Silver Surfer Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ma no. Sono solo un povero vecchio... (cit.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 No, è giusto ringraziare Pillastrini.Grazie Stefano, per avere accettato il programma della Pall.Varese mentre Ramagli dubitava oltremodo. Grazie per aver dato un importante aiuto alla organizzazione della Società in tempi durissimi, ovvero nei primi mesi della A2 2008/9. Quoto tutto. Roby, il Pilla può anche non convincerti. legittimo da parte tua. Però i risultati che gli si erano chiesti sono arrivati. E, non da ultimo, sono convinto che la scelta di Randy e Slay (per fare due nomi che cmq sono di categoria) di venire a Varese sia stata legata alla sua presenza. Puoi anche non sperticarti nelle sue lodi, ma un applauso a un serio professionista che ha portato il suo mattone alla ricostruzione di una Varese che due anni fa sembrava irrimediabilmente distrutta potresti anche farlo dai. Uno solo, mica ti si chiede una standing ovation Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Quoto tutto.Roby, il Pilla può anche non convincerti. legittimo da parte tua. Però i risultati che gli si erano chiesti sono arrivati. E, non da ultimo, sono convinto che la scelta di Randy e Slay (per fare due nomi che cmq sono di categoria) di venire a Varese sia stata legata alla sua presenza. Puoi anche non sperticarti nelle sue lodi, ma un applauso a un serio professionista che ha portato il suo mattone alla ricostruzione di una Varese che due anni fa sembrava irrimediabilmente distrutta potresti anche farlo dai. Uno solo, mica ti si chiede una standing ovation silver però ha bastonato Pilla molto più che Roberto, a modo suo ma l'ha bastonato di brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 un serio professionista Ma anche no....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 silver però ha bastonato Pilla molto più che Roberto, a modo suo ma l'ha bastonato di brutto. Silver e' un signore. Io entro a gamba tesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Vi è della gente che meriterebbe Chiapparo, Mrsic e Bianchini a vita.Period. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Chiedo a Te, Corny, ed a Voi, ragazzi: non essendo io sicuro della cosa, non è che i 2 nomi di Meo e Cavina siano x caso frutto di elucubrazioni giornalistiche?Oppure trattasi di dichiarazioni da parte di Cecco&Max? Di allenatori di livello liberi non ne vedo in giro molti .... a meno che non si scommetta su qualche emergente tipo Luigi Garelli coach of the year della A2 di quest'anno. Comunque credo che Vescovi abbia già dato la sua parola a Sacchetti ma che bisognerà attendere il termine dei play-off della A2 per averne una conferma ufficiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Proviamo a chiedere a GS se oggi ripeterebbe quella frase. Forse si', perche' il periodo Mrsic-Bianchini e' stato l'apice, ma, forse, forse... sul Pilla anche lui oggi.... GS, aspettiamo una tua risposta diplomatica..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Silver e' un signore.Io entro a gamba tesa. Fin che è la gamba a esser tesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Anatrema (cit.) già emesso (vedi tre post ago) su chi fa revisionismo storico. Poi nessuno siam perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti (cit.), ma mi tengo la mia opinione, che non è Pillastrini santo subito (cit.), ma sicuramente sposo la tesi "Grazie Pilla" che dà il titolo al topic. Poi a titolo puramente personale mi chiedo cui prodest riesumare un post del 4 gennaio, ma si sa, da buon terrone sono permaloso... Edited June 8, 2010 by Guest Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Poi a titolo puramente personale mi chiedo cui prodest riesumare un post del 4 gennaio, ma si sa, da buon terrone sono permaloso... Vero, anche perche' anch'io nel tempo sono stato un sostenitore del lavoro del Pilla. Poi, quando mi sono accorto che c' era piu' Pilla che lavoro ho cambiato idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Giesse , .Tu dai troppa importanza a ciò che scriviamo Tatanka ed io ... E' cosa nota che siamo due pirloni !