Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giusto per distogliere l'attenzione dalle cose nostrane, propongo un giochino, per intrattenerci sino al WE.

Per ogni università sotto elencata, indicate il giocatore più forte uscito negli ultimi vent'anni (termine da intendersi nel senso del riferimento al basket contemporaneo, escludendo la generazione MJ: ergo dalla fine degli anni '80, quando il basket universitario non ha più dominato il mondo).

North Carolina

Georgetown

Duke

Syracuse

Kansas

Kentucky

Marquette

Illinois

Gonzaga

U-Conn

Michigan

Michigan State

Arizona

Wake Forest

Purdue

Ohio State

Florida

Lousiana State

Louisville

Villanova

UCLA

California

Texas

Indiana

Maryland

Georgia Tech

UNLV

Memphis

Memphis State

Arkansas

Tennessee

Oklahoma

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

North Carolina: vince carter

Georgetown: allen iverson

Duke : carlos boozer

Syracuse: carmelo anthony

Kansas: paul pierce

Kentucky:rajon rondo

Marquette: dwayne wade

Illinois:deron williams

Gonzaga: john stockton, non sarebbe valido perchè draftato a inizio anni 80...ma è l'unico degno di nota di quest'univeristà

U-Conn: ray allen

Michigan:chris webber

Michigan State: zach randolph

Arizona:gilbert arenas

Wake Forest: tim duncan

Purdue: brad miller

Ohio State: michael redd

Florida:jason williams

Lousiana State: shaquille o'neal

Louisville: reece gaines

Villanova: kerry kittles

UCLA: baron davis

California: jason kidd

Texas: kevin durant

Indiana:eric gordon

Maryland: steve blake

Georgia Tech:stephon marbury

UNLV:shawn marion

Memphis:derrick rose

Memphis State:On July 1, 1994, after years of research and surveys, Memphis State University changed its name again, to the University of Memphis - a name change inspired by Ms. Christina Trinh, wife of former president Carpenter. fonte wikipedia

Arkansas: joe johnson

Tennessee: allan houston

Oklahoma: blake griffin

di sicuro avrò dimenticato qualcuno d'importante...ma così su due piedi questi sono i nomi che mi sono usciti...

Posted

Chapeau!

Condivido quasi tutto.

Avrei prediletto Rasheed Wallace e Mike Bibby rispetto alle Tue proposte (e forse anche big dog Robinson), ma riconosco un'eccellente competenza.

Altri dubbi su UCLA e UNLV (Westbrook e Larry Johnson?); per Maryland, ai tempi ero un fan di Joe Smith, del tutto inesploso, poi, al piano superiore. Florida: davvero nessuno dei Gators bi-campeones?

Ripassando l'elenco, ci si accorge come college di primo piano (almeno nell'immaginario collettivo) non abbiano poi prodotto chissè che (Louisville, ad esempio). Per altri, invece, la quantità di prodotti di primissimo livello è spaventosa...

Posted
Chapeau!

Condivido quasi tutto.

Avrei prediletto Rasheed Wallace e Mike Bibby rispetto alle Tue proposte (e forse anche big dog Robinson), ma riconosco un'eccellente competenza.

Altri dubbi su UCLA e UNLV (Westbrook e Larry Johnson?); per Maryland, ai tempi ero un fan di Joe Smith, del tutto inesploso, poi, al piano superiore. Florida: davvero nessuno dei Gators bi-campeones?

Ripassando l'elenco, ci si accorge come college di primo piano (almeno nell'immaginario collettivo) non abbiano poi prodotto chissè che (Louisville, ad esempio). Per altri, invece, la quantità di prodotti di primissimo livello è spaventosa...

devo ammettere che avevo segnato sia sheed che bibby...poi ho pensato che nonostante le ultime 2-3 stagioni, Vince, meritasse in pieno la menzione.

per bibby idem...Arenas ha fatto delle cose spaventose, alternate ovviamente a cavolate abnormi.

su ucla non ho avuto dubbi...sono da sempre fan del barone :D e soprattutto, westbrook e anche love, faranno vedere tanto a questa lega, ma ancora non è il loro momento.

passando al capitolo florida ho pensato..." chi scelgo tra Lee, Horford e Noah?"....decisamente la pazzia di Jason Williams -_-

• 1 month later...
Posted

stasera ho visto illinois michigan....suicidio cestistico di illinois che dopo il 51-39 a 10 minuti dalla fine non ha praticamente più segnato....finita 60-55 per i wolverines con un'ottima prestazione di tim hardaway jr...comunque partita non bellissima, molti errori e troppi tiri da 3...

Posted
Non è neppure il primo della stagione. Il ragazzo sa fare canestro, peraltro in molti modi. Non so al piano di sopra se riuscirà davvero a spaccare, ma è un gran bel vedere.

Diciamo che in quell'occasione essere marcato da un imbecille lo ha aiutato non poco. Il suo difensore è crollato a terra su una finta di sopracciglio! :rolleyes:

Posted
Diciamo che in quell'occasione essere marcato da un imbecille lo ha aiutato non poco. Il suo difensore è crollato a terra su una finta di sopracciglio! :o

Nel 31 punti, 12 rimbalzi, 6 recuperi e 5 assist della gara vinta con Syracuse, invece?

• 2 weeks later...
Posted
Nel 31 punti, 12 rimbalzi, 6 recuperi e 5 assist della gara vinta con Syracuse, invece?

Non volevo discutere il giocatore, solo sottolineare l'inciampone che ha fatto il tipo nel filmato che era stato linkato ^_^

Posted
Non volevo discutere il giocatore, solo sottolineare l'inciampone che ha fatto il tipo nel filmato che era stato linkato ^_^

Va bene. Perdono l'eresia... ^_^ Mosso anche dal buonumore dei miei odierni quarant'anni...

Domandona: Jimmer Fredette (che non sono riuscito a veder giocare una sola volta con la maglia di BYU :clap[1]: ) qualcuno sa prevedere se sia un giocatore da NBA o se farà la fine di Adam Morrison? (sul futuro pro di Kemba direi che ci sono meno incertezze... :rolleyes: )

Posted (edited)

fredette e morrison nemmeno lontanamente paragonabili...fredette è decisamente di un altro livello...un vero peccato per ieri...aveva una gamba sola per un risentimento muscolare e ha messo lo stesso 32 punti!!!fosse stato in forma byu avrebbe sicuramente passato il turno...invece son crollati all'overtime...

certi tiri li ho visti mettere solo al miglior basile, con la differenza che fredette lo fa con un'assoluta naturalezza e padronanza del gesto a 22 anni..inoltre è fenomenale anche in penetrazione e come assistman...ho letto che non è molto in alto come scelte, ma secondo me toronto potrebbe fare un ottimo affare con lui, a patto che si liberino di derozan...

Edited by maxsciu
  • 2 weeks later...
Posted

visto 5 minuti della semifinale tra uconn e kentucky, che riassumerei così: livello tecnico da bassifondi del CSI, giocato però da gente che salta tanto e fa delle facce strane dopo le schiacciate.

Posted

Beh, non certo la miglior giornata x Brandon Knight e Kemba Walker (tiracci da 3 e qualche palla persa di troppo), però...non hai notato barlumi di Talento extra-atletico :lol: :lol: ^_^almeno in qs. 2 elementi della fasolada...? :angry:

Posted
Beh, non certo la miglior giornata x Brandon Knight e Kemba Walker (tiracci da 3 e qualche palla persa di troppo), però...non hai notato barlumi di Talento extra-atletico :whistle::angel::rolleyes:almeno in qs. 2 elementi della fasolada...? :rolleyes:

Ha cambiato quando si è accorto che non giocava Gallinari.

• 2 weeks later...
  • 6 months later...
Posted
ehm... stica!

Un annetto a Duke e poi dritto nella NBA, non senza aver fatto incazzare tutti i tifosi avversari che odiano i Blue Devils essendo il ragazzo un bel peperino...

Posted
Un annetto a Duke e poi dritto nella NBA, non senza aver fatto incazzare tutti i tifosi avversari che odiano i Blue Devils essendo il ragazzo un bel peperino...

In NBA con quale ruolo?

SG?

Perchè con 193cm mi pare un pò sottodimensionato rispetto alla media delle guardie dell'NBA.

O sto dicendo una cazzata?

Potrebbe crescere ancora, vista l'età.

E, comunque, doti di palleggio e passatore mi pare non gli manchino.

Potrebbe riciclarsi PG?

Chiedo vista la mia completa ignoranza sul soggetto in questione.