Jump to content

Cimberio-Virtus


Recommended Posts

A me sembra proprio Joe Crawford il miglliore fra questi...per la sua abilità ad attaccare il canestro, buon tiratore da tre, sempre ricordando però che sarebbe alla sua prima esperienza europea.

A noi serve qualcuno capace di attaccare il canestro e, magari, capace di tenere in difesa anche gente atletica (cosa che Childress e Thomas non riescono a fare).

Lofton mi sembra più un tiratore, articolo che nel nostro reparto esterni già abbonda. In Turchia non ha fatto male (con un exploit da 61 punti), ed è tornato a giocare dopo un cancro (segno che il ragazzo ha anche carattere), ma le sue caratteristiche secondo me non aggiungerebbero nulla alla squadra.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ci andrei cauto.

Abbiamo trovato un signor giocatore come Slay e pensiamo di sbolognarlo al primo problema ..... semmai bisognerebbe sfruttare la

situazione per prolungare il contratto a cifre particolarmente favorevoli....... sempre che la questione fisica, al di la dei tempi, sia risolvibile definitivamente.

Anche io Slay non lo lascerei scappare ma non bisogna farsi prendere dai sentimentalismi. Purtroppo tagliare lui a costo zero sarebbe l'opzione migliore per rafforzare la squadra.

Non sò quanto possa costarci un Crawford alla prima esperienza europea, non credo moltissimo e nel frattempo possiamo sempre lavorare

per sfoltire il reparto esterni, un Morandais per esempio .....

Morandais costa poco (meno di Passera, se non ricordo male le cifre passate qui) e ha un passaporto europeo, credo che un comunitario da quintetto non sia, al momento, alla nostra portata.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto c'è da augurarsi che da Losanna non siano clementi con Slay...

Da un punto di vista strettamente utilitaristico, direi di sì.

Però sarebbe ingiusto per il giocatore trovarsi a pagare così pesantemente una leggerezza quando altri se la sono cavata con molto meno per doping vero.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra proprio Joe Crawford il miglliore fra questi...per la sua abilità ad attaccare il canestro, buon tiratore da tre, sempre ricordando però che sarebbe alla sua prima esperienza europea.

Crawford è più "giocatore di basket" a 360°.

Lofton è più "prego, buongiorno... Ci salvi lei".

Non è però un mangiapalloni (anno scorso 62% da 2, 45% da 3, 89% ai liberi)

In caso di squalifica di Slay li prenderei tutte e due.

Non credo sia difficile trovare estimatori di Thomas e Morandais in questo bel continente (dopo esser riusciti a piazzare il contratto di Boscagin non penso che ci sia una operazione di mercato in uscita impossibile per questa Pallacanestro Varese) (senza quella operazione Varese oggi probabilmente non esisterebbe più...)

Childress Lofton Crawford Martinoni Galanda

Passera Gergati Cotani Tusek Antonelli

Non sarebbe una squadra fantastica?

Edited by Stewe
Link to comment
Share on other sites

Crawford è più "giocatore di basket" a 360°.

Lofton è più "prego, buongiorno... Ci salvi lei".

Non è però un mangiapalloni (anno scorso 62% da 2, 45% da 3, 89% ai liberi)

In caso di squalifica di Slay li prenderei tutte e due.

Non credo sia difficile trovare estimatori di Thomas e Morandais in questo bel continente (dopo esser riusciti a piazzare il contratto di Boscagin non penso che ci sia una operazione di mercato in uscita impossibile per questa Pallacanestro Varese) (senza quella operazione Varese oggi probabilmente non esisterebbe più...)

Childress Lofton Crawford Martinoni Galanda

Passera Gergati Cotani Tusek Antonelli

Non sarebbe una squadra fantastica?

Sempre sulla carta...

Se poi Lofton e Crawford bucano ......

Link to comment
Share on other sites

Sempre sulla carta...

Se poi Lofton e Crawford bucano ......

Nello sport come in qualsiasi altra impresa, la disponibilità di un budget limitato in funzione degli obiettivi richiede di percorrere vie note, ma aggiungendo un tocco di creatività: questo di solito consente di ridurre i costi, tenendo il livello di rischio entro margini tollerabili... tre uomini d'esperienza come Galanda, Tusek e Childress che possono fare da chioccia a giovani come Martinoni, Antonelli e ai due USA (inesperti di Europa e di vita all'estero, ma con la possibilità di appoggiarsi al veterano Childress), più giocatori con forti motivazioni come Cotani e Gergati, potrebbero rappresentare un buon abbinamento di rendimento certo e rischio tollerabile... certo, qualche rischio c'è, ma per fare le nozze con i fichi secchi bisogna accettarlo!

Il fatto è che se non si fa nulla le probabilità di retrocedere, senza Slay per almeno 3 mesi, con il secondo terminale offensivo limitato dalla fascite e con gli avversari che a questo punto si possono dedicare a pressare Childress e a sfiancare Galanda, mi pare siano molto elevate...

Edited by Jukebox
Link to comment
Share on other sites

Nello sport come in qualsiasi altra impresa, la disponibilità di un budget limitato in funzione degli obiettivi richiede di percorrere vie note, ma aggiungendo un tocco di creatività: questo di solito consente di ridurre i costi, tenendo il livello di rischio entro margini tollerabili... tre uomini d'esperienza come Galanda, Tusek e Childress che possono fare da chioccia a giovani come Martinoni, Antonelli e ai due USA (inesperti di Europa e di vita all'estero, ma con la possibilità di appoggiarsi al veterano Childress), più giocatori con forti motivazioni come Cotani e Gergati, potrebbero rappresentare un buon abbinamento di rendimento certo e rischio tollerabile... certo, qualche rischio c'è, ma per fare le nozze con i fichi secchi bisogna accettarlo!

