Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vanoli-Braga Cremona, ingaggiata l'ala Riccardo Antonelli dalla Cimberio Varese

21/12/2010 17:37

- Sito Uff. Gruppo Triboldi Cremona -

L'U.S. Gruppo Triboldi Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta Riccardo Antonelli.

Nato a Varese il 14-08-1988, ala-centro di 203 cm di altezza per 90 kg di peso, ha esordito in Serie A nel 2006 con la maglia della Pallacanestro Varese con la quale ha disputato 4 campionati nella massima serie ed un campionato di Legadue.

Nella stagione 2007-08 ha giocato il campionato di B dilettanti in prestito alla Robur et Fides Varese.

Le statistiche della stagione 2009-10 di Serie A sono state le seguenti:

16 presenze, 32 punti per 118 minuti totali di utilizzo 48,1% da 2 punti 60% nei tiri liberi, 18 rimbalzi e 6 palle recuperate

Posted

Bah, giusto mandarlo via...

Non sono sicuro per lui che sia una buona destinazione per fare minuti ed esperienza (ha comunque 22 anni..)!

IN BOCCA AL LUPO! :rolleyes:

Posted (edited)

sarà più vicino a Passera così :rolleyes:B):ike:

Cmq scaldare la panca qui o lì è uguale, il suo impiego ideale attualmente sarebbe da buon cambio in legA2

CIAO LITUANO

Edited by joe
Posted

sincero e un po' cinico...non sentirò la sua mancanza... anzi neppure me ne accorgerò. A 22 anni se nn ha ancora sfondato non credo lo farà mai

Posted
sincero e un po' cinico...non sentirò la sua mancanza... anzi neppure me ne accorgerò. A 22 anni se nn ha ancora sfondato non credo lo farà mai

forse sei un po duro, ma anche io penso che ANTONELLI forse non ci ha messo abbastanza voglia e determinazione , ma probabilmente non vale certi palcoscenici.

io ho ancora un dubbio, in alcune partite, con veri minuti a disposizione il LEGA DUE con il Pilla, aveva dato la sensazione di essere pronto a spiccare il volo...... buona fortuna Riccardo

Posted
forse sei un po duro, ma anche io penso che ANTONELLI forse non ci ha messo abbastanza voglia e determinazione , ma probabilmente non vale certi palcoscenici.

io ho ancora un dubbio, in alcune partite, con veri minuti a disposizione il LEGA DUE con il Pilla, aveva dato la sensazione di essere pronto a spiccare il volo...... buona fortuna Riccardo

Me le sarò perse evidentemente.

Strano però, della stagione in LegaDue non me ne son persa una... :rolleyes:

B)

Posted

Se non vale i palcoscenici di Varese non vale neanche quelli di Cremona....forse la lega2 avrebbe avuto più senso, anche alla ricerca di spazio di gioco....

Posted

Un po' duro? Forse. Ma ho visto Antonelli al torneo di Desio. C'era fuori metà squadra, avrebbe dovuto spaccare il mondo per dimostrare qualcosa a Recalcati e invece aveva più grinta il massaggiatore... I giocatori di basket sono altra cosa. Puoi anche non avere talento, ma la mancanza di grinta è una di quelle cose che davvero fatico a digerire

Posted
Un po' duro? Forse. Ma ho visto Antonelli al torneo di Desio. C'era fuori metà squadra, avrebbe dovuto spaccare il mondo per dimostrare qualcosa a Recalcati e invece aveva più grinta il massaggiatore... I giocatori di basket sono altra cosa. Puoi anche non avere talento, ma la mancanza di grinta è una di quelle cose che davvero fatico a digerire

:rolleyes:

Posted

il suo livello è la B1 o la B2 dove puo' fare la differenza senza doverci mettere la grinta che non ha (e pure la tecnica scarseggia)

Posted

sarà...ma a me vedere sciupare un possibile talento mi mette un po' di tristezza. Forse perchè io avrei pagato oro per avere qualche centimetro in più e diventare un giocatore serio. Non comosco i reali limiti atletici o tecnici del ragazzo, ma farsi cacciare per mancanza di voglia o grinta..........per me è un grande rammarico.

Posted
sarà...ma a me vedere sciupare un possibile talento mi mette un po' di tristezza. Forse perchè io avrei pagato oro per avere qualche centimetro in più e diventare un giocatore serio. Non comosco i reali limiti atletici o tecnici del ragazzo, ma farsi cacciare per mancanza di voglia o grinta..........per me è un grande rammarico.

Secondo me è stato cacciato perché di talento ne aveva davvero pochino. A questo va aggiunto che era molle come un fico. Non il contrario, sia chiaro. Però dove non ti porta il dono naturale tu devi sopperire con la grinta. Io non l'ho mai visto metterla in campo. Ma forse sono io che ho visto un altro giocatore

Posted

da ultimo della panca a Varese a ultimo della panca a Cremona... Mah.. io avrei cercato minuti e spazio altrove, però se ti pagano anche bene per sederti in panchina e vedere gratis giocare la sera A dal vivo voi non ci andreste?

Buon Anno caro Riccardo...

Posted
da ultimo della panca a Varese a ultimo della panca a Cremona... Mah.. io avrei cercato minuti e spazio altrove, però se ti pagano anche bene per sederti in panchina e vedere gratis giocare la sera A dal vivo voi non ci andreste?

Buon Anno caro Riccardo...

sono abbastanza daccordo, anche se potrebbe accadere che a Cremona il "buon Riccardo" trovi il coraggio che a Varese non riusciva (poteva) trovare !!! :thumbsup:;)

comunque ora è un avversario.... dunque addio !!

Posted

talento e Antonelli nella stessa frase non ci stanno proprio

Posted
Fuori Antonelli e forse dentro Ganeto. Perchè non viene più utilizzato Cotani?

bhà mi sembra chiaro che Ganeto sia solo un "sogno"...impossibile da realizzare per motivi regolamentari di ENTRAMBE le squadre!!!

Posted (edited)
bhà mi sembra chiaro che Ganeto sia solo un "sogno"...impossibile da realizzare per motivi regolamentari di ENTRAMBE le squadre!!!

OK, ma perchè non viene più impiegato Cotani, e non si considera il suo impiego nemmeno in prospettiva? Ha più minutaggio Demartini, con tutto il rispetto, non capisco come mai sia stato così emarginato dalle rotazioni.

Edited by SteveNashaVarese
Guest Paul The Rock
Posted
OK, ma perchè non viene più impiegato Cotani, e non si considera il suo impiego nemmeno in prospettiva? Ha più minutaggio Demartini, con tutto il rispetto, non capisco come mai sia stato così emarginato dalle rotazioni.

Credo proprio che sia un giocatore che non piaccia a Recalcati. Probabilmente lo vedo troppo poco tecnico per giocare da tre e non adatto da 4 tattico. In pratica Simone è stato del tutto tagliato fuori dall'arrivo simultaneo di Righetti e Kangur che gli hanno chiuso entrambi i posti.

Posted (edited)

Forse perché si è presentato in ritiro grasso come Babbo Natale e ha mantenuto questa "forma" nei mesi successivi. Inoltre, sfortunatamente per lui, la squadra ha trovato subito equilibrio e vittorie con la conseguenza che di spazio per lui ne è rimasto pochino.

Demartini è un play e a Varese mancava un piccolo da inserire alla bisogna nelle rotazioni. Nel ruolo di Cotani, attualmente 4 perché come 3 è impresentabile, ci sono Kangur, Fajardo e Slay. Semmai adesso potrebbe tornare utile un'ala piccola

Edited by pxg14
Posted

Io faccio meno dietrologia : Cotani è il quinto lungo nella rotazione , ha davanti 4 giocatori NETTAMENTE più forti di lui ergo i minuti a disposizione sono pochissimamente pochi .

Demartini è il terzo play ------> se uno dei due davanti non sta bene gioca , altrimenti guarda gli altri giocare ( esattamente come Cotani ).

Posted

Cotani pesa più di Slay con in spalla Pillastrini. In queste condizioni la sua utilità in fase difensiva è molto ridotta. Può marcare solo i 4 non troppo atletici, cosa che sanno fare bene anche gli altri 4 lunghi (con Kangur che può cimentarsi anche su giocatori più veloci) e, oggettivamente, "garra" a parte è un gradino sotto i suoi quattro compagni di reparto.

Per lui e per noi la cosa migliore sarebbe uno scambio con un piccolo, ma di squadre in cerca di lunghi non ne vedo troppe e lui non vuole spostarsi da Biella, cosa che riduce il numero di potenziali acquirenti di non poco...

Un esterno in più che regga il campo (non è il caso di Demartini) ci potrebbe far fare un salto di qualità consentendo ai tre esterni un po' più di respiro o una giornata storta.

Posted
Io faccio meno dietrologia : Cotani è il quinto lungo nella rotazione , ha davanti 4 giocatori NETTAMENTE più forti di lui ergo i minuti a disposizione sono pochissimamente pochi .

Demartini è il terzo play ------> se uno dei due davanti non sta bene gioca , altrimenti guarda gli altri giocare ( esattamente come Cotani ).

Demartini ha il vantaggio di avere davanti un play e mezzo, visto che Goss è anche il cambio di Thomas come guardia.

L'organico è decisamente sbilanciato verso i lunghi, un esterno che possa fare da guardia e magari anche da ala (un Viggiano, per dire) non sarebbe male.

Se ci fosse la possibilità di scambiarlo con Cotani poi sarebbe un capolavoro quasi come la cessione di Boscagin :lol: