Jump to content

Intervista a Castiglioni


Recommended Posts

Una penna uccide piu' di una spada, questa ne e' la prova lampante.

I non credo ad una sola parola sul discorso di Magnano, non voglio difendere nessuno, non ci credo e basta.

In realtà, al netto della citazione per Magnano, le due interviste dicono esattamente le stesse cose.

E cioè che, a volte, è meglio tacere piuttosto che parlare a vanvera.

Questa uscita, del resto, fa il paio con quella degli sponsor.

E mette insieme una bella tripletta, criticando insieme squadra, staff tecnico e Sindaco.

Il quale sarà certo contentissimo di sapere a mezzo stampa che si aspettano suoi gesti concreti.

Attilio, staccagli un assegno tuo!

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una penna uccide piu' di una spada, questa ne e' la prova lampante.

I non credo ad una sola parola sul discorso di Magnano, non voglio difendere nessuno, non ci credo e basta.

Il fatto che il nome Magnano non compare nella versione prealpina l'avevo notato.

Resterebbe comunque l'allusione, visto che non restano poi così tante stagioni.

Però in generale tutte le spiegazioni che da si prestano a rispondergli "guarda che il primo problema sei tu".

E comunque non mi pare il tono da tenere 3 giorni dopola salvezza, che, a detta di molti, forse anche sua, era il fondamento per l'esistenza stessa.

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh, Roby. Farò il giornalista e forse ora penserai che mi sento tirato in ballo, ma non è così. Ti assicuro che è più facile nel virgolettato omettere un nome piuttosto che inserirlo. Io non ero presente quando Casti ha aperto bocca, ma propendo a pensare che il nome Magnano l'abbia fatto. Altrimenti, credimi, dovrebbe smentire eccome. E non è questione di passare tutto il tempo a smentire le cazzate che noi scriviamo (e capita spesso, ci mancherebbe), ma di far valere un suo personale convincimento (giusto o sbagliato che sia). Cioè quello che Magnano non era allenatore da Varese. Altrimenti, se non smentisce, fa la figura del pirla che non ricorda neppure cosa raccontava tre anni fa ("Questa partita con Magnano la perdevamo"...ricordi?).

Varese teme di perdere la sua squadra. E in molti identificano in lui il motivo. Questo lui lo sa benissimo, non oso credere sia così ingenuo dal non averlo capito. In questo momento un presidente come lui non ha convenienza ad avere altri nemici. Smentirebbe in cinque secondi piuttosto che alimentare la rabbia che (sotto la cenere della retrocessione) c'è ancora nei suoi confronti in molte persone.

Link to comment
Share on other sites

Sindaco.

Il quale sarà certo contentissimo di sapere a mezzo stampa che si aspettano suoi gesti concreti.

Attilio, staccagli un assegno tuo!

Al sindaco servirebbe, non solo il mezzo stampa, ma anche un Virgus a caso che lo vada a trovare tutte le sere sotto casa con un megafono che gli ricordi le promesse fatte.

Alla luce delle cordate precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Smentirebbe in cinque secondi piuttosto che alimentare la rabbia che (sotto la cenere della retrocessione) c'è ancora nei suoi confronti in molte persone.

Appunto per questo non capisco perche' alimentare ancora la polimica con articoli di questo tipo.

La futura Pall. Varese avra' bisogno ancora di lui, e mai come in questo momento servirebbe uno sforzo da parte di tutti per proteggere le forze in campo, siano esse Cimberio, Castiglioni, il Sindaco o Bulgheroni.

Poi, se vedete piu' facile la strada del " fanculeggio generale", fate pure....

Link to comment
Share on other sites

Appunto per questo non capisco perche' alimentare ancora la polimica con articoli di questo tipo.

La futura Pall. Varese avra' bisogno ancora di lui, e mai come in questo momento servirebbe uno sforzo da parte di tutti per proteggere le forze in campo, siano esse Cimberio, Castiglioni, il Sindaco o Bulgheroni.

Poi, se vedete piu' facile la strada del " fanculeggio generale", fate pure....

