Jump to content

Varese già concentrata sulla Martos


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - Guarda già verso Napoli una Cimberio che vuole ristabilire le distanze dalla zona-salvezza sfruttando nel migliore dei modi il viaggio di domenica prossima sul campo dell’unica squadra ancora senza vittorie in serie A. Partita ricca di insidie anche alla luce delle incognite sul conto della Martos, che comunque dovrebbe riuscire a tesserare Travis Best entro i termini prescritti avendo versato il dovuto; chiaro che con il "Generale" ex Virtus (per un mese agli ordini di Pillastrini nella stagione 2007/2008) i campani potranno contare su un regista "vero" dopo 4 partite in emergenza, e pur avendo perso qualche pezzo negli ultimi giorni (partiti Drobnjak e Gigena, mentre il Maroussi "pressa" per Tsaldaris) quella di domenica dovrebbe essere la versione più o meno definitiva del roster.

Per Napoli sarà dunque una sorta di partita da "ultima spiaggia", che Varese dovrà affrontare al massimo della concentrazione evitando approcci "fasulli" per scongiurare il rischio di uno scivolone decisamente inopinato. In tal senso comunque ci sono tutti i crismi per "pensare positivo" visto che già dalla ripresa del lavoro di domani coach Pillastrini "martellerà" la squadra sul piano della mentalità; intanto mercoledì tornerà in palestra Giacomo Galanda che riprenderà cautamente col preparatore in vista della riattivazione "completa" di giovedì.

E proprio il 10 dicembre dovrebbe essere il definitivo "Tas-Day" per quanto riguarda l’attesa sentenza di Losanna sul conto di Ron Slay: che ormai l’ala di Nashville non faccia più parte dei piani tecnici della Cimberio versione 2009/2010 è chiaro ed evidente, ma la società attende di conoscere il suo destino sul piano "contabile" (in caso di squalifica superiore al mese potrà uscire dal contratto senza alcuna penale). Non che questo faccia eventualmente prevedere ulteriori interventi di mercato, ma potrebbe comunque rappresentare un "tesoretto" su cui contare in caso di necessità.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...