Wallace Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Appena tornato dalle ferie (dove mi sono tenuto informato sighh!! sulla prima uscita) dopo molti anni ho perso la prima uscita di Varese.Leggendo quanto scritto posso però dire una cosa, abbiamo perso contro una matricola della serie A2 ebbene credo sia un segnale molto forte, la prima uscita è "quasi" sempre sinonimo di quale sia la forza della squadra ebbene, benchè non abbia visto di persona (ma le indicazioni fornite sul forum sono chiare), credo che questa squadra abbia la sola possibilità di lottare per non retrocedere. Ancora una volta vi sono molte scommesse e poche certezze (Garnett - De Pol) e nonostante la mia personale stima x Magnano non credo vi siano grandi posssibilità, posssiamo dire che la squadra era imballata x la preparazione (ma lo sono anche le altre), possiamo dire che mancavano alcuni giocatori (??? chi Bolzonella ????) ma accade sempre a tutti perciò. Ma contro chi abbiamo perso. un gruppetto di ragazzini, Rusconi, Conti ma x favore io non vedo molte giustificazioni la realtà è che nonostante la Ns voglia di vincere la squadra è di basso rango con giocatori non all'altezza di reggere nei piani alta della serie A1. Nonostante ciò Lunedì andrò a rinnovare l'abbonamento con la speranza che tutto ciò che ho scritto sia smentito; una sola nota a mio giudizio sarebbe importante un rientro di Meneghin per dare un tocco di classe pura a questa squadra (solo l'arrivo di Pozzecco le avrebbe fatto fare il salto di qualità). Ciao Daniele 29325[/snapback] Anche Milano ha perso in amichevole con Pavia ma nessuno si sogna di dire che non fara' i playoff ,io personalmente eviterei di investire le prime amichevoli di stagione di cosi' tanti significati nel bene e nel male . Sembra che la mattina della partita con Castelletto la squadra abbia sostenuto una dura seduta di pesi ( cosi' riportava la Prealpina ) probabilmente se si voleva fare bella figura sarebbe bastato svolgere una seduta di allenamento leggera e magari si vinceva la partita ma cosa sarebbe cambiato nel giudizio sulla squadra ? Con i soldi di Varese e' inevitabile che la coperta sia sempre corta ,con Mottola la squadra sarebbe stata piu' forte ? Certamente si ma ricordiamoci che con 750k euro Varese ci paga DJC,Garnett e probabilmente RH .
spiff Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Io non ho visto la partita né dal vivo né in TV (), ma da quanto letto ho avuto la netta sensazione che fossero semplicemente "sciupà" per il carico di allenamenti. Eviterei insomma commenti disfattisti, anche se posso capire la delusione rispetto alle aspettative e alla "fame" che tutti noi abbiamo.
kaisersose79 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 (edited) Con ancora un mese all'inizio del campionato credo ci possano stare delle prestazioni opache, soprattutto dal punto di vista fisico. La prepariazione fra le squadre è molto varia: in questo momento qualche giorno di carichi di lavoro in più o in meno possono portare a differenze abissali nelle amichevoli. Aggiungo che le squadre che pronti via vanno a 200 orari si ritrovano a gennaio a scendere in campo con le bombole di ossigeno... Cmq vedo già pronti e scattanti i "franchi tiratori"... Edited September 13, 2005 by kaisersose79
spiff Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Con ancora un mese all'inizio del campionato credo ci possano stare delle prestazioni opache, soprattutto dal punto di vista fisico. La prepariazione fra le squadre è molto varia: in questo momento 1 sett. di carico di lavoro pesante in+ o in- possono portare a differenze abissali nelle prime amichevoli. Aggiungo che le squadre che pronti via vanno a 200 orari a gennaio devono poi scendere in campo con le bombole di ossigeno... Cmq vedo già pronti e scattanti i "franchi tiratori" che come sempre non perdono tempo... 29380[/snapback] Beh, che dire....io ti quoto!