Il fatto è che se non si fa nulla le probabilità di retrocedere, senza Slay per almeno 3 mesi, con il secondo terminale offensivo limitato dalla fascite e con gli avversari che a questo punto si possono dedicare a pressare Childress e a sfiancare Galanda, mi pare siano molto elevate...

Ragionamento condivisibile però se fatto prima di costruire la squadra.

Dubito che si possa piazzare un Thomas malconcio a costo zero....

Per avere la squadra indicata da Stewe bisogna mettere mano al portafoglio e non di pochi spiccioli.

Link to comment
Share on other sites

questo Crawford mi sembra un mini Hawkins. O sbaglio?

Cmq io la vedo così o meglio, auspico questo scenario: usciamo dal contratto di Slay (perchè personalmente sento aria di squalifica), prendiamo questo Crawford e intanto attendiamo il ritorno in forma di Giobbe...sotto canestro i nostri tireranno a campare. E qui diventa fondamentale recuperare Morandais, per permettere a Cotani di giocare più spesso da 4; perchè tagliarlo non avrebbe senso..sia economicamente (prende poco) sia tecnicamente (perchè la coperta già e corta, e così facendo diventerebbe cortissima!!)

Childress-Crawford-Thomas-Cotani-Galanda

Passera-Gergati-Morandais-Martinoni-Tusek-Antonelli

non mi sembra male..peccato che il tempo stringa, e tutto ciò si potrebbe avverare solo ai primi di dicembre

Link to comment
Share on other sites

Lino Lardo, quali sono le senzazioni della vigilia di Varese-Virtus? “Come sempre si dovrà giocare fino in fondo, in una partita che si preannuncia equilibrata. Varese è campo caldo, sfida affascinante malgrado l’orario. Senza Fajardo siamo più deboli sotto, dovremo affidarci a Sanikidze e Hurd, ma è vero anche che la stessa Varese non è pesantissima in area.

Non sarà facile portarla a casa: loro con Montegranaro mi hanno fatto ottima impressione, e anche domenica scorsa pur perdendo non sono stati brutti. Molto, comunque, dipenderà da noi”

E’ la prima volta che avrete pressione addosso. “Una sconfitta non pregiudicherà molto, ma noi proveremo a vincere, anche per vedere di che pasta siamo fatti e come ci presenteremo ad un appuntamento del genere. Ma non dovremo andare in crisi se non andrà bene: Varese non è Siena, chiaro, ma è squadra che comunque gioca fino in fondo. Sarà stimolante”

Varese ha la regia di Childress, cervello ma non esplosivo: ci saranno ritmi bassi? “Le squadre di Pillastrini sono tutte controllate e ordinate, con Childress a fare da direttore d’orchestra. Noi dovremo pressare, anche quando gioca da guardia e in play ci mettono Passera. Sarà importante riprendere i ritmi della nostra difesa, pressare la regia e togliere fiato”

Hai usato di rado Moss sui registi avversari: lo si vedrà? “Possibile, specie se avremo Koponen in regia. Con Penn, invece, potrebbe essere più difficile. Cercheremo di sfruttare ogni tipo di abilità, senza perdere di centimetri in caso di cambio di marcatura”

Link to comment
Share on other sites

Crawford è più "giocatore di basket" a 360°.

In caso di squalifica di Slay li prenderei tutte e due.

Non credo sia difficile trovare estimatori di Thomas e Morandais in questo bel continente

Un po' come dire....abbiamo toppato tre quinti del quintetto....

Link to comment
Share on other sites

Un po' come dire....abbiamo toppato tre quinti del quintetto....

Era una "catena di San Slay".

Infortunato Ron, giusto tirare la catena.

Link to comment
Share on other sites

questo Crawford mi sembra un mini Hawkins. O sbaglio?

Cmq io la vedo così o meglio, auspico questo scenario: usciamo dal contratto di Slay (perchè personalmente sento aria di squalifica), prendiamo questo Crawford e intanto attendiamo il ritorno in forma di Giobbe...sotto canestro i nostri tireranno a campare. E qui diventa fondamentale recuperare Morandais, per permettere a Cotani di giocare più spesso da 4; perchè tagliarlo non avrebbe senso..sia economicamente (prende poco) sia tecnicamente (perchè la coperta già e corta, e così facendo diventerebbe cortissima!!)

Childress-Crawford-Thomas-Cotani-Galanda

Passera-Gergati-Morandais-Martinoni-Tusek-Antonelli

non mi sembra male..peccato che il tempo stringa, e tutto ciò si potrebbe avverare solo ai primi di dicembre

Sono quasi d'accordo..l'unico dubbio è a riguardo delle condizioni di Thomas...

Tagliare Thomas e Slay ( a malincuore ma quest'ultimo lo taglierei a prescindere dal TAS...come regalare un americano per 3 mesi noi che lottiamo x salvarci???) e andare su Entrambi Crawford e Lofton...

Morandais anche se non mi piace potrebbe essere in giusto cambio per gli esterni...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...