Virgus Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 (edited) Cotani è bravissimo a correre.Sa anche spingere il contropiede. Se non è un 4 titolare "da corsa" lui, non esistono i 4 da corsa... Concordo . Io ho seguito il Meo nei 2 anni a Castelletto . Il secondo anno erano praticamente retrocessi alla fine del girone d'andata , poi anno venduto tutti i lunghi e han fatto il girone di ritorno con 4 esterni + philip Martin ( quello che quest'anno ha giocato a Caserta ) centro , 2 metri per 90kg scarsi ... Han vinto una decina di partite e si son salvati ... Se viene il Meo , squadra da rifare per 9 / 10 ... Edit :Mi è venuto un dubbio , vado a controllare.... Edited June 1, 2010 by Virgus
gabruz06 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Questi nomi mi fanno rabbrividire.... Rowe è un distruttore di squadre, non è un playmaker, va benissimo in lega2 dove può fare la gara delle schiacciate, poco cervello e molto istinto e in serie a1 avere la testa è importante (vedi childress) Hubalek, Goss e Binetti mi sembrano francamente delle scommesse... Sacchetti allenatore è un'incognita assoluta: a capo d'orlando vinceva perchè c'era il Poz in un anno di grazia e avevano azzeccato gli americani (diener, wallace, slay)... più che allenare castelletto e far retrocedere udine non ha fatto, vediamo ora con Sassari. Il fatto che lui punti a segnare un punto in più degli avversari non mi piace. E' bello farsi trasportare da questi allenatori con smanie di grandezza ma forse una squadra equilibrata sarebbe meglio. Galanda centro titolare penso sia improponibile... Secondo me alla squadra di quest'anno andavano apportate poche correzioni: un play per sostituire childress, un lungo atletico per evitare sofferenze a rimbalzo, un play di riserva decente... Invece come nell'era post- Magnano si vuole cambiare l'allenatore, prendere un coach che gioca un basket "teoricamente" offensivo e che ha vissuto un grande passato a varese, adesso ci sarà da divertirsi sui nomi dei giocatori... voglio vedere cosa si inventano... Per superbasket purtroppo pare che il meo si insedierà... vedremo
sertar Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Sacchetti da allenatore credo abbia vinto due o tre campionati oltre ad aver portato Capo d'Orlando, con un budget tra i più bassi di quella serie A, ad un risultato storico e Castelletto ad una salvezza insperata... giocando il basket che conosce. Questa la discriminante, non altro...
Guest Stewe Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Questi nomi mi fanno rabbrividire.... Rowe è un distruttore di squadre, non è un playmaker, va benissimo in lega2 dove può fare la gara delle schiacciate, poco cervello e molto istinto e in serie a1 avere la testa è importante (vedi childress) Hubalek, Goss e Binetti mi sembrano francamente delle scommesse... Sacchetti allenatore è un'incognita assoluta: a capo d'orlando vinceva perchè c'era il Poz in un anno di grazia e avevano azzeccato gli americani (diener, wallace, slay)... più che allenare castelletto e far retrocedere udine non ha fatto, vediamo ora con Sassari. Il fatto che lui punti a segnare un punto in più degli avversari non mi piace. E' bello farsi trasportare da questi allenatori con smanie di grandezza ma forse una squadra equilibrata sarebbe meglio. Galanda centro titolare penso sia improponibile... Secondo me alla squadra di quest'anno andavano apportate poche correzioni: un play per sostituire childress, un lungo atletico per evitare sofferenze a rimbalzo, un play di riserva decente... Invece come nell'era post- Magnano si vuole cambiare l'allenatore, prendere un coach che gioca un basket "teoricamente" offensivo e che ha vissuto un grande passato a varese, adesso ci sarà da divertirsi sui nomi dei giocatori... voglio vedere cosa si inventano... Per superbasket purtroppo pare che il meo si insedierà... vedremo E' bello vedere come è più facile rispondere alle minchiate (dove è scritto che Varese è su Rowe-Goss-Sacchetti?) Piuttosto che alle cose serie (Varese è impegnata a sistemare il budget. Poi penserà all'allenatore)
Federico Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 La sfiga di Avellino è stata infatti quella di partire bene.Se partiva male, si segava l'allenatore e si arrivava dritti ai playoff... Come fanno sempre le squadre di Pancotto.... Giocano le prime 7/8 gare da grandi squadre, poi crollano.
gabruz06 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 E' bello vedere come è più facile rispondere alle minchiate (dove è scritto che Varese è su Rowe-Goss-Sacchetti?)Piuttosto che alle cose serie (Varese è impegnata a sistemare il budget. Poi penserà all'allenatore) Su sacchetti prendi superbasket e c'è scritto che allenerà a varese (se poi è una minchiata non lo so, io lo spero)... su rowe e goss giudizi personali niente di che
Guest Stewe Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Ma non sappiamo neanche chi sarà il presidente di Varese... Se ci sarà o meno il consorzio... Se e come i Casti rimarranno...