Guest Stewe Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 sono tornati da merano giovedì sera. venerdì mattina ALLENAMENTO venerdì sera partita
Wallace Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 sono tornati da merano giovedì sera.venerdì mattina ALLENAMENTO venerdì sera partita 29397[/snapback] Scusa una domanda visto che leggendoti ho ricavato l'impressione di una persona competente in materia baskettara ,non ritieni che questo possa aver influito sulla prestazione dei ns fermo restando le problematiche tecniche esistenti vedi lo spot di quattro ,squadra leggera etc ?
pxg14 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Anche Milano ha perso in amichevole con Pavia ma nessuno si sogna di dire che non fara' i playoff ,io personalmente eviterei di investire le prime amichevoli di stagione di cosi' tanti significati nel bene e nel male .Sembra che la mattina della partita con Castelletto la squadra abbia sostenuto una dura seduta di pesi ( cosi' riportava la Prealpina ) probabilmente se si voleva fare bella figura sarebbe bastato svolgere una seduta di allenamento leggera e magari si vinceva la partita ma cosa sarebbe cambiato nel giudizio sulla squadra ? Con i soldi di Varese e' inevitabile che la coperta sia sempre corta ,con Mottola la squadra sarebbe stata piu' forte ? Certamente si ma ricordiamoci che con 750k euro Varese ci paga DJC,Garnett e probabilmente RH . 29342[/snapback] mi hai tolto le parole di bocca.... anzo dalla tastiera.. aggiungo che giocare dopo la preparazione atletica non è facilissimo. francamente a me non interessa di vincere o perdere le amichevoli, quello che mi interessa è che la squadra faccia intravedere il proprio potenziale e il proprio gioco. il resto è aria fritta
Franz#12 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 di sicuro, biella da torneo di castellanza torna a casa sapendo che damon williams avrà tatuato sulla maglia un mirino da tutte altre 17 squadre di serie a. e soprattutto... inserire jr bremer ora che damon ha giocato ha iniziato a riassaggiare l'ebbrezza dei 25 tiri a partita non sarà così semplice. Sì, vabbé Ste... io concedo ed ho concesso tutte le attenuanti a Varese, ma sarei più contento di trovarmi nella situazione di Biella con un Bremer da inserire...
davide Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 sono tornati da merano giovedì sera.venerdì mattina ALLENAMENTO venerdì sera partita 29397[/snapback] tra l'altro, mi sembra di aver capito che fosse una seduta di allenamento CON I PESI... quindi immaginiamoci che reattività potessero avere in campo....
Guest Tornado Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Scusate la replica ma "sono tornati da Merano", esatto, non dall'altra parte del mondo e non hanno avuto il fuso orario , per quanto riguarda i "franchi tiratori" x carità lungi da me sparlare di Varese per partito preso; chi mi conosce sà che ho sempre incitato la squadra in ogni occasione, mi sobbarco fior di trasferte solo per la passione x il basket Varesino però rimango della mia idea, le attenuanti che date mi sembrano labili. Tutte le squadre hanno carichi di lavoro pesanti in questo periodo ma Noi abbiamo perso contro Castelletto Ticino e sicuramente non è un buon segnale, ricordo negli anni passati che le prime uscite erano sintomatiche x capire la forza della squadra. Sulla sconfitta di Milano mi spiace ma non è la stessa cosa, Milano era senza Galanda - Calabria - Bulleri Varese era senza...Bolzonella o sbaglio. Venerdì andrò agli allenamenti a vedere di persona i nuovi cercando di farmi un idea più precisa comunque se il buongirono si vede dal mattino...!!!! Ciao Daniele
spiff Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 (edited) Sulla sconfitta di Milano mi spiace ma non è la stessa cosa, Milano era senza Galanda - Calabria - Bulleri Beh, anche Varese era senza Galanda, Calabria e Bulleri! Stupidate a parte, solo il campo (ma quello vero) potrà sciogliere i nostri dubbi. Edited September 14, 2005 by spiff
Jukebox Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 tra l'altro, mi sembra di aver capito che fosse una seduta di allenamento CON I PESI... quindi immaginiamoci che reattività potessero avere in campo.... 29458[/snapback] Questo è quello che mi ha detto uno dei giocatori... non una seduta defatigante, ma una di carico...
