Jump to content

Cimberio-Virtus

Recommended Posts

• Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Così non ci salviamo.

Adesso voglio vedere se la società con Vescovi e Ferraiuolo è cresciuta: ora è il momento di decidere cosa fare, rimandare non è più possibile.

bè pillastrini è stato chiaro .. manca qualità a questa squadra .. quindi manca un innesto ,,, più chiaro di così ...

Squadra inguardabile e senza cuore, questa è la verità. Noi siamo maestri nel acquistare giocatori finiti (Tusek sembra un pachiderma pensionato) e averlo e non averlo è la stessa cosa. Potremmo aprire anche una casa di cura già che ci siamo. Playmakers inguardabili nonostante a loro sia mancato Penn per tutta la partita. Vukcevic ha scherzato in ogni momento. Sotto canestro siamo troppo deboli: Cotani va oltre le sue possibilità e Martinoni non è mai stato un pivot... Antonelli, Passera e Gergati vanno bene in B1

Signori, o si va sul mercato o si retrocede e vediamo di inserire un sostituto di slay e un play guardia che dia riposo a childress e non abbia paura di giocare come Passera. Penso la peggiore partita della gestione Pilla (non è colpa sua ovviamente), ma di giocatori che non sono da A1

Ps Cicoria inguardabile e protagonista ben coadiuvato da Capurro. Complimentoni anche a loro!

Ok Passera, ma oggi , e non solo, è mancato principalmente Childress.

Childress, c'è da dire, che oggi non aveva uno straccio di uomo che desse la parvenza di essere un centro o quantomeno un lungo vero. Nessuno che tagliasse verso il canestro (tanto che Randy tre-quattro l'ha indicato in maniera decisa ai lunghi di turno).

Poi è chiaro che se soffri a rimbalzo ma non fai un tagliafuori ti mangiano in testa. Inoltre un plauso a metà per il francese, ostinato al punto giusto in attacco ma inesistente in difesa. Non siamo una squadra che si può permettere di difendere in tre (perchè anche Childress viaggia intorno allo zero assoluto).

Serve come il pane un americano/comunitario/marziano che prenda per mano la squadra non solo emotivamente ma anche cestisticamente. E non si può più aspettare. Perchè se si aspetta c'è il rischio grosso che i soldi vengano buttati via.

Senza fare nomi.

Entrata sinistra chiusa con sottomano destro.

Bomba piedi a terra libero e comodo: un cross.

Non aggiungo altro, ho già il mal di testa e non ho voglia di ripensare alla partita.

Squadra senza cuore???

Dico solo che con due giocatori del QB fuori, di più non possiamo fare, se poi perdiamo palle stupide e fai errori che al minibasket ti panchina per mezza stagione, quella speranza che il miracolo accada va a farsi benedire del tutto. Se non hai chi ti gira la partita, come puoi pensare di vincere contro squadre che già partono due gradini sopra di te????

Squadra inguardabile e senza cuore, questa è la verità. Noi siamo maestri nel acquistare giocatori finiti (Tusek sembra un pachiderma pensionato) e averlo e non averlo è la stessa cosa. Potremmo aprire anche una casa di cura già che ci siamo. Playmakers inguardabili nonostante a loro sia mancato Penn per tutta la partita. Vukcevic ha scherzato in ogni momento. Sotto canestro siamo troppo deboli: Cotani va oltre le sue possibilità e Martinoni non è mai stato un pivot... Antonelli, Passera e Gergati vanno bene in B1

Signori, o si va sul mercato o si retrocede e vediamo di inserire un sostituto di slay e un play guardia che dia riposo a childress e non abbia paura di giocare come Passera. Penso la peggiore partita della gestione Pilla (non è colpa sua ovviamente), ma di giocatori che non sono da A1

Ps Cicoria inguardabile e protagonista ben coadiuvato da Capurro. Complimentoni anche a loro!

mmm...la tua disamina non mi convince, IMHO:

La squadra si è comunque sbattuta (ha cuore). I limiti sono tecnici, non caratteriali.

Le colpe in primis le darei all'immobilismo della società, e la scelta dei 2 playmaker (soprattutto MP).

Concordo riguardo Tusek e Passera. Antonelli andrebbe bene come 12° ; Gergati è un buon gregario e ci può stare nel nostro team, ma oggi è stato chiamato a fare cose che non è in grado di fare.

Slay è forte, fortissimo, ma non si può regalare un americano per 3 mesi quando il campionato ne dura poco più di 6! TAGALIATO!

Ora come ora da mettere sul banco degli imputati è LA SOCIETA'.

O si muove o si torna giù!

Edited by uccellodirovo

Basta con Passera (NB non basta con la Passera...)

Qualcuno ha detto che Childress non aveva gente da servire oggi. Perchè Passera chi aveva? Messo in campo nel primo tempo con Antonelli e compagnia cantante?

Perchè non si contesta anche Childress? Con i tiri che si è preso e sbagliato oggi? Per esempio quel tiro da tre forzato dietro un blocco quando ha chiesto fallo?

La nostra coperta è semplicemente molto più corta di quella delle altre squadre

Non abbiamo neanche una grande mentalità: Morandais ha ricevuto un pallone uno quando marcato da Negri

Abbiamo impiegato cinque minuti prima di servire Tusek contro il fortissimo Fontecchio o come cavolo si chiama

Non manca un giocatore, ne mancano due (almeno... perchè dubito di Morandais quando avrà meno minuti): un realizzatore ed un lungo

.....

Ecco quella azione è illuminante su quale può essere il suo futuro e spero presente ... il cameriere sembrava che stesse servendo la pizza al tavolo ... :angry:

Perchè il suo standard non è quello visto oggi.

Quello di Passera si.

Non ha uno standard elevato per essere play titolare in A1

Passera ha giocato 10 minuti (grazie a Dio) però è il più bersagliato

Non mi sembra sia il problema principale di cui discutere

Dico la mia.

- A me Childress non è poi dispiaciuto poi così tanto, pur riconoscendo che non sia stato impeccabile. Quante palle perse sue erano da ascrivere ai compagni di squadra?

- Passera non ne voglio parlare, ho perso le parole

- Puoi giocare con 5 quinti del quintetto fuori, con gli acquilotti in panchina e con nonna papera come allenatore, ma vedere quelle facce e le braccia basse al 22esimo fa male, fa molto incazzare. Che non fossimo una squadra di fenomeni lo sapevamo già. Pensavo fossimo una squadra che, anche se prese a schiaffi dalla sfiga, dava anche l'ultima goccia di sudore per la causa.

- Che senso ha prendere un giocatore per sostituire la tua prima punta, che non prende un'inziativa che sia una ed è incampo a fare solo la sponda? Non era meglio stare senza?

- Non vedevo così tanti errori arbitrali pro Virtus, dai tempi di Cazzola e Danilovic.

Con buona pace di chi diceva che 2 W 4 L ci avrebbe messo la firma: mancano 9/10 W per la salvezza e solo 11 partite in casa, se non c'è da essere preoccupati mi chiedo quando dovremo farlo!?!?

Ciao MC

Edited by Theus

Guest Paul The Rock

Brutta partita... certo che per come è messa la rosa al momento abbiamo la coperta veramente corta... Senza Galanda e Slay e con Thomas a mezzo servizio non si va da nessuna parte... Quello che mi lascia male è vedere Childress che più volte chiama gli schemi e nessuno che li esegue... Passera che in campo non sa cosa fare, di conseguenza fa cagate e quando Childress prova a spiegargli qualcosa lo guardo come per dire "non rompere le scatole"... Tusek che è troppo fermo per farei giochi di Pillastrini ed ad ogni raddoppio sul play avversario si crea un'autostrada...

Speriamo rientri Galanda dalla prossima (con lui ce la si poteva giocare oggi) e si trovi qualcosa di certo per sopperire all'assenza di Slay.

Non ha uno standard elevato per essere play titolare in A1

Passera ha giocato 10 minuti (grazie a Dio) però è il più bersagliato

Non mi sembra sia il problema principale di cui discutere

Passera ha un rendimento ridicolo, ma ha un contratto da primo della classe. Inoltre e' anche l'unico dei giovani che in due anni di cura pillastrini non e' migliorato, anzi a mio avviso e' pure peggiorato.

Childress e' stato scelto come play titolare con lo scopo di armare le bocche da fuoco ovvero slay, galanda, thomas e morandais e non per fare 15 putnti a partita (non ce la fa piu fisicamente) ne' per difendere (non l'ha mai fatto).

Se tre dei quattro disegnati per fare punti sono infortunati diventa difficile vincere le partite e non si puo pretendere che martinoni, gergati e antonelli risolvano le partite.

In realta al completo abbiamo giocato due partite(1-1) poi e' stata solo emergenza.

E' chiaro pero' che a questo punto vanno apportati dei correttivi e a tempi brevissimi.

Ci hanno provato, si sono battuti, il cuore non è mancato...

I limiti , tuttavia sono moltissimi, e se il destino di una vittoria passa necessariamente dalle mani di Martinoni, Gergati, Passera.... è molto, molto difficle vincere !!

Non me la sento di prendermela col Professore, troppo raddoppiato-triplicato, troppo ditofasciato, troppo senza compagni per poter fare la differenza.

La situazione è : Galanda e Slay out, Giobbe vistosamente zoppicante (stoico nel restare in campo oggi !!), Childress non a postissimo.

Certo, così non ci si salva; si deve capire come e quando si sce dal' infermeria e dove fare un necessario innesto.

Calma e sangue freddo.

