Jump to content

Cimberio-Virtus

Recommended Posts

Bè 26 assist in più, e tutti e due sono (o dovrebbero essere) play, a favore del primo mi sembrano eloquenti.

Ma tu hai detto che lo standard di Childress non è quello visto oggi, invece la prestazione odierna è perfettamente lineare rispetto alle 5 precedenti, ha giocato meglio solo contro Milano e Montegranaro.

http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...earch=Childress

Inoltre basarsi solo sulle cifre per valutare l'apporto dei due mi sembra riduttivo.

Solo sulle cifre in campo no, ma bisogna anche guardare quelle del conto in banca e della quota stranieri, come fa giustamente notare Carambita i 2 in questione hanno ruoli ben diversi nel nostro scacchiere.

• Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi pare...x quel che ricordo l'entrata a sinistra l'ha chiusa (e sbagliata) col sinistro mentre quella successiva a destra l'ha chiusa (e segnata) col destro.

Sono pronto anche ad una scommessina su questo.

La palla del -6 o -4, non ricordo, è stata un'entrata a sinistra con mano destra ... lo ricordo bene la mia voce lì è sparita completamente

Edited by Theus

La palla del -6 o -4, non ricordo, è stata un'entrata a sinistra con mano destra ... lo ricordo bene la mia voce lì è sparita completamente

Le 2 entrate sono state ravvicinate, la prima l'ha sbagliata di sinistro (mano verso il mio posto a sedere) e l'ha seconda l'ha fatta sì di destro, ma l'ha segnata.

X scrupolo riguarderò bene il finale in replica, ma mi ricordo di aver commentato entrambe le azioni col mio vicino.

Ma tu hai detto che lo standard di Childress non è quello visto oggi, invece la prestazione odierna è perfettamente lineare rispetto alle 5 precedenti, ha giocato meglio solo contro Milano e Montegranaro.

http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=...earch=Childress

Solo sulle cifre in campo no, ma bisogna anche guardare quelle del conto in banca e della quota stranieri, come fa giustamente notare Carambita i 2 in questione hanno ruoli ben diversi nel nostro scacchiere.

per quanto riguarda il conto in banca passera non e' proprio l'ultimo della pista...

Gli altri nomi apparsi negli ultimi giorni...

Bracey Wright

Lamarr Greer

Bracey Wright non so che giocatore sia (il nome mi diceva qualcosa perché l'ho visto giocare una volta in Eurolega contro Roma, l'anno passato... tra l'altro credo una delle sue partite migliori della stagione!), ma Lamar Greer è quello visto evoluire qualche anno fa in quel di Napoli? ma ricordo male o era più un play che attaccava spesso e volentieri piuttosto che una guardia? per entrambi chiedo soccorso a chi ha più memoria di me...

Il "suo" era riferito a Childress...questi sono i suoi numeri Statistiche Childress...che dire...è un americano...

Che fosse riferito a Childress l'avevo capito

E per me Childress non ha certo un bell'andazzo

E si fa difficile per due play con palesi limiti se intorno hai il deserto

Non abbiamo un uomo che attacchi il canestro

Morandais che una volta era fisicamente debordante ormai tira solo da tre

Thomas non è mai stato uomo da penetrazione in mezzo all'area

Non so siano state sbagliate solo le scelte della società

Forse è inadeguato lo staff medico, la preparazione...

Boh

Per me la cosa più importante è che si reagisca e subito

E non basta una guardia!!!

imho:

non basterebbe un acquisto in guardia x salvarci. Nel caso in cui Slay dovesse rimanere fuori a lungo, allora dovremmo prendere un sostituto degno anche come lungo.

Non mi pare che Tusek possa darci garanzia adeguata.

Mi avevano ben impressionato qs.giovinastri qui...nessuno liberabile tra qs.ragazzini terribili?

Edited by Silver Surfer

Beh, certo.

L'ideale sarebbe: transare Passera e prendere un play degno di tal nome, e sostituire degnamente almeno i 2 uomini principali (Thomas e Slay) in infermeria.

Ma la vedo difficile per la Varese attuale, soprattutto per motivi economici e per il contingente temporale.

Soprattutto dopo la firma x 2 mesi di Tusek, e la penultima legata a Morandais (oggi comunque positivo almeno dal punto di vista balistico).

noto con rassegnazione che su VFB è come al solito scattato il segnale di "OK, PANICO" [cit.]

Peraltro giustificato , così ad occhio e croce !

P.S. Io mi chiamo fuori perchè quel segnale per me era ben chiaro da mesi . :angry:

quoto!

Io non voglio paragonare Passera a Childress, volevo dire che nei giudizi post partita si sono usati due pesi e due misure

Childress in una squadra così corta è un lusso

Passera è deleterio, è chiaramente in crisi ma non gli giova certo giocare con Antonelli e Mian, vedi primo tempo

Già è scarso di suo...

