Jump to content

Varese - Pesaro

Recommended Posts

Negli anni passati c'erano tantissimi casti-abbonamenti. Che finivano in mano a gente che aveva fatto nulla per la Pall. Varese. E che finivano in Tribuna.

Gli omaggi in parterre sono un'altra considerazione.

Chiedi a quel caldarrostaio di Roberto in proposito :lol:

Castiglioni 1000 abbonamenti gratis non li dava per nulla. Risultavano come premio ai dipendenti (per lo più operai e impiegati del CastiGroup in tribuna e galleria, in parterre i dirigenti)....deducendoli dalle tasse....lui ci guadagnava sempre.....

• Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Goss è molto meglio di Childress

mi sembra un po affrettata come affermazione......

childress è un playmaker sopraffino, spero che goss riesca ad arrivare a quei livelli e anche a superarlo, ma fin'ora è un gran realizzatore e buon difensore... fare il playmaker come lo faceva randy è un'altra cosa..

BUUUUMMMMM!!!

Goss (buonissima guardia con punti nelle mani) 'play' è deleterio per la squadra... va bene 'in appoggio', quando si gioca con 2/3 piccoli...

per fortuna c'è il finnico (auguriamoci stia sempre bene), l'unico 1 della squadra...

BUUUUMMMMM!!!

Goss (buonissima guardia con punti nelle mani) 'play' è deleterio per la squadra... va bene 'in appoggio', quando si gioca con 2/3 piccoli...

per fortuna c'è il finnico (auguriamoci stia sempre bene), l'unico 1 della squadra...

Ben ritrovato, comandante.... :lol:

son 2 ruoli un attimino differenti. E' difficile un confronto. Gli assist di Childress Goss se li sogna, ma viceversa le palle rubate di Goss è Childress a sognarsele...

Tuttavia Randy va per le 38 candeline...e un anno intero ad alto livello non lo regge...il 1° tabellino è impietoso per lui. Tanto rispetto per il giocatore che fu...

Ora W PHIL!!!!

Goss ha giocato una buona partita, ma non gli ho visto giocare un singolo pick and roll che fosse pericoloso.

A maggior ragione non si può confrontare con Childress...troppo diversi come giocatori..

Il non aver giocato un p n r pericoloso non può però essere una colpa visto che ne ha messi 20 (con buone percentuali), 5 rimbalzi e 6 recuperi....e ha preso le responsabilità con Thomas nei momenti importanti subendo diversi falli.

Goss ha giocato una buona partita, ma non gli ho visto giocare un singolo pick and roll che fosse pericoloso.

Uno di numero invece l'ha fatto, con Slay: canestro per Ron.

Diciamo che non è la specialità della casa.

Edited by Giobbo

Uno di numero invece l'ha fatto, con Slay: canestro per Ron.

Diciamo che non è la specialità della casa.

Mi spiego: credo che Goss non abbia in canna il pick and roll con scarico diretto al lungo, cosa in cui Childress (e ancor prima il Poz) eccelleva. Sullo "show" della difesa sul p'n'r tende a incaponirsi nel palleggio, anche sul raddoppio, cercando la soluzione personale.

Nelle situazioni in cui Ron ha segnato, a memoria, il passaggio decisivo è arrivato dall'ala sulla quale Goss si era appoggiato (triangolo di pick and roll, cosa che peraltro mi piace parecchio).

In pratica, ritengo che i pick and roll da lui condotti tendano ad essere meno pericolosi e più prevedibili in quanto non riesce a sfruttare tutte le opzioni che questo gioco gli mette a disposizione (passaggio al lungo, passaggio all'ala, conclusione personale).

Guest Paul The Rock
son 2 ruoli un attimino differenti. E' difficile un confronto. Gli assist di Childress Goss se li sogna, ma viceversa le palle rubate di Goss è Childress a sognarsele...