Credo che il giovanotto volesse iniziare a preparare il campo all'addio al Pilla senza dire ufficialmente che non lo vuole più. Solo che si è fatto prendere la mano e, come si dice, ha pisciato fuori dal vaso, tirando in ballo proprio la Varese di Magnano. Ammetterai che è nel personaggio spararle grosse...

Link to comment
Share on other sites

Credo che il giovanotto volesse iniziare a preparare il campo all'addio al Pilla senza dire ufficialmente che non lo vuole più. Solo che si è fatto prendere la mano e, come si dice, ha pisciato fuori dal vaso, tirando in ballo proprio la Varese di Magnano. Ammetterai che è nel personaggio spararle grosse...

che tristezza....

Link to comment
Share on other sites

che tristezza....

voleva preparare la strada per un addio al pilla? ok puo' piacere come non piacere ma il modo in cui lo sta facendo è PIETOSO !!!!!!

lo stile e la classe non sono proprio di casa qua..

se fossi nella testa di chi dovrebbe entrare me la darei a gambe...mi auguro che la figura di Cecco riesca a ricucire eventuali strappi che queste uscite provocheranno a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

Ammetterai che è nel personaggio spararle grosse...

....e ben per questo, visto il momento, il giornalista dovrebbe " filtrare" l'estemporaneita' a favore di cose piu' costruttive.

Da una parte forse e' stato fatto.

Dall'altra forse no.

Costruire, costruire, costruire.........non distruggere... :D:D

Link to comment
Share on other sites

mi auguro che la figura di Cecco riesca a ricucire eventuali strappi che queste uscite provocheranno a mio avviso

Energie che il Cecco potrebbe spendere altrove, solo se si facesse un giornalismo costruttivo.

Per chi non avesse ancora capito.

Edited by Roberto
Link to comment
Share on other sites

Al sindaco servirebbe, non solo il mezzo stampa, ma anche un Virgus a caso che lo vada a trovare tutte le sere sotto casa con un megafono che gli ricordi le promesse fatte.

Alla luce delle cordate precedenti.

Virgus non può .

E' già impegnato con il sindaco della ridente cittadina dove abita e lavora .

Link to comment
Share on other sites

Virgus non può .

E' già impegnato con il sindaco della ridente cittadina dove abita e lavora .

Beh, potresti prestare il megafono a Roosters... :D

Edited by carambita
Link to comment
Share on other sites

....e ben per questo, visto il momento, il giornalista dovrebbe " filtrare" l'estemporaneita' a favore di cose piu' costruttive.

Da una parte forse e' stato fatto.

Dall'altra forse no.

Costruire, costruire, costruire.........non distruggere... :P:D

Ma sai... Io amo la Pallacanestro Varese, tuttavia se intervisto il Casti e mi dice di rimpiangere Magnano, non solo riporterei la notizia, ma ci farei pure il titolo. Perché se l'ha detto (fino a quando non smentisce per me l'ha detto) è davvero grossa. Ha sbeffeggiato l'allenatore campione olimpico con frasi che tutti ricordiamo, finisce in Lega due, torna in A1, si salva al termine di quaranta minuti davvero convincenti e.... oplà... mi rilascia dichiarazioni di nostalgia per il baffo argentino proprio in questo momento? Se fai il giornalista NON puoi ignorare la cosa.

Non è il giornalista che deve costruire, ma il presidente e la società. Se lo fanno, stai tranquillo che il giornalista tifoso (come sarei io in questo caso) ti segue, ti applaude e cerca di convincere i tifosi ad appoggiarti e elogiarti.

Altrimenti ti lascia distruggere senza diventare tuo complice, omettendo le cazzate che dici (e che magari poi metti in pratica :D )

Link to comment
Share on other sites

Chi pubblica le dichiarazioni di junior vuole male alla pallcanestro Varese. E' necessaria una barriera protettiva che impedisca al piccoletto di parlare in pubblico. I giornalisti sono correi.

QCQ

Link to comment
Share on other sites

....e ben per questo, visto il momento, il giornalista dovrebbe " filtrare" l'estemporaneita' a favore di cose piu' costruttive.

Costruire, costruire, costruire.........non distruggere... :D:D

Sembri Capezzone.

Solo che Junior non è Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

Ma sai... Io amo la Pallacanestro Varese, tuttavia se intervisto il Casti e mi dice di rimpiangere Magnano, non solo riporterei la notizia, ma ci farei pure il titolo. Perché se l'ha detto (fino a quando non smentisce per me l'ha detto) è davvero grossa. Ha sbeffeggiato l'allenatore campione olimpico con frasi che tutti ricordiamo, finisce in Lega due, torna in A1, si salva al termine di quaranta minuti davvero convincenti e.... oplà... mi rilascia dichiarazioni di nostalgia per il baffo argentino proprio in questo momento? Se fai il giornalista NON puoi ignorare la cosa.

Non è il giornalista che deve costruire, ma il presidente e la società. Se lo fanno, stai tranquillo che il giornalista tifoso (come sarei io in questo caso) ti segue, ti applaude e cerca di convincere i tifosi ad appoggiarti e elogiarti.

Altrimenti ti lascia distruggere senza diventare tuo complice, omettendo le cazzate che dici (e che magari poi metti in pratica :D )

Ma non diciamo cazzate, per favore!

Devo tirarti fuori l' amorevole complicita' dei titoli nell'epoca " basket frizzantino"?

Vogliamo parlare un po' della La Chiapparo?

Ma dai, siamo seri una volta, il giornalista ha il potere di evidenziare o nascondere al lettore quello che piu' gli aggrada, basta con la balla del " lui lo ha dichiarato, io lo scrivo pari pari"..!

Verita' ne e' che sulla Prealpina, nella stessa intervista, il nome di Magnano non lo si vede, pur riportandone il concetto e facendone una differenza abissale.

Link to comment
Share on other sites

Ma non diciamo cazzate, per favore!

Devo tirarti fuori l' amorevole complicita' dei titoli nell'epoca " basket frizzantino"?

Vogliamo parlare un po' della La Chiapparo?

Ma dai, siamo seri una volta, il giornalista ha il potere di evidenziare o nascondere al lettore quello che piu' gli aggrada, basta con la balla del " lui lo ha dichiarato, io lo scrivo pari pari"..!

Verita' ne e' che sulla Prealpina, nella stessa intervista, il nome di Magnano non lo si vede, pur riportandone il concetto e facendone una differenza abissale.

Per me il punto fondamentale è che un presidente non dovrebbe nemmeno lasciarsi scappare delle allusioni su questo argomento, specie in questo momento... poi i giornalisti fanno il loro mestiere che è quello di scrivere in modo da, tra le altre cose, aiutare a vendere i giornali.

Link to comment
Share on other sites

Ma non diciamo cazzate, per favore!

Devo tirarti fuori l' amorevole complicita' dei titoli nell'epoca " basket frizzantino"?

Vogliamo parlare un po' della La Chiapparo?

Ma dai, siamo seri una volta, il giornalista ha il potere di evidenziare o nascondere al lettore quello che piu' gli aggrada, basta con la balla del " lui lo ha dichiarato, io lo scrivo pari pari"..!

Verita' ne e' che sulla Prealpina, nella stessa intervista, il nome di Magnano non lo si vede, pur riportandone il concetto e facendone una differenza abissale.

Infatti io ti ho detto come avrei agito. E come si dovrebbe agire. Le complicità mi fanno schifo sia se si parla di basket frizzantino sia se si omette apposta il nome di Magnano fatto dall'intervistato.

E proprio perché mi reputo serio ti dico che non ho alcun potere di evidenziare o nascondere, ma l'obbligo (verso me stesso e che mi legge) di riportare paro-paro. Le dichiarazioni si differenziano dai fondi proprio per questo. I primi sono il pensiero di chi parla, il secondo di chi scrive.

Sinceramente: leggere un giornale che copre le magagne di un presidente e cerca di limitare i danni che fa quando apre bocca a me non va.

Poi ognuno legga quel che vuole sentirsi dire. No problem :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...