parish76 Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 VARESE GUARDA AVANTI Questa estate Pallacanestro Varese ha arricchito il suo settore giovanile con tre giovani talenti europei. Si tratta di Thomas Fikoff, centro bulgaro di 2.10 del 1987, (la passata stagione a Chalon sotto la guida Greg Beugnot), Milos Nilolic, classe 1986, ala centro serbo-elvetica di 2.06 (la scorsa stagione ai Lugano Tigers) e Franjo Bubalo playmaker di passaporto croato del 1988. Nel corso della stagione i tre ragazzi saranno sottoposti a un intenso programma di sviluppo cestistico e fisico per essere preparati al meglio in ottica 2006-07 quando con le nuove normative sull`eleggibilità dei giocatori potranno essere tesserati per la prima squadra. Per loro sono previsti già da questa stagione allenamenti con la Serie A anche se giocheranno esclusivamente nei campionati giovanili
sertar Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 VARESE GUARDA AVANTIQuesta estate Pallacanestro Varese ha arricchito il suo settore giovanile con tre giovani talenti europei. Si tratta di Thomas Fikoff, centro bulgaro di 2.10 del 1987, (la passata stagione a Chalon sotto la guida Greg Beugnot), Milos Nilolic, classe 1986, ala centro serbo-elvetica di 2.06 (la scorsa stagione ai Lugano Tigers) e Franjo Bubalo playmaker di passaporto croato del 1988. Nel corso della stagione i tre ragazzi saranno sottoposti a un intenso programma di sviluppo cestistico e fisico per essere preparati al meglio in ottica 2006-07 quando con le nuove normative sull`eleggibilità dei giocatori potranno essere tesserati per la prima squadra. Per loro sono previsti già da questa stagione allenamenti con la Serie A anche se giocheranno esclusivamente nei campionati giovanili 26268[/snapback] Io nn so se è un errore il mio, però il pivot serbo-svizzero che giocava nel Lugano si chiama Nikolic Milos...
fachiro Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 (edited) Io nn so se è un errore il mio, però il pivot serbo-svizzero che giocava nel Lugano si chiama Nikolic Milos... 26270[/snapback] sapevo anch'io nikolic. bah fa niente conta la sostanza. abbiamo tre virgulti da far lavorare per bene. mi sembra un'ottima cosa Edited August 30, 2005 by fachiro
Jukebox Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 VARESE GUARDA AVANTIQuesta estate Pallacanestro Varese ha arricchito il suo settore giovanile con tre giovani talenti europei. Si tratta di Thomas Fikoff, centro bulgaro di 2.10 del 1987, (la passata stagione a Chalon sotto la guida Greg Beugnot), Milos Nilolic, classe 1986, ala centro serbo-elvetica di 2.06 (la scorsa stagione ai Lugano Tigers) e Franjo Bubalo playmaker di passaporto croato del 1988. Nel corso della stagione i tre ragazzi saranno sottoposti a un intenso programma di sviluppo cestistico e fisico per essere preparati al meglio in ottica 2006-07 quando con le nuove normative sull`eleggibilità dei giocatori potranno essere tesserati per la prima squadra. Per loro sono previsti già da questa stagione allenamenti con la Serie A anche se giocheranno esclusivamente nei campionati giovanili 26268[/snapback] Certo che un centro bulgaro di nome Fikoff non è che ecciti particolarmente le mie fantasie cestistiche... speriamo non ripetano l'errore fatto in passato con il lungagnone russo e ci lavorino come si deve, per farne dei veri giocatori di basket che possano tornare utili alla squadra (o alle casse della società...)
sertar Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Certo che un centro bulgaro di nome Fikoff non è che ecciti particolarmente le mie fantasie cestistiche... speriamo non ripetano l'errore fatto in passato con il lungagnone russo e ci lavorino come si deve, per farne dei veri giocatori di basket che possano tornare utili alla squadra (o alle casse della società...) 26277[/snapback] A dire la verità pure Bubalo nn è il massimo...e cmq magari diventino come il lungagnone russo, è stato pur sempre una prima scelta NBA.
Jukebox Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 A dire la verità pure Bubalo nn è il massimo...e cmq magari diventino come il lungagnone russo, è stato pur sempre una prima scelta NBA. 26289[/snapback] Si, certo, ma forse se ne poteva cavare di più... alla fine quel che è stato è stato, speriamo che questi ragazzi siano validi e crescano bene! Certo che ormai giovani talenti italiani sembrano essercene pochini, che manchi la voglia di sbattersi per sfondare? un bulgaro la voglia ce l'ha di certo... Ciao JB
Crocozio Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Certo che un centro bulgaro di nome Fikoff non è che ecciti particolarmente le mie fantasie cestistiche... speriamo non ripetano l'errore fatto in passato con il lungagnone russo e ci lavorino come si deve, per farne dei veri giocatori di basket che possano tornare utili alla squadra (o alle casse della società...) 26277[/snapback] Secondo me Pavel con il Ruben come allenatore diventavo se nn un fenomeno molto forte!
montagna di polenta Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 ammacari alla prossima cena e' possibile la partecipazione di qualche ladyes in namero majjore
Leasir Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Secondo me Pavel con il Ruben come allenatore .... ... o senza Vescovi attorno...
goldenhands Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 ammacari alla prossima cena e' possibile la partecipazione di qualche ladyes in namero majjore 26323[/snapback] fà 'l bravo tu...
ZkZk Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Certo che un centro bulgaro di nome Fikoff non è che ecciti particolarmente le mie fantasie cestistiche... (...) 26277[/snapback] Il vantaggio è che in un ipotetico gioco di società, alla domanda "centro bulgaro con la F" saremmo gli unici a rispondere..... Bye, Mau
goldenhands Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 sapevo anch'io nikolic. bah fa niente conta la sostanza. abbiamo tre virgulti da far lavorare per bene. mi sembra un'ottima cosa 26274[/snapback] date un'occhiata: nella tastiera a fianco alla L compare la K, probabilmente è un errore di battitura
bevila Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 A proposito di giovani promesse: che fine ha fatto Dabkus?
Freddy Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Al di la dei nomi mi sembra molto importante che si voglia costruire partendo anche dal settore giovanile. Se poi fossero varesini e forti meglio ancora ma piuttosto che un Callahan qualsiasi meglio un giovanotto di belle speranze bulgaro.
Guest Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Ha finito la stagione scorsa nel campionato lettone.
Silver Surfer Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Ha finito la stagione scorsa nel campionato lettone. 26354[/snapback] Tra l'altro: sbaglio, oppure è stato completamente "liberato" da Varese...?
Guest Stewe Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Io nn so se è un errore il mio, però il pivot serbo-svizzero che giocava nel Lugano si chiama Nikolic Milos... 26270[/snapback] date un'occhiata: nella tastiera a fianco alla L compare la K, probabilmente è un errore di battitura 26345[/snapback] corretto.
Guest Paul The Rock Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 Tra l'altro: sbaglio, oppure è stato completamente "liberato" da Varese...? 26368[/snapback] Francamente non mi ricordo... avevo visto solo una fugace notizia su eurobasket.com e forse, ma dico forse, parlava di prestito...
fuli Posted August 30, 2005 Posted August 30, 2005 abbiamo tre virgulti da far lavorare per bene. mi sembra un'ottima cosa 26274[/snapback] riappaio a distanza di 2 anni dal mio ultimo messaggio "misteriosamente sparito" dal forum (ho corretto pubblicamente il geometra dispensatore di triple goldenhands che sostenne che King James da Akron non giocò il Rizzi) 2 non li conosco granchè se non via internet e/o giornali....ma Milos Nikolic dai Lugano Tigers (figlio di Milutin Nikolic...allenatore dei Lugano Tigers) cestisticamente è veramente inguardabile...alto...ma inguardabile. Se non l'amico Ruben ora che è andato via Vaghi non so chi lo possa far migliorare nel settore giovanile della Pallacanestro Varese.........speriamo l'altro amico Daniel..... giusto fare scouting......ma giocatori buoni ADESSO nel settore giovanile della Pallacanestro Varese e prodotti dalla Pallacanestro Varese?? ma è un'altra storia..........
Elvis #11 Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 riappaio a distanza di 2 anni dal mio ultimo messaggio "misteriosamente sparito" dal forum (ho corretto pubblicamente il geometra dispensatore di triple goldenhands che sostenne che King James da Akron non giocò il Rizzi)2 non li conosco granchè se non via internet e/o giornali....ma Milos Nikolic dai Lugano Tigers (figlio di Milutin Nikolic...allenatore dei Lugano Tigers) cestisticamente è veramente inguardabile...alto...ma inguardabile. Se non l'amico Ruben ora che è andato via Vaghi non so chi lo possa far migliorare nel settore giovanile della Pallacanestro Varese.........speriamo l'altro amico Daniel..... giusto fare scouting......ma giocatori buoni ADESSO nel settore giovanile della Pallacanestro Varese e prodotti dalla Pallacanestro Varese?? ma è un'altra storia.......... 26395[/snapback] Inguardabile mi sembra davvero una parola fuori luogo. Per l'altezza che ha possiede un ottimo controllo di palla ed un tiro più che discreto, deve semplicemente 'crescere', in tutti i sensi, soprattutto fisicamente è un bambino, quasi privo di muscolatura, ma globalmente un buonissimo prospetto su cui poter lavorare. Per il resto... no comment.
7seven Posted August 31, 2005 Posted August 31, 2005 fà 'l bravo tu... 26335[/snapback] grande avatar, anche se l'altra fotina, quella di Mike coi capelli in piedi, aggiungeva ancora qualcosa alla somiglianza
fuli Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 Per il resto... no comment. 26530[/snapback] purtroppo invece ci si dovrebbe soffermare di più sotto questo aspetto: Nikolic è un 86 ed è ben altra cosa rispetto al livello di talento di Rosignoli (88) e Padova (89)per citarne due "dell'altra sponda" (anche se Padova non è pari ruolo). Abbiamo tutti negli occhi le meravigliose vittorie al Garbosi dei gruppi 91 e 92 (...prodotti Campus...), ma esclusi questi non mi pare che Pallacanestro Varese abbia molto su cui lavorare partendo dal minibasket in su.....ne come giocatori ne come allenatori.....purtroppo...... Per il bene di Varese basket city le soluzioni sono 2: o un accordo e conseguente unione di intenti tra Robur e Pallacanestro Varese, oppure una maggiore attenzione (e forse...dico forse...umiltà...) nel settore giovanile
goldenhands Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 (edited) Per il bene di Varese basket city le soluzioni sono 2: o un accordo e conseguente unione di intenti tra Robur e Pallacanestro Varese, oppure una maggiore attenzione (e forse...dico forse...umiltà...) nel settore giovanile 26843[/snapback] le intenzioni della società sono proprio quelle di un'attiva collaborazione tra i settori giovanili delle società di spicco varesine (Robur, Campus), e si spera dia buoni frutti Edited September 1, 2005 by goldenhands
Elvis #11 Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 purtroppo invece ci si dovrebbe soffermare di più sotto questo aspetto: Nikolic è un 86 ed è ben altra cosa rispetto al livello di talento di Rosignoli (88) e Padova (89)per citarne due "dell'altra sponda" (anche se Padova non è pari ruolo). Al di là che nonostante quanto riporti il sito sono quasi sicuro che sia dell'87, la mia impressione è che Nikolic possa essere uno di quei giocatori dallo sviluppo molto lento, legato ad un fisico ancora infantile, in ogni caso è quasi impossibile prevedere ora cosa succederà fra qualche anno, ma il punto è che che INGUARDABILE, come l'avevi definito tu, secondo me è un'altra cosa... Abbiamo tutti negli occhi le meravigliose vittorie al Garbosi dei gruppi 91 e 92 (...prodotti Campus...) Se vogliamo mettere i puntini sulle 'i', il gruppo '92 era interamente Campus, mentre il gruppo '91 per meno di metà, e non era certo quella la parte 'portante'... ma esclusi questi non mi pare che Pallacanestro Varese abbia molto su cui lavorare partendo dal minibasket in su... Credo sia normale dato che di fatto il settore giovanile della Pallacanestro Varese esiste da soli 4 anni... e non esistendo una struttura-supermarket tipo Siena o Casalpusterlengo... Per il bene di Varese basket city le soluzioni sono 2: o un accordo e conseguente unione di intenti tra Robur e Pallacanestro Varese, oppure una maggiore attenzione (e forse...dico forse...umiltà...) nel settore giovanile 26843[/snapback] Credo si stia lavorando per questo, piano piano eh, ma qualcosa penso si inizi ad intravvedere... Tutta la città è comunque ben disposta ad accettare le tue illuminanti proposte...
fuli Posted September 1, 2005 Posted September 1, 2005 le intenzioni della società sono proprio quelle di un'attiva collaborazione tra i settori giovanili delle società di spicco varesine (Robur, Campus), e si spera dia buoni frutti 26847[/snapback] speriamo tutti dia buoni frutti geometra, anche perchè perchè Pallacanestro Varese rimane (e rimarrà credo) una società di A1 con un settore giovanile molto meno che mediocre. Riguardo ad eventuali proposte che la città attende da parte mia ne avrei a vangate (come tutti coloro che sono tifosi di Varese e si interessano al settore giovanile), come ingaggiare allenatori "da settore giovanile" e non giocatori come Siena e Casalpusterlengo (Siena cadetti nonostante lo scouting ha vinto di poco contro la Robur dei varesini di Todisco....forse anche più forte di Siena) Vero è che il settore giovanile di Varese è nato da 4 anni...ma in 4 anni mai una volta nel minibasket l'ho vista produrre giocatori per il settore giovanile (cosa più importante) o prendere meno di 30 punti da Magic Pino (meno importante....ma rilevante...e ho fatto anche la rima!!!!!)
Recommended Posts