Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ennesimo episodio dello squallido complotto ordito dalla classe arbitrale, sobillata da Pigionatti per far danno al Consorzio.

^_^

Matteo non ti fa dormire , in questo periodo ??? :angry::angry:

• Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ma sto par de balle, cos'è l'asilo?

Se la squadra ha bisogno di due minuti da un ragazzino, questo deve entrare e giocarli alla morte.

QCQ !

Posted
^_^

Matteo non ti fa dormire , in questo periodo ??? :angry::angry:

Per fortuna la qualità del sonno resta alta.

Il che credo si possa dire pure del Tinto.

Anche in ore diurne e serali, fra l'altro.

Posted

Un attimo: dire che un giovanissimo non avvezzo alla serie A andrebbe gestito in modo da attivarlo piano piano non mi pare sia assimilabile al fornire alibi.

Al contrario.

Però quello che ho visto ieri da parte di Mian mi è parso ANCHE dovuto ad una tensione eccessiva dettata dal contingente, oltre che a difetti tecnici.

Concludendo, quello che continuava a parlare di playoff e NON di salvezza NON ero io, ehh...! ^_^

Posted
Un attimo: dire che un giovanissimo non avvezzo alla serie A andrebbe gestito in modo da attivarlo piano piano non mi pare sia assimilabile al fornire alibi.

Al contrario.

Però quello che ho visto ieri da parte di Mian mi è parso ANCHE dovuto ad una tensione eccessiva dettata dal contingente, oltre che a difetti tecnici.

Concludendo, quello che continuava a parlare di playoff e NON di salvezza NON ero io, ehh...! :angry:

^_^:angry::angry:

oh, ma ce l'avete tutti con me , oggi ???

:angry:

Guest Paul The Rock
Posted

La partita di ieri è sintomo della Varese attuale: una squadra fisicamente "alle cozze" e con qualche elemento completamente fuori giri. Tolto un Fajardo quasi monumentale (a parte l'inizio gara) e un Goss che ci ha tenuto a galla nel finale il resto è ben poca cosa... Slay irritante e distratto, Righetti non pervenuto, Galanda perso, etc.

Comunque una cosa che non capisco minimamente è perché contro squadre senza lunghi non si cerchi un gioco sotto che sia uno, specie con Galanda. L'anno scorso Jack con i suoi movimenti spalle a canestro in avvicinamento ha reso discretamente, quest'anno l'avrò visto utilizzato in tal senso se va bene 2 volte dall'inizio dell'anno... Capisco che sia Slay che Fajardo sono due giocatori puramente frontali, ma almeno nelle situazioni di chiara superiorità (almeno di altezza) nel reparto lunghi è una situazione che andrebbe provata.

Inoltre ho trovato veramente assurda che negli ultimi 5 minuti non avevamo una soluzione che fosse una se non palla a Goss e speriamo che inventi qualcosa (cose del tipo che tutti si liberavano della palla appena possibile per darla solo a lui). Ha funzionato 3 volte, ma quelli di Avellino l'avevano capita e lui ha dovuto tirar fuori dal cilindro almeno 2 tiri che entrano una volta su cinque.

Posted

Al contrario.

Concludendo, quello che continuava a parlare di playoff e NON di salvezza NON ero io, ehh...! ^_^

A mio modestissimo parere Mian = Marusic.

Magari ( lo spero) un giorno dovrò rimangiarmi tutto, ma , allo stato attuale , mi sembra destinato a rimanere un giocatore da B1 e nulla più.

Posted

visto il gioco che io ha espresso varese, fossi vescovi, farei una cosa del genere:

acquisterei subito delonte holland per fare coppia con Goss.....

e schiererei solo loro due in una difesa a L e in attacco sono volatici per diabetici per tutti!!!!:-)

Posted
A mio modestissimo parere Mian = Marusic.

Magari ( lo spero) un giorno dovrò rimangiarmi tutto, ma , allo stato attuale , mi sembra destinato a rimanere un giocatore da B1 e nulla più.

Stai sopravalutando Mian....

Posted
visto il gioco che io ha espresso varese, fossi vescovi, farei una cosa del genere:

e schiererei solo loro due in una difesa a L e in attacco sono volatici per diabetici per tutti!!!!:-)

Holland oltre a non avere un cervello (l'ha mai avuto) ora non ha più nemmeno il fisico che ra la sua grande forza...

Posted (edited)

Io non riesco più a sopportare Slay. Purtroppo nella perdita di peso è compreso anche un notevole calo della massa cranica. Già il cervello era la parte più "snella" che possedeva, ma qui si rischia l'anoressia cranica.

Edited by Federico
Posted
Stai sopravalutando Mian....

Si sta sopravvalutando l'importanza di Mian, perchè quando si va al mercato per migliorare le rotazioni degli esterni e ti presenti con Demartini e Ryan parlare di Mian è ingiusto.

Posted

Ehi, guardate un po' chi si rivede.

Hue ciao ragazzi.

Hai la faccia di legno, dove cazzo eri finito?

Ma no, niente, e' che c'ho un'esame in ballo e poi non sono stato molto bene.

Dicci cosa hai avuto di preciso.

Mah, mi ha detto il medico che ho le papille gustative interrotte, no, poi ho il gomito che fa contatto con il piede... no, no, e' che ho delle storiacce con la tipa...

Ah!! Lei ti ha dato il due di picche?

In un momento di crisi conclamata si possono cercare mille alibi, ma il primo passo per risolvere un problema è ammettere la sua esistenza.

Leggere di Goss e Slay mezzi rotti e di Kangur moderno Enrico Toti che affronta i temibili irpini su una gamba sola, è voler guardare solo una parte della realtà.

E la realtà dice che nelle ultime 10 partite siamo la squadra che ha fatto meno punti di tutti.

Siccome ritengo i vari Vescovi, Ferraiuolo e Recalcati persone che di basket capiscono, delle due una: o non c'è la volontà di correre ai ripari o non ci sono le risorse.

Sta di fatto che l'ambiente ha bisogno di una scossa (e al più presto) per invertire questa pessima tendenza.

Adesso ci sono 3 settimane particolari. Prima la trasferta a Siena (dal risultato quasi scontato) e poi 2 settimane di pausa prima della partita con Treviso. E' il momento di provare qualcosa per rimettere insieme il giocattolo che si è rotto, perchè dopo sarà una lunga corsa fino alla fine del campionato...

Posted
Si parla sempre male degli assenti... :doh[1]::whistle::whistle:

Assenti si , ma giustificati : il piccolo Alessandro mi sta dando notevoli soddisfazioni ! :whistle::lol:

Posted (edited)
........

In un momento di crisi conclamata si possono cercare mille alibi, ma il primo passo per risolvere un problema è ammettere la sua esistenza.

Leggere di Goss e Slay mezzi rotti e di Kangur moderno Enrico Toti che affronta i temibili irpini su una gamba sola, è voler guardare solo una parte della realtà.

E la realtà dice che nelle ultime 10 partite siamo la squadra che ha fatto meno punti di tutti.

Siccome ritengo i vari Vescovi, Ferraiuolo e Recalcati persone che di basket capiscono, delle due una: o non c'è la volontà di correre ai ripari o non ci sono le risorse.

Sta di fatto che l'ambiente ha bisogno di una scossa (e al più presto) per invertire questa pessima tendenza.Adesso ci sono 3 settimane particolari. Prima la trasferta a Siena (dal risultato quasi scontato) e poi 2 settimane di pausa prima della partita con Treviso.

E' il momento di provare qualcosa per rimettere insieme il giocattolo che si è rotto, perchè dopo sarà una lunga corsa fino alla fine del campionato...

Quoto, soprattutto l' evidenziato !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Quoto, soprattutto l' evidenziato !!

il problema secondo me sempre le risorse......

non ho idea di che livello sia il nostro budget rispetto alle avversarie (qualcuno me lo puo dire?)... ma mi sembra che abbiamo fatto una discreta squadra con le poche risorse disponibili sfidando infortuni e vecchiaia...... purtroppo gli infortuni ci sono stati... e la vecchia si fa sentire......

anche l'allenatore è sulla stessa linea.... quale altra squadra di A1 avrebbe preso il vecchio Recalcati? ...

mah... è il mio parere... non so neanche io se sia solo questo.....

Posted

Stanchi, fuori forma fisicamente, infortunati ecc... Aggiungiamoci che anche la testa ormai è persa, non c'è lucidità e IMHO non è solo una questione di mancanza di forma fisica e quindi di mancanza di ossigeno ai vasi sanguigni celebrali.

Ieri:

- tirato con percentuali impresentabili da 3 e ai liberi

- ci siamo fatti mangiare un +6, con ben due 2+1 in meno di 20 secondi

- non siamo andati dai lunghi dove stavamo vincendo la partita, a maggior ragione quando loro avevano come 5 cortese.

- non ci siamo messi a zona sul canestro da zero metri del nano squalificato/graziato

Se dovessimo riassumere in 2 momenti la nostra sconfitta, tiro da 3 di Righetti aperto e canestro divorato di Galanda

Questo mi preoccupa di più, siamo alle cozze non solo fisicamente (adesso riposiamo un mese quasi), abbiamo paura e questo potresti non togliertelo di dosso più ...

Posted

Al contrario.

Concludendo, quello che continuava a parlare di playoff e NON di salvezza NON ero io, ehh...! :whistle:

1. di sicuro non si è perso per colpa di mian

2. detto questo il ragazzo sono due anni che si allena con una squadra di serieA e ritengo che una volta in campo possa giocare per 2/3 minuti senza dover necessariamente combinare danni

3. siamo a metà del guado: la legadue è lontana 4 punti mentre i playoff sono a 2 punti. La realtà è che abbiamo una squadra di 8 giocatori che per vincere deve averli tutti almeno in una forma fisica discreta altrimenti si può perdere contro chiunque. Chi dice che bisogna prendere decisioni radicali sbaglia perchè le decisioni radicali portano vantaggi solo (e non sempre) se hai tanta grana da spendere per rifare la squadra: varese di grana non ne ha quindi deve fare di necessità virtù. Inutile contestare la cosa migliore è supportare la squadra.

p.s.

con una settimana di allenamenti decenti e un po' di recupero fisico di goss/ranniko e kangur contro "questa" siena possiamo provarci

Posted
L'involuzione di Galanda mi fa tremendamente paura.

Cosi come sapere che ha un altro anno di contratto con noi.

Io trovo più spaventoso scoprire che è lui il ns secondo play dopo Ranniko .. perchè la miglior guardia del campionato Goss non sa proprio fare il play

Posted
con una settimana di allenamenti decenti e un po' di recupero fisico di goss/ranniko e kangur contro "questa" siena possiamo provarci

non ne sono così sicuro per usare un eufemismo

cmq per me la partita di ieri si può riassumere con un titolo: "Avellino non ha fatto nulla per vincere ... Varese ha fatto di tutto per perdere (un antisportivo e tecnico a favore e una marea di liberi sbagliati) . altro che problemi fisici loro non avevano Troutman, e per fortuna che recalcati aveva detto che avevano escogitato un rimedio per fermare Omar Thomas (49 di valutazione!)