Jump to content

Cremona-Varese

joe

Recommended Posts

• Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho mandato una mail al servizio segreteria e biglietti della Vanoli e in meno di un'ora mi hanno risposto:

Buongiorno,

se vuole acquistare i biglietti numerati dietro la panchina di varese costo €20,00 mi chiami allo 0372.800377 che ci accordiamo sulle modalità.

Cordiali saluti

Spero che possa essere utile a qualcuno ;)

presente!!! ma mi sa tanto che i biglietti tocca prenderli Domenica direttamente lì.

io prenoto la Trattoria il Gabbiano!!! :clap[1]:

siccome verrò giù insieme ad altri otto...di cui 4-5 ottime forchette....com'è questa trattoria?

(così non mi sbatto nemmeno a cercare il posto per mangiare... :rolleyes: )

siccome verrò giù insieme ad altri otto...di cui 4-5 ottime forchette....com'è questa trattoria?

(così non mi sbatto nemmeno a cercare il posto per mangiare... :rolleyes: )

cito dalla discussione Ristoranti:

Vicino Cremona ( e Soresina), mai stato di persona ma molto ben segnalato :

http://www.trattoriailgabbiano.it/

.....son sostenitori del basket Soresina, ma "chissenefotte" ??

Dalla Guida Rossa:

Indirizzo piazza Vittorio Veneto 10 I - 26020 CORTE DE' CORTESI

Telefono 0372 95108

Fax 0372 95108

E-Mail info@trattoriailgabbiano.it

Sito web http://www.trattoriailgabbiano.it

Periodi di apertura chiuso dal 15 al 30 giugno, mercoledì sera e giovedì

Prezzo pasti 35€ - Carta: 24€/35€

Cucina regionale

Commenti Salumi, marubini, faraona della nonna e torrone: la trattoria di paese ha conservato la sua caratteristica atmosfera nella quale ripropone antichi ricettari. Con un tocco di eleganza.

Ecco, era uno dei tre che avrei consigliato. Circa 10 chilometri da Cremona centro nella piazza principale di un paesino perso in mezzo ai campi. Cucina "rustica" ma di ottima fattura, valido soprattutto per carni, comunque piatti tradizionali, cantina molto ben fornita. Chiedete di Michele, figlio della proprietaria, grandissimo tifoso di basket prima ancora che (ex) dirigente di Soresina, e dite che siete appassionati della palla a spicchi (va bene anche se dite che siete amici di GS): il

trattamento di favore è assicurato (sperùma...).

Altri due posti di buon livello: in caso di tempistiche prolungate (leggi la partita finisce tardi) a non più di 2 chilometri dal palazzetto c'è questo

BIRRERIA TULEER

Via Persico, 42

Cremona

Tel. 0372454503

Più che validi antipasti e carni alla griglia, in realtà è molto più ristorante che birreria.

Ma in assoluto la mia preferita in quella zona è

Trattoria La Resca - Vescovato (Cremona)

Strada statale padana inferiore, 7 - telefono: 0372 830627

All'uscita dell'autostrada, anzichè andare a sinistra per il Palasport, si gira a destra e si procede 5 chilometri sulla statale che va verso Mantova. Antipasti di salumi e lardo di colonnata sulle fettine di polenta abbrustolita, pasta con sughi di vario genere e una carrello di bolliti che è la fine del mondo: testina, lingua, cotechino, gallina lessa, cosciotto, ecc... serviti con salse saporite e mostarda. Il bollito della Resca è numero uno in assoluto per qualità e quantità: ci sono 14 tipi diversi di carnazza, e a richiesta ve le fanno assaggiare tutte (con tanto di bis eventuale) senza dover fare un mutuo sulla casa.

Cremona consiglio vivamente LA MUCCA DELLA NONNA a Soresina

Hosteria 700

Cremona

Ristorante

Piazza Gallina, 1

Tel. 0372 36175

Chiuso lunedì sera e martedì

Orario: mezzogiorno e sera

Ferie: una settimana a Ferragosto

Coperti: 80

Prezzi: 25-30 euro vini esclusi

Carte di credito: tutte tranne DC, Bancomat

Ristorante classico ed elegante ospitato in un palazzo del Settecento della centralissima piazza Gallina, a trecento metri dal Duomo. Subito dopo l’ingresso si aprono tre sale climatizzate, la bianca, la gialla e la rossa, abbellite da affreschi originali e arredi d’epoca, che fanno da cornice a una cucina dai sapori intensi, qual è quella cremonese. I titolari – Gianbattista, Lina e Mauro – cordiali e solleciti, propongono un menù aggiornato periodicamente e secondo stagione. Ogni secondo giovedì del mese si ritrovano nel locale gourmet e appassionati di risotti per sperimentare abbinamenti e sapori.

In apertura, salumi locali, provolone piccante con marmellata di zucca, sformato di zucchine e altre specialità di stagione. Quindi marubini ai tre brodi o asciutti, tortelli di branzino, gnocchi di patate con brillat-savarin – formaggio della Normandia – e radicchio rosso, risotto 700 con scamorza e speck o allo zafferano o con petto d’oca affumicato e tartufo, tortelli di zucca al burro fuso. Come secondi, la classica tagliata, petto d’anatra agli aromi, storione al limone e verdure croccanti, carpaccio di manzo con sedano e parmigiano, guanciale di bue al vino rosso, costolette di agnello ai ferri e bollito misto con le mostarde cremonesi. Per concludere, una buona selezione di formaggi nazionali ed esteri e i dolci: semifreddo al torrone con salsa di cioccolato, torta 700 con crema all’arancia e frutti di bosco, bavarese alle fragole.

Corposa carta dei vini con oltre 150 etichette nazionali ed estere, dai ricarichi corretti, e una bella selezione di grappe.