Jump to content

Recommended Posts

Posted

:lol:

Buongiorno a tutti, e a quelli che come me ieri hanno avuto il coraggio di ammarare la barca in quel di Castellanza.

Non potevo esimermi dal commentare la prima uscita Varesina da sempre (da quando si giocava gratis il 15 Agosto a MASNAGO) è sempre stata termometro delle situazioni future ed ahimè poche volte le prime impressioni hanno disatteso la realtà dei fatti.

Ma voglio cercare di rimanere nel gruppone delle persone OTTIMISTE è la prima, sono imballati, vedrai tra un mese, non conoscono gli schemi....va bene prendo atto del MENU DELL'OVVIO e fingo di servirlo in TAVOLA.

Una cosa voglio però ricordare che rigurada la passata stagione che qualcuno mi criticò ferocemente PAOLO CONTI era così più scarso di BOWDLER o di CALLAHAN ......Aperta e chiusa la parentesi veniamo a ieri ...e istintivamente dopo aver accettato il MENU DELL'OVVIO...sento forti dolorini alla PANCIA...IL MENU DELL'OVVIO sta già facendo effetto nel mio intestino...ma prendiamoci una pastiglia e pensiamo POSITIVO. Bene gli americani , GARNETT a parte rivedibile tutto il resto.

Faccio solo una consderazione sulla Jella che ci perseguita da 6 anni ....MAGNANO VOLEVA UNA SQUADRA ALLENABILE 300 GIORNI ALL'ANNO E SI TROVA:

FARABELLO OUT, BOLZONELLA OUT, COLLINS OUT LA PRIMA USCITA, GARNETT CON EVIDENTI PROBLEMI AL GINOCCHIO ed anche HOWELL con qualche acciacco MUSCOLARE !!!

Quanto agli ARGENTINI : FERNANDEZ e MANZO.. sembrano scherzi della natura ed insulti alla competenza del PUBBLICO VARESINO ...ma sono sicuramente sotto l'effetto del FUSO ORARIO. Se dessi retta al mio ISTINTO brutale li metterei sul primo volo MXP- B.AIRES con il compito di riportarci parte dei nostr carissimi BONDS...ma mi sforzo di pensare che FERNANDEZ fosse il papà dei GEMELLINI FERNANDEZ del Varese Calcio altre spiegazioni non ci sono

Che MAL DI PANCIA

Posted

Buongiorno a tutti, e a quelli che come me ieri hanno avuto il coraggio di  ammarare la barca in quel di Castellanza.

Non potevo esimermi dal commentare la prima uscita Varesina da sempre (da quando si giocava gratis il 15 Agosto a MASNAGO) è sempre stata termometro delle situazioni future ed ahimè poche volte le prime impressioni hanno disatteso la realtà dei fatti.

Ma voglio cercare di rimanere nel gruppone delle persone OTTIMISTE è la prima, sono imballati, vedrai tra un mese, non conoscono gli schemi....va bene prendo atto del MENU DELL'OVVIO e fingo di servirlo in TAVOLA.

Una cosa voglio però ricordare che rigurada la passata stagione che qualcuno mi criticò ferocemente PAOLO CONTI era così più scarso di BOWDLER o di CALLAHAN ......Aperta e chiusa la parentesi veniamo a ieri ...e istintivamente dopo aver accettato il MENU DELL'OVVIO...sento forti dolorini alla PANCIA...IL MENU DELL'OVVIO sta già facendo effetto nel mio intestino...ma prendiamoci una pastiglia e pensiamo POSITIVO.  Bene gli americani , GARNETT a parte rivedibile tutto il resto.

Faccio solo una consderazione sulla Jella che ci perseguita da 6 anni ....MAGNANO VOLEVA UNA SQUADRA ALLENABILE 300 GIORNI ALL'ANNO E SI TROVA:

FARABELLO OUT, BOLZONELLA OUT, COLLINS OUT LA PRIMA USCITA, GARNETT CON EVIDENTI PROBLEMI AL GINOCCHIO ed anche HOWELL con qualche acciacco MUSCOLARE !!!

