Jump to content

Il campionato di Varese è nelle mani di Magnano

Recommended Posts

Grandioso articolo del pigio nazionale che non perde occasione di trafiggere manco fosse San Sebastiano il Ruben.

Mi vien voglia di rileggere ccon voi alcuni passi...

c'è Varese che, con Roma e Fortitudo Bologna, si barrica in casa chiudendo le porte ai suoi "amanti" (sti cazzi se Magnano,Pesic e Repesa fanno a porte chiuse ci sarà un motivo mica sono iprimi tre pirla della panchina)

Sull'argomento siamo già intervenuti ma insistiamo, non certo per attaccare (preventivamente) l'allenatore, anche perché non ci sembra proprio la "sagoma" di un poligono ,di tiro, . (nooo magnano non è un mirino, è solo una succulenta preda stilografica.)

se non che ci sembra inaccettabile quel "disprezzo" delle consuetudini secondo cui i tifosi della settimana erano degli amici e non "presenze fastidiose"

(esempio famigliare: bello avere amici a casa ma se devi cazziare i pargoli meglio il "porte chiuse" per il bene di tutti ipotizzerei (correggetemi se sbaglio))

soprattutto ai tanti "legionari" biancorossi che, magari, dopo aver sottoscritto l'abbonamento, devono allungare il collo con il naso appiccicato ai finestrone per scorgerei "nuovissimi" Collins e Howell sul parquet. (dalle prime due amichevoli alla chiusura degli abbonametni ci sono 20 gorni disponibili per sottoscrivere l'abbonamento. se uno non è convinto e vuole vedere all'opera la squadra non c'è modo migliore di questo)

Ma non siamo la società (grazie al cielo Oioli senza i consigli delle "nostre colonne" ha fatto un signor mercato)

Già, Magnano. Che la società ha fatto bene a confermare, soprattutto nel panorama degli attuali tecnici in circolazione, cioè liberi di accasarsi a Varese, avendo Ruben quel titolo onorifico (della medaglia d'oro olimpica) da sfoggiare sulla panchina di Varese. (eh? cosa? poi erano solo appunti?!? sembra che l'uomo dal baffo sia capitato ad Atene per caso..)

Se, nella scorsa stagione, la sua mano mai s'è notata, pure dopo mesi di lavoro (ancorché quei giocatori li ha solo trovati sulla propria strada), finendo Varese male se non peggio rispetto agli inizi, stavolta Ruben può sfoderare tutte le sue possibili virtù nonché quella mentalità vincente, mostrata alla guida della Nazionale argentina. Chiamalo, se vuoi, carisma. )olè, alla prima sconfitta chiediamo le dimissioni!!!!!)

mi fermo qui, per evitare travisi di bile. a voi il resto dei commenti.

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se prima ancora di cominciare, il clima è questo, stiamo freschi.

Forza Ruben, ricacciagli nella penna (per non dire, invero, ben altro!) tutte queste boiate!

Anche se credo che troverebbe da ridire pure nel caso di trentelli sfornati in faccia a chiunque...

Non potrebbe alzare la cornetta e chiamarlo per chiedergli come intende far giocare la squadra?

Non potrebbe parlare del mercato delle altre squadre?

Non potrebbe andare al Ticino a pescare?

Vabbè, cose trite e ritrite...

E poi si parla di pigionatti, mica di un giornalista di basket!

Guest Paul The Rock

La scelta di allenare a porte chiuse è una scelta dell'allenatore che seppur per qualcuno può essere impopolare (vedi GCP) è legittima e non così rara come vuol far credere GCP.

La cosa inconcepibile è criticare prima di aver visto la squadra giocare! Se varese dovesse fare schifo si potrebbe anche dire che non aveva senso allenare a porte chiuse ma la critica preventiva (dire che una cosa è pessima per pregiudizio è come dire che un film fa sicuramente schifo prima di essere andati al cinema) è nociva ed inutile.

Ps. il centro anziani è aperto di giorni e se certa gente non sa dove andare perché gli allenamenti sono a porte chiuse...