/ Oddio , io lo sono mentre Tatanka probabilmente lo fa e basta A volte si corre il rischio anche di accomunare la critica "così per tirare dal lunedì alla domenica" con l'esporre cartelli nel Palazzetto.E, magari mi sbaglio, queste cose quel pirlone di Virgus le digerisce male. L'attacco gratuito inquadralo nel nostro giocare sempre al rivangare le cose per riderci su, come quando Andrea Zorzi, giocando a volley a Lillehammer disse a Tricky che di fondo ne capisce tanto quanto Ale div conta in curva. Giesse , rinnovo il Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Anatrema (cit.) già emesso (vedi tre post ago) su chi fa revisionismo storico. Poi nessuno siam perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti (cit.), ma mi tengo la mia opinione, che non è Pillastrini santo subito (cit.), ma sicuramente sposo la tesi "Grazie Pilla" che dà il titolo al topic.Poi a titolo puramente personale mi chiedo cui prodest riesumare un post del 4 gennaio, ma si sa, da buon terrone sono permaloso... Io credo che Pillastrini sia stato fondamentale per vincere alcune partite. Con Cremona lo scorso anno dopo Natale o con Cantù quest'anno dopo Natale... Cosa sarebbe successo se Varese avesse perso quelle due partite? Per non parlare poi, di come la squadra ha giocato bene i 2 spareggi. Contro Veroli lo scorso anno, contro Cremona questo. C'è dell'altro? Mmh... Pillastrini quest'anno ha sbagliato tanto a livello di organizzazione-gestione-costruzione. Forse alcuni errori sono stati figli del momento difficile della società. Ma le bugie più grosse (pensare di migliorare questa squadra con età media del quintetto base - VOLUTO DA LUI - di 32 anni) le ha dette lui. Bravo a vincere le partite, bravo a fare l'alchimista, a preparare blitz esterni pregevoli (sia quest'anno che l'anno scorso... Non dimentico i bei successi a Jesi e Sassari in primavera). Meno bravo a fare l'uomo orchestra. Questo significa che alle spalle di qualsiasi allenatore ci vuole una società, ci vuole uno staff, ci vuole della fresca. Edited June 8, 2010 by Stewe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 (edited) Grazie Pilla anche in qs.situazioni importanti. Giusto. Molti esseri umani hanno bisogno di importanti motivazioni ed incentivi x rendere al meglio. Non tutti...però tanti. Stigmate però importante, che differenzia i buoni professionisti dagli eccellenti professionisti e dai fenomeni. Salutiamo comunque un coach che è stato importante x VA. Un buon professionista. Edited June 8, 2010 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ma anche no....... Perché no? Sinceramente non capisco la tua avversione sull'uomo. La professionalità, secondo me, non ha nulla a che vedere sull'aspetto tecnico-tattico che tu legittimamente puoi anche criticare Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 silver però ha bastonato Pilla molto più che Roberto, a modo suo ma l'ha bastonato di brutto. I primi mesi del 2008/9 erano i più delicati. Non so se Silver fosse polemico o intendesse questo. Solo lui può illuminarci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Perché no? Sinceramente non capisco la tua avversione sull'uomo. La professionalità, secondo me, non ha nulla a che vedere sull'aspetto tecnico-tattico che tu legittimamente puoi anche criticare Forse abbiamo due visioni diverse sull' avere o meno professionalita'...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Grazie Pilla anche in qs.situazioni importanti.Giusto. Molti esseri umani hanno bisogno di importanti motivazioni ed incentivi x rendere al meglio. Non tutti...però tanti. Stigmate però importante, che differenzia i buoni professionisti dagli eccellenti professionisti e dai fenomeni. Salutiamo comunque un coach che è stato importante x VA. Un buon professionista. Leggendo Caio-Vescovi di oggi non lo saluterei ancora. Per Vescovi, Pillastrini è ancora l'allenatore di Varese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Io ringrazio il Pilla, a me è sempre piaciuto, già parecchi anni fa quando allenava Pesaro. Mi spiace che se ne sia andato. Grazie perchè quest'anno con una squadra così neppure Ettore Messina poteva fare di più. E l'anno prossimo spero in