Jump to content

Varese - Avellino


Recommended Posts

Ado ogni modo, piacere di averti "conosciuto" Roo :P^_^

Ma porcaccia......... :clap[1]::yes::o ...che manica di rimbambiti che siamo !!!

Dai Davide, però anche tu..... vieni nel WW fatti riconoscere...... si beveva un abirra e poi si andava tutti a Messa insieme !! :thumbsup:;):lol::lol::lol:

Piacere...ma bisogna farla un po' meglio 'sta cosa.....

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma porcaccia......... :clap[1]::yes::o ...che manica di rimbambiti che siamo !!!

Dai Davide, però anche tu..... vieni nel WW fatti riconoscere...... si beveva un abirra e poi si andava tutti a Messa insieme !! :thumbsup::P:lol::lol::lol:

Piacere...ma bisogna farla un po' meglio 'sta cosa.....

Probabile che la prox volta sarò in galleria: ieri ero lì con uno degli abbonamenti acquistati dal mio datore di lavoro ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non li vedi perchè sono tutti o in panchina o in infermeria a curarsi o addirittura sotto i ferri. :thumbsup:

Mi sembra che quello della generale condizione di logorio fisico-atletico del nostro roster sia un dato di fatto.

Indipendentemente dalle statistiche degli scorsi anni.

Mettere la testa sotto la sabbia e dire "Slay è di ferro", "Thomas non salta una partita da tre anni", "Galanda ha fragili solo le dita" è il modo migliore per poi arrivare a cambiare il 4 da Dickens a Slay a Tusek.

Disconoscendo l'assoluta evidenza che Dickens, lo scorso anno, venne preso per dare atletismo ad un reparto lunghi piantumato.

Mah.

Scusami, io non mi riferivo al tasso atletico generale (in quello sono d'accordo al 100% con te), quanto al fatto che fosse preventivabile che il tasso di infortuni fosse così alto.

Slay, Thomas, Galanda etc. non sono mai stati atletici, nemmeno al 100% della condizione e della salute.

Tusek non può essere il sostituto di Slay, spero davvero che la società non lo consideri tale.

Link to comment
Share on other sites

Slay, Thomas, Galanda etc. non sono mai stati atletici, nemmeno al 100% della condizione e della salute.

Questo è vero fino ad un certo punto.

E vale anche per Childress e, parzialmente, Cotani.

Sono tutti in una fase della carriera in cui le tante gare giocate e l'età non più verde cominciano a dare i propri effetti congiunti.

Link to comment
Share on other sites

Azz ragà... Giulio ti ho visto quando hai parlato con quello che presumo fosse Virgus, a questo punto. Quindi Roo, tu eri quello accanto a Virgus! E quello accanto a me era Jukebox. La mia memoria per i volti è patetica, ed uso un eufemismo. L'unico per la quale ho una scusante è Roo, che mai avevo visto prima di ieri.

Giulio ti volevo salutare a fine match, ma sei scappato via prima...

Cavoli, io infatti pensavo "ma questo qui che somiglia a Johnny Rogers l'ho già visto da qualche parte..." :D . Poi, nel clima di depressione generale che ci ha colpito dopo il break di Avellino nel secondo quarto ho dimenticato di chiedertelo... beh, comunque nulla al confronto delle amnesie difensive e offensive dei nostri...

Link to comment
Share on other sites

dico anche io la mia..ed è molto semplice!!

appurato il fatto che Avellino è più forte di noi, non possiamo regalare i nostri uomini (in teoria) migliori. Slay-Morandais fin da subito; Thomas, Gek (ma anche Randy dolorante ad una mano) in corso d'opera; Tusek non ancora inserito, ci credo che duriamo solo 15 minuti!!! anzi vediamo questo lato positivo..nell'aver caricato subito di falli Troutman ed eseguito questa parte di piano gara, in oltre nel primo quarto mi è sembrato che abbiamo controllato abbastnza bene i rimbalzi!!

Poi, certo, siamo naufragati in quel 0-16 ma a inizio ripresa c'è stata una reazione decente, vanificata purtroppo da quell'1/6 ai liberi e quella bomba ben costruita di Randy ma non realizzata.

Non sono assolutamente d'accordo con chi ha "risentito" le sensazioni di 2 anni...invito a fare mente locale: QUELLO è stato uno schifo totale e in più mal gestito; QUESTO gruppo invece ha le risorse per fare bene e che ha dimostrato di non mollare davanti alle difficoltà. Confido in questo e credo ci sarà una reazione, aldilà dell'aspetto tecnico sulla mancanza di atletismo e della coperta corta.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che alla quinta giornata di campionato abbiamo fallito l'obiettivo stagionale. Salvarsi salvando il budget.

Perchè delle due l'una, tertium non datur.

O intervieni sul mercato e sfondi il budget o salvi il budget e retrocedi diretto, perchè avendo perso il muro portante di questa squadra (Slay) e crollato tutto.

E' chiaro che così non andiamo da nessuna parte e sperare di mantenere il vantaggio che abbiamo sulle squadre dietro a noi è pura follia... non ci può credere nessuno.

Urge un intervento diretto della società, anche mettendo Pillastrina e i MonteG boys con le spalle al muro.

Qui c'è da tagliare un USA e ripartire. Non si può pensare di sostituire Slay con uno scartino da "due mesi di contratto" perchè è inutile. Non si può pensare di avere il secondo terminale offensivo della squadra zoppo di un piede, non si può pensare di avere un'ala che dopo due mesi è ancora un legno marcio.

Inoltre Pillastrini deve modificare un po'il suo credo e diventare malleabile di gioco.

Siamo in emergenza totale, serve la protezione civile. Le prossime partite sono DURISSIME e qui così possiamo perdere con tutti.

Anzi, temo che perdiamo con tutti (e tante scuse alla consecutio che vorrebbe un condizionale... solo che qui di condizione non ce n'è).

A inizio stagione ero fiducioso, ora vedo nerissimo e non credo di essere pessimista.

Non sono d'accordo con chi dice che la squadra ha mollato: la squadra è così come l'abbiamo vista ieri, scarsissima.

Non Slay no party.

Abbiamo fondato tutto su di lui, venendo meno lui, è venuto giù tutto, serve quindi un piano B.

Non riconoscerlo, significa retrocedere a Gennaio.

Pessimismo realista. Bisogna reagire con l'ottimismo della Volontà, prendendo anche decisioni difficili.

Link to comment
Share on other sites

Avellino sicuramente superiore a noi, ma partita falsata dagli infortuni.

Interverrei sul mercato per prendere un esterno solo se Thomas e Morandais non fossero recuperabili in tempi brevi dagli infortuni. Cambiare in corsa spesso non porta un vantaggio, certo che se i giocatori dovessero continuare nei loro acciacchi, non si potrebbe fare altrimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono tornato a casa più giovane. Infatti mi sembrava di essere tornato a due anni fa. E, gioventù ritrovata a parte, non è stata una sensazione piacevole.

Non capisco come ci possano essere dei voti sopra il sei nelle pagelle.

Galanda ha messo 19 punti ma il codice fiscale polacco ha fatto quello che voleva (anche da tre!).

Se per risolvere i problemi di falli ha smesso di difendere che almeno avvisi i compagni!

Martinoni e Antonelli sono tornati sulla terra, dopo un paio di prestazioni super. Normale per loro. Martinoni mollissimo negli appoggi a canestro si prende più stoppate che falli. Antonelli fa almeno un grosso disastro quando sul tiro di Brown a fine quarto guarda stupito Casoli prendere il rimbalzo e lo lascia tirare solo, probabilmente convinto che il tempo fosse già scaduto.

Per fargli capire che non è l'atteggiamento giusto credo sia bastata la scarica di divinità invocate da Cotani.

Se c'è uno che merita un sei questo è sicuramente il nostro gladiatore. Incisivo in attacco e in difesa costretto a seguire gli esterni (perchè Thomas, Childress e Passera non riescono a marcare nemmeno una processione mariana) e a provare a limitare i lunghi avversari.

Speravo che Tusek almeno provasse a fare a panzate sotto il ferro, ma sarà il tormentato volo dal montenegro, sarà la delusione per non giocare l'eurolega, mi è sembrato il fratello ciccione di Fernandez, però senza la garra e il tiro da tre dell'argentino (giudicate voi cosa resta).

Se per i lunghi non è stata una serata scintillante, per gli esterni è stata notte fondissima.

Morandais non si reggeva in piedi (zoppicava e non saltava già in riscaldamento) e non ho capito perchè è stato comunque sbattuto in campo. Caviglia o non caviglia comunque appena il moretto francese prova a mettere la palla per terra il terrore si sparge su Masnago. Ieri un solo tentativo con conseguente rubata e contropiede.

Non va troppo meglio a Thomas che ormai non tira più nemmeno da tre. Qualche penetrazione quando già Avellino pensava al viaggio di ritorno e poco più. Non mi è sembrato tanto più sano di Slay ma, si sa, non abbiamo la cassa mutua e ci tocca tenerlo. In compenso lui non tiene nemmeno mia nonna con le stampelle, in difesa. Ieri mi ha ricordato il peggior Hafnar. Speriamo fosse solo un'impressione.

