Jump to content

Recommended Posts

Posted

JR REYNOLDS IN BIANCOROSSO!

Pallacanestro Cimberio Varese comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione la Guardia James Richard Reynolds (classe 1984, 188 cm). JR è un giocatore esplosivo con un gran tiro perimetrale. L’atleta americano può ricoprire anche il ruolo di playmaker avendo ottime doti di palleggio ed essendo un discreto assist-man. Reynolds ha un bagaglio tecnico completo: sa infatti sfruttare la propria velocità per attaccare il ferro e difende con intensità sui pari ruolo avversari.

La Scheda:

James Richard “JR” Reynolds

Nato a Roanoke (Virginia - USA) il 9 maggio 1984

Ruolo: Guardia

Altezza: 188 cm

Peso: 87 Kg

Carriera:

Reynolds ha giocato con i Virginia Cavaliers per 4 anni: ha chiuso la sua ultima stagione al College con una media di 18.4 punti per gara arricchiti da 3.7 assist e 4 rimbalzi. Nel 2007, alla sua prima esperienza europea, ha vestito la maglia della Vanoli Soresina viaggiando a 17.7 punti di media partita con il 40% nel tiro da 3. Una stagione molto positiva che lo ha consacrato come uno dei migliori giocatori della Legadue. Lo scorso anno ha giocato in Francia nell’Asvel Villeurbanne vincendo il campionato transalpino (10.9 ppg con il 40% da 3). Con i francesi ha disputato anche l’Eurocup (12.2 ppg con il 45% da 3). In estate era stato ingaggiato dalla NSB Napoli, ma dopo poche settimane il rapporto si è interrotto.

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Continua l'operazione riciclaggio giocatori usciti da Napoli.....

Della serie o sono stati giocatori a Montegranaro epoca Pilla o non pagati da Napoli.....

Così a naso J.R. mi sembra un buon giocatore.

E' ormai evidente che Passera è di troppo ....... questo in Francia giocava play.

Posted
Continua l'operazione riciclaggio giocatori usciti da Napoli.....

Della serie o sono stati giocatori a Montegranaro epoca Pilla o non pagati da Napoli.....

Così a naso J.R. mi sembra un buon giocatore.

E' ormai evidente che Passera è di troppo ....... questo in Francia giocava play.

Che fosse di troppo era evidente anche prima dell'ingaggio di Reynolds

Posted
boh.

Sugli esterni questa è un'addizione importante.

Childress può rifiatare, o può giocare da guardia con meno pressione, visto che Reynolds è un signor tiratore....

Posted

Bene!

è quello che serviva, un play-guardia che si possa intercambiare con childress.

Thomas a rifiatare in panca e "alla bisogna" 3 tattico con un quintetto mini (come piacciono al coach).

Morandais avrà secondo me più minuti (se iniziasse ad essere più regolare)

Cotani lo vedo spostarsi verso lo spot di 4

passera potrà passare con lo straccio ad asciugare il parquet.

childress

jr - thomas

morandais - thomas

cotani - martinoni

galanda - tusek

direi che il tiro da fuori non è un aspetto tecnico che il coach trascura...

Posted

Fa specie che abbia firmato fino a fine stagione.

Quindi o Slay viene squalificato e si fa a meno di lui o si farà turnover (cosa che con il nostro obbiettivo e il nostro budget pare un assurdità). Altri scenari non ne vedo (il Pilla che fa a meno del Prof mi sembra un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione).

Posted

giocherà con e al posto di Randy. In teoria le difese lo dovranno marcare stretto lasciando spazi per gli altri attaccanti.

come prima punta/opzione sostituisce Slay, anche se naturalmente, in un ruolo diverso.

Posted
Che fosse di troppo era evidente anche prima dell'ingaggio di Reynolds

Vista la campagna acquisti estiva non direi ......

Posted
Fa specie che abbia firmato fino a fine stagione.

