Ponchiaz Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Ma per favore Spiff, se nei dipinti che raffigurano Laocoonte nelle spire del serpente ti si vede sullo sfondo....
ROOSTERS99 Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Ma per favore Spiff, se nei dipinti che raffigurano Laocoonte nelle spire del serpente ti si vede sullo sfondo.... .. e sei anche raffigurato nella relativa scultura esposta nei Musei Vaticani, dai !!!
Ale Div. Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 (edited) Certo che un bar e' un bello sbattito.Sarai solo in questa impresa laocoontica (per gli under 30 vuol dire "molto difficile") ? In due... sbatta da paura, tanta robba!! L'AVEVO CAPITOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! alura, ora che abito a Cassano sono stramegacomoda!!!! Io vengo di sicuro con Thueslibero, junior x il momento lo tengo alla larga dall'alcol (anche se non è facile ) ma al palazzetto verrai ancora??? ti ho mandato una mail una settimana fa e l'hai cagata ZERO!!!! Ho messo il giorno di chiusura ... alla domenica Complimenti...se non mi inviti all'inaugurazione non mi offendo...te lo brucio!!! Dunque.. e risponde anche a Virgus .. ovviamente verrà inviato un invito a tutti i forummisti per l'inaugurazione. Quando sarà? venerdì o sabato prossimo. Dobbiamo fare circa una settimana di rodaggio per testare un paio di apparecchiature e poi via con la festa .. useremo (p.e.) una macchina a refrigerazione della birra ad acqua (un ossimoro??? ) , per problemi logistici, e di queste macchine in Italia ce ne sono una o forse due ..... necessita quindi di un test su strada iniziale ... sia mai che inauguri e rimani a piedi con la spina dopo un'ora !!!!!!! Edited September 23, 2010 by Ale Div.
Silver Surfer Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Ale, ma...niente scelte autarchiche...? Nessuna birra Baladin et affini...?
Ale Div. Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 Ale, ma...niente scelte autarchiche...? Nessuna birra Baladin et affini...? Eh .... sai come sono gli accordi commerciali ... non ci siamo legati a nessuna agenzia ma chiaramente abbiamo dei limiti... possiamo fare un po' di scouting (già fatto .... ehm ... proprio nel varesotto ) ma, chiaramente, non possiamo neanche variare più di tanto dalla linea iniziale .... Puntiamo sul nord europa, sull'usato sicuro, più qualche scommessa , poi nulla ci impedisce di fare delle rotazioni mirate spot .... Cmq fidati, quelle che abbiamo sono già delle bombe atomiche .... Ieri abbiamo ordinato, tra le altre, la Hy Cuvèè che è nel segmento Baladin/Deus, ma, probabilmente, superiore (de gustibus??) Poi due birre che hanno fatto scuola e tracciato un solco pesante, Westmalle tripel (bottiglia) e Salvator (spina). E poi, spero, di riuscire a mettere per qualche settimana la Colomba, weiss della Corsica dal retrogusto "mediterraneo" molto suggestivo.
Virgus Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Eh .... sai come sono gli accordi commerciali ... non ci siamo legati a nessuna agenzia ma chiaramente abbiamo dei limiti... possiamo fare un po' di scouting (già fatto .... ehm ... proprio nel varesotto ) ma, chiaramente, non possiamo neanche variare più di tanto dalla linea iniziale .... Puntiamo sul nord europa, sull'usato sicuro, più qualche scommessa , poi nulla ci impedisce di fare delle rotazioni mirate spot .... Cmq fidati, quelle che abbiamo sono già delle bombe atomiche .... Ieri abbiamo ordinato, tra le altre, la Hy Cuvèè che è nel segmento Baladin/Deus, ma, probabilmente, superiore (de gustibus??) Poi due birre che hanno fatto scuola e tracciato un solco pesante, Westmalle tripel (bottiglia) e Salvator (spina). E poi, spero, di riuscire a mettere per qualche settimana la Colomba, weiss della Corsica dal retrogusto "mediterraneo" molto suggestivo. 3 cose al volo : 1- superiore alla Deus non c'è nulla , IMHO SAMPSON E CTLDAF . 2- la Westmalle Triple mi ricorda Gent , ricordi dolciamari ... 3-lo vogliamo aprire o no sto benedetto 3d dedicato ?
ROOSTERS99 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 3 cose al volo :1- superiore alla Deus non c'è nulla , IMHO SAMPSON E CTLDAF . 2- la Westmalle Triple mi ricorda Gent , ricordi dolciamari ... 3-lo vogliamo aprire o no sto benedetto 3d dedicato ? Ma davvero cacchio....
tatanka Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Cacchio, la nuova macchina di Spiff va a tutta birra.
alberto Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Eh .... sai come sono gli accordi commerciali ... non ci siamo legati a nessuna agenzia ma chiaramente abbiamo dei limiti... possiamo fare un po' di scouting (già fatto .... ehm ... proprio nel varesotto ) ma, chiaramente, non possiamo neanche variare più di tanto dalla linea iniziale .... Puntiamo sul nord europa, sull'usato sicuro, più qualche scommessa , poi nulla ci impedisce di fare delle rotazioni mirate spot .... Cmq fidati, quelle che abbiamo sono già delle bombe atomiche .... Ieri abbiamo ordinato, tra le altre, la Hy Cuvèè che è nel segmento Baladin/Deus, ma, probabilmente, superiore (de gustibus??) Poi due birre che hanno fatto scuola e tracciato un solco pesante, Westmalle tripel (bottiglia) e Salvator (spina). E poi, spero, di riuscire a mettere per qualche settimana la Colomba, weiss della Corsica dal retrogusto "mediterraneo" molto suggestivo. ma hai parlato con il claudio, quello che aveva aperto l'agripub, ora barbaresco? birra colomba... mmmh... per me che bevevo weiss con soddisfazione è stata piuttosto deludente...
Franz#12 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Dunque.. e risponde anche a Virgus .. ovviamente verrà inviato un invito a tutti i forummisti per l'inaugurazione. Quando sarà? venerdì o sabato prossimo. Ma io sono a MONACOOOOOOOOOOOOOOOOO
spiff Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Cacchio, la nuova macchina di Spiff va a tutta birra.
tatanka Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 ma hai parlato con il claudio, quello che aveva aperto l'agripub, ora barbaresco?birra colomba... mmmh... per me che bevevo weiss con soddisfazione è stata piuttosto deludente... in effetti, la birra corsa da proporre direi che è la "Pietra"
Ale Div. Posted September 24, 2010 Author Posted September 24, 2010 in effetti, la birra corsa da proporre direi che è la "Pietra" Il birrificio è lo stesso
Maurizio Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ale, mi permetti di entrare se mi presento con la maglia di Che Guevara?
tatanka Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Il birrificio è lo stesso Il gusto no. Il che non vuol dire che la Pietra sia migliore, peò mi pare più "particolare". Toglimi una curiosità, a proposito dell'auto di Spiff. Dici che dovete testare per una settimana il sistema refrigerazione-spillatura della birra. Ma non serve un gruppo di forumisti per verificare che il prodotto che esce abbia intatte le caratteristiche organolettiche ed il gusto? Cacchio fate, bevete 600 litri di birra al giorno per una settimana in 2.
ROOSTERS99 Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Oh, non sarà colpa sua ma... Spiffolo ti apre un 3d... e ne vien fuori il più grande OT di sempre !!
Ponchiaz Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Certo che, da un articolo di giornale alla scelta di una birra, quando c'e' da rompere i coglioni in questo forum non ci si tira proprio mai indietro.