Di Passera e della terne arbitrale, preferisco no parlare così, a caldo...... :angry::angry:

Ci hanno provato, si sono battuti, il cuore non è mancato...

I limiti , tuttavia sono moltissimi, e se il destino di una vittoria passa necessariamente dalle mani di Martinoni, Gergati, Passera.... è molto, molto difficle vincere !!

Non me la sento di prendermela col Professore, troppo raddoppiato-triplicato, troppo ditofasciato, troppo senza compagni per poter fare la differenza.

La situazione è : Galanda e Slay out, Giobbe vistosamente zoppicante (stoico nel restare in campo oggi !!), Childress non a postissimo.

Certo, così non ci si salva; si deve capire come e quando si sce dal' infermeria e dove fare un necessario innesto.

Calma e sangue freddo.

Di Passera e della terne arbitrale, preferisco no parlare così, a caldo...... :angry::P

più che una partita di basket, oggi ho visto uno spezzone della ritirata

di Russia, con uno con le stampelle, l'altro in barella, quello zoppo alla

gamba sinistra che s'appoggiava allo zoppo alla gamba destra...

e non avevano tutti la maglia Cimberio...

Passera: in Tribuna Est ci sono posti liberi - abbiamo deciso di fare una colletta e regalare al suddetto un abbonamento - garantisco io fornitura di popcorn e bibita

arbitri (rigorosamente minuscolo): oggi palesemente disturbati :angry: "mentalmente", uno di loro disturbato anche dal fotografo all'angolo...

i miracoli esistono??? boh! vediamo in settimana...

Senza fare nomi.

Bomba piedi a terra libero e comodo: un cross.

Non mi pare...x quel che ricordo l'entrata a sinistra l'ha chiusa (e sbagliata) col sinistro mentre quella successiva a destra l'ha chiusa (e segnata) col destro.

Sono pronto anche ad una scommessina su questo.

Perchè non si contesta anche Childress?

Touché

Perchè il suo standard non è quello visto oggi.

Quello di Passera si.

Sicuro che valga anche x quest'anno?

Childress: 172 minuti, 6/20 30% da 2, 4/22 18.2% da 3, 18 rimb, 16 perse, 14 recuperi, 32 assist, 19 falli fatti, 15 subiti, 38 di valutazione e 0.50 di oer in 6 gare.

Passera: 99 minuti, 7/15 46.2% da 2, 2/8 25% da 3, 9 rimb, 11 perse, 8 recuperi, 6 assist 13 falli fatti, 23 subiti, 27 di valutazione e 0.68 di oer in 6 gare.

Sicuro che valga anche x quest'anno?

Childress: 172 minuti, 6/20 30% da 2, 4/22 18.2% da 3, 18 rimb, 16 perse, 14 recuperi, 32 assist, 19 falli fatti, 15 subiti, 38 di valutazione e 0.50 di oer in 6 gare.

Passera: 99 minuti, 7/15 46.2% da 2, 2/8 25% da 3, 9 rimb, 11 perse, 8 recuperi, 6 assist 13 falli fatti, 23 subiti, 27 di valutazione e 0.68 di oer in 6 gare.

Bè 26 assist in più, e tutti e due sono (o dovrebbero essere) play, a favore del primo mi sembrano eloquenti.

Inoltre basarsi solo sulle cifre per valutare l'apporto dei due mi sembra riduttivo.

Edited by Giobbo

Concordo su tutti gli interventi, da Passera ridicolo a Childress ampiamente discutibile, a Cotani - Gergati - Antonelli ce non possono reggere la A1 ecc.e cc., vorrei non ci dimenticassimo che la Virtus ha giocato senza un bel pò di giocatori altrimenti ci ridicolizzava.

Dett questo è ora di discutere le decisioni della Società, non per quanto ha messo in piedi quest'estate ma perchè con l'arrivo degli infortuni non puoi prendere u giocatore FINITO come Tusek e stare alla finestra ad aspettare...!!!

Invece tutti in coro: Castiglioni olè !!!

Guest Paul The Rock
...

Passera: in Tribuna Est ci sono posti liberi - abbiamo deciso di fare una colletta e regalare al suddetto un abbonamento - garantisco io fornitura di popcorn e bibita

...

Per forza in tribuna est? Non vicino a noi però!!

Childress è americano e Passera italiano, il primo dovrebbe fare la differenza, il secondo far rifiatare il primo. Nel finale di partita Passera ha preso dei tiri, sbagliandoli, però li ha presi. Childress e altri, dov'erano? Non dovrebbe toccare a loro prendere in mano la squadra? Dopo l'uscita per falli di Morandotti, hanno tirato solo Passera e Cotani, salvo un tiro del professore però a partita già compromessa. Sicuramente oggi Marchino ha giocato malissimo, però dal professore, permettetemi, mi aspetto molto di più. Già regaliamo un americano da diverse partite......