Jump to content

Varese - Biella


Recommended Posts

.... Però che ora tutti i mali siano di Randy mi viene da sorridere. Dopo la prima di campionato eravamo qui a lodarlo a scena aperta. Childress è questo. Ci farà vincere delle partite e in altre ci farà incazzare. Il problema è che in quelle altre non avremo l'adeguato cambio.....

Quoto. Penso che non ci sia più nessuno che abbia ancora dubbi su questo.....

Edited by corny
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Childress è questo. Ci farà vincere delle partite e in altre ci farà incazzare. Il problema è che in quelle altre non avremo l'adeguato cambio.

Eh si, ma ieri (e probabilmente anche a Teramo) fase difensiva assolutamente da rivedere!

E quà bisogna lavorarci parecchio in allenamento!

Ps: dimenticavo di sottolineare come Biella abbia trovato canestri facilissimi quando il Pilla ha ri-proposto il raddoppio del lungo sul portatore di palla.

Da brividi... :frantics::frantics::hyper:

Edited by Ginfre
Link to comment
Share on other sites

Two quick notes.

1 - L'assenza di Slay l'ha pagata soprattutto Childress, che ha bisogno di attaccanti attorno a sè per massimizzare i suoi talenti da passatore e minimizzare i suoi attuali limiti da realizzatore.

2 - Il sistema di gioco della squadra è cucito sull'asse Childress-Slay: se manca un cardine poi crolla tutto, nel contesto della scelta di non prendere un esterno capace di rompere i giochi, ma due convertitori di scarichi dalle peculiarità tecniche quasi similari come Morandais e Thomas.

Link to comment
Share on other sites

Two quick notes.

1 - L'assenza di Slay l'ha pagata soprattutto Childress, che ha bisogno di attaccanti attorno a sè per massimizzare i suoi talenti da passatore e minimizzare i suoi attuali limiti da realizzatore.

2 - Il sistema di gioco della squadra è cucito sull'asse Childress-Slay: se manca un cardine poi crolla tutto, nel contesto della scelta di non prendere un esterno capace di rompere i giochi, ma due convertitori di scarichi dalle peculiarità tecniche quasi similari come Morandais e Thomas.

Questo però è grave.

Childress è sempre stato uno dagli alti e bassi, indipendentemente dall'età, e Slay ha una spada di damocle sulla testa per via della possibile squalifica.....

Link to comment
Share on other sites

Scrivo ora, perchè ieri avrei scritto col nervoso.

Non si va da nessuna parte se non hai un cambio del play.

Non si va da nessuna parte se il play titolare qualche partita non ha voglia di giocare.

Non si va da nessuna parte se Gek si limita a fare il trascinatore morale e non fa nulla in campo.

Non si va da nessuna parte se, con tutto il rispetto per l'impegno profuso ieri da Riccardo, il mgliore in campo per noi risulta Antonelli (parlo non avendo guardato i tabellini, solo la partita).

Non si va da nessuna parte con un comunitario deleterio, inutile e che si incaponisce; Michel giocatore esplosivo? Che esploda allora, ma nel senso che deve scoppiare. Apparte i 18 punti, ieri persino peggio di Passera a mio avviso.

Non si va da nessuna parte se Gergati ruba un pallone strepitoso lancia Passera in contropiede uno contro uno e quella sega senza palle si ferma sull'arco e aspetta la squadra. Mi stava venendo da piangere.

Non si va da nessuna parte se, con il nostro limite evidente a rimbalzo, non fai un cazzo di taglia fuori.

Non si va da nessuna parte se non hai un giocatore che attacca il ferro. E' assurdo pensare che Morandais era stato preso per questo, con la palla in mano non fa un passo dentro l'arco che sia uno.

Non si va da nessuna parte se questi ti fanno 8 volte lo stesso schema con scarico in angolo (probabilmente sono stati di più ma dopo un pò ho smesso di contarli) e 8 volte quello in angolo può tirare indisturbato piedi a terra.

