Jump to content

Recommended Posts

Posted
Si

Vanrossom ancora un anno di contratto con Milano, è un 2 tiratore però

Chessa altri 2 anni mit Biella

Ona Embo fa schifo ai cani morti.

Nell'ottica di Meo coach , Pecile from Rimini come è messo ? Asciugamano ed infradito o è ancora un giocatore di basket ?

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Nell'ottica di Meo coach , Pecile from Rimini come è messo ? Asciugamano ed infradito o è ancora un giocatore di basket ?

Quest'anno disastroso ma ingiudicabile per motivi extrabasket (società, pagamenti et similia, tra l'altro stirato quasi subito e mai recuperato al 100 per cento). In Spagna gli anni scorsi ha fatto benino, potrebbe essere una scommessa, ma non mi sembra il play di ignizione che accende la squadra (e la folla). Mi aspetterei un tipo Marques Green/Dee Brown (non loro due che hanno altre prospettive). L'importante, in termini di Brown, è evitare i Tierre...

Posted
Quest'anno disastroso ma ingiudicabile per motivi extrabasket (società, pagamenti et similia, tra l'altro stirato quasi subito e mai recuperato al 100 per cento). In Spagna gli anni scorsi ha fatto benino, potrebbe essere una scommessa, ma non mi sembra il play di ignizione che accende la squadra (e la folla). Mi aspetterei un tipo Marques Green/Dee Brown (non loro due che hanno altre prospettive). L'importante, in termini di Brown, è evitare i Tierre...

Quindi 100% ( falso ) bulgaro o simile , nell'ottica del 2+4 che ,pare , venga preferito al 3+2 ?

Posted
bhè cmq è più guardia e noi abbiam Thomas...sarebbe un po' sprecato

Io lo vedrei meglio al posto di Thomas. Come atletismo siamo più o meno pari (e molto vicini a zero), Nissim ha dalla sua un passaporto EU e la capacità di fare il play (anche se non per tutta la partita). Avere un comunitario nel suo ruolo ci consentirebbe di avere un play USA (con più scelta) e di tenere Mian e Gergati come riserve degli esterni (qualcuno storcerà il naso, ma secondo me è finito il tempo delle squadre da 10 giocatori "completi"). E poi non pare soffrire di fascite plantare.

Un play forte e comunitario non è così facile e probabilmente il suo tasso atletico sarebbe inferiore a quello degli esterni USA (a meno di non prendere un comunitario farlocco, ovviamente).

P.S. ieri sera Rowe inguardabile per 3/4, begli sprazzi nel 4/4 che hanno costruito il vantaggio sassarese e ultimo minuto e mezzo da fucilazione immediata (12-0 con Veroli rientrata in partita).

Posted
Quindi 100% ( falso ) bulgaro o simile , nell'ottica del 2+4 che ,pare , venga preferito al 3+2 ?

Può essere una chance. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.

Posted
. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.

Non capisco.L'ala quindi potrà essere debole e finta? :D

Posted

Con Sacchetti coach non vedrei male la conferma di Morandais come 3, ai costi odierni ovviamente. Mentre dietro servono un play e un play guardia in appoggio.

Ricapitolando: play forte, secondo me extracomunitario, + play guardia in appoggio passaportato, Thomas in guardia e a tratti da 3 come cambio di Morandais con Gergati a dare minuti alle guardie. Cotani jolly come cambio del 3 o dei lunghi. Galanda + Slay + comunitario (Hubalek?) come lunghi.

Posted
Può essere una chance. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.

quoto...

pero vorrei specificare: cosa intendi per "forte vero"?....... io spero in un play come randy... uno che di punti ne fa pochi (se la squadra gira) ma sa costruire gioco e squadra.... non vorrei un play alla "finley" o alla castiglioni (basso e che vuol fare tutto lui)..... :D

Guest Stewe
Posted

Guardando Cantù (e la Varese del 99) credo che un mercato interessante sia quello di "loro non ce l'hanno fatta".

Giocatori bocciati ad altissimo livello in attesa di rilancio (Leunen non era abbastanza buono per l'Efes che gli aveva fatto un triennale, Micov non era stato confermato a Vitoria, Markosvhili sta avendo una carriera in retromarcia).

Se si cerca un playmaker un'occhiata a Vitoria (dove ne hanno cambiati 10 in 24 mesi) è legittimo darla.

Sean Singletary è un nome

Al Barcellona, Andre Barrett aveva fatto vedere delle potenzialità. Quest'anno 19+6 in D-League.

Sundiata Gaines (ex Cantù) è fortissimo a spingere il contropiede.

Lo terrei veramente d'occchio.

Di europei mi viene in mente Zoroski, che però ha 31 anni.

E' uno di quei pointguard che mi piacciono, alto e aggressivo.

Così come Goran Jeretin (tanti problemi fisici, però)

Posted
Guardando Cantù (e la Varese del 99) credo che un mercato interessante sia quello di "loro non ce l'hanno fatta".

Giocatori bocciati ad altissimo livello in attesa di rilancio (Leunen non era abbastanza buono per l'Efes che gli aveva fatto un triennale, Micov non era stato confermato a Vitoria, Markosvhili sta avendo una carriera in retromarcia).

Se si cerca un playmaker un'occhiata a Vitoria (dove ne hanno cambiati 10 in 24 mesi) è legittimo darla.

Sean Singletary è un nome

Al Barcellona, Andre Barrett aveva fatto vedere delle potenzialità. Quest'anno 19+6 in D-League.

Sundiata Gaines (ex Cantù) è fortissimo a spingere il contropiede.

Lo terrei veramente d'occchio.

Di europei mi viene in mente Zoroski, che però ha 31 anni.

E' uno di quei pointguard che mi piacciono, alto e aggressivo.

Così come Goran Jeretin (tanti problemi fisici, però)

ma un Rok Stipcevic come play è così difficile da firmare per un 2+1???? visto che c'è un progetto triennale meglio prendere qualche giocatore buono e futuribile

Posted

Epperò,cit , Stewe a me era parso di capire che il 2 + 4 fosse più di un'opzione . E che i 2 fossero già in casa .

Guest Stewe
Posted
Epperò,cit , Stewe a me era parso di capire che il 2 + 4 fosse più di un'opzione . E che i 2 fossero già in casa .

Aspettiamo Natale, allora

Play americano + salvezza li porta Caja :D

Guest Stewe
Posted (edited)
ma un Rok Stipcevic come play è così difficile da firmare per un 2+1???? visto che c'è un progetto triennale meglio prendere qualche giocatore buono e futuribile

Il progetto per una società come Varese non potrà MAI riguardare i giocatori...

I progetti sui giocatori li possono fare squadre che hanno dal budget di Siena in su.

Davanti a un'offerta, che armi ha Varese per tenere i giocatori?

Edited by Stewe
Posted

Si dice che nel breve volgere di qs.poche settimane entranti almeno una 10ina di giocatori Usa potrebbe prendere il passaporto EU...chi è a conoscenza dei nomi? Stewe? GS?

Anyway, sempre come EU...Hakan Koseoglu?

Posted

Con i contratti lunghi abbiamo già dato. E poi se un giocatore vuole andarsene non c'è pluriennale che tenga.

Posted
Si dice che nel breve volgere di qs.poche settimane entranti almeno una 10ina di giocatori Usa potrebbe prendere il passaporto EU...chi è a conoscenza dei nomi? Stewe? GS?

Non si sa chi sono. Ma pare che Stonerook salterà la finale perchè deve fare il testimone a diversi matrimoni.

Posted
Il progetto per una società come Varese non potrà MAI riguardare i giocatori...

I progetti sui giocatori li possono fare squadre che hanno dal budget di Siena in su.

Davanti a un'offerta, che armi ha Varese per tenere i giocatori?

quindi si continua andando avanti come fanno quasi tutte le squadre della serie A, si spera nella botte di c...o e bravura dei G.M ..

e se ti arriva un giocatore forte oppure uno che ti fà una grande annata lo saluti il prossimo anno oppure gli raddoppi l'ingaggio sperando che questo accetti la tua offerta ..Markoishvili insegna da 180 a 300 per rimanere a cantù sempre se qualche squadre non superi questa cifra ...

è difficile accettare tutto questo e Varese parte molto più indietro di altre realtà ..

allora meglio andare sull'usato sicuro che rischiare facendo scouting ...

Posted (edited)
Una vecchia fiamma del Forum, ovvero...Marko Popovic?

Anche Laurent Sciarra non sarebbe male... :D:D

Edited by Roberto
Guest Stewe
Posted
quindi si continua andando avanti come fanno quasi tutte le squadre della serie A, si spera nella botte di c...o e bravura dei G.M ..

e se ti arriva un giocatore forte oppure uno che ti fà una grande annata lo saluti il prossimo anno oppure gli raddoppi l'ingaggio sperando che questo accetti la tua offerta ..Markoishvili insegna da 180 a 300 per rimanere a cantù sempre se qualche squadre non superi questa cifra ...

è difficile accettare tutto questo e Varese parte molto più indietro di altre realtà ..

allora meglio andare sull'usato sicuro che rischiare facendo scouting ...

E' meglio costruire la miglior squadra possibile senza usare etichette.

"Usato sicuro" - "Scommessa" sono categorie senza senso.

Anche perchè gli esseri umani, con o senza contratto garantito, non sono sempre gli stessi.

L'allenatore che ha preso Hurd quest'anno come uomo di fiducia sta rischiando il posto fondamentalmente perchè si aspettava di più da un giocatore che conosceva così bene...

Non si sa mai come reagisce un giocatore vecchio o nuovo.