Childress ci ha provato e ha giocato qualche pick & roll con Galanda (vista anche una schiacciata del capitano, infatti stamattina piove!) e smistato qualche pallone decente. Qualche persa (nella norma), e difesa fatta di sguardi (questa meno nella norma).

Una buona parte dei rimbalzi avellinesi è arrivata da giocatori che entravano indisturbati a saltare in testa ai nostri lunghi. Parola d'ordine per la prossima settimana: TAGLIAFUORI. L'unico che li ha fatti è stato Lollo che infatti ha preso pure qualche rimbalzo più di Tusek... in attacco poco o nulla, ma sappiamo che non è un play e non è un attaccante.

Per ultimo il lussureggiante pozzecco di casciago... forse potremmo spedirlo all'isola dei famosi al posto del Pozzecco vero. Così il Poz non si sputtana la reputazione e noi possiamo cercare un play di riserva vero.

Riusciva a spedire assist nelle mani degli avellinesi anche durante il garbage time e a prendersi così tante stoppate in entrata da far felice qualsiasi statistico.

Da rivedere anche un coach che si arrende a metà partita e gioca quasi tutto il quarto quarto con Passera, Childress e Gergati in campo insieme. D'accordo gli infortuni, ma allora perchè non provare un quintetto più sensato con Tusek (che ha bisogno di giocare) e Mian o il Bulgaro?

Avellino è una squadra discreta con un buonissimo play (pagato come metà della nostra squadra, giova ricordarlo), e un Nelson in pallissima (ma contro i nostri esterni sono sempre tutti in pallissima). Non dimentichiamoci che ieri anche loro arrivavano con un giocatore nuovissimo (Diarra, uno che al posto di Morandais schifo non mi farebbe) e si sono trovati "Trotaman" tenuto fuori dagli arbitri (giustamente, visto che mena come un fabbro) per tre quarti di partita. Hanno due onesti mestieranti polacchi, un carognino con un bel tiro da tre, Porta che è largo quattro volte quello che mi ricordavo e Casoli (sic!). Nonostante la maglia verde non sono nè Siena nè i Boston Celtics.

Se non arriva un sostituto di Slay e Thomas o Morandais non risolvono o i problemi fisici o il contratto con Varese, la vedo molto grama. La vittoria contro Motegranaro e la prestazione tutto sommato dignitosa contro Biella ci hanno illuso che il famoso "gruppo" potesse sopperire alla carenza di talento e fisico diventata clamorosa con la perdita di Ronaldone. Non è così e ieri la differenza tecnica e atletica nei confonti dei "lupi dell'irpinia" (mica i Boston Celtics!) è stata imbarazzante. Quasi come due anni fa, appunto...

Condivido ed aggiungo qualche considerazione:

1) Abbiamo bisogno come il pane di un vero sostituto di Slay...visti i 3 mesi di stop, mi spiace di cuore ma lo taglierei.

2) Insieme a lui anche Passera (limiti evidentissimi...ma non si riusciva proprio a piazzare in Lega2 quest'estate???) e Morandais (il basso costo dell'operazione evidentemente aveva un significato...)

Con i $$$ risparmiati opteri per 2 ( a dispetto dei 3 tagli) operazioni in entrata, ma abbastanza importanti...non so, una guardia alla Gerald Fitch (che porti anche palla quando prende fiato Randy) e un lungo atletico...

Edited by uccellodirovo
Link to comment
Share on other sites

Cavoli, io infatti pensavo "ma questo qui che somiglia a Johnny Rogers l'ho già visto da qualche parte..." :P . Poi, nel clima di depressione generale che ci ha colpito dopo il break di Avellino nel secondo quarto ho dimenticato di chiedertelo... beh, comunque nulla al confronto delle amnesie difensive e offensive dei nostri...

Cercavo di vedere se l'occhio era ancora sano per capire se eri tu o no! :D:D

Link to comment
Share on other sites

Raga io butterei acqua sul fuoco.

siamo 2-3 ma delle 3 sconfitte una è stata contro la prima in classifica/imbattuta (in + noi largamente incompleti) e un'altra per degli episodi, contro Biella che tra l'altro ha perso solo la prima di campionato ed è praticamente seconda in classifica...L'unica cosa che mi rattrista è il -26 di Teramo!!

Noi facciamo la corsa su Napoli-Ferrara-Cremona-Mtg, e anche Cantu' a mio avviso (Mian e Mazzarino possono giocare tutto il campionato a questi livelli?!??!); la squadra va giudicata in quelle partite!!!

Non mi stupirei e non farei drammi se dovessimo perdere sia vs BoV che a Treviso; perchè la partita che conta è quella del 29 novembre contro Ferrara.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...