Tuttavia Randy va per le 38 candeline...e un anno intero ad alto livello non lo regge...il 1° tabellino è impietoso per lui. Tanto rispetto per il giocatore che fu...

Ora W PHIL!!!!

Ieri sentivo di un Childress sotto pressione con Pillastrini che ha ordinato un pressing costante su di lui (giusto perché lo conosce un pelino... :lol: ). Comunque alla fine 7 assists li ha messi a referto comunque.

Mi spiego: credo che Goss non abbia in canna il pick and roll con scarico diretto al lungo, cosa in cui Childress (e ancor prima il Poz) eccelleva. Sullo "show" della difesa sul p'n'r tende a incaponirsi nel palleggio, anche sul raddoppio, cercando la soluzione personale.

Nelle situazioni in cui Ron ha segnato, a memoria, il passaggio decisivo è arrivato dall'ala sulla quale Goss si era appoggiato (triangolo di pick and roll, cosa che peraltro mi piace parecchio).

In pratica, ritengo che i pick and roll da lui condotti tendano ad essere meno pericolosi e più prevedibili in quanto non riesce a sfruttare tutte le opzioni che questo gioco gli mette a disposizione (passaggio al lungo, passaggio all'ala, conclusione personale).

In questo basket in cui il 95% dei giochi offesivi si basa sul pick 'n' roll, avere in squadra uno che ne mette 20 in tutt'altro modo può solo famri paicere!

Detto questo, specificando meglio quanto scritto prima in due parole senza argomentare:

_ Massimo rispetto per quel che ha fatto Childress nelle ultiem due stagioni e sicuramente spiace assistere all'estizione di play vecchio stampo come lui, però oggi o sei veramente forte-forte o un americano così non ha senso prenderlo. Soprattutto per una squadra dal budget limitato.

_ Randy avrà anche giocato all grandissima le partite chiave, però cazzo se il campionato è di 30 giornate io voglio un gicoatore che sia in grado di giocarle bene tutte. Poi me ne stecca 4-5, ok, però sulla carat so che c'è sempre. Non ha senso avere un 40enne che se ne segna 10 in calendario e nelle altre 20 corricchia... A maggior ragione se mi costa un visto (ragione per cui lo stesso discorso non è applicabile a Galanda).

oh yeees!!

sorry ... intendevo dire anche quando non segna ( tipo il primo tempo con solo 2 pti ) aiuta la squadra con rimbalzi , presenza fisica e cose tipo i contropiedi.

mi sembrava che ci si lamentasse che Slay sia uno buono solo di pensare all'attacco e basta ...

D'accordissimo con te, meglio averlo in squadra che contro, secondo me è buono in tutti i casi sia che segni sia che faccia presenza di "disturbo" e che disturbo !!!

Dopo la partita di ieri e le critiche che avevo mosso nella campagna acquisti debbo sicuramente fare un plauso al migliore in campo: Diego Fajardo...le mie perplessità restano ma se gioca sempre così tanto di cappello...

ho amici forumisti bolognesi che sostengono che (eccetto il 2/2 da tre) una partita del genere è più regola che eccezione.

con quale testata era accreditato il Poz?

Questa francamente mi sembra un po' populistica. Posto che il problema non è il numero di posti in tribuna stampa, un ex giocatore - per di più scudettato - entra sempre al palazzetto. E alla fine siede un po' dove cazzo vuole, purchè non tolga il posto a nessuno

con quale testata era accreditato il Poz?

