Virgus Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Ricevo questa mail da una mia cliente in risposta ad un mio sollecito di pagamento . Ciao Luca sinceramente rimaniamo molto scioccati di questa continua pressione e insistenza per il pagamento visto che pochi giorni fa avete ricevuto l'ultimo assegno inviato. Penso che sia noto a tutti che la situazione del mercato europeo è in crisi e che i miracoli nessuno riesce a farli, noi stiamo cercando nel nostro piccolo facendo sforzi di pagare un po tutti per permettere di ricevere sempre qualcosa e comunque Vi ricordo che abbiamo sempre pagato e i nostri assegni sono sempre stati incassati senza problemi. Comunque ti informo che settimana prossima emterremo un'assegno a saldo del nostro conto Cordiali saluti Silvia NOTE : 1- Il sollecito si riferiva alla scadenza di fine settembre , merce consegnata a giugno . 2- Il sollecito era non gentile , addirittura melenso . 3- L'assegno a cui fa riferimento la cliente è relativo alla scadenza di luglio , merce consegnata ad aprile . L'assegno è stato incassato ad inizio novembre . 4- La cliente mi ha già passato gli ordini per la prossima stagione , consegna gennaio / febbraio . Secondo voi , cosa e soprattutto come devo risponderle ??? P.S. Mail di questo tipo ne ricevo , purtroppo , quasi tutti i giorni . MA NON CON QUESTO TONO INDISPONENTE . Mala tempora currunt ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 P.S. Mail di questo tipo ne ricevo , purtroppo , quasi tutti i giorni . MA NON CON QUESTO TONO INDISPONENTE . Ieri sono stato un'ora e mezza da un cliente a vedere quanti recuperi aveva in giro da passarci. Saranno stati almeno una trentina, molti per cifre talmente basse che non vale la pena fare qualcosa. Fino ad ora ha sollecitato lui, anche telefonicamente. Quel che lo ha sconvolto di più è che i debitori si comportano come se avessero ragione loro e lo prendono per i fondelli: "pago settimana prossima", "domani spedisco l'assegno", "mi consegni altra merce, se no come faccio?", ecc... Malissima tempora currunt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Avevo scritto quattro righe di risposta, seria. Poi le ho cancellate. Non devo insegnare ai gatti ad arrampicare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Comunque, si chiama Silvia ed è acida. Da quando LL veste Virgus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 18, 2010 Author Share Posted November 18, 2010 Avevo scritto quattro righe di risposta, seria.Poi le ho cancellate. Non devo insegnare ai gatti ad arrampicare. Riscrivile , per favore . Non sono un gatto e non so arrampicare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Riscrivile , per favore .Non sono un gatto e non so arrampicare . Ti ha detto che settimana prossima pagherà. Parto dal presupposto che sia vero. Sarei ancora melenso dicendo. - Non mi pare di essere stato così insistente - Ho molti arretrati da molti clienti, le lettere di sollecito le mando praticamente in automatico causa esperienze negative con altri clienti, anche fidati e senza problemi pregressi. I pagamenti sono già comunque molto ritardati rispetto alle consegne. - L'incasso delle consegne passate è fondamentale per poter garantire quelle future. - Sono contento di sapere che riceverò l'assegno settimana prossima, vuol dire che il sollecito è servito ( qui c'è dell'ironia che non so se vale la pena/ ti puoi permettere di mettere) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Cara Silvia, e' proprio nei momenti di crisi del mercato che fra aziende lavorano insieme da molto con reciproca soddisfazione si deve instaurare una maggiore collaborazione ed una maggiore trasparenza e schiettezza. Questo significa anche per i clienti rispettare le esigenze dei fornitori in maniera piu' stringente, per evitare sofferenze che inevitabilmente si rifletterebbero sulla qualita' delle forniture. I solleciti sono atti amministrativi che dobbiamo compiere per assicurare quanto piu' possibile quella disponibilita' di cassa necessaria per mantenere al meglio la produzione. Sono certo che comprenderai, da imprenditrice, la logica a questo riguardo. Sicuro di trovare riscontro e sempre aperto al dialogo ti saluto. P.S. Caga sti soldi o dico ad un mio amico che sei la figlia di Cicoria e la nipote di Repesa. E, credimi, a quel punto tu vorrai anticiparmi anche i soldi di gennaio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Cara Silvia,e' proprio nei momenti di crisi del mercato che fra aziende lavorano insieme da molto con reciproca soddisfazione si deve instaurare una maggiore collaborazione ed una maggiore trasparenza e schiettezza. Questo significa anche per i clienti rispettare le esigenze dei fornitori in maniera piu' stringente, per evitare sofferenze che inevitabilmente si rifletterebbero sulla qualita' delle forniture. I solleciti sono atti amministrativi che dobbiamo compiere per assicurare quanto piu' possibile quella disponibilita' di cassa necessaria per mantenere al meglio la produzione. Sono certo che comprenderai, da imprenditrice, la logica a questo riguardo. Sicuro di trovare riscontro e sempre aperto al dialogo ti saluto. P.S. Caga sti soldi o dico ad un mio amico che sei la figlia di Cicoria e la nipote di Repesa. E, credimi, a quel punto tu vorrai anticiparmi anche i soldi di gennaio. Sei un grande ..... e non tanto per il (geniale !) P.S..... Virgus, tu quello, il P.S., tralascialo ; vai col resto !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 O manda anche solo il P.S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 O manda anche solo il P.S. ......o manda direttamente il tuo amico........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 Dai la risposta di Ponch che mi sembra molto ragionevole...non il ps mi raccomando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 tutti avrebbero bisogno di un Ponchiaz che sa trovare le parole giuste e il modo giusto per dirle. Possiamo brevettare la versione tamagochi da tenere in tasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 tutti avrebbero bisogno di un Ponchiaz che sa trovare le parole giuste e il modo giusto per dirle.Possiamo brevettare la versione tamagochi da tenere in tasca? prova a camminargli sulle unghie, poi vediamo come te lo spiega... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 E' il Ponchiaz tascabile che non riesco ad immaginare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 prova con le nanotecnologie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Actarus Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 O con un lavaggio sbagliato in lavatrice... però in quel caso attento anche al colore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 ...rispondigli dicendo che sei amico di Tatanka! si metterà a piangere e pagherà sicuramente in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted November 19, 2010 Share Posted November 19, 2010 ...rispondigli dicendo che sei amico di Tatanka! si metterà a piangere e pagherà sicuramente in anticipo Se invece sapesse che sei amico di Emaz, ti pagherebbe senza nemmeno ritirare il materiale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Ricevo questa mail da una mia cliente in risposta ad un mio sollecito di pagamento .Ciao Luca sinceramente rimaniamo molto scioccati di questa continua pressione e insistenza per il pagamento visto che pochi giorni fa avete ricevuto l'ultimo assegno inviato. Penso che sia noto a tutti che la situazione del mercato europeo è in crisi e che i miracoli nessuno riesce a farli, noi stiamo cercando nel nostro piccolo facendo sforzi di pagare un po tutti per permettere di ricevere sempre qualcosa e comunque Vi ricordo che abbiamo sempre pagato e i nostri assegni sono sempre stati incassati senza problemi. Comunque ti informo che settimana prossima emterremo un'assegno a saldo del nostro conto Cordiali saluti Silvia NOTE : 1- Il sollecito si riferiva alla scadenza di fine settembre , merce consegnata a giugno . 2- Il sollecito era non gentile , addirittura melenso . 3- L'assegno a cui fa riferimento la cliente è relativo alla scadenza di luglio , merce consegnata ad aprile . L'assegno è stato incassato ad inizio novembre . 4- La cliente mi ha già passato gli ordini per la prossima stagione , consegna gennaio / febbraio . Secondo voi , cosa e soprattutto come devo risponderle ??? P.S. Mail di questo tipo ne ricevo , purtroppo , quasi tutti i giorni . MA NON CON QUESTO TONO INDISPONENTE . Mala tempora currunt ... Sono tempi difficili e purtroppo in molte aziende si fatica molto ed il nervosismo si innalza...non badare al tono può essere dovuto ad un momento particolare (Es. stipendio pagato in ritardo oppure molti fornotri da gestire con questi problemi ecc.) . La scelta deve essere della Tua azienda se volete tenerli come clienti toni bassi e rassciurativi se invece non vi interessa tenerveli rispondi di petto e con toni decisi tipo..."in caso di ulteriori ritardi interromperemo le consegne" Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Se invece sapesse che sei amico di Emaz, ti pagherebbe senza nemmeno ritirare il materiale.... e' che ho poteri paragnostici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 (edited) Sono tempi difficili e purtroppo in molte aziende si fatica molto ed il nervosismo si innalza...non badare al tono può essere dovuto ad un momento particolare (Es. stipendio pagato in ritardo oppure molti fornotri da gestire con questi problemi ecc.) . La scelta deve essere della Tua azienda se volete tenerli come clienti toni bassi e rassciurativi se invece non vi interessa tenerveli rispondi di petto e con toni decisi tipo..."in caso di ulteriori ritardi interromperemo le consegne" A me pare che la Crisi finanziaria (cfr Ottobre 2008) sia giunta ora ai suoi livelli peggiori, qeulli economici veri. Ovvero. Banche, grosse aziende, figli di troia vari, si sono messi a posto, ora però quelli senza soldi sono quelli che ne avevano pochi già prima. Insomma, l'ondata di crisi, vera, è arrivata. In quei sei mesi di fallimenti di banche americane, gli stipendi e i posti di lavoro fissi, come dimostravano i consumi, non erano stati toccati. Non ho statistiche aggiornate, ma l'impressione è che stiamo vivendo tempi difficilissimi....... Da cui il nervosismo di cui sopra ..... Edited November 22, 2010 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted November 22, 2010 Share Posted November 22, 2010 Comunque, si chiama Silvia ed è acida.Da quando LL veste Virgus? io tifo per Silvia tornando seri: vai direttamente col P.S. di Ponchiaz sono proprio la regina del Ph! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 Va beh Virgus ma alla fine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucaweb Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 (edited) Va beh Virgus ma alla fine? Ha perso la cliente Edited November 23, 2010 by Lucaweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted November 23, 2010 Author Share Posted November 23, 2010 Innanzitutto ringrazio tutti quelli che han perso qualche minuto per rispondermi , seriamente oppure no . La mail era vera , ma avevo già risposto per conto mio ( più o meno con lo stile di Tat ) : la mia era una provocazione , provocazione che Dragon ed Ale han colto al volo , i prossimi mesi saranno durissimi ... Ponch , la tua risposta è fantastica e , riadattata , l'ho già utilizzata per un paio di altre persone con buoni risultati ... ( con Silvia non ho fatto in tempo ). Ad oggi l'assegno non l'ho ancora visto , ma vi terrò aggiornati . P.S. La prima risposta che ho scritto a Silvia , bresciana trapiantata a Londra , è stata : Cara Silvia , vai a fare in c... tu , Albione , la Regina Elisabetta e l'Inghilterra tutta . Sei ancora più scioccata adesso ? Vedrai quanto lo sarai quando mi presenterò nel tuo ufficio , se non paghi immediatamente . Non ho spedito la mail . Link to comment Share on other sites More sharing options...
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