joe Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 sono passati 30 anni, ancora zero verità. + Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Oggi Zamberletti su La Prealpina insiste sull'ipotesi "bomba ed Intrigo Internazionale"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Che paese, cazzo....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 30 anni...una vita, non ci sarà mai una verità x il popolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted June 27, 2010 Author Share Posted June 27, 2010 per approfondimenti cosa mi consigliate!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 per approfondimenti cosa mi consigliate!? Entra in politica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Oggi la Prealpa citava il libro del 1995 dell'Onorevole Zamberletti "La minaccia e la vendetta. Ustica e Bologna: un filo tra due stragi", in cui prende corpo l'ipotesi che ambedue le bombe siano libiche, causate dagli accordi tra i Governi di Italia e Malta che garantivano la sicurezza dell'isola. Proprio il giorno 02/08/1980 si firmò a La Valletta il patto di cooperazione, alla stessa ora dello scoppio della bomba. Bomba che avrebbe distrutto pure il Dc-9, secondo il consulente Ing. Ermanno Bazzocchi, manager e progettista AerMacchi...perchè si insistette a parlare di missile? Perchè ieri come oggi la Libia è un Affare di Stato, per il petrolio, per i clandestini, per altre problematiche probabilmente imbarazzanti che non si vogliono rendere pubbliche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 (edited) Ieri in un documentario si sottolineava come l'Italia all'epoca dei fatti aveva una posizione molto delicata a livello geo-politico ed all'interno dei rapporti Nato, in particolare con la Libia. C'erano rapporti ambigui anche col terrorismo palestinese e si consentiva il transito di armi e terroristi all'interno del ns. paese. Questo collideva con la politica estera americana e francese che combattevano il leader libico Gheddafi e i suoi traffici. Quella sera, secondo questa versione, ci doveva essere un attentato al leader libico che avrebbe dovuto transitare sui cieli italiani, ma all'ultimo momento fu avvertito dai ns. servizi e tornò indietro. Fu colpito il dc9 forse da caccia francesi. Edited June 28, 2010 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 La verità? Basterebbe che Andreotti decidesse che è arrivato il momento di raccontarci un po' di cose. In fondo non è eterno neppure lui e il tempo stringe. Mica vorrà portarseli nella tomba i mille segreti che sa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Lo spettacolo di Paolini I-TIGI (mi pare) è da vedere. Ne esce una ricostruzione che sembra non lasciare dubbi sull'abbattimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Lo spettacolo di Paolini I-TIGI (mi pare) è da vedere.Ne esce una ricostruzione che sembra non lasciare dubbi sull'abbattimento. Paolini è un grande ..... cultura e informazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 (edited) uso questo 3d, ma mi sembra giusto ricordare anche l'anniversario della strage di Bologna...qui in 30 anni ci sono solo mezze verità + http://www.youtube.com/watch?v=v8V3puEj29g Edited August 2, 2010 by joe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Trent'anni. Verità appena accennate. Odio dire "che schifo di Paese" come fanno in tanti. Ma quando penso a Bologna, faccio un'eccezione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts