Jump to content

Recommended Posts

Posted

Basket: Varese ingaggia Stipcevic

(ANSA) - VARESE - La Pallacanestro Cimberio Varese ha annunciato di avere ingaggiato il playmaker croato Rok Stipcevic, 25 anni, proveniente dal Cibona Zagabria. Il giocatore ha firmato un contratto sino a fine stagione, con opzione di rinnovo per quella successiva a favore della societa' biancorossa. Stipcevic fa parte della nazionale croata con cui ha vinto l'oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009 e con la quale ha disputato l'ultima edizione dei Mondiali in Turchia nel 2010.

Posted

Basket

Stipcevic pronto a volare a Varese

Ufficializzato il nuovo acquisto della Cimberio che potrebbe allenarsi a Masnago mercoledì pomeriggio. L'ingaggio grazie allo sponsor piemontese.

Lanciate le promozioni per il match con la Benetton

Sembra tutto delineato per l'arrivo di Rok Stipcevic a Varese. Il playmaker croato è infatti impegnato in queste ore al consolato italiano di Zagabria per completare i documenti che gli permetteranno di essere tesserato al più presto per la Cimberio, assistito in questo dall'ex biancorosso Boris Gorenc che ha intrapreso la carriera di procuratore.

Da via Sanvito arrivano parole votate all'ottimismo: il Cibona ha rescisso il contratto con Stipcevic (nella foto da www.adriaticbasket.info) e il fax con il via libera è giunto sul tavolo di Cecco Vescovi che ha così potuto ufficializzare l'ingaggio. Intanto, per ridurre al minimo i tempi morti, la società biancorossa ha già organizzato in linea di massima lo sbarco del giocatore dalmata nella Città giardino. Volo nella mattinata di domani (mercoledì 16), visite mediche intorno alle 14 e primo allenamento agli ordini di Charlie Recalcati al PalaWhirlpool a partire dalle 17, con successiva presentazione alla stampa.

Ancora una volta l'ingaggio, che ha sorpreso anche molti addetti ai lavori, vista la buona caratura del giocatore, è stato reso possibile da un extra budget garantito dallo sponsor Cimberio, che ha permesso un importante cambio in corsa dopo la defezione dell'infortunato Jobey Thomas. Cifre, in casa Pallacanestro Varese, non se ne fanno; è però presumibile che l'ingaggio per gli ultimi mesi di campionato e per l'opzione sull'anno prossimo (importante: stiamo parlando di un giocatore su cui investire) si possa aggirare intorno agli 80mila euro.

Rok Stipcevic

Nato il: 20 maggio 1986

Nazionalità: Croata

Ruolo: playmaker

Altezza: 1,83

Squadre precedenti: Zadar Zara, Borik Puntamika, Cibona Zagabria.

In nazionale: Oro ai Giochi del Mediterraneo '09; convocato ai Mondiali 2010.

CIMBERIO-BENETTON, PROMOZIONI E PREVENDITE - In occasione della prossima partita, in programma sabato sera (ore 20) a Masnago contro la Benetton, il club biancorosso lancerà la seconda "giornata dell'abbonato" della stagione, dopo quella di fine ottobre contro Siena. Tutti gli abbonati (parterre escluso) potranno acquistare un altro biglietto del proprio settore a soli 5 euro; i biglietti a tariffa speciale potranno essere acquistati anche presso il "Triple" durante gli orari di prevendita o direttamente ai botteghini il giorno della partita (dalle 18,30).

Sempre sabato, in collaborazione con "Cestisti fino al Midollo", tutti gli associati all'ADMO potranno usufruire di una speciale tariffa scontata del 30% sul'acquisto dei biglietti interi.

Tornando alle prevendite per Cimberio-Benetton, queste sono aperte da oggi al Triple di via Manin, alla Morandi Tour di via Dandolo, nei Punti Index della provincia e online sul sito ufficiale, nella sezione tickets (dove è prevista la registrazione). La prevendita rimarrà aperta fino a venerdì alle 18.

L'acquisto di biglietti e del merchandising ufficiale biancorosso presso i Red Corner del palazzetto e del Triple daranno inoltre diritto ad accumulare punti sulla card "Incentro", il programma fedeltà ideato dalla Confesercenti varesina cui aderiscono oltre 60 negozi ed esercizi del centro di Varese. In occasione del match di sabato sarà possibile sottoscrivere gratuitamente la tessera (ci saranno alcune hostess dedicate), nel cui catalogo premi entreranno a far parte anche gli oggetti e l'abbigliamento marchiato Cimberio.

15/02/2011

d. f.sport@varesenews.it

Posted
...

CIMBERIO-BENETTON, PROMOZIONI E PREVENDITE - In occasione della prossima partita, in programma sabato sera (ore 20) a Masnago contro la Benetton, il club biancorosso lancerà la seconda "giornata dell'abbonato" della stagione, dopo quella di fine ottobre contro Siena. Tutti gli abbonati (parterre escluso) potranno acquistare un altro biglietto del proprio settore a soli 5 euro; i biglietti a tariffa speciale potranno essere acquistati anche presso il "Triple" durante gli orari di prevendita o direttamente ai botteghini il giorno della partita (dalle 18,30).

Sempre sabato, in collaborazione con "Cestisti fino al Midollo", tutti gli associati all'ADMO potranno usufruire di una speciale tariffa scontata del 30% sul'acquisto dei biglietti interi.

Tornando alle prevendite per Cimberio-Benetton, queste sono aperte da oggi al Triple di via Manin, alla Morandi Tour di via Dandolo, nei Punti Index della provincia e online sul sito ufficiale, nella sezione tickets (dove è prevista la registrazione). La prevendita rimarrà aperta fino a venerdì alle 18.

L'acquisto di biglietti e del merchandising ufficiale biancorosso presso i Red Corner del palazzetto e del Triple daranno inoltre diritto ad accumulare punti sulla card "Incentro", il programma fedeltà ideato dalla Confesercenti varesina cui aderiscono oltre 60 negozi ed esercizi del centro di Varese. In occasione del match di sabato sarà possibile sottoscrivere gratuitamente la tessera (ci saranno alcune hostess dedicate), nel cui catalogo premi entreranno a far parte anche gli oggetti e l'abbigliamento marchiato Cimberio.

15/02/2011

d. f.sport@varesenews.it

Roby, procedi. La Simo pende dalle Tue labbra... ;) ;)

Posted

L'arrivo di stipcevic porta a due considerazioni:

-lo spostamento di phil goss nel ruolo di guardia e quindi la possibilità per phil di creare da palleggio e in uscita dai blocchi;

-l'ingaggio di un playmaker e non di una guardia quando teoricamente il play ce l'hai già in casa (e mi riferisco a rannikko), fa pensare che il buon teemu non sia in perfette condizioni fisiche, cosa che tra l'altro non è una novità nella carriera del finnico.

E' un assetto che ricorda molto quello dell'air avellino, con il piccolo green e dean a giostrare come piccoli. Una squadra che può permettersi di giocare in velocità, pressare ma che paga quando incontra un due fisico alla hawkins o un playmaker alto 1,95 o più (guarda caso il buon markovic di treviso che incontriamo sabato).

Non so se questo assetto potrà incidere in positivo o negativo, quello che è certo è che perdiamo un giocatore che conosce bene il nostro campionato come jobey thomas per prenderne uno che come dicono molti è a livello euroleague ma avrà bisogno di un periodo di adattamento e due pippe colossali in panchina (Ryan e il demartins)

Il problemi a mio avviso restano due: un righetti che ormai non la mette più in una vasca da bagno e sta facendo di tutto per far rimpiangere il moranda e il reparto lunghi, dove galanda ricorda ormai l'ultimo De Pol e Slay è più croce che delizia. Certo che se thomas stava bene il primo indiziato al taglio secondo me era ron ron perchè il signor slay è un giocatore discontinuo e ormai nanche affidabile dal punto di vista del rendimento casalingo.

Posted
L'arrivo di stipcevic porta a due considerazioni:

-lo spostamento di phil goss nel ruolo di guardia e quindi la possibilità per phil di creare da palleggio e in uscita dai blocchi;

-l'ingaggio di un playmaker e non di una guardia quando teoricamente il play ce l'hai già in casa (e mi riferisco a rannikko), fa pensare che il buon teemu non sia in perfette condizioni fisiche, cosa che tra l'altro non è una novità nella carriera del finnico.

E' un assetto che ricorda molto quello dell'air avellino, con il piccolo green e dean a giostrare come piccoli. Una squadra che può permettersi di giocare in velocità, pressare ma che paga quando incontra un due fisico alla hawkins o un playmaker alto 1,95 o più (guarda caso il buon markovic di treviso che incontriamo sabato).