tomasek Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Scusate la replica ma "sono tornati da Merano", esatto, non dall'altra parte del mondo e non hanno avuto il fuso orario , per quanto riguarda i "franchi tiratori" x carità lungi da me sparlare di Varese per partito preso; chi mi conosce sà che ho sempre incitato la squadra in ogni occasione, mi sobbarco fior di trasferte solo per la passione x il basket Varesino però rimango della mia idea, le attenuanti che date mi sembrano labili.Tutte le squadre hanno carichi di lavoro pesanti in questo periodo ma Noi abbiamo perso contro Castelletto Ticino e sicuramente non è un buon segnale, ricordo negli anni passati che le prime uscite erano sintomatiche x capire la forza della squadra. Sulla sconfitta di Milano mi spiace ma non è la stessa cosa, Milano era senza Galanda - Calabria - Bulleri Varese era senza...Bolzonella o sbaglio. Venerdì andrò agli allenamenti a vedere di persona i nuovi cercando di farmi un idea più precisa comunque se il buongirono si vede dal mattino...!!!! Ciao Daniele 29485[/snapback] meno male che qualche realista c'è ancora su questo sito. mi sembrate tutti ottusi, accecati dalla voglia di vincere. non è questione che abbiamo perso con castelletto. il problema è che non abbiamo talento, non abbiamo centimetri, non abbiamo peso, non abbiamo punti nelle mani (quando garnett spadella chi farà gli almeno 80 punti necessari per vincere la partita). non ditemi che becirovic-digbeu-nolan valgono DJC-hafnar-albano (come talento, punti nelle mani, ecc.). howell vale ffriend, ok abbiamo un garnett in più, anche se un menego in meno, ma la squadra così nel suo potenziale ad essere ottimisti è da metà classifica. io non sono di sicuro un franco tiratore, sono dieci anni che rinnovo il mio abbonamento e incito la squadra della mia città. ma la fede e la passione sono una cosa, la realtà è un'altra. probabilmente tra un mese e mezzo dopo 4/5 partite la realtà aprirà gli occhi anche a voi, felice di essere smentito.
Wallace Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 meno male che qualche realista c'è ancora su questo sito. mi sembrate tutti ottusi, accecati dalla voglia di vincere. non è questione che abbiamo perso con castelletto. il problema è che non abbiamo talento, non abbiamo centimetri, non abbiamo peso, non abbiamo punti nelle mani (quando garnett spadella chi farà gli almeno 80 punti necessari per vincere la partita). non ditemi che becirovic-digbeu-nolan valgono DJC-hafnar-albano (come talento, punti nelle mani, ecc.). howell vale ffriend, ok abbiamo un garnett in più, anche se un menego in meno, ma la squadra così nel suo potenziale ad essere ottimisti è da metà classifica. io non sono di sicuro un franco tiratore, sono dieci anni che rinnovo il mio abbonamento e incito la squadra della mia città. ma la fede e la passione sono una cosa, la realtà è un'altra. probabilmente tra un mese e mezzo dopo 4/5 partite la realtà aprirà gli occhi anche a voi, felice di essere smentito. 29601[/snapback] Certo che Magnano per avallare la scelta di questi giocatori deve essere un bel pirla ,da domandarsi come abbia fatto a vincere le Olimpiadi .
Guest Tornado Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Certo che Magnano per avallare la scelta di questi giocatori deve essere un bel pirla ,da domandarsi come abbia fatto a vincere le Olimpiadi . 29607[/snapback] Intanto è da verificare che Magnano abbia avallato tutte le scelte, può darsi alcune ma in base alle indicazioni di budget della Società; se fosse stato a Treviso o Milano o Barcellona vedremmo prendeva Fernandez o altri più quotati.
Wallace Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Intanto è da verificare che Magnano abbia avallato tutte le scelte, può darsi alcune ma in base alle indicazioni di budget della Società; se fosse stato a Treviso o Milano o Barcellona vedremmo prendeva Fernandez o altri più quotati. 29612[/snapback] Tralasciamo cortesemente certe ovvieta' chiaro che Magnano potendo scegliere in base ad un budget faraonico probabilmente sceglieva Tony Parker o Tim Duncan invece di DJC e OH ,se pero' diamo fede a cio' che e' stato detto in questi mesi dalla proprieta' nei confronti del coach argentino penso che mai come in questo anno la societa' si sia mossa seguendo le linee guida dell'allenatore . Chiaramente poi sono i soldi disponibili che ti fanno fare il mercato ,ma questo lo sa anche quello che passa per strada . Io non leggo i fondi di caffe' e non posso prevedere cosa fara' Varese in campionato ,ma ribadisco come visti i giocatori transitati in squadra dal 99 in poi io non farei cosi' lo schizzinoso nei confronti dei nuovi arrivi .
