tricky Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Lo so che si fanno gli auguri solo agli iscritti del foro, ma per una volta penso si possa fare un'eccezione AUGURI POZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 auguri!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Mi associo a razzo !!! AUGURI POZ !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Mi associo a razzo !!!AUGURI POZ !!! a seguire AUGURI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Auguri Poz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Auguri, Mitico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 AUGURI!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 15, 2010 Share Posted September 15, 2010 Lo so che si fanno gli auguri solo agli iscritti del foro, ma per una volta penso si possa fare un'eccezioneAUGURI POZ Buon Compleanno, Principe del Foro...! A parte gli scherzi: Auguri ad uno dei giocatori cestisticamente più virtuosi e talentuosi che abbiano mai solcato i parquet italici! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 (edited) Mi dicono di una intervista del Caio al "Nostro" sulla Provincia.... non è che la troviamo ??? Edited September 16, 2010 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 auguri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carcarlo Posted September 16, 2010 Share Posted September 16, 2010 Mi dicono di una intervista del Caio al "Nostro" sulla Provincia.... non è che la troviamo ??? PALLACANESTRO Tanti auguri, Pozzecco «Giovani in fuga dal basket» Caielli a pagina 53 i PALLACANESTRO/GlANtyiARCO HA COMPIUTO 38 ANNI. TANTI AUGURI J «Varese, azzardo meraviglioso Ma i giovani stanno scappando» HPoz da Formentera: «Squadra da Recalcati speriamo che ì vecchietti tengano Goss ago della bilancia. Bella la nuova società, però bisogna regalare entusiasmo» VARESE Un Gianmarco Pozzecco a tutto tondo. Rilassato («Sono ancora in vacanza a Formentera, chi mi ammazza a me»), cresciuto («Oggi faccio trentotto anni: mi sembra ieri il giorno in cui arrivai a Varese, con la fel-petta e gli occhialini»), guascone («Qui in Spagna tutti i giornali scrivono che Vescovi è diventato presidente della Repubblica: è vero?). Proviamo a fare i seri, e approfittiamo della chiacchierata con il Poz. Come vede la Cimberio? Proverò a essere onesto. Sono qui nello "svacco" totale di Formentera, leggo qualche giornale, ma mi sono volutamente tenuto al di fuori dalle notizie sul basket italiano. Eppure... Eppure? Eppure Varese la conosco benissimo, perché a partire dall'allenatore fino a quasi tutti i giocatori si tratta di persone che considero amici e che frequento da un sacco di tempo. Quindi? Quindi diciamo che è una squadra che dà delle sicurezze ma allo stesso tempo offre anche qualche rischio. Partiamo dalle certezze. L'affidabilità sarà il suo punto forte: zero sorprese, la certezza di avere a che fare con gente seria e motivata che non si tirerà mai indietro, una squadra solida senza grosse incognite. I rischi? Quando dico che non ci saranno incognite dico una cosa positiva, perché Varese sarà al riparo dalle brutte sorprese. Ma dico anche che non ci sarà spazio per i colpi di genio e non scopriremo il fenomeno della situazione. Insomma, un campionato di tranquillità e sbadigli? L'ago della bilancia sarà Goss: se farà in Al quello che ha fatto al piano di sotto, allora ci si potrà anche diverti- re un po'. Per il resto la squadra rispecchia la filosofia del Charlie, un gruppo esperto fatto di gente da gestire: certo, l'età media è altina... E allora? E allora vi dico che un giocatore, prima o poi, scoppia: e se dovesse capitare quest'anno a uno degli elementi importanti di Varese, potrebbero essere dolori. «Un giocatore scoppia». Parla per esperienza? Non ci provate nemmeno: tornassi a giocare, sarei ancora il più forte. Torniamo a Varese: da queste parti in tanti aspettano di conoscere Collins. Io no. Perché è difficile pescare dal nulla un lungo fortissimo: i tempi sono cambiati. Collins potrà essere buono, pigliare i suoi rimbalzi e stoppare: / ma non sarà un fenomeno. Piuttosto,) fatemi tirare una frecciata. Se proprio deve... Non avrei fatto andare via Gergati: quello è uno con le palle, e nel basket di oggi le palle fanno la differenza. Ha saputo quello che è successo, con il cambio di proprietà? So tutto, cosa credete: sono pur sempre il tifoso numero uno di Varese. E allora? Dico che è un ottimo inizio, e che bisogna iniziare a lavorare seriamente per garantire alle nostre società una stabilità economica che è condizione fondamentale per poter andare avanti e guardare al futuro. A Varese lo stanno facendo. Lo so, e ne sono felice. Ma io credo che la cosa più importante, la prerogativa senza la quale non si va da nessuna parte, sìa un'altra. E sarebbe? Bisogna tornare a investire sui settori giovanili. Ma sul serio, e non solo co- me dichiarazioni di facciata. Prendiamo esempio dal Barcellona e dalla sua "cantera", l'enorme serbatoio che crea giocatori e, soprattutto, genera entusiasmo. E allora la mia ricetta è molto semplice. Ce la spieghi. Smettiamo di guardare solo ed esclusivamente al risultato, e torniamo a lavorare sui nostri giovani per un futuro azzurro diverso dal presente che stiamo vivendo. Sembra semplice, a parole. Guardate: con Recalcati avrò litigato al massimo due volte, una delle quali proprio parlando di queste cose. Lui sosteneva che nel giro di qualche anno le cose si sarebbero sistemate, che i giocatori stranieri sarebbero diminuiti: eravamo nel 2003, e ad oggi è cambiato poco o nulla. Sapete qual è il problema? Quale? Che il ragazzino deve tornare a voler giocare a pallacanestro. Ho letto sul vostro giornale una riflessione, qualche giorno fa, nella quale sostenevate che anche a Varese, oggi, i bambini giocano a calcio e si fanno portare allo stadio. E allora? Chiediamoci perché. Il problema del ragazzino che non gioca più a basket non è tanto il fatto che non diventerà un campione: chissenefrega. Il problema è che lui, i suoi genitori e i suoi nonni con gli zii, non metteranno mai piede in un palazzetto. E quelle poche volte che troveranno del basket in tv, cambieranno canale. Perfetto. Che fare? Ognuno faccia il suo, a partire dai giocatori che devono rendersi conto di essere dei testimoni: la smettano di sbuffare se un giornalista chiede di intervistarli, aprano gli spogliatoi alle telecamere prima delle partite, vendano il loro prodotto. E anche i giornalisti facciano il loro. Cioè? A Milano si legge da mesi sempre e solo la stessa frase: «Siamo finalmente più forti di Siena, o no?». Ma chis-senefrega. La domanda dovrebbe essere: «Il Forum sarà finalmente pieno?». Sono davvero invecchiato, se da un'ora faccio questi discorsi e non spa- ro battute sceme: ma io voglio lavorare per il mio sport, e mi piacerebbe farlo anche a Varese. Quest'anno conto di venire spessissimo al palazzetto, a prendere in giro i miei amici in campo: promettetemi che continueremo a parlare di queste cose. Francesco Caielli ---[¦]--- «Giocatori, apritevi al pubblico senza sbuffare. E voi giornalisti...» Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 17, 2010 Share Posted September 17, 2010 Grazie Carca !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts