Jump to content

Recommended Posts

Posted

Accordo per 2 anni, con un esborso ben più significativo rispetto a quello con la Pallacanestro Varese 2007/8, da parte del gruppo bancario di cui è Presidente Toto Bulgheroni.

Scelta legittima visto l'appeal internazionale del gruppo proprietario dell'Olimpia..., si legge oggi nei giornali.

Personalmente, invece, mi sento a disagio per qs.notizia che non riesco a considerare con serenità. :D:o:lol::P

Posted

Si, ho letto anch'io la notizia con stupore e un senso di delusione.

Specialmente pensando al fatto che nell'articolo si citava un sostegno esterno al consozio di Varese da parte di UBI ... con l'acquisto di alcuni abbonamenti parterre...

Ciao

Alfa

Posted

a me sembra del tutto normale legarsi ad un marchio come armani con visibilità mondiale, piuttosto che ad un cimberio con visibilità nelle fiere per addetti ai lavori.

vogliamo parlare anche del bacino di utenza per la banca?

dai, ragazzi: non possiamo pensare di essere più attrattivi di milano per uno sponsor...

Posted
Si, ho letto anch'io la notizia con stupore e un senso di delusione.

Specialmente pensando al fatto che nell'articolo si citava un sostegno esterno al consozio di Varese da parte di UBI ... con l'acquisto di alcuni abbonamenti parterre...

Ciao

Alfa

Sì ma non l'UBI...direttamente il Toto... :o

Posted (edited)

Whatever, ma metti che il gruppo Armani abbia aperto un canale lavorativo con Commercio e Industria**, e metti che "in cambio vi interessa mettere il marchio sulla maglia"*?

* Gold sponsor vale sponsor di maglia a Varese, parliamo di cifre sui 200mila, che son soldini e forse anche soldi, ma non soldoni, sia chiaro.

** Silver, se hai letto con attenzione, UBI (con Popolare di Bergamo) è rimasta (con ruolo ridotto) tra gli sponsor di Varese.

Edited by Guest
Posted
Accordo per 2 anni, con un esborso ben più significativo rispetto a quello con la Pallacanestro Varese 2007/8, da parte del gruppo bancario di cui è Presidente Toto Bulgheroni.

Scelta legittima visto l'appeal internazionale del gruppo proprietario dell'Olimpia..., si legge oggi nei giornali.

Personalmente, invece, mi sento a disagio per qs.notizia che non riesco a considerare con serenità. :D:o:lol::P

Giusto per non ingenerare confusione, mi permetto di chiarire un paio di cose, premettendo che non sono l'avvocato di Bulgheroni né lavoro per il Gruppo UBI:

- prima di tutto bisognerebbe chiarire se la sponsorizzazione è stata decisa dal Gruppo UBI (di cui esiste una Capogruppo con un suo Consiglio di Gestione ed un suo Consiglio di Sorveglianza) ovvero da Commercio e Industria, che è una delle banche rete che compongono il Gruppo (insieme a Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Popolare di Ancona, Banca Regionale Europea, Carime e qualche altra...); questo perché l'autonomia delle singole banche rete, interamente possedute dalla Capogruppo, non è così automatica (anche se immagino che una decisione come questa, pur non conoscendone l'importo, possa rientrare tra le scelte autonome);

- in ogni caso, BPCI è amministrata da un Consiglio di Amministrazione di 15 membri che ha delegato una parte dei poteri ad un Comitato Esecutivo di 7: in entrambi gli organi, il voto del Presidente vale come gli altri, ed egli non ha deleghe su nessuna materia.

Questo per dire che mi pare una semplificazione accostare il nome di Bulgheroni a questa decisione, come se fosse stato lui a prenderla!

Posted

Ok.

Prendo atto di quanto giustamente chiarito da GS e JB, sicuramente più esperti del sottoscritto nella materia trattata. :lol::D

La mia era anche una provocazione per invitare a riflettere sull'argomento, ma non solo: un pochino di amarezza è ed era veritiera, con tutte le attenuanti del caso... :o

Posted
Whatever, ma metti che il gruppo Armani abbia aperto un canale lavorativo con Commercio e Industria**, e metti che "in cambio vi interessa mettere il marchio sulla maglia"*?

* Gold sponsor vale sponsor di maglia a Varese, parliamo di cifre sui 200mila, che son soldini e forse anche soldi, ma non soldoni, sia chiaro.

** Silver, se hai letto con attenzione, UBI (con Popolare di Bergamo) è rimasta (con ruolo ridotto) tra gli sponsor di Varese.

3. Milano fa l'eurolega (= passaggi in tv con visibilità europea tutte le settimane, o quasi..)

4. È prima in classifica

5. È, purtroppo, Milano (nel senso di città con bacino di utenza di milioni di persone)

Posted

Io , invece , la penso come il Silver ... anche alla luce di una intervista del Toto di poche settimane fa ... Dispiaciuto è dir poco.

Posted

Mah...credo che Bulgheroni più di tanto non possa interferire nelle decisioni...comunque nel parterre di Milano girano parecchi uomini d'affari che hanno vari business di alto livello ed i soldi sono il lavoro delle banche...aldilà della visibilità o meno di milano!!

Posted

Ma no dai, UBI e' troppo per Varese. Io punterei a catturare i business rilevanti di Varese, tipo il Golden Egg o la Zei...più nelle nostre corde.

Posted
Ma no dai, UBI e' troppo per Varese. Io punterei a catturare i business rilevanti di Varese, tipo il Golden Egg o la Zei...più nelle nostre corde.

Mi sembra che Golden Egg lo abbiamo gia catturato.... probabilmente hanno fornito una vagonata di "cipollata" prima della partita di cremona.

Posted

non è affatto troppo. non si possono, però, non capire i motivi che portano a scegliere milano anziché varese...

Posted
non è affatto troppo. non si possono, però, non capire i motivi che portano a scegliere milano anziché varese...

Sicuro, ma vedere il Toto e chi per lui, che sponsorizzano milano, non è bello lo stesso ... :lol:

Posted

Soprattutto dopo aver letto " lodi all'iniziativa del consorzio , peccato che oggi non ci siano le risorse per sostenerlo se non con l'acquisto di qualche abbonamento /parterre " ...

Posted
Soprattutto dopo aver letto " lodi all'iniziativa del consorzio , peccato che oggi non ci siano le risorse per sostenerlo se non con l'acquisto di qualche abbonamento /parterre " ...

è da tempo che ho smesso di credere alla praticabilità della coerenza...

Posted

In quel caso, credo, parlasse come "famiglia Bulgheroni" e non come presidente di una banca. Teniamo conto del fatto che, di solito, un presidente di cda non ha praticamente voce in capitolo per quanto riguarda le decisioni operative che sono prerogativa dell'amministratore delegato (a meno che, all'americana non si tratti di c.e.o.).

Posted

:rolleyes::P;)

Posted

le ultime parole pronunciate dal toto nell'intervista oggi in homepage confermano in pieno quello che avevo scritto, chiarendo le circostanze. mi fa piacere, visto che andavo a buon senso...

Posted
le ultime parole pronunciate dal toto nell'intervista oggi in homepage confermano in pieno quello che avevo scritto, chiarendo le circostanze. mi fa piacere, visto che andavo a buon senso...

Me too, ma pur non avendo certezze in mano mi pareva abbastanza scontato che il mio post della pagina precedente avesse una rispondenza con la realtà...

• 3 weeks later...
Posted

Me too, ma pur non avendo certezze in mano mi pareva abbastanza scontato che il mio post della pagina precedente avesse una rispondenza con la realtà...

Cmq UBI è anche l'ex-Credito Varesino che in tempi non sospetti ci siamo fatti mangiare dalla Banca Popolare di Bergamo.

In pratica Bergamo preferisce Milano a Varese

Lecter cosa dici ?.

Posted
Cmq UBI è anche l'ex-Credito Varesino che in tempi non sospetti ci siamo fatti mangiare dalla Banca Popolare di Bergamo.

In pratica Bergamo preferisce Milano a Varese

Lecter cosa dici ?.

Se per questo UBI è anche Commercio e Industria che ha a Milano il grosso del mercato. e Mi pare che sia quello il marchio usato per la sponsorizzazione.

Infatti negli ultimi mesi tutte (o quasi) le filiali UBI di Varese e provincia sono diventate Popolare Bergamo -Credito Varesino, In provincia di Milano sono Commercio e Industria.

Casty