Edited by Paul The Rock

agli allenamenti c'è sempre andata meno gente di quello che si poteva credere.

nell'anno dello scudetto, a volte, si raggiungevano le 50-70 persone.

che sono sempre più di quelle che leggono la prealpina...

Beh..ma si può sapere che cosa vuole il pigio? che i giocatori facciano come i calciatori che durante l'allenamento pensano a sorridere ai fotografi e lasciare firme ai ragazzini??

Io parlo da sportivo e sono più che d'accordo con il metodo di Magnano...quando io mi alleno, anche se nn gioco a basket, nessuno deve entrare in palestra perchè è una distrazione e se l'allenatore esige di lavorare a porte chiuse è giusto così, senza discutere...poi si vedrà in partita (sgrat) se ha lavorato bene!

Poi comunque Pigionatti chi è per criticare Magnano? Lui da allenatore non riuscirebbe a vincere il girone provinciale di minibasket con Steve Nash, Ginobili e Shaq...

Non capisco la cieca fiducia che VFB ripone in Magnano. Non ricordo l'anno scorso di aver visto questa gran mano dell'allenatore nelle prestazioni della squadra. Ricordo invece alcune partite perse anche per colpa sua o meglio per voler insistere su alcuni palesemente in difetto di condizione (Becirovic con la palla in mano in tutti i finali). Non ricordo nemmeno variazioni difensive o giochi d'attacco particolarmente efficaci.

A suo favore sicuamente il fatto di aver preso la squadra in corsa (ma non aveva forse fatto meglio nelle stesse condizioni il tanto vituperato Cadeo o lo stesso Rusconi?).

A questo punto penso ormai di essere odiato dalla maggior parte dei partecipanti al Forum, ma non mi piacciono ne le beatificazioni ne tanto meno le lapidazioni se le cose vanno male. Onore al coach se mi fara' vedere bel gioco e una squadra finalmente convicente ma mi associo a GPC : Varese la sua squadra la vuole vivere, non solo la domenica, è per questo che siamo la Capitale del Basket.

io avevo già scrito un post sul comportamento dell'asino che raglia, rilevando un demenziale articolo scritto al giorno del raduno quando fù inscenata una terrificante polemica sull'allenamento a porte chiuse invece di parlare dei mille argomenti che il raduno di una squadra che si accinge a disputare una nuova stagione normalemnte ispira.

Giustamente, visti i miei toni accesi, oltre a consensi mi ero meritato qualche tirata di orecchio, ( che ora verrà repplicata ,perchè ammetto che prendo un pò a cuore la difesa del mio ..omonimo, col risultato di scaldarmi eccesivamente e di usare titoli che non dovrei utilizzare), vedo però che l'eroico inzaccheratore di pagine di giornali ora ci riprova, ovviamente adesso il meschinello si attacca a ciò che può, in mancanza anche di amichevoli non è che abbia molti spunti polemici, mi immagino però le grida di dagli all'untore in caso di scofitte nelle prime amichevoli, speriamo che tutto vada subito bene, e in caso di qualche malaugurata prestazione iniziale non proprio di primissimo livello ( in fondo siamo sempre in pre-campionato) che Magnano abbia un obrello robusto perche prevedo che pioveranno critiche da KO, anzi temo che diluvierà proprio....

Non capisco la cieca fiducia che VFB ripone in Magnano. Non ricordo l'anno scorso di aver visto questa gran mano dell'allenatore nelle prestazioni della squadra. Ricordo invece alcune partite perse anche per colpa sua o meglio per voler insistere su alcuni palesemente in difetto di condizione (Becirovic con la palla in mano in tutti i finali). Non ricordo nemmeno variazioni difensive o giochi d'attacco particolarmente efficaci.

A suo favore sicuamente il fatto di aver preso la squadra in corsa (ma non aveva forse fatto meglio nelle stesse condizioni il tanto vituperato Cadeo o lo stesso Rusconi?).

A questo punto penso ormai di essere odiato dalla maggior parte dei partecipanti al Forum, ma non mi piacciono ne le beatificazioni  ne tanto meno le lapidazioni se le cose vanno male. Onore al coach se mi fara' vedere bel gioco e una squadra finalmente convicente ma mi associo a GPC :  Varese la sua squadra la vuole vivere, non solo la domenica, è per questo che siamo la Capitale del Basket.