Non so se questo assetto potrà incidere in positivo o negativo, quello che è certo è che perdiamo un giocatore che conosce bene il nostro campionato come jobey thomas per prenderne uno che come dicono molti è a livello euroleague ma avrà bisogno di un periodo di adattamento e due pippe colossali in panchina (Ryan e il demartins)

Il problemi a mio avviso restano due: un righetti che ormai non la mette più in una vasca da bagno e sta facendo di tutto per far rimpiangere il moranda e il reparto lunghi, dove galanda ricorda ormai l'ultimo De Pol e Slay è più croce che delizia. Certo che se thomas stava bene il primo indiziato al taglio secondo me era ron ron perchè il signor slay è un giocatore discontinuo e ormai nanche affidabile dal punto di vista del rendimento casalingo.

Secondo me, guarito Thomas, è probabile che sia Slay quello che non gioca.

Posted
Roby, procedi. La Simo pende dalle Tue labbra... ;):angel:

La giornata dell'abbonato non vale per gli abbonati parterre....non posso fare nulla per la Simo..! ;)

Per la pizza post- partita, citofonare Sky....

Evviva lo scouting, evviva il play..! ;);)

Posted

FINALMENTE SI CAMBIA MUSICA !

A SUON DI ROK .... :P

Ottima scelta Rok è giovane, play puro , segna da 2 da 3 fa assist e fa giocar la squadra se poi come dice il "Charlie" sa anche difendere siamo ...perfetti.

Un play può far diventare una squadra mediocre in una buona squadra.

Favorevolissimo a questo acquisto.

Inoltre pedigree da vincitore 2 coppe croate vinte

Daremo tanta Birra (Carlsberg a tutti...)

A proposito lancio un appello da domani solo Carlsberg al palazzo e dintorni..

Posted
O è un gran paraculo o è veramente un grande e basta !!!! :-)

Tu che sei un komazeziano storico che dici???

sicuro un paraculo, ma il re dei paraculi si chiamava gianmarco pozzecco... ;)

certo è che se riuscisse ad avere solo la metà dell'impatto che ebbe komazec a varese, siamo a cavallo...

Posted
sicuro un paraculo, ma il re dei paraculi si chiamava gianmarco pozzecco... ;)

certo è che se riuscisse ad avere solo la metà dell'impatto che ebbe komazec a varese, siamo a cavallo...

Facciamo due terzi :huh:

Posted
sicuro un paraculo, ma il re dei paraculi si chiamava gianmarco pozzecco... ;)

certo è che se riuscisse ad avere solo la metà dell'impatto che ebbe komazec a varese, siamo a cavallo...

Mi accontento di un quarto.

Se, per assurdo, arrivasse oggi a Varese il Komazec che arrivò allora, saremmo immediatamente da finale.

Posted
O è un gran paraculo o è veramente un grande e basta !!!! :-)

Tu che sei un komazeziano storico che dici???

Gli auguro di vincere qualche trofeo in carriera

Posted
sicuro un paraculo, ma il re dei paraculi si chiamava gianmarco pozzecco... ;)

certo è che se riuscisse ad avere solo la metà dell'impatto che ebbe komazec a varese, siamo a cavallo...

Ma come dici Mrsic sulla Provincia "Stipsi è Capin con più talento offensivo e meno fisico"

Posted
Mi accontento di un quarto.

Se, per assurdo, arrivasse oggi a Varese il Komazec che arrivò allora, saremmo immediatamente da finale.

assolutamente d'accordo: per questo ho parlato della metà dell'impatto che ebbe komazec

Posted

Ieri allenamento a porte chiuse a Lecco, con partita Cimberio Varese-AJ Milano. Finita 93-69.

Bene. Sembra che ora Rok suoni la Banda. Speriamo continui e migliori ancora.

...

Rok si è mosso bene dimostrando di aver già assunto un ruolo chiave nella gestione del gioco, mentre anche il giovane Majstorovic ha fatto la sua parte tenendo il campo con autorità per una decina di minuti.

...

Interessante intervista a K.Kangur oggi nei giornali varesini, che dimostrano anche che trattasi di persona intelligente e non certo dozzinale. :toast[1]:

Posted
Ieri allenamento a porte chiuse a Lecco, con partita Cimberio Varese-AJ Milano. Finita 93-69.

Bene. Sembra che ora Rok suoni la Banda. Speriamo continui e migliori ancora.

Interessante intervista a K.Kangur oggi nei giornali varesini, che dimostrano anche che trattasi di persona intelligente e non certo dozzinale. :toast[1]:

Io ho avuto buonissime sensazioni dal ragazzo.

Sperem.........

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...