Ieri è stato scritto che Childress non aveva nessuno a cui passare la palla. Bene, allora vale lo stesso per Passera

Ieri Passera è stato fischiato quando ha sbagliato il tiro da tre (notoriamente una NON SPECIALITA' della casa)

Childress no quando ha scaraventato del Leroy Merlin sul tabellone

Ormai nel post partita l'80% è dedicato a quanto è scarso Passera

Eppure essendo stato in campo ieri solo 10 minuti mi viene da pensare che ci sarebbe più materiale da discutere sul restante 20%

Dai, sembra che Passera non sarà più un problema se le note della Prealpotta verranno messe in pratica dal Pilla, ovvero GeiArReinolds da play come in ProA fransè al Villurbann

Per me un play-guardia atletico che sappia penetrare in area serve come il pane ed è un giocatore cmq piuttosto comune tra gli americani. Come a Caserta quando affiancarono Diaz a Childress.

Childress più di 20-25 a partita non gira, se poi viene pressato a morte è la fine. Le alternative sono Gergati che è un giocatore di A2, e Passera su cui preferisco non esprimermi.

Squalifica o non squalifica di Slay, secondo me bisognerebbe muoversi così:

Prendere una combo guard USA fino al ritorno di Slay e sperare di reggere con il reparto lunghi.

Poi al ritorno di Slay via Tusek e cercare un play-guardia COM che offra una valida alternativa a Childress.

Ps: sarà un caso, ma un'altra squadra che come noi ha puntato sui giocatori locali è Pesaro e i risultati si vedono...

Dico anche io la mia con un po' di ore di ritardo. Tanto per smaltire la rabbia e non la casseuola. A me non piace :angry:

Questo campionato è decisamente difficile da decifrare. Potenzialmente abbiamo costruito un quintetto importante per l'obiettivo salvezza. Chiaro che se ti trovi senza i due lunghi titolari tutto si complica. Non siamo Siena, Roma, Treviso etc che hanno risorse infinite dalla panchina.

Ieri non abbiamo mai dato la sensazione di poter vincere, ma solo quella di poterli mettere in difficoltà. In fondo credo che fosse difficile fare più di così. Ricordiamo che Lardo ha giocato a lungo senza Hurd, consapevole che poteva anche risparmiarlo. Così come con Vukcevic.

Bene Gergati e Cotani, ma oltre al cuore nel basket serve qualcosa di più. Sarebbero perfetti se uscissero dalla panchina, ma in quintetto base servirebbe altro.

Di Passera non parlo. Fatico anche a parlare di Morandais che mi farà anche 6 su 9 da tre (se non sbaglio), ma poi dimentica il più elementare dei tagliafuori e dà linffa vitale a Bologna...

Childress. A me il professore non è spiaciuto. Chiamava gli schemi e nessuno si muoveva. Difficile dargli colpe in mezzo agli scolaretti che doveva prendere per mano e portarli fino alla lavagna.

Infine il Pilla. L'ho sempre difeso, ma ieri su Sky prima del match, intervista a Randy che dice: "Se il Pilla me lo chiede torno a prendermi 16 tiri a partita". Mi chiedo: cosa aspetta il Pilla senza Slay e Galanda a dire: "Professore, prenditene pure 20 di tiri, altrimenti è dura provare a vincere".

Cmq la situazione è delicata. Serve molta lucidità. Se Slay ha davvero tre mesi do out, cambio immediato. Treviso come banco di allenamento e alla morte con Ferrara. Ce la possiamo fare. Napoli, Montegranaro, Ferrara, Soresina e attenzione a Pesaro che mi sembra la Varese di due anni fa. Dobbiamo fare la corsa su di loro. In cantiere abbiamo ancora i due punti con l'AJ in più delle nostre concorrenti. E di quelle che ho citato abbiamo incrociato solo Montegranaro, sbancando

ma io non capisco una cosa, siamo senza Slay e compriamo una guardia, o questo Reynolds è un play/guardia che faccia il cambio di childress o se è una guardia che ce ne facciamo di Thomas ?

A chi nel forum capisce di basket l'ardua risposta

ho lasciato passare tutta la domenica proprio x non scrivere a caldo, pensando che si sbollisse la rabbia.

Invece oggi è peggio di ieri, e ho iniziato la giornata aprendo un thread x chiedere le dimissioni di Passera. Non è una provocazione, è una richiesta seria, Se penso che guadagna più di 10.000 € al mese x mostrare prestazioni indecenti, spero che - x il bene di Varese - si levi dalle palle x permetterci di prendere un 2° play degno di tale nome.

Sul resto della squadra, encomio x Simone Cotani, che ci ha creduto più degli altri, ma nemmeno lui fino alle fine.

La squadra è rientrata dall'intervallo con le gambe molli e senza grinta. Il parziale che ci hanno rifilato ci ha stesi.

Disastro.

Guest Paul The Rock
ma io non capisco una cosa, siamo senza Slay e compriamo una guardia, o questo Reynolds è un play/guardia che faccia il cambio di childress o se è una guardia che ce ne facciamo di Thomas ?

Credo che l'idea sia quella di spostare del tutto Cotani tra i lunghi e togliere minuti a Passera, permettendo a Thomas di riprendersi dalla fascite plantare. Non so se sia meglio questo o prendere un lungo, ma la scelta di prendere un lungo comporterebbe di giocare ancora con Thomas rotto (senza permettergli di riprendersi) e rischiando di soffrire sugli esterni come adesso.

Per la questione Passera-Childress io sono dell'idea che l'americano sia rimasto per scelta del Pilla, ma anche perché con il secondo che aveva il contratto garantito era difficile pensare di prendere un americano da 35 minuti che costasse pure tanto.

Edited by Paul The Rock