27567[/snapback]

ti consiglio di rivedere .... se sky la fa rivedere la partita con roma oppure quella con la fortitudo .... in quel periodo aveva varese che si allenava insieme da 2 settimane ( becirovic compreso) ... volevo solo sottileneare la buona difesa che aveva varese e si intravedeva del gioco ...

cadeo aveva preso una squadra allenata da rusconi che aveva fino a quel momento allenato in maniera ottimale ... e la squadra aveva un gioco ed era in salute e in piena forma ....

magnano arriva con la squadra fuori forma e con giocatori pieni di problemi fisici .... abbiamo preso un buon allenatore mica un mago ....

non ho dubbi con magnano andremo lontano ...

ti consiglio di rivedere .... se sky la fa rivedere la partita con roma oppure quella con la fortitudo .... in quel periodo aveva varese che si allenava insieme da 2 settimane ( becirovic compreso) ... volevo solo sottileneare la buona difesa che aveva varese e si intravedeva del gioco ...

cadeo aveva preso una squadra allenata da rusconi che aveva fino a quel momento allenato in maniera ottimale ... e la squadra aveva un gioco ed era in salute e in piena forma ....

magnano arriva con la squadra fuori forma e con giocatori pieni di problemi fisici .... abbiamo preso un buon allenatore mica un mago ....

non ho dubbi con magnano andremo lontano ...

27570[/snapback]

Io intendevo proprio "quella" partita: Sani in campo 40 minuti e alla fine non ne aveva piu'. Vincere quella partita poteva voler dire playoff se non era per la tripla di Dgbeu richiavamo la A2. Vorrei davvero che come dici tu con Lui andremo lontano, spero solo non avesse ragione Scola quando disse dopo le Olimpiadi "abbiamo vinto nonostante Magnano" ma del resto avevano Ginobili...

...

A questo punto penso ormai di essere odiato dalla maggior parte dei partecipanti al Forum, ma non mi piacciono ne le beatificazioni  ne tanto meno le lapidazioni se le cose vanno male. Onore al coach se mi fara' vedere bel gioco e una squadra finalmente convicente ma ...

27567[/snapback]

Assolutamente no, caro Portland: tue opinioni legittime. Basta esporle in un modo corretto, senza dare degli epiteti a chi la pensa diversamente, come anche tu hai fatto qui: come vedi nessuno ti ha attaccato in modo convulso... :angry:

...

... spero solo non avesse ragione Scola quando disse dopo le Olimpiadi "abbiamo vinto nonostante Magnano" ma del resto avevano Ginobili...

27571[/snapback]

Scusa se quoto ancora te, ma...potresti per cortesia citarmi la fonte di quella affermazione...? A me risulta l'avesse detto Sconochini, che notoriamente aveva con Rubèn un rapporto problematico...no?

Edited by Silver Surfer

Non capisco la cieca fiducia che VFB ripone in Magnano. Non ricordo l'anno scorso di aver visto questa gran mano dell'allenatore nelle prestazioni della squadra.

balle.

la squadra di fine anno, quella che era riusciata ad allenarsi per un mese a ranghi decentemente completi, era piacevole in attacco e difendeva l massimo delle sue possibilità (cioè come una squadra con 2 non difensori e un intimidatore-ma-niente-altro)

Ricordo invece alcune partite perse anche per colpa sua o meglio per voler insistere su alcuni palesemente in difetto di condizione (Becirovic con la palla in mano in tutti i finali).

queste sono facili valutazioni da "senno del poi".

a caldo, anche io avrei insistito su Sani nei finali.

Palla in mano, quanti giocatori sono meglio di lui in attacco nel nostro campionato?

Secondo me Portland tutti i torti non li ha:

Nel nostro forum si respira un aria di fiducia incondizionata nei confronti di Magnano (cosa che a me piace, sia chiaro !) ma che è solo pura "fede" in ciò che potrà accadere.

Sempre nel forum, si respira altresì aria moOolto pesante quando si parla del Pigio; ad esempio, l' ultimo articolo pubblicato non mi pare contenga nulla di scandaloso..........