Detto questo, meno male che ieri Martinoni e sopratutto Antonelli erano in palla, altrimenti si perdeva di venti. L'unico che era veramente infermabile è stato Fred Jones, per gli altri bastava tirar fuori la paglia dal culo. Non si dica che se c'era quello, se l'altro era al meglio ecc ecc... Non si può dimostrare, son parole che valgono come il mio fascino femminile (e io sono un maschio eh). Anzi a fare i pignoli se giocava Slay Antonelli non avrebbe giocato così tanto e non è detto che Slay avrebbe fatto una partita come quella di Riccardo.

Comunque Forza Varese, ci aspetta Montegranaro che rimane difficile ma non proibitiva come trasferta. Io ci credo, ci devono credere anche i nostri che scenderanno in campo.

solo un paio di annotazioni sull'evidenziato:

-per rispetto alla persona e al professionista, non credo si possa affermare che Childress a volte non ha voglia di giocare, ma bensì che soffre terribilmente la pressione e, come ieri, la mancanza di punti di riferimento certi (assenza di Slay) - io speravo come già detto, in Galanda come terminale dei passaggi del Prof. ma ieri Gek non ha fatto valere la sua maggior classe nei confronti di un Garri qualsiasi

-è stato dunque un problema di difesa che ci ha fatto perder la par6tita: loro avevano la pazienza di arrivare al quarto/quinto passaggio e si ritrovavano l'uomo libero perchè invece noi li "seguivamo" bene solo fino al terzo, poi c'erano solo cattive rotazioni o mancanza di grinta difensiva...

Link to comment
Share on other sites

le bombe piantate da garri ad inizio partita sono arrivate al termine di azioni in cui nessuno lo ha cagato per un attimo. sono 6 punti presi gratis in un momento in cui si poteva correre un po' di più. non è da oggi che si vedono queste "amnesie" in difesa. e poi odio prendere canestri da garri...

Link to comment
Share on other sites

Biella è stata in controllo per tutta la partita , noi non abbiamo mai dato l' impressione di poter vincere .

Biella non ha mai perso il vantaggio, ma in qualche occasione ho visto Bechi girare diversi uomini prima di riprendere a segnare con continuità e anche loro hanno avuto qualche passaggio a vuoto, segno che così "in controllo" non erano.

Link to comment
Share on other sites

No .

Ma no .

Ma proprio no .

Bravo , eh , niente da dire , ma non ha vinto lui la partita .

Ho in mente solo un flash. Azione nostra con Passera che tira da tre centrale, piedi per terra, senza nessuno davanti e scheggia il ferro. Sul cambio di fronte Jones tira da otto metri con Gergati che gli sventola la mano in faccia e mette il triplone... Noi un Frank James non l'abbiamo.

Altri biellesi che hanno fatto i danni che ha fatto lui non ne ho visti. Aradori non ha giocato male, ha messo i suoi punti (approfittando di una certa libertà data anche dai tentati raddoppi dei nostri su Jones), gli altri hanno fatto il compitino. Qualcuno bene, qualcuno meno (Pasco, Shultze e Achara).

Link to comment
Share on other sites

vero, pero' avremmo potuto "rubare" una vittoria preziosissima se al posto di RC avessimo avuto p.e. billy keys

Billy Keys gioca l'euroleague, credo che di voglia di tornare all'ombra del sacro monte non ne abbia così tanta.

E se per Billy Keys intendi un onesto playmaker, allora non ne vedo così tanti in giro. Vedo molte guardie tiratrici adattate a fare il play. E con un Finley (o un Dowdell... che fine ha fatto?) non saremmo andati tanto più lontano, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno loro.

E' colpa sua! Si muoveva talmente veloce che non sono riuscito a leggere giusto il nome! :frantics:

Comunque il senso mi pareva chiaro.

Biella ha un ottimo telaio, con italiani buoni e USA ai posti giusti (anche se Pasco è molto limitato) e un fuoriclasse (per il campionato Italiano dal secondo posto in giù).

Noi solo un ottimo telaio.. e se uno "stecca" o non gioca, sono guai.