Quindi o Slay viene squalificato e si fa a meno di lui o si farà turnover (cosa che con il nostro obbiettivo e il nostro budget pare un assurdità). Altri scenari non ne vedo (il Pilla che fa a meno del Prof mi sembra un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione).

Slay potrebbe essere il punto fermo del prossimo anno, io comunque gli darei fiducia e punterei comunque su un suo ritorno (considerando che visto il thomas attuale non è detto che a febbraio non sia proprio lui a fargli posto...)

ovviamente se dovesse essere un problema economicamente insostenibile cercherei di trasare il suo contratto con una sorta di opzione per il 2010-2011 (non so se possibile)

Posted
una scelta che mi sa tanto di TB2 la vendetta.

ma va bene perché non ci prendo mai! :g[1]:

Ogni tanto bisogna pure essere ottimisti :cry::D

Posted
Slay potrebbe essere il punto fermo del prossimo anno, io comunque gli darei fiducia e punterei comunque su un suo ritorno (considerando che visto il thomas attuale non è detto che a febbraio non sia proprio lui a fargli posto...)

ovviamente se dovesse essere un problema economicamente insostenibile cercherei di trasare il suo contratto con una sorta di opzione per il 2010-2011 (non so se possibile)

Con quello che è costato Thomas sarebbe una cazzata metterlo da parte.

Anche grossa.

Posted

boh.

non so cosa pensare, tranne che siamo senza il frontcourt titolare e abbiamo preso un esterno (sotto l'1e90..) in più.

Posted

Mah.

Play-guardia.

Fisico da guardia piuttosto bassa, decisamente sotto all'1e90 reali.

Passaporto.

Difensivamente terrebbe le guardie più fisicate?

Non so, sono piuttosto perplesso.

Riguardo al discorso lunghi: ah, no. Non è qs.il post... :g[1]:

Posted
boh.

non so cosa pensare, tranne che siamo senza il frontcourt titolare e abbiamo preso un esterno (sotto l'1e90..) in più.

Ieri pur senza i due lunghi da quintetto non abbiamo subito troppo sotto canestro.

Posted (edited)

Ragazzi, posso dire una cosa?

Una parte di voi pare non accontentarsi mai. Tanti, non tutti, chiedevano un 1-2 atletico. E' arrivato.

Ed ora non va bene. Perchè manca uno che dia peso al front-court.

Se facevano il contrario (arriva il lungo e niente piccolo) a questo punto non so se eravate comunque soddisfatti.

Edited by Giobbo
Posted

cantù vince senza lunghi ( a parte ieri).

Noi i lunghi li avevamo ma uno si è rottissimo e l'altro non è un leader offensivo.

Serviva un cambio di strategia tattica, come da me richiseto due settimane fa.

Speriamo che la scelta sia azzeccata!

Ma direi che ad occhio, va bene.

Se non altro perchè gli altri scarti di napoli l'anno scorso hanno dato un buon contributo!!

Posted
Fa specie che abbia firmato fino a fine stagione.

Quindi o Slay viene squalificato e si fa a meno di lui o si farà turnover (cosa che con il nostro obbiettivo e il nostro budget pare un assurdità). Altri scenari non ne vedo (il Pilla che fa a meno del Prof mi sembra un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione).

Se Thomas continua a giocare con le stampelle e Morandais aggiusta la mira dall'arco non sono sicuro che il candidato al taglio non possa essere Giobbe.

E con l'arrivo di Reynold il minutaggio per il nostro razzente play di riserva potrebbe estinguersi e condurlo a migrare verso altri lidi, liberando risorse.

Posted
Se Thomas continua a giocare con le stampelle e Morandais aggiusta la mira dall'arco non sono sicuro che il candidato al taglio non possa essere Giobbe.

E con l'arrivo di Reynold il minutaggio per il nostro razzente play di riserva potrebbe estinguersi e condurlo a migrare verso altri lidi, liberando risorse.

sperem...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...