FORZA VARESE !! ;)

Edited by ROOSTERS99

Io intendevo proprio "quella" partita: Sani in campo 40 minuti e alla fine non ne aveva piu'. Vincere quella partita poteva voler dire playoff ....

27571[/snapback]

... anche a me quella partita ha lasciato tante perplessità !! ;):lol:

Nel nostro forum si respira un aria di fiducia incondizionata nei confronti di Magnano (cosa che a me piace, sia chiaro !) ma che è solo pura "fede" in ciò che potrà accadere.

Sempre nel forum, si respira altresì aria moOolto pesante quando si parla del Pigio; ad esempio, l' ultimo articolo pubblicato non mi pare contenga nulla di scandaloso..........

FORZA VARESE !!  ;)

27599[/snapback]

Roos, ma non eri partito per le vacanze??? :lol:

Per quanto riguarda gli articoli del pigio non contengono nulla di scandaloso se non il continuo attacco nei confronti dell'allenatore di Varese.

E il campionato non è ancora iniziato.

Io sto dalla parte di Ruben.

FORZA VARESE !!  ;)

27599[/snapback]

Varese ha sempre avuto fama di mangia allenatori (quanti ne sono stati cambiati dal 99?).

Magnano non deve dimostrare nulla a nessuno perchè ha vinto di tutto sia con i club in Argentina che con la nazionale, che sia un vincente non ci sono dubbi.

L'unica cosa che deve dimostrare è saper allenare una squadra non di primo livello

come la Varese degli ultimi anni, con la pressione di stampa e tifosi pronti a beccarti al minimo sbaglio.

Un'allenatore non si deve giudicare dai cambi, più o meno opportuni, durante la partita, ma dall'atteggiamento sia tattico che caratteriale che una squadra tiene sul campo di gioco, e di conseguenza dai risultati.

Adesso l'articolo del Pigio preso singolarmente effettivamente non è deprecabile, ma se sommato ai suoi precedenti scritti ne esce un'attacco a 360° a Magnano e questo senza aver ancora visto la nuova squadra giocare.

E dopo ci lamentiamo sul perchè a Varese non si hanno progetti per il futuro...

Se nell'anno in cui ci si è mossi decisamente in quest'ottica (sicuramente la presenza di Magnano in questo è stata fondamentale) le premesse sono queste........

Se malauguratamente quest'anno si parte male si prevedono tempeste.

A questo punto penso ormai di essere odiato dalla maggior parte dei partecipanti al Forum

Nemmeno x sogno!! :lol:

Qui si discute e si dibatte, anche su posizioni diametralmente opposte, e, complici anche le ottime qualità del moderatore di questa sezione ( :lol:;) ), alla fine si rimane amici. ^_^

E ci mancherebbe altro...! :(

FORZA VARESE !!  :(

27599[/snapback]

Roos, innanzitutto grazie x la dedica nella firma ;)^_^

x quanto riguarda l'articolo del Pigio, io l'ho trovato aberrante, ma soprattutto INUTILE.

Queste le frasi che più ho trovato di insulsa cattiveria:

«Non vi piace ma si fa così», questa è la filosofia del tecnico argentino che, attraverso metodi di lavoro, molto concettuali, potrebbe anche malcelare paure (che devono restare nascoste) o semmai debolezze, molto speciali, nell'eventualità di dover "bacchettare" la squadra o qualcuno in particolare.

I panni sporchi si lavano in casa o no?

malcelare paure? debolezze? ma come si permette di insinuare certe cose? :lol:

ci sembra inaccettabile quel "disprezzo" delle consuetudini secondo cui i tifosi della settimana erano degli amici e non "presenze fastidiose".

disprezzo? presenze fastidiose? credo che Ruben voglia semplicemente creare un clima di concentrazione durante gli allenamenti. Non c'è bisogno di inventarsi tutte ste caxxate....