ROOSTERS99 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 (edited) Pero' i contratti ”in essere” sono dati di fatto. Edited June 1, 2010 by ROOSTERS99
Mangusta Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Nel basket vince chi segna un punto in più...difendendo forte...
sertar Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 Potremmo già ufficializzare Pillastrini ad Avellino e Sacchetti a Varese....
bomber Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 intervista a vescovi: da La Provincia CHE FINE HA FATTO IL BASKET? «Colloqui continui ma stiamo nell'ombra E tifiamo il Varese» Vescovi: «Il silenzio non deve inquietare, ho l'agenda zeppa La città stretta ai biancorossi diSannino, è il loro momento» VARESE Sono stati giorni di consapevole silenzio, tutti presi dalla voglia di raccontare storie diverse. La Varese sportiva in questi giorni, una volta tanto, può permettersi di lasciare da parte per un po' la pallacanestro e tutto il suo circo di voci e attese, e pensare ad altro. Pensare al Varese, per esempio, che si sta giocando il sogno della serie B e ha davvero bisogno del sostegno di tutti quanti. Oppure pensare a Ivan Basso, che ha appena vinto il Giro d'Italia portando il nome della città sulle prime pagine di rutto il mondo e che, per la particolare bellezza della sua storia, merita l'affetto di ogni varesino. Già, ma il basket? Ci eravamo lasciati qualche settimana fa, con un Vescovi tutto preso a riannodare i fili di quei contatti che serviranno per consentire alla Pallacanestro Varese di sopravvivere: quel progetto Roosters, quell'idea nata sulla falsa riga della geniale intuizione di Edo Bulgheroni che nel 1999 portò allo scudetto della Stella. Ci eravamo lasciati con dei tempi molto stretti, risposte che dovevano arrivare nel giro di qualche giorno per poter capire con che gam- be far carnrninare la Varese che verrà, che dopo mesi passati a seminare è arrivato il momento di capire quanto c'è da raccogliere. E ora? «Ora - dice Vescovi - siamo allo stesso punto di prima». Nel senso che è ancora tutto fermo? No, nel senso che non c'è niente da dire: nessuna novità, nessuna notizia, nulla di nulla. C'è da preoccuparsi? Ma va. Stiamo lavorando, e pure tanto: solo che non è ancora il momento di parlare. Molti contatti stanno continuando, molte cose ancora non possono essere svelate, ed è meglio che le trattative rimangano sotto traccia. Almeno per un po'. Almeno fino a quando? Tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima sapremo qualche cosa di più, e spero di avere qualche notìzia certa. Per il momento è meglio tacere su tutto, ma questo silenzio non deve far pensare che in società non si stia lavorando, anzi. L'agenda delle mie giornate è sempre zeppa di impegni, che spero porteranno presto a qualche cosa di concreto. Allora, non ha senso fare domande sui giocatori che resteranno, su quelli che arriveranno... No, direi che al momento non èil caso di fare discorsi di questo tipo: una cosa per volta, insomma. E adesso ci sono altre priorità. E non ha senso nemmeno fare domante sull'allenatore, su Pillastrini? No, nemmeno su di lui. Eppure a giudicare dalle voci che si sentono in giro pare difficile una sua riconferma. Lei che dice, a riguardo? Dico che non c'è nulla da dire, almeno per il momento. L'unica cosa certa è che con Stefano abbiamo raggiunto un accordo, e abbiamo posticipato il tennine entro il quale decidere il nostro futuro. Quindi abbiamo tempo fino al quindici giugno per capite cosa rare. E intanto? E intanto parlate del Varese, e invitate tutti ad andare a vederlo perché è giusto così. Questo è il loro momento. Francesco Caielli
Scottie Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Ciao a tutti. Sono abbonato da 16 anni (Curva nord poi sud adesso da qualche anno in tribuna ovest),Vi leggo da tempo ed ora mi son registrato,con l'inizio delle discussioni per la nuova stegione, per lasciar qualche parere e scambiare qualche idea. Nuovo coach: A prescindere dal fatto che prima bisogna far chiarezza in società,il Pilla mi sembra ormai diretto verso altri lidi.........Pesaro (difficile),Avellino (probabile),Cremona (da non escludere). Per la sostituzione vedo che fate il nome di Sacchetti,che comunque non mi dispiacerebbe......... parer personale però,da non farsi scappare Luca Bechi. Non suscita molto entusiasmo il suo nome,ma,a parte l'ultima stagione,a Biella ha fatto grandissime cose, facendo campionati sempre tranquilli con vette inaspettate (vedi semifinali l'anno scorso);uomo da palestra che sa gestire e far rendere al meglio gruppi "multietnici" con americani,slavi e italiani..........poi potrebbe portarsi dietro Cedro Galli.......................lo so lo so........non linciatemi.............però conosce l'ambiente. Io Voglio Luca Bechi nuovo coach
Virgus Posted June 3, 2010 Author Posted June 3, 2010 Ciao a tutti.Sono abbonato da 16 anni (Curva nord poi sud adesso da qualche anno in tribuna ovest) Ciao mamma mia che brutto posto hai scelto per seguire le partite ....
tricky Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Ciao a tutti.Sono abbonato da 16 anni (Curva nord poi sud adesso da qualche anno in tribuna ovest),Vi leggo da tempo ed ora mi son registrato,con l'inizio delle discussioni per la nuova stegione, per lasciar qualche parere e scambiare qualche idea. Ciao e benvenuto nel forum
Ponchiaz Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Nella mia creanda classifica dei primi messaggi uno dei piu' classici. Bravo. Ottima anche la scelta al palazzo, ricordo che il palazzo si divide infatti in due settori: "Tribuna Ovest" e , "Tribuna Noia". Io di allenatori non capisco una mazza, ma capisco che al momento non abbiamo neanche i soldi per pagarci l'iscrizione. Sono un tipo sequenziale su certe cose, e' un mio limite.
Maurizio Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Quoto Alberto in toto.(Benvenuto Scottie !!) Quoto Roosters......
El Pampa Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 leggo notizie circa l'abbandono, la partenza o il finto licenziamento, scegliete voi il concetto più adatto di coach Pillastrini per risparmiare(???) sull'ingaggio.....siamo già ai tagli di bilancio (quale)?
Roberto Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 leggo notizie circa l'abbandono, la partenza o il finto licenziamento, scegliete voi il concetto più adatto di coach Pillastrini per risparmiare(???) sull'ingaggio.....siamo già ai tagli di bilancio (quale)? Sicuramente la partenza di Pillastrini non e' da strappo di capelli....
Guest Stewe Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Ciao a tutti.Sono abbonato da 16 anni (Curva nord poi sud adesso da qualche anno in tribuna ovest),Vi leggo da tempo ed ora mi son registrato,con l'inizio delle discussioni per la nuova stegione, per lasciar qualche parere e scambiare qualche idea. Nuovo coach: A prescindere dal fatto che prima bisogna far chiarezza in società,il Pilla mi sembra ormai diretto verso altri lidi.........Pesaro (difficile),Avellino (probabile),Cremona (da non escludere). Per la sostituzione vedo che fate il nome di Sacchetti,che comunque non mi dispiacerebbe......... parer personale però,da non farsi scappare Luca Bechi. Non suscita molto entusiasmo il suo nome,ma,a parte l'ultima stagione,a Biella ha fatto grandissime cose, facendo campionati sempre tranquilli con vette inaspettate (vedi semifinali l'anno scorso);uomo da palestra che sa gestire e far rendere al meglio gruppi "multietnici" con americani,slavi e italiani..........poi potrebbe portarsi dietro Cedro Galli.......................lo so lo so........non linciatemi.............però conosce l'ambiente. Io Voglio Luca Bechi nuovo coach Perso Pillastrini, la domanda è: chi farebbe il mercato? Io propongo questa soluzione Vescovi Presidente - Amministratore Delegato Vacirca GM/DS - Uomo Mercato Sacchetti allenatore
Silver Surfer Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Leggendo qui... http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=1888 ...sembrerebbe che VA non possa dar certezze di nessun tipo se non al concludere del progetto-consorzio. Ecco il motivo dello slittamento della data ultima utile per la conferma del Pilla. Il Pilla, giustamente, ha incominciato a vagliare le possibilità, trovando già almeno 3 pretendenti alla successione (AV, CR, Mtg). Ah, a qs.punto direi che mi sorge il sospetto che almeno qs.squadre non abbasseranno il budget: - SI; - MI; - BO; - TV; - AV; - CR; - BR; - Mtg? Scottie, ben arrivato.
Virgus Posted June 3, 2010 Author Posted June 3, 2010 Perso Pillastrini, la domanda è: chi farebbe il mercato?Io propongo questa soluzione Vescovi Presidente - Amministratore Delegato Vacirca GM/DS - Uomo Mercato Sacchetti allenatore D'accordo al 110% . Ma Vacirca + Meo < Pilla ?
Ginfre Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Ah, a qs.punto direi che mi sorge il sospetto che almeno qs.squadre non abbasseranno il budget:- SI; - MI; - BO; - TV; - AV; - CR; - BR; - Mtg? Scottie, ben arrivato. Oppure pur abbassando il budget, hanno comunque già le idee chiare per la prossima stagione.
corny Posted June 3, 2010 Posted June 3, 2010 Io Sacchetti non lo vedo bene, ma proprio per niente, sulla panchina di Varese. Con Vescovi-Ferraiolo poi .... Basta rimpatriate per favore. In un'articolo di Giesse veniva riportato il Vescovi pensiero sul progetto-consorzio. Si ipotizzava un budget ideale di 4 milioni di euro, è di essere già arrivati al 75% se non erro, cioe a circa 3 miloni. Fosse così non vedo tutto questo pessimismo, nella peggiore delle ipotesi con 3 milioni una stagione dignitosa in A1 la possiamo comunque fare.
Recommended Posts