Link to comment
Share on other sites

Billy Keys gioca l'euroleague, credo che di voglia di tornare all'ombra del sacro monte non ne abbia così tanta.

E se per Billy Keys intendi un onesto playmaker, allora non ne vedo così tanti in giro. Vedo molte guardie tiratrici adattate a fare il play. E con un Finley (o un Dowdell... che fine ha fatto?) non saremmo andati tanto più lontano, secondo me.

credo anche io che voglia di tornare non ne abbia proprio (peccato perchè l'avevamo gia in casa...).

quello che volevo dire è che forse sarebbe maglio avere un onesto playmaker (di valore assoluto inferiore a RC, ma anche con qualche primavera in meno) che possa fornire un rendimento piu costante durante la stagione e che soprattutto possa portare qualche punto nei momenti in cui la squadra ne ha bisogno.

Link to comment
Share on other sites

la salvezza si gioca però in pochi punti, non capisco perchè si debba rinunciare aprioristicamente a giocarne alcune.

Non credo che il professore abbia deciso aprioristicamente di rinunciare a giocarne. Non credo lo farà mai e a maggior ragione alla terza di campionato. Non amo gli alibi, però, io all'equazione Slay in campo almeno 10 punti sicuro (e quindi partita potenzialmente vinta) invece ci credo. Mi si dirà: ma Antonelli non avrebbe giocato così tanto e bene. Parzialmente vero: Antonelli in campo se Slay non c'è o gioca male. Con Slay ieri Antonelli e Martinoni probabilmente avrebbero giocato lo stesso tanto al posto di un Galanda (leggo) apatico.

Inutile girarci in giro. Parliamo di Avellino che con due giocatori vince le partite. Iniziamo a toglierne uno e vediamo. Slay per noi, come terminale offensivo, è fondamentale. Senza perdiamo 15-18 punti, con tutto il rispetto dei 10 di Antonelli (per il quale sono molto felice. Significa che è un altro che ci potrà dare una mano verso la tanto sospirata salvezza).

Link to comment
Share on other sites

credo anche io che voglia di tornare non ne abbia proprio (peccato perchè l'avevamo gia in casa...).

quello che volevo dire è che forse sarebbe maglio avere un onesto playmaker (di valore assoluto inferiore a RC, ma anche con qualche primavera in meno) che possa fornire un rendimento piu costante durante la stagione e che soprattutto possa portare qualche punto nei momenti in cui la squadra ne ha bisogno.

Tre giornate. Aspettiamo un attimo a dire che Randy non avrà un rendimento finale da considerare "costante"

Link to comment
Share on other sites

Non credo che il professore abbia deciso aprioristicamente di rinunciare a giocarne. Non credo lo farà mai e a maggior ragione alla terza di campionato. Non amo gli alibi, però, io all'equazione Slay in campo almeno 10 punti sicuro (e quindi partita potenzialmente vinta) invece ci credo. Mi si dirà: ma Antonelli non avrebbe giocato così tanto e bene. Parzialmente vero: Antonelli in campo se Slay non c'è o gioca male. Con Slay ieri Antonelli e Martinoni probabilmente avrebbero giocato lo stesso tanto al posto di un Galanda (leggo) apatico.

Inutile girarci in giro. Parliamo di Avellino che con due giocatori vince le partite. Iniziamo a toglierne uno e vediamo. Slay per noi, come terminale offensivo, è fondamentale. Senza perdiamo 15-18 punti, con tutto il rispetto dei 10 di Antonelli (per il quale sono molto felice. Significa che è un altro che ci potrà dare una mano verso la tanto sospirata salvezza).

Io però non ho scritto che Childress non ha voglia, però non invecchiamo soltanto noi.

Link to comment
Share on other sites

Gia lo scorso anno non è stato esattamente "costante" (ed era la Legadue)

E l'anno prima, e l'anno prima ancora.......

E' una sua caratteristica, non si spiegherebbe altrimenti una carriera inferiore alla sua classe...

Link to comment
Share on other sites

Con Slay in campo, Antonelli non avrebbe probabilmente raggiunto la doppia cifra.

