Jukebox Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Cari tutti, quello che mi irrita profondamente degli articoli di questo signore, che parla di se stesso in terza persona ed è pomposo ai limiti del ridicolo, è il fatto che continui ad insinuare e a seminare vento... prima di aver visto una sola amichevole, non dico una partita ufficiale! Dopo le ultime travagliate stagioni, i problemi di spogliatoio, quelli societari, c’è bisogno di serenità intorno alla squadra. Non è attaccando l’allenatore prima che la squadra abbia mai messo il piede in campo che si crea un ambiente sano. Mi spiace che GCP, non so per quale motivo non capisca questa semplice cosuccia (E’ astioso perché non lo fanno assistere agli allenamenti e non sa come riempire i pomeriggi? O magari perché si sta facendo strada una nuova onda di giornalisti che capiscono e sanno parlare di basket? Oppure è solo perché vuole poi poter dire “come già anticipammo su queste colonne”?). Il tifoso, così come il giornalista, ha tutto il sacrosanto diritto di criticare, ma credo dovrebbe farlo di fronte a risultati scadenti o a spettacoli penosi, non per partito preso o per antipatia. O meglio, il tifoso forse può anche farlo, sebbene mi venga poi difficile considerarlo tifoso nel senso di “sostenitore”, ma forse il giornalista dovrebbe cercare di attenersi un po’ di più ai fatti. SIMPSON, nelle ultime partite dell’anno passato, quando finalmente ha avuto la squadra al completo, la mano di Magnano si vedeva eccome (almeno, io che non ero prevenuto la vedevo, tanto nei giochi d’attacco, molto più fluidi, quanto, per quanto possibile con gente che non aveva voglia di difendere, in difesa). Sulle scelte specifiche, poi, si sa, del senno di poi son pieni i fossi. Normalmente se si hanno giocatori di classe sopraffina (come lo è Becirovic in zona d’attacco) si tende a lasciarli in campo. Il basket non è una scienza esatta, è anche questo che lo rende bello. La frase incriminata contro Magnano, caro Silver, risulta anche a me che fosse di Sconocchini. E a chi dice che “tanto aveva Ginobili”, ricordo che anche altri schieravano giocatori NBA di primo livello (anche senza contare quell’accozzaglia di talenti svogliati che erano gli States). Anche il signore degli anelli, l’inarrivabile MJ, ha avuto bisogno di una squadra, e di un allenatore con i controfiocchi, per vincere qualcosa. Anche Pat Riley aveva in mano dei talenti supremi, a LA, ma un conto è avere dei giocatori fenomenali, un conto è trasformarli in una squadra vincente. Queste, ovviamente, come sempre, non sono altro che le mie opinioni. Prima di criticare, attenderò dei fatti. Per ora di fatti non ne vedo: non è a mio giudizio un fatto rilevante che si possa assistere o meno agli allenamenti. Ognuno ha il suo metodo di lavoro, giusto rispettarlo. Per me i fatti sono quello che succede sul parquet, in partita. Se lì non si vedrà il frutto del metodo, allora lo criticherò. Scusate se mi sono dilungato. Buona giornata a tutti JB PS: benvenuto a Portland, le voci fuori dal coro mi portano sempre a dover argomentare le mie convinzioni, e questo è utile anche quando si parla di un gioco come la nostra amata pallacanestro.
Jukebox Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 E' quasi una passione.Ogni anno me la devo prendere con un giocatore. Ogni anno mi accontentano! 27619[/snapback] ... però da questo punto di vista Zanus ti manca, dai, ammettilo...
::martino:: Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 (edited) accidenti se il Nostro incomincia a scrivere questi articoli solo perchè la squadra si allena a porte chiuse su decisione di Magnano, non oso immaginare cosa possa partorire la sua mente nel malaugurato caso in cui Varese sbagli più di una partita di seguito.. Edited September 6, 2005 by ::martino::
Guest Stewe Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 mi piacerebbe tornare con la macchina del tempo al gennaio-febbraio del 1999 col varesefansbasket di oggi. io non sono così sicuro che quella varese, con + pressione mediatica addosso, sarebbe riuscita a venir fuori dalla crisetta pre e post final four di coppa italia.
ROOSTERS99 Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 (edited) Roos, innanzitutto grazie x la dedica nella firma x quanto riguarda l'articolo del Pigio, io l'ho trovato aberrante, ma soprattutto INUTILE. ........ Carta bianca a Magnano, quindi, a me basta che quest'anno ci si diverta un bel po' al palazzetto e magari anche in trasferta, poi se vuole allenare all'alba, in cima al sacro monte o a casa sua non me ne frega niente 27611[/snapback] De nada !! Attendo con ansia il tuo ritorno in audio/video.... Il Pigio; gli stiamo dando davvero troppa importanza.... Sottoscrivo il finale del tuo post. Anche nel 1999 non avevamo 10 fenomeni nel rooster ma (sgrat) sappiamo tutti come è andata a finire. 27618[/snapback] ...e un minuto di silenzio anche per la lingua inglese !! Edited September 6, 2005 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 mi piacerebbe tornare con la macchina del tempo al gennaio-febbraio del 1999 col varesefansbasket di oggi.io non sono così sicuro che quella varese, con + pressione mediatica addosso, sarebbe riuscita a venir fuori dalla crisetta pre e post final four di coppa italia. 27626[/snapback] ...magari ne sarebbe uscita meglio !
Ale Div. Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 L'anno scorso con Cadeo le porte erano aperte eppure non sono state sfruttate a dovere... ben vengano le porte chiuse e maggior concentrazione.
ZkZk Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Varese ha sempre avuto fama di mangia allenatori (quanti ne sono stati cambiati dal 99?).(CUT) 27605[/snapback] Dopo Recalcati varese non ha MAI finito la stagione con lo stesso allenatore con cui l'aveva iniziata. I problemi delle capacità tecniche del coach sono quindi totalmente sopraffatti dalla qualità/amalgama del materiale umano a disposizione. In Ruben I trust, ma sia chiaro che anche lui rischia, non fosse altro per la tradizione negativa degli ultimi anni. Bye, Mau
ROOSTERS99 Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 L'anno scorso con Cadeo le porte erano aperte eppure non sono state sfruttate a dovere... 27629[/snapback] ...scusa ma non ho capito !!
Ale Div. Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ...scusa ma non ho capito !! 27638[/snapback]
Crocozio Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ti consiglio di rivedere .... se sky la fa rivedere la partita con roma oppure quella con la fortitudo .... in quel periodo aveva varese che si allenava insieme da 2 settimane ( becirovic compreso) ... volevo solo sottileneare la buona difesa che aveva varese e si intravedeva del gioco ... cadeo aveva preso una squadra allenata da rusconi che aveva fino a quel momento allenato in maniera ottimale ... e la squadra aveva un gioco ed era in salute e in piena forma .... magnano arriva con la squadra fuori forma e con giocatori pieni di problemi fisici .... abbiamo preso un buon allenatore mica un mago .... non ho dubbi con magnano andremo lontano ... 27570[/snapback] Giusto...e poi molto spesso, anzi quasi sempre è il lavoro a lungo termine quello che paga...ovvero è come se a scuola avessi un professore che per metà anno non spiega niente, poi arrivà il miglior insegnante della Bocconi e pretendi che tutti diventino dei geni...mi pare impossibile! e credo che nello sport sia la stessa cosa, mi sbaglio?
Ale Div. Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Dopo Recalcati varese non ha MAI finito la stagione con lo stesso allenatore con cui l'aveva iniziata.I problemi delle capacità tecniche del coach sono quindi totalmente sopraffatti dalla qualità/amalgama del materiale umano a disposizione. In Ruben I trust, ma sia chiaro che anche lui rischia, non fosse altro per la tradizione negativa degli ultimi anni. Bye, Mau 27631[/snapback] Bisogna considerare anche gli allenatori. Danna?Galli?Cadeo?Beugnot? Quali di questi 4 prenderesti, in tutta coscienza? Casualmente abbiamo sempre rimesso in piedi la stagione con allenatori veri (Lombardi-Bianchini-Rusconi) che poi non abbiamo potuto confermare per problemi loro personali o difficoltà di spogliatoio. Spero che Magnano non abbia problemi di questo tipo e spero che nessuno gli remi contro per pregiudizio o permalosità.
Massud Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 ...magari ne sarebbe uscita meglio ! 27628[/snapback] meglio?
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 meglio? 27649[/snapback] Si, avrebbe vinto anche l'Eurolega.
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Sono decisamente con Portland.Sulla questione degli allenamenti a porte chiuse.......... ragazzi,parliamoci chiaro,con Albano lo scudetto non si vince,possiamo dormire sonni tranquilli. Allora speriamo almeno di divertirci e che ci facciano assistere agli allenamenti senza dare questa innutile parvenza da "primi della classe". 27614[/snapback] Prima abbonati, poi chiedi di assistere agli allenamenti.
piero Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 E...se mandassimo alla Prealpina lo scritto di Jukebox ? non sarebbe una buona risposta al Pigio ????...in modo che se venisse letta si vedrebbe da che parte sta il publico della Pallacanestro Varese....