Ale Div. Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Leggendo alcuni commenti, soprattutto tomasek e tornado che da quanto ho capito non hanno neanche visto le prime due amichevoli, mi rendo conto di quanti danni fa pigionatti visto che sul forum sono comparsi anche i commenti di chi come me o Stewe o altri hanno dato pareri diametralmente opposti a quelli caporedattore della Prealpa o hanno cercato di spiegare il perchè di una prestazione apparentemente brutta. Certo che se Varese giocasse così fra un mese e mezzo ci sarebbe da preoccuparsi, in realtà non ho motivo, ora e alla luce della partita che ho visto venerdì, di ipotizzare una brutta stagione. Hafnar è un lottatore che passa bene la palla, difende e quando non avrà le braccia di legno per colpa dei pesi, diventerà pericoloso anche da fuori. Albano? Vediamo cosa potrà portare... Primo perchè Collins non è gattuso, entra e punta l'uomo, palleggia bene, difficilmente cerca soluzioni azzardate senza per questo nascondersi e difende. Howell è basso? Il pivot di can-ptù allora?!?!? E poi i lunghi veri e propri si chiamano van der spiegel... bah... Fernandez aspetterei a giudicarlo, anche se la prima impressione è stata negativa. Giudichiamo anche in relazione alle altre squadre... quelle del nostro livello non hanno fatto chissà che mercato! E soprattutto giudichiamo solo dopo aver visto e non secondo le cazzate di pigionatti!
Roberto Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 La cosa e' semplice..... se con questi giocatori Magnano riuscira' a combinare qualcosa di valido,sara' considerato un buon tecnico. In caso contrario,un tecnico che sa vincere solo con i fenomeni. Saranno affari suoi.
Franz#12 Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 La cosa e' semplice.....se con questi giocatori Magnano riuscira' a combinare qualcosa di valido,sara' considerato un buon tecnico. In caso contrario,un tecnico che sa vincere solo con i fenomeni. Saranno affari suoi. 29638[/snapback] Anche un po' nostri...
fachiro Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Leggendo alcuni commenti, soprattutto tomasek e tornado che da quanto ho capito non hanno neanche visto le prime due amichevoli, mi rendo conto di quanti danni fa pigionatti visto che sul forum sono comparsi anche i commenti di chi come me o Stewe o altri hanno dato pareri diametralmente opposti a quelli caporedattore della Prealpa o hanno cercato di spiegare il perchè di una prestazione apparentemente brutta.Certo che se Varese giocasse così fra un mese e mezzo ci sarebbe da preoccuparsi, in realtà non ho motivo, ora e alla luce della partita che ho visto venerdì, di ipotizzare una brutta stagione. Hafnar è un lottatore che passa bene la palla, difende e quando non avrà le braccia di legno per colpa dei pesi, diventerà pericoloso anche da fuori. Albano? Vediamo cosa potrà portare... Primo perchè Collins non è gattuso, entra e punta l'uomo, palleggia bene, difficilmente cerca soluzioni azzardate senza per questo nascondersi e difende. Howell è basso? Il pivot di can-ptù allora?!?!? E poi i lunghi veri e propri si chiamano van der spiegel... bah... Fernandez aspetterei a giudicarlo, anche se la prima impressione è stata negativa. Giudichiamo anche in relazione alle altre squadre... quelle del nostro livello non hanno fatto chissà che mercato! E soprattutto giudichiamo solo dopo aver visto e non secondo le cazzate di pigionatti! 29637[/snapback] a-le-div! a-le-div! a-le-div!
tatanka Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 La cosa e' semplice.....se con questi giocatori Magnano riuscira' a combinare qualcosa di valido,sara' considerato un buon tecnico. In caso contrario,un tecnico che sa vincere solo con i fenomeni. Saranno affari suoi. 29638[/snapback] Ti quoto, e non perchè ti sei abbonato. Qui quello che si gioca la reputazione è Magnano, non il pigio.
Ale Div. Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Oh se poi dovesse andare male, mi sembra che la Società stia già correndo ai ripari (Vedi allegato)
Virgus Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Ti quoto, e non perchè ti sei abbonato.Qui quello che si gioca la reputazione è Magnano, non il pigio. 29651[/snapback] il pigio se l'e' gia' giocata ...
goldenhands Posted September 14, 2005 Posted September 14, 2005 Oh se poi dovesse andare male, mi sembra che la Società stia già correndo ai ripari (Vedi allegato) 29653[/snapback] direi proprio che è un bell'accontentarsi!
Recommended Posts