Ma con Slay in campo, la difesa biellese avrebbe avuto un terminale offensivo in più da curare e avrebbe fatto più fatica a concentrarsi su Childress.

Antonelli è stato bravo a convertire le occasioni che ha avuto, ma non è che su di lui i biellesi si siano poi ammazzati di fatica...

Link to comment
Share on other sites

...

2 - Il sistema di gioco della squadra è cucito sull'asse Childress-Slay: se manca un cardine poi crolla tutto, nel contesto della scelta di non prendere un esterno capace di rompere i giochi, ma due convertitori di scarichi dalle peculiarità tecniche quasi similari come Morandais e Thomas.

Beh, ma allora se non esiste nemmeno un piano B chiudiamo baracca e burattini e stiamo a casa. Anche perchè tutti quelli che incontriamo si mettono a zona e fanno pressione su Childress e per noi è notte fonda, specie se i tiratori faticano a mettere insieme un 30% da dietro l'arco.

Edited by Theus
Link to comment
Share on other sites

Beh, ma allora se non esiste nemmeno un piano B chiudiamo baracca e burattini e stiamo a casa. Anche perchè tutti quelli che incontriamo si mettono a zona e fanno pressione su Childress e per noi è notte fonda, specie se i tiratori faticano a mettere insieme un 30% da dietro l'arco.

avrei da eccepire: non mi pare che abbiamo faticato in maniera spropositata in attacco.

piuttosto, punterei il dito sul 52% da due e sul 57% da tre concessi agli avversari, ai quali bisogna comunque riconoscere il merito di aver avuto un'ottima circolazione di palla (cosa che alla lunga batte qualunque difesa) e di aver tirato fuori diversi conigli dal cilindro nei momenti di difficoltà.

insomma, Varese ha avuto le sue colpe, ma i meriti degli avversari sono stati superiori.

Link to comment
Share on other sites

solo un paio di annotazioni sull'evidenziato:

-per rispetto alla persona e al professionista, non credo si possa affermare che Childress a volte non ha voglia di giocare, ma bensì che soffre terribilmente la pressione e, come ieri, la mancanza di punti di riferimento certi (assenza di Slay) - io speravo come già detto, in Galanda come terminale dei passaggi del Prof. ma ieri Gek non ha fatto valere la sua maggior classe nei confronti di un Garri qualsiasi

-è stato dunque un problema di difesa che ci ha fatto perder la par6tita: loro avevano la pazienza di arrivare al quarto/quinto passaggio e si ritrovavano l'uomo libero perchè invece noi li "seguivamo" bene solo fino al terzo, poi c'erano solo cattive rotazioni o mancanza di grinta difensiva...

Concordo sul problema difensivo ma non era solo una questione di passaggi ma di uno contro uno non tenuti

Jones da ex NBA mi ha stupito perchè più volte ha trovato l'uomo libero sullo scarico, sinceramente me lo aspettavo meno completo ed altruista. Gran giocatore. E noi non lo abbiamo tenuto.

Idem Aradori, una volta entrato in partita non lo abbiamo più fermato, mentre Smith si beveva il caffè in testa a Childress

Come detto da altri, Morandais bene con le bombe ma altro? Dov'è la difesa? E Thomas? Non ditemi: si sapeva. Cazzo, sbattiti un pò di più e basta...

Perchè alla fine i palloni decisivi sono finiti al pupone? Dov'erano Thomas, il francesino e Galanda?

Questione Childress: ovvio che tutti difendano forte su Randy, solo il Profeta del Lambrusco è stato capace di subire il pick and roll... ma quante volte la scelta di Biella è stata cambiare e non raddoppiare lasciando Pasco su Childress e quante volte noi non ne abbiamo approfittato? In fondo il pick and roll si fa anche per creare queste situazioni. Evidentemente Bechi ha pensato azzaccando la scelta che Randy non avesse neanche le gambe per battere un lungo...

Questione Galanda: beh, ripetto sempre per Jack ma in alcuni momenti ha la mobilità del mai dimenticato Pat Cummings

Edited by matrix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...