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 E...se mandassimo alla Prealpina lo scritto di Jukebox ? non sarebbe una buona risposta al Pigio ????...in modo che se venisse letta si vedrebbe da che parte sta il publico della Pallacanestro Varese.... 27656[/snapback] Direi che JB può inviare il suo post come lettera alla prealpina. Vediamo se la pubblicano. Riguardo Magnano io penso che quest'anno si giochi molto anche lui e giocarselo con Albano non deve essere facile. Ho paura che possa rivelarsi difficile la gestione di una squadra "media" per uno abituato all'eccelenza. Mi sembra però che in questo momento si debba dare tutto l'appoggio e la fiducia possibile aspettando di vedere la squadra all'opera in partite ufficiali. E anche in caso di inizio difficoltoso io avrò pazienza.
ROOSTERS99 Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Si, avrebbe vinto anche l'Eurolega. 27650[/snapback] ...nella stagione successiva, ovviamente, dopo aver prolungato i contratto (nel mese di Febbraio) a Velijko, e Recalcati ed avendo riscattato Galanda !!
Franz#12 Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 rimesso in piedi la stagione con allenatori veri (Lombardi-Bianchini-Rusconi) Lombardi allenatore vero??? Valerio, l'amico Valerio, invece non si discute (per intenditori o per chi ha buona memoria) f.
tatanka Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Lombardi allenatore vero??? Valerio, l'amico Valerio, invece non si discute (per intenditori o per chi ha buona memoria) f. 27727[/snapback] Non si discute, si modera.
Virgus Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 E' quasi una passione.Ogni anno me la devo prendere con un giocatore. Ogni anno mi accontentano! 27619[/snapback] Certo che Zanus pero' ...
Ale Div. Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Lombardi allenatore vero??? 27727[/snapback] Rispetto a chi c'era prima, direi fuori categoria... non mi faceva impazzire il suo gioco, ma le sue zonone erano da studiare... e poi le squadre giocavano con il sangue agli occhi, caratteristica che in assenza di classe, mi garba parecchio. Valerio, l'amico Valerio, invece non si discute (per intenditori o per chi ha buona memoria)f. 27727[/snapback] Questa è un po' paracula!
Crocozio Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 Sono decisamente con Portland.Sulla questione degli allenamenti a porte chiuse.......... ragazzi,parliamoci chiaro,con Albano lo scudetto non si vince,possiamo dormire sonni tranquilli. Allora speriamo almeno di divertirci e che ci facciano assistere agli allenamenti senza dare questa innutile parvenza da "primi della classe". 27614[/snapback] Perchè tu credi che è un uomo che ti fa vincere lo scudetto? Credi che Michael Jordan con 4 giocatori di A2 possa vincere lo scudetto? Quanti nel 98 hanno pensato che con Santiago come centro non saremmo nemmeno arrivati ai playoff? e mi sembra che si siano sbagliati...e non di poco. Io invece penso che LA SQUADRA sia formata da 5 giocatori, 5 riserve e un allenatore...Sono convinto che una squadra con 10 stelle non andrebbe lontano perchè non sarebbe una squadra, ognuno cercherebbe di fare il fenomeno e far vedere che è più forte dell'altro. In un gruppo ci devono essere giocatori pronti a rinunciare a un tiro per passare la palla al compagno più smarcato...e secondo te una stella cosa farebbe? Secondo me rischierebbe il tiro per prendersi i meriti, ma non lo farebbe per il team ma per se stesso...Si è vero, l'Argentina aveva Ginobili che segnava 30 punti a partita, ma lo stesso Popovic a San Antonio ha detto che usava gli schemi di Magnano per favorire il talento offensivo di Ginobili;questo vuol dire che tutti i giocatori erano disposti a deturpare il loro tabellino per permettere alla stella di segnare. A Varese non c'è Ginobili e non ci sono neanche talenti mostruosi, ci sono dei buoni giocatori che se daranno il massimo ogni partita e riusciranno a formare un gruppo non ci deluderanno (sgrat). Per cui prima di prendersela con Albano aspettiamo di vedere come si trova in questa Varese, non sarà la stella ma sono convinto che il suo lo farà in ogni partita e potrà dare la sua mano al gruppo.
Guest Stewe Posted September 6, 2005 Posted September 6, 2005 e soprattutto, se leggo le formazioni di lituania, spagna e stati uniti non vedo dove cavolazzo l'argentina è superiore a loro...
Recommended Posts