... Poz scrive per "la parola di Poz" ... è un giornale tutto suo che si stampa a casa alla sera per trovarlo alla mattina sullo zerbino ... lo legge e si compiace per le notizie .... per altro ha fatto anche il direttore di DreamTeam per 1 numero ( il + bello ovviamente ! )

non tiriamo in ballo perche' poz si sieda in tribuna stampa e per chi scrive oppure se ha una tessera omaggio etc, il poz potrebbe mettersi anche al posto dello speaker o guardare la partita seduto sul cubo dei cambi o da centrocampo , e anche chuck norris non avrebbe nulla da ridire :rolleyes: ... se vogliamo dire che VFB merita un accredito sono d'accordo anche io e' da ieri sera che aspetto le pagelle etc ... magari si puo' trovare una soluzione che vada bene a tutti : es qualche testata ha 1 accredito che avanza per fare un gemellaggio con VFB ? ( varesenews come e' messa ? )

... anche se vista l'importanza dei VFB la società dovrebbe considerare Luca & C quasi parte dello staff ( ovviamente com libertà di opinione )

... oops non c'ho pensato ... ma se invece fosse proprio il Poz a fare l'inviato per VFB ??? :rolleyes::angry:

Dopo la partita di ieri e le critiche che avevo mosso nella campagna acquisti debbo sicuramente fare un plauso al migliore in campo: Diego Fajardo...le mie perplessità restano ma se gioca sempre così tanto di cappello...

ora anche tu, finalmente, credi in Fajardo :rolleyes:

Luca ti invito solo a rileggere l'email che mi hai scritto il 1 ottobre. Quello che ho letto sul forum è molto lontano da quanto scrittomi privatamente. Per me puoi pure pubblicare tutto il carteggio. Ho sempre cercato di tenere la duscussione su un livello civile mostrando massima disponibilità verso il forum e verso le richieste che mi hai fatto. Lungi da me giudicare o sminuire l'operato di chi negli anni ha scritto con passione pagelle, commenti ecc. Quest'anno sono state poste delle regole chiare che valgono per tutti, Forum e resto del mondo. Stiamo semplicemente cercando di farle rispettare, ma evidentemente anche questo è oggetto di critiche.

Il 1° ottobre dopo aver ricevuto vs. email, ti chiedevo cortesemente se con le nuove regole veniva concesso ancora accredito ...tu mi rispondevi che se era per te no problem invitandomi comunque ad inoltrare richiesta (?)....ma sappiamo tutti e due che quelle regole esistevano già o almeno in varie occasioni tu mi avevi parlato della siae e relative regole.

Edited by Lucaweb

Preso direttamente da sito ufficiale della Pallacanestro Varese :

http://www.pallacanestrovarese.it/index.ph...0&Itemid=38

"Le richieste dovranno contenere i nominativi esatti dei giornalisti/fotografi e il relativo numero di tessera dell’Ordine dei Giornalisti. Nel caso in cui l'inviato non sia ancora iscritto all'Ordine occorre che la richiesta sia firmata dal direttore responsabile della testata.

Pallacanestro Varese si riserva di verificare la veridicità dei dati comunicati nella richiesta che dovrà contenere un recapito telefonico del firmatario in caso di eventuali comunicazioni in merito.

Pallacanestro Varese concederà max 2 accrediti a testata o emittente e fino ad esaurimento dei posti disponibili in Tribuna Stampa. Ai siti Internet la cui testata non è registrata verrà concesso solo n° 1 accredito compatibilmente con i posti disponibili."

Per come la vedo io, quindi:

vfb può mandare un non-giornalista a fare cronaca, pagelle ed interviste.

Non è vero che l'accesso è riservato ai soli giornalisti.

Non è vero che l'accesso è riservato alle sole testate registrate.

Vfb non è solo un forum, è un sito che fa articoli in proprio ed in più ha un forum x i tifosi.

Spiacente, ma qui c'è puzza di ingiustizia GROSSA COME UNA CASA !!!

rispolveriamo l'ormai famoso (fra me e te)>>>PAROLE SANTE!

:rolleyes: :rolleyes: :angry: :angry: :angry:

Guest Paul The Rock
ho amici forumisti bolognesi che sostengono che (eccetto il 2/2 da tre) una partita del genere è più regola che eccezione.

Convinto anch'io di questo.