Jump to content

Recommended Posts

Posted

- Compito del General Manager è ... fare tutto ... dal controllo carta igienica nei bagni, alla composizione-gestione della squadra ...

- Compito del GM è capire dov'è e ragionare adeguatamente alla situazione ambientale.

- Ergo: qual è il budget? Cosa ci posso fare? Cosa vuole la gggente (che è poi il cliente finale)? Definito l'obiettivo, scelgodi conseguenza.

Per me una squadra che punta alla salvezza è quella di quest'anno. Tanti rischi, tanti dubbi, ma una solidità mentale pazzesca, tecnica da manuale e un bel caratterino permalosetto.

Varese quest'anno non ha sbagliato una partita che non doveva sbagliare, inclusa la gita a Ferrara (ricordo la bellissima intervista presidenziale concessa in quella settimana ...). Ha avuto pure la sfiga di beccare alcune squadre nel loro picco di forma (tipo i Montegranaro Lakers e gli Avellino Suns....), squadre mediocri che hanno infilato uno spiedino di vittorie impensabile per poi tornare nella mediocrità e purtroppo noi siamo stati sempre nei premi .... In generale, ha fatto ciò che ci si aspettava da lei....

Una squadra che punta ai play off è il modello Caserta. Zero difesa, tutti all'attacco, un paio di giocatori che si elevano dalla media e decidono le partite, divertimento garantito. Loro hanno scelto l'usato sicuro e a KM-zero (=very expensive..), una squadra senza budget può scommettere un filino di più...

Una squadra che punta all'alta classifica invece non ha bisogno di giocatori, ma di investitori danarosi, tecnici capaci e continuità. Mi pare che gli exploit del passato di squadre come biella, napoli, avellino ecc ecc abbiano provocato più danni che vantaggi. Mi pare che i fallimenti sportivi di roma, milano e virus-bologna (in relazione a budget+ambizioni) dimostrino che serve un'idea e un progetto tecnico, non solo le figurine.

Della mediocrità che infesta squadre come monteg, treviso, avellino, ne faccio volentieri a meno. Fare i play off senza obiettivi particolari, giocando una stagione nel complesso noiosa, non è uno scopo e non deve essere un obiettivo.

Ammetto di preferire una salvezza difficile MA veder giocare Childress Slay e Galanda che un quarto di finale senza gloria con Brunner, Hackett & C.

Treviso vince il premio gestione "ad minchiam" del 2010, ereditando il titolo dalla f-bo dell'anno scorso e dal Varese degli anni precedenti: poche idee ma confuse, tanti soldi per nessun risultato concreto. Sono arrivato settimo, ma ho speso da qualificazione all'EL!!!!!!!!!

Ps: il giocatore di Avellino da puntare non è il broda che ha più pause del nostro Randy quando è in cala, ma l'erede di Stonerook....... e magari ricicciare Viggiano (mi pare, e dico mi pare a me, che sia un po' uscito dalle rotazioni, ma è anche vero che le ultime partite degli mil-anesi non lo ho seguite più di tanto...)

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
- Compito del General Manager è ... fare tutto ... dal controllo carta igienica nei bagni, alla composizione-gestione della squadra ...

- Compito del GM è capire dov'è e ragionare adeguatamente alla situazione ambientale.

- Ergo: qual è il budget? Cosa ci posso fare? Cosa vuole la gggente (che è poi il cliente finale)? Definito l'obiettivo, scelgodi conseguenza.

Per me una squadra che punta alla salvezza è quella di quest'anno. Tanti rischi, tanti dubbi, ma una solidità mentale pazzesca, tecnica da manuale e un bel caratterino permalosetto.

Varese quest'anno non ha sbagliato una partita che non doveva sbagliare, inclusa la gita a Ferrara (ricordo la bellissima intervista presidenziale concessa in quella settimana ...). Ha avuto pure la sfiga di beccare alcune squadre nel loro picco di forma (tipo i Montegranaro Lakers e gli Avellino Suns....), squadre mediocri che hanno infilato uno spiedino di vittorie impensabile per poi tornare nella mediocrità e purtroppo noi siamo stati sempre nei premi .... In generale, ha fatto ciò che ci si aspettava da lei....

Una squadra che punta ai play off è il modello Caserta. Zero difesa, tutti all'attacco, un paio di giocatori che si elevano dalla media e decidono le partite, divertimento garantito. Loro hanno scelto l'usato sicuro e a KM-zero (=very expensive..), una squadra senza budget può scommettere un filino di più...