E però vero che il palasport non è una stazione con gente che va e gente che viene (e che disturba) ma non è nemmeno una zona rossa, vietata e transennata, soprattutto ai tanti "legionari" biancorossi che, magari, dopo aver sottoscritto l'abbonamento, devono allungare il collo con il naso appiccicato ai finestrone per scorgerei "nuovissimi" Collins e Howell sul parquet.

venerdì e sabato ci aspettano 2 amichevoli, non bastano a GCP x dare un'idea ai tifosi di che squadra è stata allestita?

In passato qualche tecnico aveva provato a cambiare il corso degli eventi con il solo risultato di "seminare vento e raccogliere tempesta" .

Certo, se poi ci si mette per prima la stampa a creare tempesta, è inevitabile, vero Sig. Pigionatti?

Il merito di un mercato mirato e tempestivo, insomma di grandi auspici, è innanzitutto della società, sennò potremmo anche noi rivendicare, da queste colonne, gli ingaggi di Garnett e Howell.

ci manca solo questo e poi siamo a posto

Chiudo con questa:

Il mondo, è vero, va alla rovescia. E in perfetto senso orario con i tempi (generalmente grami), c'è Varese che, con Roma e Fortitudo Bologna, si barrica in casa chiudendo le porte ai suoi "amanti".

Pesic e Repesa nn mi sembrano 2 allenatori non vincenti, anzi...se il metodo funziona... :lol:

Carta bianca a Magnano, quindi, a me basta che quest'anno ci si diverta un bel po' al palazzetto e magari anche in trasferta, poi se vuole allenare all'alba, in cima al sacro monte o a casa sua non me ne frega niente :(

Carta bianca a Magnano, quindi, a me basta che quest'anno ci si diverta un bel po' al palazzetto e magari anche in trasferta, poi se vuole allenare all'alba, in cima al sacro monte o a casa sua non me ne frega niente  ;)

27611[/snapback]

IO STO CON RUBEN!!!

dico solo questo, ormai quello che scrive mi ha stufato, e non merita neanche di essere nominato!

FORZA VARESE E CHI AMA VARESE!

c'è Varese che, con Roma e Fortitudo Bologna, si barrica in casa chiudendo le porte ai suoi "amanti" (sti cazzi se Magnano,Pesic e Repesa fanno a porte chiuse ci sarà un motivo mica sono iprimi tre pirla della panchina)

27548[/snapback]

Tornando un attimo agli allenamenti è interessante rilevare come emerge dall'indagine di Giesse, che gli allenatori di scuola straniera, oltre i citati vanno aggiunti Ivkovic e Obradovic e se non ho capito male anche Spahija, sono decisamente per la chiusura delle porte. A questi va aggiunto il Messina ante Benetton.

Certamente una schiera di allenatori dal pedigree prestigioso e dai risultati importanti. Insomma Magnano è decisamente in buona compagnia e che compagnia....

Ciò non toglie che personalmente una capatina al palazzetto mi è sempre piaciuta farla.... ;)

Edited by Lucaweb

A questo punto penso ormai di essere odiato dalla maggior parte dei partecipanti al Forum, ma non mi piacciono ne le beatificazioni  ne tanto meno le lapidazioni se le cose vanno male. Onore al coach se mi fara' vedere bel gioco e una squadra finalmente convicente ma mi associo a GPC :  Varese la sua squadra la vuole vivere, non solo la domenica, è per questo che siamo la Capitale del Basket.

27567[/snapback]

Sono decisamente con Portland.

Sulla questione degli allenamenti a porte chiuse.......... ragazzi,parliamoci chiaro,con Albano lo scudetto non si vince,possiamo dormire sonni tranquilli. Allora speriamo almeno di divertirci e che ci facciano assistere agli allenamenti senza dare questa innutile parvenza da "primi della classe".

...... ragazzi,parliamoci chiaro,con Albano lo scudetto non si vince,possiamo dormire sonni tranquilli.

27614[/snapback]

Anche nel 1999 non avevamo 10 fenomeni nel rooster ma (sgrat) sappiamo tutti come è andata a finire. Albano secondo me nella squadra di quest'anno ci può stare e forse sbagliamo a denigrarlo prima ancora di averlo visto all'opera con la nostra casacca. Sempre nell'anno 1999 non eravamo di certo i "primi della classe" quindi se 1+1 = 2 (sgrat, sgrat, sgrat...)