Quanto agli ARGENTINI : FERNANDEZ e MANZO.. sembrano scherzi della natura ed insulti alla competenza del PUBBLICO VARESINO ...ma sono sicuramente sotto l'effetto del FUSO ORARIO. Se dessi retta al mio ISTINTO brutale li metterei sul primo volo MXP- B.AIRES con il compito di riportarci parte dei nostr carissimi BONDS...ma mi sforzo di pensare che FERNANDEZ fosse il papà dei GEMELLINI FERNANDEZ del Varese Calcio altre spiegazioni non ci sono

Che MAL DI PANCIA

28526[/snapback]

...ciao Hannibal !

Le tue parole sono un po' inquietanti, ma, non sò bene perchè, mi vien da prenderle per "buone".......... :(

Direi conunque che vale la pena aspettare un poco per dare valutazioni più attendibili.......

A presto ! :(

Posted

Buongiorno a tutti, e a quelli che come me ieri hanno avuto il coraggio di  ammarare la barca in quel di Castellanza.

Una cosa voglio però ricordare che rigurada la passata stagione che qualcuno mi criticò ferocemente PAOLO CONTI era così più scarso di BOWDLER o di CALLAHAN ......Aperta e chiusa la parentesi veniamo a ieri ...e istintivamente dopo aver accettato il MENU DELL'OVVIO...sento forti dolorini alla PANCIA...IL MENU DELL'OVVIO sta già facendo effetto nel mio intestino...ma prendiamoci una pastiglia e pensiamo POSITIVO.  Bene gli americani , GARNETT a parte rivedibile tutto il resto.

Che MAL DI PANCIA

28526[/snapback]

Con un buon Braulio passa tutto :(

Scherzi a parte , letti i commenti son quasi felice di non esser potuto venire ieri sera ...

Posted
Con un buon Braulio passa tutto  :lol:

Scherzi a parte , letti i commenti son quasi felice di non esser potuto venire ieri sera ...

28530[/snapback]

Quoto Virgus....aggiungerei che me lo aspettavo.........

Posted
Con un buon Braulio passa tutto  :lol:

28530[/snapback]

purtroppo io c'ero e non posso che concordare con quello che dice hannibal ....

anzi ad essere cattivi si potrebbe dire altre cose negative ... ma aspetto di vedere altre partite .... e spero di non avere altri mal di pancia ...

Posted

Quanto agli ARGENTINI : FERNANDEZ

Che MAL DI PANCIA

28526[/snapback]

Come si diceva ieri sera a margine della partita, giusto per alzare il morale, fernandez ricorda certi mezzi (perchè è basso!) lunghi bulgari apparsi a masnago in lontanissime stagioni di coppa korac... ha proprio una struttura a "monoblocco" che lascia perplessi... ma il resto del reparto lunghi è stato molto intenso e credo che alla fine i minuti veri se li divideranno gli altri tre: howell ha già promesso spettacolo ed energia (ecco, lo chiamerei "energizer", come le batterie!)... diciamo che sotto il canestro varesino voleranno mazzate vere... hafnar conosce il basket (ha esibito un no look non da principiante), per il resto sembrava molto piantato a terra, come tanti altri suoi compagni... collins, per esempio, va rivisto con una squadra più affiatata, non ci credo che in tutti quei pick&roll con howell l'assist gli sia sempre rimasto in canna per costituzione, certo era una questione di amalgama (spero!)... un attacco molto strutturato come quello di magnano va digerito, è chiaro che aveva chiesto di giocare sempre negli schemi e alla prima è dura stare nei posti giusti al momento giusto: non a caso i più inseriti nel meccanismo mi sono sembrati hafnar, albano e de pol, cioè tre giocatori che vivono il basket come gioco di squadra (e due su 3 hanno sicuramente già giocato la flex, albano non so)... credo che alla fine il concetto sarà questo: squadra, squadra, squadra... certo che,visto il farabello da parterre zoppo ed al limite dell'immobilità e considerata la pubalgia quasi cronica del bolzo, magari serve qualcosa meglio di manzo per coprire le spalle a DJ...

Posted
... certo che,visto il farabello da parterre zoppo ed al limite dell'immobilità e considerata la pubalgia quasi cronica del bolzo, magari serve qualcosa meglio di manzo per coprire le spalle a DJ...

28546[/snapback]

...BAH.....uno, libero, moooolto buono, amatissimo a Varese c' era , ma non è stato preso in considerazione nonstante l' appello di molti tifosi........

.............AGGIUNGO CHE FARABELLO NON E' UN PLAY !!

Posted
.............AGGIUNGO CHE FARABELLO NON E' UN PLAY !!

28548[/snapback]

Su questo si può discutere; il miglior farabello visto a varese era il cambio di Jmc: per 15 minuti a partita, rompendo il ritmo e tirando da 7 metri, può fare benissimo il play, da titolare no... in difesa è diverso, ok, e solo da sanissimo regge i play razzenti... e poi nella flex queste sono questioni un po' inutili, la palla ieri l'hanno portata de pol hafnar garnett, dopo il primo passaggio inizia il magico tourbillon che ti porta in ogni dove... su farabello aggiungo che se gli istinti passatori di dj sono quelli di ieri sera (il bolzo non ne ha) avrà il rapporto assit/minuto più alto fra i 4 dietro...

Posted
Su questo si può discutere; il miglior farabello visto a varese era il cambio di Jmc: per 15 minuti a partita, rompendo il ritmo e tirando da 7 metri, può fare benissimo il play, da titolare no... in difesa è diverso, ok, e solo da sanissimo regge i play razzenti... e poi nella flex queste sono questioni un po' inutili, la palla ieri l'hanno portata de pol hafnar garnett, dopo il primo passaggio inizia il magico tourbillon che ti porta in ogni dove... su farabello aggiungo che se gli istinti passatori di dj sono quelli di ieri sera (il bolzo non ne ha) avrà il rapporto assit/minuto più alto fra i 4 dietro...

28549[/snapback]

Dopo la tua disamina, che condivido tranne che per l' argentino, ho ancora più rimpianti............... :(

Posted

io non c'ero e non ho visto, si potrebbero dire le solite banalità sulla preparazione, gli schemi, l'amalgama che verranno con le partie, però la prima partita è sempre buona cosa vincere, per creare entusiasmo tra giocatori e tra i tifosi che sono ansiosi di vedere la nuova squadra all'opera e una sconfitta di 2 contro un avversario inferiore non fa certo bene alla fiducia messa in crisi da anni di sofferenze.

Per il resto sono ottimista.

ciao

alegg

Posted

Purtroppo anch'io ieri sera ero presente a Castellanza!E' vero i ragazzi erano imballati per la "dura" preparazione di Merano,è vero certi automatismi devono essere ancora trovati, è vero anche che Magnano ha preteso di vedere subito applicati schemi che la squadra evidentemente deve ancora metabolizzare...Ma non si può vivere sempre accampando scuse sperando in un futuro migliore!Durante la partita personalmente ho rivisto i fantasmi del passato,squadra "spaesata" in attacco,molle in difesa,pessime percentuali al tiro il tutto contro una NEOPROMOSSA in legadue!

Per quanto riguarda i nuovi Garnett non era in condizione e si è visto,Howell non mi è dispiaciuto ma da lui si può pretendere di +,il ragazzo sembra buono!De Pol è stato il solito gladiatore,indubbiamente il migliore dei nostri!Hafnar e Albano certo non sono dei fenomeni,ma questo lo si sapeva!Per quanto riguarda Fernandez spero sia stato il fuso orario a ridurlo così perchè ieri sera è stato a dir poco inguardabile!

Magnano voleva una squadra sana e il settore dei piccoli è decimato;sono d'accordo con Dragonheart,ci voleva qualcuno di meglio di Manzo per coprire DJC visto che da tempo si sa che Bolzo ha la pubalgia che ogni tanto si riacutizza!

Non voglio "smontare" tutti i sogni dell'estate, ma quella di ieri sera per me e molti altri presenti è stata davvero una doccia fredda...

Posted

Nessuna preoccupazione per il risultato, anche se Castelletto la sera prima era stata asfaltata da Biella, però i 59 punti segnati confermano che questa è una squadra con pochissimo potenziale offensivo e torniamo ai discorsi di quest'estate...se nn segna Garnett, e trattasi di un giocatore dal rendimento spesso incostante, sono dolori!

Posted

Spero che i problemi al ginocchio di Garnett siano solo passeggeri...!

Non vorrei che Gherardini l'avesse liberato proprio per quello. Ma non ci credo. Rabboccarsi le maniche e forza, andare avanti!

Posted
Non voglio "smontare" tutti i sogni dell'estate, ma quella di ieri sera per me e molti altri presenti è stata davvero una doccia fredda...

28552[/snapback]

Attenzione, gli allenamenti di magnano sono massacranti e la differenza di brillantezza fra le due squadre, ieri, è stata evidente... dell'attacco ho già detto e non mi ripeto, ma anche la difesa richiede amalgama... se anticipo mi prendo il backdoor (ieri a paccate) però con l'ombrello di the big rO a far la guardia con il timing giusto dovrei essere coperto: è chiaro che se però l'uomo-stoppata è un giro indietro perchè la gamba è moscia, tutto cambia... per dire ancora delle gambe, leva che prende il tempo a dj 4-5 volte non esiste, a parità di condizione... hafnar e albano non sono dei fenomeni, però sanno di basket, vuol dire già partire un passo avanti... è chiaro che se fossimo all'8 ottobre ci sarebbe da piangere, ma la mia agenda fa ancora 10 settembre... certo, vista dal lato marketing, ieri era meglio giocare a helsinki!

Posted
Attenzione, gli allenamenti di magnano sono massacranti e la differenza di brillantezza fra le due squadre, ieri, è stata evidente... dell'attacco ho già detto e non mi ripeto, ma anche la difesa richiede amalgama... se anticipo mi prendo il backdoor (ieri a paccate) però con l'ombrello di the big rO a far la guardia con il timing giusto dovrei essere coperto: è chiaro che se però l'uomo-stoppata è un giro indietro perchè la gamba è moscia, tutto cambia... per dire ancora delle gambe, leva che prende il tempo a dj 4-5 volte non esiste, a parità di condizione... hafnar e albano non sono dei fenomeni, però sanno di basket, vuol dire già partire un passo avanti... è chiaro che se fossimo all'8 ottobre ci sarebbe da piangere, ma la mia agenda fa ancora 10 settembre... certo, vista dal lato marketing, ieri era meglio giocare a helsinki!

28557[/snapback]

Quoto...anche Silver:"rimboccarsi le maniche e guardare avanti!" Certo,molto onestamente devo dire che personalmente ieri sera mi aspettavo ben altra partita dai nostri,preparazione o non preparazione!Certo l'8 ottobre fortunatamente è ancora mooolto lontano!

Posted

28557[/snapback]

quello che scrivi è verissimo, il calendario e gli allenamenti fatti da magnano giocano a nostro favore e non dobbiamo bollare subito il tutto, però fa male in campagna abbonamenti e con i tifosi entusiasti per una squadra fatta a luglio con programmi seri, assistere ad una sconfitta di -2 con Castelletto Ticino neo premossa con giocatori varesini e con coach varesino che la sera prima è stata asfaltata da Biella, che dovrebbe lottare per la salvezza mentre noi per qualcosa in più. Crea brutti presagi.

Vincere anche di 2 avrebbe creato un diverso scenario, critiche per la partita bruttina, ma elegi perchè nonostante la preparazione dura, gli acciacchi ecc ecc... la squadra ci ha messo l'anima ed ha vinto.

Per la pallacenstro di fine estate che non conta nulla, questo conta per far cassa e fiducia.

Ma ricordiamoci che siamo al 9 di settembre e il tempo è nostro amico, però non mettiamo la testa sotto terra come gli struzzi.

ciao

alegg

Posted

28557[/snapback]

Esatto.

Mi sono parsi troppo "imballati" fisicamente.

Volevano fare tutto e bene, ma lo facevano sempre con movimenti poco fluidi e con un secondo di ritardo.

Dal lato Marketing Helsnki era l'ideale, ma stai pur sicuro che qualche pazzo varesino con renne al seguito sarebbe stato presente. E via col resoconto....

Ciao

Federico

Posted

anch'io c'ero ieri sera. Partita troppo brutta per essere vera, quindi propendo per l'idea che "l'imballaggio" non sia un alibi (anche perché, altrimenti, sarebbero guai seri).

Tra le brutture irreali darei un premio speciale a Fernandez nel quale ho visto, a tratti, le movenze, si fa per dire, del peggior Boiler con l'aggravante di una decina di chili in più.

Mi preoccupa invece, sin d'ora, il già stipato reparto infermeria che, tanto per fare un esempio, ci costringerà stasera a giocare con Manzo (che a prima vista ho pensato fosse un fortunato del pubblico estratto a sorte per indossare la casacca varesina) in regia. A proposito, qualcuno sa delle condizioni di Collins?

Per il resto, lo ripeto, partita di prima estate da acido lattico nei muscoli anche a riposo.

Ne riparliamo alla prossima (non stasera, però).

Posted
se nn segna Garnett, e trattasi di un giocatore dal rendimento spesso incostante, sono dolori!

28553[/snapback]

io sospenderei il giudizio: per esempio, s'è visto che collins può correre molto, ma con un mese di atletica in corpo, gli mancava lo sprint e castelletto rientrava... per dire, rusconi (ormai un budda, per fisico e mobilità) tornava, a volte, con howell, non esiste... conti ha tenuto una penetrazione di hafnar... i giochi a due collins-howell ieri sera non sono esistiti, ma una volta oliati la difesa dovrà sempre scegliere perchè dj va dentro a mille e quell'altro in un amen è lì a raccattere lo scarico... dopo essere stato pessimista, dico che qualcosa nella nebbia è emerso... e lo si può sgrezzare... ci sono potenzialità inespresse e qualche ristrutturazione da meditare: fernandez, un play di riserva sano, forse un 3 se allegretti non dà proprio niente...

Posted
darei un premio speciale a Fernandez nel quale ho visto, a tratti, le movenze, si fa per dire, del peggior Boiler con l'aggravante di una decina di chili in più.

28561[/snapback]

Il vero dramma è questo dovrebbe essere in forma, visto che s'è sparato il premondiale americano con tutta la preparazione... atletismo, chi era costui?

