrire, portando Peppe spesso all'interno dell'area ed eventualmente in scarico rapido su eventuali aiuti. Gergati subito in marcatura su di lui e Childress su Diener?

- L'organizzazione difensiva di Capobianco potrebbe bloccare la nostra fonte principale di punti contro MI, ovvero il p&r Randy/Ron.

Hanno i giocatori per farlo.

Altre idee ed opinioni? :rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted

In realtà qualche lecita preoccupazione sarebbe anche lecita:

- Teramo si affida meno di noi nel tiro dal perimetro, grazie ai penetratori ed ai nuovi lunghi un pò più interni di quelli dell'anno scorso (tranne Amoroso, che però non ha giocato domenica).

La nostra difesa su Poeta potrebbe soffrire, portando Peppe spesso all'interno dell'area ed eventualmente in scarico rapido su eventuali aiuti. Gergati subito in marcatura su di lui e Childress su Diener?

- L'organizzazione difensiva di Capobianco potrebbe bloccare la nostra fonte principale di punti contro MI, ovvero il p&r Randy/Ron.

Altre idee ed opinioni? ^_^

:D;):wacko:^_^:rolleyes:

Posted

A mio modesto avviso il giochino sarà portare fuori giri Poeta. nel finale con Ferrara ha voluto fare il ...Passera. risultato: tre entrate assurde alla fine diventate però da favola grazie al suo talento, ma altrettante da impiccarlo che hanno significato il match. E poi Denier da pedinare ovunque. Sotto canestro non credo che siano nettamente superiori e anche loro si stanno amalgamando pur se l'ossatura c'è già. Insomma un tentativo di "golpe" io lo proverei. Fermo restando che in trasferta è sempre tutta un'altra cosa. Molto dipenderà da quale spirito porteremo sul parquet.

Inutile dire che vorrei vincere, ma su tutto, vorrei vedere una squadra che anche in trasferta sa quello che vuole e non va in apnea alle prime difficoltà (e ce ne saranno). Sono molto curioso, lo ammetto. Ho solo paura che lo stato alcolico del dopo AJ possa essere il nostro peggior nemico. Ma il Pilla sono certo che di acqua sul fuoco ne butterà parecchia in questi giorni. Giusto esultare dopo un anno di purgatorio, ma più giusto rimanere ben saldi con i piedi per terra. Ogni partita sarà una battaglia. E io voglio vedere i miei guerrieri non indietreggiare mai. Si può anche uscire sconfitti, ma mai indietreggiare

Posted

In realtà qualche lecita preoccupazione sarebbe anche politically correct:

Altre idee ed opinioni? :lol:

Teramo sulla carta ha un'ottima squadra. Ha cambiato più di noi e, come Milano, potrebbe non aver ancora registrato al 100% i suoi meccanismo.

L'assenza di Amoroso ha sicuramente pesato a Ferrara in una partita comunque tirata fino alla fine (con noi ci sarà?).

Diener ha sicuramente la mano "caliente", ma non è troppo dinamico, a differenza di Poeta.

Forse potrebbe essere un cliente più facile per Childress. Ma mi sembra che nei momenti caldi della partita anche il dinamicissimo Finley non ha preso troppo per il naso il nostro nonnetto.

E se Poeta ne fa trenta e noi vinciamo, chissenefrega di Poeta :lol:

In difesa uno Slay anche solo al 70% rispetto a quello visto domenica è un brutto cliente per tutti (e non mi ricordo Thomas come difensore particolarmente arcigno) e spero che a Galanda non fischino ancora i sospiri.

Se il P&R non funziona restano gli scarichi per i tiri da lontano con quasi tutti i nostri giocatori pericolosi dal perimetro.

Inoltre Teramo non ha una panchina a livello di quella Milanese e mi aspetto che anche loro dovranno rifiatare. Probabilmente l'apporto di Passera, Gergati, Martinoni sarà importantissimo e, soprattutto l'ultimo, non potranno nascondersi troppo.

Non sarebbe il caso di fare drammi in caso di sconfitta. Teramo non è certo una nostra rivale diretta.

I bilanci, come giustamente diceva Corny, si faranno dopo almeno 5 partite. A quel punto la classifica si sarà delineata un po' meglio, qualcuno penserà già ai rinforzi e noi potremo capire quali saranno le concorrenti dirette per la salvezza.