Ale Div. Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 Il gusto no.Il che non vuol dire che la Pietra sia migliore, peò mi pare più "particolare". Toglimi una curiosità, a proposito dell'auto di Spiff. Dici che dovete testare per una settimana il sistema refrigerazione-spillatura della birra. Ma non serve un gruppo di forumisti per verificare che il prodotto che esce abbia intatte le caratteristiche organolettiche ed il gusto? Cacchio fate, bevete 600 litri di birra al giorno per una settimana in 2. Beh (e so che tu sei sensibile a certe cose ............. ) posso dirVi che la sera dell'inaugur-azione ci sarà la oktoberfest agggratis e fino ad (eventuale) esaurimento .... ah, pensavo anche di creare un tagliere di formaggi zolosi e chiamarlo Tatanka ... Vabbè a grande richiesta apro il post ....
Ale Div. Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 Ebbene sì, mi lancio nel mondo dell'impresa, con una birreria .. Scelta difficile ma non dolorosa, visto che nella mia vecchia aziendina avevo fatto il mio tempo e non mi ritrovavo più in una certa "filosofia" ... E' una sfida difficile e pericolosa e proprio per questo mi carica a mille!! Abbiamo lavorato tutta l'estate per tirare a lucido il locale, scegliere i fornitori, pensare ai particolari... ovviamente siamo in ritardo... alcune cose mancheranno all'apertura, ma mi piace pensare che il locale crescerà piano piano in base alle intuizioni, ai suggerimenti, alle occasioni... Sicuramente costerà lacrime sudore e sangue e alcune rinunce difficili ... Però l'ho voluto io e sono consapevole che sarà una sbatta da paura..... Ora vado perchè devo fare ancora qualche lavoretto, a breve (se riesco)... per i dettagli .... Ps: grazie a tutti i forummisti per l'invito a farmi pubblicità palese .. scherzi a parte, vorrei solo condividere con Voi questa avventura e non "usare" il forum per secondi, terzi e quarti ... Fini??? O Alemanni che dir si voglia....
marisa Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Ebbene sì, mi lancio nel mondo dell'impresa, con una birreria ..Scelta difficile ma non dolorosa, visto che nella mia vecchia aziendina avevo fatto il mio tempo e non mi ritrovavo più in una certa "filosofia" ... E' una sfida difficile e pericolosa e proprio per questo mi carica a mille!! Abbiamo lavorato tutta l'estate per tirare a lucido il locale, scegliere i fornitori, pensare ai particolari... ovviamente siamo in ritardo... alcune cose mancheranno all'apertura, ma mi piace pensare che il locale crescerà piano piano in base alle intuizioni, ai suggerimenti, alle occasioni... Sicuramente costerà lacrime sudore e sangue e alcune rinunce difficili ... Però l'ho voluto io e sono consapevole che sarà una sbatta da paura..... Ora vado perchè devo fare ancora qualche lavoretto, a breve (se riesco)... per i dettagli .... Ps: grazie a tutti i forummisti per l'invito a farmi pubblicità palese .. scherzi a parte, vorrei solo condividere con Voi questa avventura e non "usare" il forum per secondi, terzi e quarti ... Fini??? O Alemanni che dir si voglia.... ti ammiro! da ex imprenditrice/commerciante ammiro doppiamente la tua scelta! hai dalla tua l'entusiasmo e la determinazione---e su tutto domina l'idea che ti sei scelto TU il tuo lavoro - Bravo! ti auguro un mondo di successo...ma fai anche sapere dove sei così ti facciamo veramente pubblicità...e poi se ogni forumista ci fa una prima visitina con altri amici....la voce corre... PS: e il basket della domenica?
Ponchiaz Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Ammiro la tua scelta e ti faccio un grande in bocca al lupo. Se poi ti servissero Tsingtao o Harbin, fammi sapere.
alberto Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 appena rientrato da perlustrazione. se lo fate parlare sbaglia di sicuro il conto a favore del cliente. tsingtao obbligatoria al posto di beck's, bud et similia.(prendi nota!!) le birre in bottiglia meritano un assaggio. la birra dell'oktoberfest, fin che dura, è un must. prosit!
EmaZ Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Sarò tuo cliente solo se hai la guinness....sappilo comunque dovresti almeno dirci dov'è il posto
Recommended Posts