Una squadra che punta all'alta classifica invece non ha bisogno di giocatori, ma di investitori danarosi, tecnici capaci e continuità. Mi pare che gli exploit del passato di squadre come biella, napoli, avellino ecc ecc abbiano provocato più danni che vantaggi. Mi pare che i fallimenti sportivi di roma, milano e virus-bologna (in relazione a budget+ambizioni) dimostrino che serve un'idea e un progetto tecnico, non solo le figurine.

Della mediocrità che infesta squadre come monteg, treviso, avellino, ne faccio volentieri a meno. Fare i play off senza obiettivi particolari, giocando una stagione nel complesso noiosa, non è uno scopo e non deve essere un obiettivo.

Ammetto di preferire una salvezza difficile MA veder giocare Childress Slay e Galanda che un quarto di finale senza gloria con Brunner, Hackett & C.

Treviso vince il premio gestione "ad minchiam" del 2010, ereditando il titolo dalla f-bo dell'anno scorso e dal Varese degli anni precedenti: poche idee ma confuse, tanti soldi per nessun risultato concreto. Sono arrivato settimo, ma ho speso da qualificazione all'EL!!!!!!!!!

Ps: il giocatore di Avellino da puntare non è il broda che ha più pause del nostro Randy quando è in cala, ma l'erede di Stonerook....... e magari ricicciare Viggiano (mi pare, e dico mi pare a me, che sia un po' uscito dalle rotazioni, ma è anche vero che le ultime partite degli mil-anesi non lo ho seguite più di tanto...)

Il problema delle sqaudre sorpresa degli anni passati è stato il fatto di dover giocare le coppe europee nell'anno successivo senza avere l'abitudine (mentale, organizzativa, di uomini) per farlo: risultato stagione pietosa.

per il resto d'accordo su tutta la linea

Posted
Verissimo, infatti si parlava di valutazioni medie (boldato).

Giustissima osservazione al riguardo dell'importanza dell'allenatore...Micov: ottime stagioni nel Buducnost, ma ultimo anno in Spa a Vitoria negativa, prima di approdare a Cantù che lo rivaluta e lo completa in breve tempo; Tsaldaris...ecco, Tsaldaris mi sa che in Gre (ed in Europa?) se lo sono dimenticati, perchè se non sbaglio pure nell'Aris aveva fatto bene, anche prima che lo acquistasse LuMonte.

relativizza, amico, relativizza :D ... una stagione di merda a Vitoria, in quel campionato, può voler dire essere un crack a legoland, in questo campionato ..................

Thomas è stato sfanculeggiato a milano, ma a Varese ha fatto il suo dovere con la ciliegina glassata di sabato sera.

Cambio di scena: un petracoso a Varese sarebbe un idolo. Alti e bassi a manetta, più di Rooster, pochina difesa ma movimenti di seta in attacco. Per una squadra da salvezza+evantuale lotta play off, cosa chiederesti di più??? Brunner ??????????????????????? Ok, se il play è uno scemo che fa divertire ....

Posted
Il problema delle sqaudre sorpresa degli anni passati è stato il fatto di dover giocare le coppe europee nell'anno successivo senza avere l'abitudine (mentale, organizzativa, di uomini) per farlo: risultato stagione pietosa.

Esatto. Il passo più lungo della gamba ....... :D

Posted
Esatto. Il passo più lungo della gamba ....... :D

che sta portando biella diritta nel burrone della lega2...

Posted
Te lo ricordi Heytvelt ex lungo di Gonzaga University?

Quello dei funghi allucinogeni?

Quest'anno ha giocato in Turchia... 17+7

Passione per il peyote a parte lui sa giocare a basket

Prossima firma di Roma.

Posted

La mia pazienza verso Casti è al limite... Adesso arriva a rimpiangere la Varese di Magnano.... Che cazzo di coraggio :D

Posted
La mia pazienza verso Casti è al limite... Adesso arriva a rimpiangere la Varese di Magnano.... Che cazzo di coraggio :D

Quoto .. ha rotto .. ... :lol:

rimpiangi Magnano .. tu che lo hai cacciato perché non ti piaceva come imbrigliava il gioco :lol: :lol: :D:P:angry:

Posted

:lol::lol::lol:

letti gli articoli ... bocca mia taci .... :D:P

questo personaggio non è il mio presidente ... come si fa a criticare Pillastrini dopo l'annata più dura della sua carriera ... ci sono state partite dove ci siamo presentati con Martinoni e Antonelli in campo per 30 min e Galanda a mezzo servizio .. come si fa a Vincere??? ... i 2 punti persi per colpa della società???? Non colpa del Casty group??? .. abbiamo perso contro Roma e sicuro con la deleritta Cremoma non avremmo perso e con quelle vittorie saremmo andati alle final eight perchè 6 punti in più ci portavano tranquillamente al quarto posto ... la squadra ha fatto il suo dovere .. e nonostante tutte le difficoltà e infortuni vari forse oggi si parlerebbe di play off anche quì .. e non solo a Cantù che con poche parole molto idee e nessun asterisco nella classifica eccelle in un campionato mediocre ..

critica costruttiva se i vertici lavorano in maniera mediocre non si può pretendere l'eccellenza dalla manovalanza ... e da Vescovi in giù si è lavorato duro per l'esistenza e il valore della Pallacanestro Varese ma il voto diventa mediocre perchè non messi in condizione di lavorare in maniera eccellente ...

spero che vada in porto il progetto e che ci sia un nuovo presidente .. perchè la mancanza di stile è evidente ..

Per classe e competenza Vescovi il miglior nome ..

Posted
spero che vada in porto il progetto e che ci sia un nuovo presidente .. perchè la mancanza di stile è evidente ..

Per classe e competenza Vescovi il miglior nome ..

Concordo. Casti fuori dalle palle e chi prende la società metta ai vertici Cecco. L'idea mi intriga. Un uomo che ama Varese, che ha dimostrato competenza e freddezza e che conosce il mondo del basket. Ci serve gente che viva di pallacanestro non gente che la usi per la sua bella faccia. Un presidente che non siede al suo posto il giorno della retrocessione non è un presidente

Posted

In realtà rimpiangerla, visto che è stata l'ultima squadra a giocare i playoff non da comparsa, sarebbe anche legittimo se non fosse lui il colpevole della fine di quella squadra per il basket "sciampagn"

Posted
Non ho capito: taglieresti Morandais per prendere Milic, più un altro lungo comunitario?

Da 3 (che poi per quanto ne capisco io di pallacanestro è un 2 bis, la differenza ancora non l'ho capita) gioca Vescovi? :D

No da 3 giocherebbe Milic....Thomas da 2...

In ogni caso, concordo sulla NON differenza tra 2 e 3...in ogni caso secondo me dovrebbe essere una coppia assortita: un tiratore + uno che attacca il canestro (un po fisicato non farebbe male!!)

Moranda ae Thomas son troppo simili...

Posted
Più o meno quello è il ruolo degli ultimi 2 MVP dell'Eurolega...

Navarro e Spanoulis

Ma anche della metastasi di Ferrara, Antony Grundy

Goss è uno di quei giocatori di cui si fa fatica a capire "dove può giocare al massimo".

Per la Legadue è sicuramente un califfo.

Non ho idea di quello che potrebbe fare in Serie A

Concordo. La mia domanda è: vale la pena scommettere su di lui ( o un suo "simile")?

Se si vuole andare sul sicuro, NO, ma questo vorrebbe dire andare a prendere un giocatore alla Childress ( sai in partenza quello che ti può dare, ma sai in aticipo come sarà il tuo campionato ) ---> ripetere l'annata attuale? :D

Se si vuole rischiare qualcosa in più, dierei proprio di SI. In ogni caso Goss mi sembra che abbia dimostrato di avere un certo tasso tecnico ed è in grado di attivare in maniera più che buona sia i compagni, sia di mettersi in proprio.

Io propenderei per questa seconda scelta....

Posted

Dopo l'inervista rilasciata da quel mezzo uomo del "nostro" presidente vedo molto male il futuro di Varese.....

lo sanno tutti che la gente bene di varese e cha ha i danè non entrerebbe mai in una società dove Castiglioni tiene, in un modo o nell'altro, le redini della baracca....

L'intervista di oggi spazzerà via anche quei pochi che forse potrebbero entrare.......

Con i Castglioni vivremo sempre in quel limbo della mediocrità cestistica...

Forse sono drastico ma avrei preferito tornare in A2 e rifondare completamente la società, invece che restare in A1 modificando qualche assetto ma.... diciamocelo... alla fine comanderà sempre lui......nuovi soci o meno...

Posted
Forse sono drastico ma avrei preferito tornare in A2 e rifondare completamente la società, invece che restare in A1 modificando qualche assetto ma.... diciamocelo... alla fine comanderà sempre lui......nuovi soci o meno...

Perché questa non l'hai scritta settimana scorsa? :D

Il presidente era già quello di oggi... :D

Posted
Dopo l'inervista rilasciata da quel mezzo uomo del "nostro" presidente vedo molto male il futuro di Varese.....

lo sanno tutti che la gente bene di varese e cha ha i danè non entrerebbe mai in una società dove Castiglioni tiene, in un modo o nell'altro, le redini della baracca....

L'intervista di oggi spazzerà via anche quei pochi che forse potrebbero entrare.......

Ma non diciamo cazzate , per favore .

Posted
Ma non diciamo cazzate , per favore .

qua mi sembra che l'unico che abbia continuato a sparere le "cazzate" che tu dici sia sempre stato il nostro presidente......

da tifoso di varese sono disgustato da tutti i comportamenti che ha avuto in questi anni culminati dall'intervista che è apparsa oggi sui giornali.....

Posted

In ogni caso, concordo sulla NON differenza tra 2 e 3...in ogni caso secondo me dovrebbe essere una coppia assortita: un tiratore + uno che attacca il canestro (un po fisicato non farebbe male!!)

Milic ala piccola forse 5 anni fa......

Posted

ci abbiamo già provato una volta...

Posted (edited)

Chi giocherebbe da 3? Milic?

Va bene che non c'è (o almeno personalmente ritengo sia così) differenza tra 2 e 3, ma tra 2-3 e 4 e 2-3 e 5 differenza ce nè.

Milic da 3 sa di parodia più che di basket.

Edited by Giobbo
Posted

Che dite: uno tra Marquis Green e Dee Brown per la posizione di play o uno Sharrod Ford in pivot non ci farebbe comodo per l'anno prossimo?

Iraggiungibili come cifre?

E qualcuno ha notizie del "botolo" Kalid El Amin? A me piaceva all'epoca, ma non ho idea se sia ancora un giocatore presentabile.

Buona giornata a tutti.

Guest Stewe
Posted (edited)

Se il budget fosse quello di quest'anno (senza dover versare l'obolo per salire in Serie A, liberando il contratto da titolare di Passera e quello di Childress) un grande nome in posizione uno ci potrebbe anche stare.

Se ne dovesse valere la pena...

Vediamo chi sarà l'allenatore.

Alla fine... Sarà difficile non essere presi per le palle e appesi al muro da Virginio Bernardi.

Ce li ha (quasi) tutti lui gli allenatori...

Anselmo Francesco Paolo

Arosio Filippo

Baioni Giacomo

Bechi Luca

Bernardi Massimo

Bianchi Massimo

Bianchi Piero

Bianchini Valerio

Bucchi Piero

Cadeo Giulio

Caja Attilio

Cancellieri Massimo

Carosi Andrea

Cavazzana Vincenzo

Cavina Demis

Ciani Franco

Ciocca Cesare

Citrini Paolo

Coen Piero

Comuzzo Stefano

Cora' Claudio

Corpaci Luca

D'Orta Valeriano

Dalmasson Eugenio

Di Lorenzo Giampaolo

Di Salvatore Sandro

Ducarello Vincenzo

Faina Filippo

Foti Giuseppe

Frates Fabrizio

Frattin Lino

Friso Massimo

Fucà Federico

Gandini Marco

Grande Francesco

Gresta Luigi

Lezzi Antonio

Maffezzoli Massimo

Magnifico Walter

Martinelli Lorenzo

Meneguzzo Massimo

Menetti Max

MIchelutti Daniele

Miriello Roberto

Molino Antonino

Oldoini Massimiliano

Orlando Sandro

Palumbi Filippo

Pancotto Cesare

Papa Domenico

Parrillo Adolfo

Pasquali Renato

Perdichizzi Giovanni

Pillastrini Stefano

Priulla Flavio

Procaccini Mauro

Raho Francesco

Ricchini Roberto

Rota Marco

Russo Roberto

Sacchetti Romeo

Sacripanti Stefano

Salvemini Giorgio

Schiavi Marco

Scotto Lavina Manuel

Steffè Furio

Ticchi Giampiero

Trinchieri Andrea

Tripodi Giovanni

Trullo Tony

Valli Giorgio

Vanoncini Stefano

Vertemati Adriano

Vidili Stefano

Zecevic Zeljko

Tra i non controllati: non sottovaluterei però l'ipotesi Lardo-Lino (da sempre stimato da Junior)

Anche se prima o poi Sacchetti diventerà allenatore di Varese...

Magari non sarà l'anno prossimo.

Ma faccio fatica a immaginare questo decennio senza che qualcuno provi a issare Meo sulla panchina di Varese.

Per questo bisogna farsi trovare pronti.

E iniziare a potenziare lo staff fin da oggi.

Per non cadere totalmente nella sua deregulation...

Edited by Stewe
Posted (edited)

Buttata lì così eh, ammesso che davvero si saluti il Pilla............. e il "vecchio" Dodo ?

...magari per una transizione.....

Edited by ROOSTERS99