Posted

Sarà ma io aspetto il 30 di settembre...ovvio per divertirsi a vincere bisogna farsi il palato fino già da la partita più insulsa del precampionato però se un programma è serio natura vuole che la condizione fisico-tecnica-atletica-mentale sia al top nel momento in cui più serve; chi non si ricorda un meno 50 a treviso?!?!?!?. Vincere la "coppa del nonno" o il "trofeo mortadella di pachiderma" a un mese dalla prima seria palla a due serve relativamente. Prendiamo l'esempio delle partite di contorno al campionato avvocati sportivi italiani ovvero il precampionato calcistico (uso questo esempio perchè stranamente sono i tornei estivi che godono di maggior visibilità): quante volte sono stati rispettate le aspettative estive nel seguente torneo? La squadra la di milano avrebbe qualche scudetto in più... Di ieri sera possiamo prendere certe indicazioni ma non possiamo fare previsioni attendibili. L'attacco era troppo lento ed impacciato per essere vero, la difesa come magnano insegna sembrava già a buon punto a mio avviso, RoRo è assolutamente spaziale (il tabellone di castellanza trema ancora dopo una stoppata stratosferica e la "schiacciatina" da solo in contropiede), sempre RoRo e Dejuan hano mani letteralmente ovunque sono due mastini da combattimento clandestino, Hafnar ha dimostrato di avere tecnica ssolutamente sopraffina, Albano ha stupito per la presenza agonistica assolutamente inaspettata, Fernandez e Allegretti erano Pisolo e Gongolo tssss potreste svegliarli! Peccato per la scavigliata a Dejuan, peccato per Garnett che anch'esso scavigliato (sperando non esistano problemi al ginocchio mah) IHMO non riusciva a trovare il giusto equilibrio per il tiro, del resto di Basile in giro ce n'è uno, peccato perchè si parte già con Farabello che gfatica a camminare Bolzonella pubalgizzato, i due usa versione gru. Diamo tempo al tempo, magari già stasera diamo 20 punti a Biella come magari Garri e Frosini avranno modo di asfaltarci sontuosamente. Quello che conta sarà tra un mese.

Per quanto riguarda il discorso marketing & abbonamenti... dipende da come commenterà asterix...

Posted

Si parla di Marketing? Eccomi a rispondere... che dire? Beh, che ieri sera ero sicuramente il meno felice e il più incaz... della truppa :(

Sono anni che guardo con terrore alla prima stagionale perchè in fondo influisce sugli indecisi. Non penso infatti che la partita di ieri scalfisca lo zoccolo duro, ma in ogni caso e' sempre meglio vincere.

Dal punto di vista tecnico non mi ci metto a commentare... farei il "mugnaio" che tira l'acqua al suo mulino :lol:

Posso solo raccontarvi che Garnett non era sicuramente in perfette condizioni fisiche, ma che però a fine a gara ha affermato perentorio: "state tranquilli che quella vista non era la vera squadra e che il potenziale è molto superiore". Una presa di posizione molto positiva e che denota carettere.

Posso anche raccontarvi che Ruben garantisce sul fatto che Fernandez è giocatore molto superiore alla prestazione di ieri sera e che presto mostrerà il suo valore. D'altronde con il ben di dio che offre il panorama cestistico argentino se fosse così scarso come alcuni iniziano ad affermare, come si giustificherebbero le innumerevoli presenze in Nazionale?! ;)

Posso anche dirvi che il programma atletico prevede che la squadra entri in forma a partire dal Torneo di Sassari... prima vedremo ancora molte gambe pesanti...

Posso raccontarvi tanto altro, ma direi che la cosa migliore è stare tutti calmi senza farsi prendere da isterismi e disfattismi... In fondo siamo al 10 di settembre...

Consoliamoci con le cheerleaders... sono contento che sono state apprezzate ;) ... Emaz te l'avevo detto che avevamo scelto bene... ^_^B);)

Posted

Quoto Fachi e Dragon e concordo con quello che diceva ieri Sam:

quest'anno ci divertiamo!

Ieri a sprazzi si son viste cose molto interessanti che mi fanno pensare così. Lasciando stare il secondo tempo, dove il piombo s'è impossessato delle gambe dei nostri ragazzi, s'è visto un disegno, un abbozzo fatto di difesa veloce, aggressiva e fastidiosissima, a volte già dalla rimessa, tendenza al contropiede, attacco flex.

Questo doveva dire l'amichevole di ieri, niente di più niente di meno.

Io non sarei così negativo e preoccupato, già da settimana prossima ci sarà qualcosa in più, vedrete... L'unica perplessità è che siamo piccoli piccoli... come le cheerleaders! :lol::(