Posted
Osservavo qs.classifica di squadra:

http://195.56.77.208/team/tbd.phtml

Siamo tra i più alti nel rapporto tiri tentati da 3 rispetto a quelli da 2, soprattutto tenendo conto di quanto bene ed a lungo abbia funzionato il p&r Randy-Ron... :lol:

Ha funzionato a lungo anche come specchietto per le allodole, visto che la gran parte dei tiri aperti dagli angoli di Morandais e Thomas (oltre a quelli frontali di Slay, conseguenza diretta del gioco a due iniziale) sono stati creati dalle rotazioni della difesa su quel pick&roll iniziale.

Posted

Siamo tra i più alti nel rapporto tiri tentati da 3 rispetto a quelli da 2, soprattutto tenendo conto di quanto bene ed a lungo abbia funzionato il p&r Randy-Ron... :lol:

Non mi sembra così strano. Abbiamo tre lunghi che tirano tranquillamente da tre (e Cotani che ogni tanto ci prova e quando serve la mette pure :lol:), due stranieri che fanno del tiro da tre la loro arma più pericolosa e un play che tira poco ma spesso lo fa dall'arco.

Domenica, a parte forse un contropiede di Thomas, non ho visto forzature dalla lunga distanza. Milano ci ha concesso molti tiri facili da tre e ne abbiamo in parte approfittato (comunque quasi il 40% di realizzazioni non è certo male). Forse in altre partite cercheremo di più Galanda e Slay vicino a canestro, ma non avendo penetratori credo che la tendenza a tirare molto da tre sarà una costante.

Posted (edited)

Le statistiche dopo una sola gara contano come il due di picche .......

Edited by corny
Posted

@GS&Mark: verissimo.

L'adeguamento al p&r ha inciso, con la difesa più chiusa dentro il pitturato, come anche le entrate con scarico fuori dal perimetro.

Però penso che incida anche la nostra propensione a giochi esterni (coach's game), e soprattutto (conseguentemente?) le già citate caratteristiche intrinseche dei nostri atleti, poco orientati verso l'attaccare il ferro creando dal palleggio.

In qualche occasione, anche contro Milano, la cosa si è evidenziata.

Ma il Pilla è bravo, e saprà creare alchimie adeguate a superare anche qs.debolezze. :lol:

Posted

L'adeguamento al p&r ha inciso, con la difesa più chiusa dentro il pitturato, come anche le entrate con scarico fuori dal perimetro.

Però penso che incida anche la nostra propensione a giochi esterni (coach's game), e soprattutto (conseguentemente?) le già citate caratteristiche intrinseche dei nostri atleti, poco orientati verso l'attaccare il ferro creando dal palleggio.

Ma il Pilla è bravo, e saprà creare alchimie adeguate a superare anche qs.debolezze. :lol:

Silver, credo che tutto dipenda da Childress, finchè dura tutto bene, quando si appannerà saranno ca@@i amari.....

Posted

Teramo avrà una voglia matta di rivincita, e ritorna a giocare in casa...Vorrà accontentare i suoi tifosi...Noi saremmo ancora sazi per il Derby

In pratica ci tritano!!!

Posted

Ma il Pilla è bravo, e saprà creare alchimie adeguate a superare anche qs.debolezze. :sorcerer:

L'anno scorso la debolezza era data dalla scarsa pericolosità da lontano dei nostri esterni, tanto che l'arrivo di Lauwers, giocatore non troppo diverso da Thomas per la sua propensione al tiro dalla lunga, fu salutato come panacea per i problemi evidenziati dai nostri nell'attaccare la zona.

La coperta è sicuramente corta, ma con la possibilità di alternare Cotani e Morandais in ala e l'indubbia pericolosità offensiva della coppia Slay-Galanda dentro e fuori area, non credo che non avere un giocatore esterno che attacchi sistematicamente il ferro sarà una "palla al piede" così pesante.

E poi è vero che Thomas e Morandais non fanno certo del palleggio la loro arma migliore, ma non mi sembrano due che, per fisico e velocità, se si trovano un'autostrada verso il canestro si lasciano scappare l'occasione.

Posted
... se si trovano un'autostrada verso il canestro ...

Appunto.

Il problema è quando l'autostrada non c'è, e necessita uno con

- capacità di trattamento di palla virtuosa o quanto meno buona;

- tecnica e movimenti;

- fisico ed atletismo.