Jump to content

Recommended Posts

56 minuti fa, Ponchiaz dice:

Auto quote per dire che i GVF sono veramente bravi.

Ora ,dai,spiega.

Insomma ,parliamone

Beh ho ascoltato più pezzi con più tempo.

Mi sono piaciuti da subito, però il tiro che ha una Highway Tune

21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh ho ascoltato più pezzi con più tempo.

Mi sono piaciuti da subito, però il tiro che ha una Highway Tune

HT è Led Zepp totale.Lo ammetto.Ma hanno una tale forza e freschezza che glielo si perdona.Edge of Darkness,Black Smoke Rising e Safari Song toste toste anche loro.

Per quanto riguarda il CD, è un continuo riferimento ed omaggio(ma con farina del loro sacco)all'Hard-Rock seventies.

Brave new World,Lover,Leaver,When the courtain falls,Watchin'over i migliori pezzi in un contesto di per se ottimo.

Vedremo il secondo-che mi dicono quasi già pronto tra un concerto e l altro- se confermerà la mia impressione.

Insomma io ci spero tanto in questi 4.Perchè di Muse,Nickelback e similari ne francamente pieni i maroni.

• Like 1

1 ora fa, Typhoon dice:

@joe l'hai visto? Se sì cosa ne pensi? 

Ancora no purtroppo! Provo a rimediare in settimana

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Deh ma che razza di petulante checca isterica è Ultimo?

Ahahaha

Ci aveva già fatto la bocca. Che poi a me il suo pezzo non piace e non interessa, per non parlare dei nati vecchi di Il Volo, ma questi sembravano chiusi in un armadio di mia nonna.

• Like 1

I Greta Van Fleet vincono il Grammy per il miglior disco 2018.

Mica male per dei 20enni.

1 minute ago, robokop said:

Lo hanno dedicato alla loro "OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  MAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" ?

7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Lo hanno dedicato alla loro "OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  MAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" ?

???? mi sfugge la battuta..

22 minuti fa, robokop dice:

Non sono in grado di affermare con certezza che sia una forzatura, io li trovo ancora troppo sottili, purtroppo trovo vagamente esilarante il front-man con quel suo incedere alla Robert Plant anche nelle pronunce, un po' (tanto)  da pseudo cover band più che da vero gruppo rock peculiare. Anche le chitarre propongono riff che hanno sempre come un eco di deja vu,  di rielaborato più che di veramente composto ex novo. Ma sono ragazzi...:rofl:

6 minuti fa, Bluto dice:

Non sono in grado di affermare con certezza che sia una forzatura, io li trovo ancora troppo sottili, purtroppo trovo vagamente esilarante il front-man con quel suo incedere alla Robert Plant anche nelle pronunce, un po' (tanto)  da pseudo cover band più che da vero gruppo rock peculiare. Anche le chitarre propongono riff che hanno sempre come un eco di deja vu,  di rielaborato più che di veramente composto ex novo. Ma sono ragazzi...:rofl:

E' l'osservazione più frequente tra i detrattori dei GvF.Si atteggia a novello Plant?Si,lo ricorda un po'. Propongono musica zeppeliniana? Si,ma solo qualche brano(e nel primo EP "From the Fires".Il cd uscito a novembre ,anche no.Almeno,a mio modesto avviso. A parte "The cold Wind".Ma ti consiglio di ascoltarli meglio.A me cmnq,ricordano i primi Rush.Magari dico una fregnaccia...

Il 2° lavoro ci dirà davvero come stanno le cose,l'ho più volte detto.

Off topic.

Da qualche mese mi ha preso la fissa di gruppi semisconosciuti dei Seventies.Perlopiù statunitensi,Hard-rock misto blues, progressive, Psychedelic e southern rock.

Stepson,Josefus,Cain(si come il ns. pivot),Hydra,Ursa Major,Fresh Blueberry Pancake,Orange Wedge.

Autentiche perle che testimoniano quanto siano stati fecondi gli anni'70 per la musica che amo tanto.