qualche nome nuovo, mi viene male leggere già nomi tipo Gergati, Galanda (inchino e applausi per il capitano ma ormai l'età avanza). Comunque grazie Pilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Preferisco lasciare tutti quelli che hanno del Pilla un'immacolata immagine, tali. Tu vivi nel giardino delle Vergini ... fino a quando non scopri che la verginità è frutto della moderna tecnologia plastica ... Io credo che sia difficile "essere santi in città", per cui mi limito a giudicare quanto visto. Dopo Magnano, Pillastrini è stato il miglior allenatore dell'era Castiglioni. Se poi vogliamo discutere sul fatto che l'era castiglioni sia una merda e che quindi ci accontentiamo di una mediocrità operaia rispetto alla nobilità di un tempo che fu (anche 10/20 anni fa, eh, quando si viaggiava stabilmente tra le prime 6-8 come minimo...), allora ok, discutiamone, si aprano le danze, con buona pace dell'aria fritta che tanto indigesta è al buono Stewe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Forse abbiamo due visioni diverse sull' avere o meno professionalita'...... Questo l'avevo intuito. Però, senza polemica alcuna sia chiaro, mi sfugge la tua visione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Questo l'avevo intuito. Però, senza polemica alcuna sia chiaro, mi sfugge la tua visione. Diciamo allora che Pillastrini è stato silurato prima che potesse instaurare un regno, con i suoi apostoli al seguito. Probabilmente il fatto che facesse il mercato con la agendina, non è piaciuto in società. Ok? Questo per i retroscena, non credo di essere lontano dalla verità. Poi, io guardo il campo, non gli agenti, non gli ingaggi, non i budget. Il campo ha detto che con Pillastrini, Varese, ha fatto vedere anche del bel basket ed ha raggiunto gli obiettivi sportivi previsti. Cosa che non ricordavo più fosse possibile da queste parti! Sarebbe belle chiudere in maniere gratuita con un bel: vi meritate beugnot! Ma sarebbe da osteria .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Diciamo allora che Pillastrini è stato silurato prima che potesse instaurare un regno, con i suoi apostoli al seguito.Probabilmente il fatto che facesse il mercato con la agendina, non è piaciuto in società. Ok? Questo per i retroscena, non credo di essere lontano dalla verità. Poi, io guardo il campo, non gli agenti, non gli ingaggi, non i budget. Il campo ha detto che con Pillastrini, Varese, ha fatto vedere anche del bel basket ed ha raggiunto gli obiettivi sportivi previsti. Cosa che non ricordavo più fosse possibile da queste parti! Sarebbe belle chiudere in maniere gratuita con un bel: vi meritate beugnot! Ma sarebbe da osteria .... Ammesso che facesse il mercato con l'agendina, a Varese ha portato Slay, Childress e Thomas...Non pizza e fichi P.S. Lo so adesso direte anche Mc Grath, (il quale però ha esordito nel derby con Cantù dando anche un contributo importante in quel match... Quasi solo in quel match) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 (edited) Ammesso che facesse il mercato con l'agendina, a Varese ha portato Slay, Childress e Thomas...Non pizza e fichiP.S. Lo so adesso direte anche Mc Grath, (il quale però ha esordito nel derby con Cantù dando anche un contributo importante in quel match... Quasi solo in quel match) Vero, ma al netto di quegli ingaggi, ti ritrovi con una squadra senza lunga prospettiva come gli si chiese all'inizio del progetto.... Diciamo che gli estremi sono due. Apostoli di Chiapparo-Bianchini - apostoli del Pilla. Il rischio di legarsi mani e piedi all'agendina del Pilla era alto. Io credo che il mancato rinnovo al terzo anno dipenda dalla volontà di Vescovi di avere un po' più di margine, per quello che Varese può permettersi in questìepoca storica.... Ma questa è roba da retrobottega. A me interessa il campo. Edited June 8, 2010 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Questo l'avevo intuito. Però, senza polemica alcuna sia chiaro, mi sfugge la tua visione. Facciamo così..... aspettiamo scelte ufficiali e contratti firmati, poi, magari, qualcuno ci svelerà i numerosi "altarini" che intuisco esistere..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts